Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 17:25   #3701
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Ho un problema con questo router, sin da quando lo posseggo (un mese).
Ogni tanto (quasi una volta al giorno) la connessione wireless si inchioda... cioè va per la trasmissione dati ma non per la navigazione.... o naviga a rilento.
Questo succede con tutti i pc collegati al router, Iphone compreso.
Durante questi blocchi, la navigazione per i pc collegati via LAN funziona perfettamente....
La rete è protetta da chiave WPA-PSK. Ho provato a cambiare piu volte il canale e lasciarlo anche in auto. Ho cambiato i DNS, mettendone diversi di free... ma sicuramente non dipende da quest'ultimi visto che la navigazione via Lav funziona sempre.
Il router è aggiornato all'ultima versione firmware...
Che sia difettato??
Attendo un consiglio fiducioso....
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:46   #3702
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kead Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router, sin da quando lo posseggo (un mese).
Ogni tanto (quasi una volta al giorno) la connessione wireless si inchioda... cioè va per la trasmissione dati ma non per la navigazione.... o naviga a rilento.
Questo succede con tutti i pc collegati al router, Iphone compreso.
Durante questi blocchi, la navigazione per i pc collegati via LAN funziona perfettamente....
La rete è protetta da chiave WPA-PSK. Ho provato a cambiare piu volte il canale e lasciarlo anche in auto. Ho cambiato i DNS, mettendone diversi di free... ma sicuramente non dipende da quest'ultimi visto che la navigazione via Lav funziona sempre.
Il router è aggiornato all'ultima versione firmware...
Che sia difettato??
Attendo un consiglio fiducioso....
passa a wpa2, non ti posso garantire che risolvi, ma di sicuro il wpa con il wifi N da problemi
Old 03-03-2011, 07:40   #3703
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
passa a wpa2, non ti posso garantire che risolvi, ma di sicuro il wpa con il wifi N da problemi
In effetti ora, connettendomi su wpa2, il macbook si aggancia in N!
Vediamo nei prossimi giorni la stabilità, ma credo sia già un ottimo passo avanti.

Ps, domanda un po fuori luogo ma gia che ci siamo : Per un discorso buon rapporto sicurezza/prestazioni, meglio Wpa2 o Wep+mac address?
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 08:08   #3704
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da kead Guarda i messaggi
In effetti ora, connettendomi su wpa2, il macbook si aggancia in N!
Vediamo nei prossimi giorni la stabilità, ma credo sia già un ottimo passo avanti.

Ps, domanda un po fuori luogo ma gia che ci siamo : Per un discorso buon rapporto sicurezza/prestazioni, meglio Wpa2 o Wep+mac address?
Allora, lo dico chiaro e tondo: dai test che ho fatto io mettendo wpa2 o senza crittografia si hanno le stesse identiche prestazioni.
Quindi lasciate queste considerazioni al passato, mettete wpa2 e tanti saluti.

Ultima modifica di gnommo : 03-03-2011 alle 09:45.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:35   #3705
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve.
Sono in procinto di cambiare il mio attuale router Linksys WAG54GS in quanto mi sono rotto del fatto che si surriscalda ogni qualche ora di funzionamento e reboota interrompendo download,ecc. Ultimamente l'ho anche "aperto" completamente per vedere se riusciva a raffreddarsi meglio ma non c'è verso. A volte lo devo spengere per mezzora per farlo raffreddare.

Ho adocchiato il netgear DGN3500 però vorrei sapere da voi che lo state usando se questo router si surriscalda fino al reboot, tenendo presente che io lo userei in modo massiccio (quasi 24/24 7 giorni su 7, wireless sempre acceso).

HO cercato anche router con ventola ma non ne ho trovati.

Il requisito principale che cerco quindi è stabilità di funzionamento senza interruzioni.

HO Alice ADSL 7 MB Flat

PS: Non penso che acquisterò piu' un router Linksys in vita mia

Ultima modifica di durbans : 03-03-2011 alle 09:40.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:47   #3706
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Salve.
Sono in procinto di cambiare il mio attuale router Linksys WAG54GS in quanto mi sono rotto del fatto che si surriscalda ogni qualche ora di funzionamento e reboota interrompendo download,ecc. Ultimamente l'ho anche "aperto" completamente per vedere se riusciva a raffreddarsi meglio ma non c'è verso. A volte lo devo spengere per mezzora per farlo raffreddare.

Ho adocchiato il netgear DGN3500 però vorrei sapere da voi che lo state usando se questo router si surriscalda fino al reboot, tenendo presente che io lo userei in modo massiccio (quasi 24/24 7 giorni su 7, wireless sempre acceso).

HO cercato anche router con ventola ma non ne ho trovati.

Il requisito principale che cerco quindi è stabilità di funzionamento senza interruzioni.

HO Alice ADSL 7 MB Flat

PS: Non penso che acquisterò piu' un router Linksys in vita mia
Beh così non ne compri più perchè il modello malriuscito ce lo hanno tutte le case .
Comunque per questo dgn3500 surriscaldamento 0 .
Magari posta i dati della tua adsl, ma non ci dovrebbero essere problemi.
Old 03-03-2011, 09:59   #3707
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Beh così non ne compri più perchè il modello malriuscito ce lo hanno tutte le case .
Comunque per questo dgn3500 surriscaldamento 0 .
Magari posta i dati della tua adsl, ma non ci dovrebbero essere problemi.
No no non è il modello difettoso, ho letto da varie parti che diversi linksys hanno problemi di surriscaldamento.

L'hanno proprio progettato male secondo me.

Non me ne intendo molto di hardware ma un bel ventolone ce l'avrei messo. Soprattutto col wireless sempre acceso (poi d'estate non se ne parla) quel router bolle.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:03   #3708
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
No no non è il modello difettoso, ho letto da varie parti che diversi linksys hanno problemi di surriscaldamento.

L'hanno proprio progettato male secondo me.

Non me ne intendo molto di hardware ma un bel ventolone ce l'avrei messo. Soprattutto col wireless sempre acceso (poi d'estate non se ne parla) quel router bolle.
Invece a questo dgn3500 mi viene la tentazione di metterci una stufetta vicino in questi giorni
Old 03-03-2011, 10:12   #3709
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Invece a questo dgn3500 mi viene la tentazione di metterci una stufetta vicino in questi giorni
Ce l'ho acceso h24 da quasi 2 mesi con un hard disk collegato via usb ed è freddo....magari, per un confronto migliore, possiamo aspettare i 40° dell'estate...
Old 03-03-2011, 10:24   #3710
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ce l'ho acceso h24 da quasi 2 mesi con un hard disk collegato via usb ed è freddo....magari, per un confronto migliore, possiamo aspettare i 40° dell'estate...
Testato anche d'estate, non scalda granchè, si mantiene sempre tiepido.
Old 03-03-2011, 10:31   #3711
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Testato anche d'estate, non scalda granchè, si mantiene sempre tiepido.
Bene allora....
Old 03-03-2011, 18:42   #3712
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti. non so se puo' servire a qualcuno, ma vorrei postare l'esperienza che ho fatto col 3500 da ieri, quando l'ho installato.
quando l'ho comprato, ero abbastanza preoccupato perche' avevo letto di tutto e di piu' (in negativo purtroppo) sul 3500.
devo dire che ieri l'ho scartato, ho settato 4 parametri (non ho neanche lanciato il wizard) ed era li' gia' bello e funzionante. nessun problema col wifi ANZI! prima in taverna, 3 piani sotto , non arrivava nessun segnale. Avevo il mitico DG834GT moddato con l'immancabile gteam . Adesso arriva il 17% del segnale, bastevole per navigare tranquillamente. Non ha mai perso il segnale, a casa ho ben 4 portatili fra lavoro e personale mio e di mia moglie, tutti collegati al primo colpo. il mio desktop (il dell in firma, ha una scheda gigabit Intel(R) 82566DC-2 Gigabit) , riconosciuta subito a 1 gb. Il tasto dell'accensione /spegnimento del wireless funziona egregiamente, basta aspettare 10-15 secondi. Ho collegato una nas netgear ready duo. col vecchio 834gt andavo a 128k di transfer rate adesso arrivo a 14-15 Mb ! lo so che altri hanno ottenuto di piu' ma il 3500 non ha possibilita' di attivare i jumbo frames per adesso e quindi ... ad ogni modo per me va benissimo. Cosa si potrebbe migliorare: i jumbo frame appunto. poi la gestione col timer del wifi, cosa utilissima che c'era gia' sul 834gt moddato. per adesso, non mi viene in mente altro. ciao
Old 03-03-2011, 19:39   #3713
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Bene allora....
ce lo acceso da un po di tempo non da mesi ma un bel po e devo dire che è tiepido ma nianche tanto, credevo scaldasse un botto invece mi sono stupito perche sembra che non sia nianche acceso
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:42   #3714
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
devo dire che ieri l'ho scartato, ho settato 4 parametri (non ho neanche lanciato il wizard) ed era li' gia' bello e funzionante.
Quello è il principale motivo per cui ti ha funzionato tutto subito
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 07:36   #3715
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Portante e velocità effettiva: DGN 3500 vs DG834GT

Quote:
Mah, secondo me agganciare più portante non vuol dire tutto, forse dovresti affiancargli anche dei test di velocità effettiva, perchè è interessante anche vedere come vengono gestiti i bit allocati.

La gestione dei 'bit allocati' (che non so cosa sia per la verità), dipende dalla parte di router o di modem del DGN3500?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 07:57   #3716
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La gestione dei 'bit allocati' (che non so cosa sia per la verità), dipende dalla parte di router o di modem del DGN3500?
modem ovviamente.
Old 04-03-2011, 18:48   #3717
perseo66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problema con la stampante

salve a tutti non ci credeterete ma ho comprato questo router 15 giorni fa e solo ora l'ho installato.... presenta dei problemi che vorrei analizzate di volta in volta senza stare ad accavallare le domande
e speriamo di risolverli.......
1) ho una stampante samsung b/N laser collegata in rete con l'apposita porta
con il vecchio router dg 834 g andava tutto bene la luce si accendeva verde e tutto andava liscio
cosa succede?
la collego e si accende la luce arancione......
e che è sta luce arancione? ho provato a fare i settaggi della stampante e funziona tutto bene..
viene vista da tutti i computer della mia rete e anche dei wireless
DOMANDA? ma questa luce arancione deve rimare cosi' oppure deve essere verde? è normale? qualcuno ha già avuto questo problema?
grazie a tuti e buona serata
perseo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:15   #3718
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da perseo66 Guarda i messaggi
salve a tutti non ci credeterete ma ho comprato questo router 15 giorni fa e solo ora l'ho installato.... presenta dei problemi che vorrei analizzate di volta in volta senza stare ad accavallare le domande
e speriamo di risolverli.......
1) ho una stampante samsung b/N laser collegata in rete con l'apposita porta
con il vecchio router dg 834 g andava tutto bene la luce si accendeva verde e tutto andava liscio
cosa succede?
la collego e si accende la luce arancione......
e che è sta luce arancione? ho provato a fare i settaggi della stampante e funziona tutto bene..
viene vista da tutti i computer della mia rete e anche dei wireless
DOMANDA? ma questa luce arancione deve rimare cosi' oppure deve essere verde? è normale? qualcuno ha già avuto questo problema?
grazie a tuti e buona serata
lo ripeto ad ogni pagina, è normale:
verde significa che il dispositivo collegato è gigabit
rossa 10/100
Old 05-03-2011, 00:53   #3719
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
salve
ho acquistato un nas qnap ts-219p+ con porta gigabit e l'ho messo sul router
durante la formattazione dei dischi il router si è riavviato : ha iniziato a lampeggiare la spia rossa e internet si è staccato
come mai?!??
grazie!
Old 05-03-2011, 07:22   #3720
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ma si e' riavviato il router , oppure hai solo perso il collegamento col provider? in questo caso mi pare di ricordare cheera meglio settare la connessione adsl su pppoe e non su pppa (o come cavolo si chiama). io l'ho messa su pppoe e da quando l'ho installato non l'ha mai persa. (ho alice adsl ma quella a 600kb/s :-( )

Ultima modifica di HEGOM : 05-03-2011 alle 07:24.
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian