|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Ho un problema con questo router, sin da quando lo posseggo (un mese).
Ogni tanto (quasi una volta al giorno) la connessione wireless si inchioda... cioè va per la trasmissione dati ma non per la navigazione.... o naviga a rilento. Questo succede con tutti i pc collegati al router, Iphone compreso. Durante questi blocchi, la navigazione per i pc collegati via LAN funziona perfettamente.... La rete è protetta da chiave WPA-PSK. Ho provato a cambiare piu volte il canale e lasciarlo anche in auto. Ho cambiato i DNS, mettendone diversi di free... ma sicuramente non dipende da quest'ultimi visto che la navigazione via Lav funziona sempre. Il router è aggiornato all'ultima versione firmware... Che sia difettato?? ![]() ![]() Attendo un consiglio fiducioso....
![]() |
![]() |
#3702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Quote:
Vediamo nei prossimi giorni la stabilità, ma credo sia già un ottimo passo avanti. Ps, domanda un po fuori luogo ma gia che ci siamo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi lasciate queste considerazioni al passato, mettete wpa2 e tanti saluti.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 03-03-2011 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve.
Sono in procinto di cambiare il mio attuale router Linksys WAG54GS in quanto mi sono rotto del fatto che si surriscalda ogni qualche ora di funzionamento e reboota interrompendo download,ecc. Ultimamente l'ho anche "aperto" completamente per vedere se riusciva a raffreddarsi meglio ma non c'è verso. A volte lo devo spengere per mezzora per farlo raffreddare. Ho adocchiato il netgear DGN3500 però vorrei sapere da voi che lo state usando se questo router si surriscalda fino al reboot, tenendo presente che io lo userei in modo massiccio (quasi 24/24 7 giorni su 7, wireless sempre acceso). HO cercato anche router con ventola ma non ne ho trovati. Il requisito principale che cerco quindi è stabilità di funzionamento senza interruzioni. HO Alice ADSL 7 MB Flat PS: Non penso che acquisterò piu' un router Linksys in vita mia Ultima modifica di durbans : 03-03-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per questo dgn3500 surriscaldamento 0 . Magari posta i dati della tua adsl, ma non ci dovrebbero essere problemi.
![]() |
![]() |
#3707 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'hanno proprio progettato male secondo me. Non me ne intendo molto di hardware ma un bel ventolone ce l'avrei messo. Soprattutto col wireless sempre acceso (poi d'estate non se ne parla) quel router bolle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3710 |
Senior Member
|
Testato anche d'estate, non scalda granchè, si mantiene sempre tiepido.
![]() |
#3711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao a tutti. non so se puo' servire a qualcuno, ma vorrei postare l'esperienza che ho fatto col 3500 da ieri, quando l'ho installato.
quando l'ho comprato, ero abbastanza preoccupato perche' avevo letto di tutto e di piu' (in negativo purtroppo) sul 3500. devo dire che ieri l'ho scartato, ho settato 4 parametri (non ho neanche lanciato il wizard) ed era li' gia' bello e funzionante. nessun problema col wifi ANZI! prima in taverna, 3 piani sotto , non arrivava nessun segnale. Avevo il mitico DG834GT moddato con l'immancabile gteam . Adesso arriva il 17% del segnale, bastevole per navigare tranquillamente. Non ha mai perso il segnale, a casa ho ben 4 portatili fra lavoro e personale mio e di mia moglie, tutti collegati al primo colpo. il mio desktop (il dell in firma, ha una scheda gigabit Intel(R) 82566DC-2 Gigabit) , riconosciuta subito a 1 gb. Il tasto dell'accensione /spegnimento del wireless funziona egregiamente, basta aspettare 10-15 secondi. Ho collegato una nas netgear ready duo. col vecchio 834gt andavo a 128k di transfer rate adesso arrivo a 14-15 Mb ! lo so che altri hanno ottenuto di piu' ma il 3500 non ha possibilita' di attivare i jumbo frames per adesso e quindi ... ad ogni modo per me va benissimo. Cosa si potrebbe migliorare: i jumbo frame appunto. poi la gestione col timer del wifi, cosa utilissima che c'era gia' sul 834gt moddato. per adesso, non mi viene in mente altro. ciao
![]() |
#3713 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Portante e velocità effettiva: DGN 3500 vs DG834GT
Quote:
La gestione dei 'bit allocati' (che non so cosa sia per la verità), dipende dalla parte di router o di modem del DGN3500? ![]()
![]() |
![]() |
#3716 |
Senior Member
|
modem ovviamente.
![]() |
#3717 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con la stampante
salve a tutti non ci credeterete ma ho comprato questo router 15 giorni fa e solo ora l'ho installato.... presenta dei problemi che vorrei analizzate di volta in volta senza stare ad accavallare le domande
e speriamo di risolverli....... 1) ho una stampante samsung b/N laser collegata in rete con l'apposita porta con il vecchio router dg 834 g andava tutto bene la luce si accendeva verde e tutto andava liscio cosa succede? la collego e si accende la luce arancione...... e che è sta luce arancione? ho provato a fare i settaggi della stampante e funziona tutto bene.. viene vista da tutti i computer della mia rete e anche dei wireless DOMANDA? ma questa luce arancione deve rimare cosi' oppure deve essere verde? è normale? qualcuno ha già avuto questo problema? grazie a tuti e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() verde significa che il dispositivo collegato è gigabit rossa 10/100
![]() |
![]() |
#3719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve
ho acquistato un nas qnap ts-219p+ con porta gigabit e l'ho messo sul router durante la formattazione dei dischi il router si è riavviato : ha iniziato a lampeggiare la spia rossa e internet si è staccato come mai?!?? grazie!
![]() |
#3720 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma si e' riavviato il router , oppure hai solo perso il collegamento col provider? in questo caso mi pare di ricordare cheera meglio settare la connessione adsl su pppoe e non su pppa (o come cavolo si chiama). io l'ho messa su pppoe e da quando l'ho installato non l'ha mai persa. (ho alice adsl ma quella a 600kb/s :-( )
Windows 10 Ultima modifica di HEGOM : 05-03-2011 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.