Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 16:41   #3441
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
Ok, le nubi iniziano a diradarsi...
Sulla confezione riporta 500ma, ma non viene specificato se sono input o output e l'etichetta non lo dice; riporta uno schemetto con la potenza erogata in base ai volts. Ora non la ricordo e sono a lavoro; stasera posto una foto dell'etichetta e ci togliamo ogni dubbio.
Grazie per la pazienza!
Dimmi direttamente la potenza a 12V, basta quella. Dividi la potenza per i volt e ottieni gli ampere.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:43   #3442
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Se non ricordo male, il valore a 12v è 5.7va.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:52   #3443
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Se non ricordo male, il valore a 12v è 5.7va.
Questa è la potenza apparente, viene 475 mA, ma alla fine quella effettivamente ceduta al router è anche meno.
Old 05-02-2011, 16:57   #3444
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Questa è la potenza apparente, viene 475 mA, ma alla fine quella effettivamente ceduta al router è anche meno.
Quindi va bene???
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Old 05-02-2011, 16:58   #3445
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Quindi va bene???
No, quindi non va bene, perché dovrebbe dare almeno 1500 mA.
Old 05-02-2011, 17:05   #3446
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, quindi non va bene, perché dovrebbe dare almeno 1500 mA.
Ah....
Ok, alllora credo che prenderò dalla baia quello consigliato da un utente qualche pagina fa.

Ti ringrazio Cionci per l'estrema disponibilità
Old 05-02-2011, 22:35   #3447
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
sapete dirmi se supporta il dlna o se è comunque possibile connettersi dagli altri dispositiv dlna?
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:40   #3448
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 06-02-2011 alle 15:58.
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:58   #3449
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
EDIT
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:08   #3450
*Roger*
Member

La condivisione dell' adsl è illegale? Possibile! Ci sono interi palazzi che si dividono l'adsl non pensavo che fosse illegale dividere la propria rete con un amico. Meno male che ancora non l'ho fatto. Va bè non posso dividere l'adsl neanche tra 2 piani separati però il proprietario sono sempre io? Grazie
Old 06-02-2011, 19:02   #3451
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cristian5 Guarda i messaggi
sapete dirmi se supporta il dlna o se è comunque possibile connettersi dagli altri dispositiv dlna?
con il firmware ufficiale al momento no

riguardo la condivisione della rete io sapevo che è illegale solo se la rete wireless non è protetta da password
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:12   #3452
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
La condivisione dell' adsl è illegale? Possibile! Ci sono interi palazzi che si dividono l'adsl non pensavo che fosse illegale dividere la propria rete con un amico. Meno male che ancora non l'ho fatto. Va bè non posso dividere l'adsl neanche tra 2 piani separati però il proprietario sono sempre io? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
con il firmware ufficiale al momento no

riguardo la condivisione della rete io sapevo che è illegale solo se la rete wireless non è protetta da password
E' illegale sfruttare la connessione ad Internet di qualcuno senza il preventivo consenso di questo.

O, per dirla con altre parole, è vietato fare i parassiti a spese degli altri: se avete bisogno di accedere ad Internet pagatevi una connessione vostra!
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:59   #3453
mz1954
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livigno
DGN3500-100pes preso e installato

Dopo avere seguito per alcune settimane questo forum (grazie a tutti) mi sono deciso a fare l'acqisto e vi riporto le mie impressioni dopo 10 giorni circa di utilizzo.

In breve: molto soddisfatto e lo consiglio (molto meglio del DG834G v2).

Piu' in dettaglio:
- provider, ALICE 20 mega
- installazione, seguendo le istruzioni di gnommo ho installato la versione 1.1.00.28 For users outside North America only senza problemi
- nessun problema di disconnessione sia adsl che wifi
- il tasto on/off wireless funziona (senza provocare disconnessioni ai pc su lan)
- alimentatore nessun rumore
- rispetto al precedente DG834G v2 (sostituito dopo molti anni di onorata carriera sia perche' ogni tanto si bloccava il wifi e dovevo fare reboot, ma anche per passare in gigabit) e' molto meglio per:
- velocita' da lan con http://speedtest.net/ da 14-15 a 16-17 Mbps
- velocita' da wifi (3-4 tacche) con http://speedtest.net/ da 11-12 a 14-15 Mbps
- copertura wifi nettamente superiore (vedete foto piu' avanti)
- file transfer su lan da 11 a 37 MByte/sec
- file transfer su wifi (3-4 tacche) da 1 a 3 MByte/sec (in modalita' 130 Mbps)

NOTA: tutte le misure NON HANNO PRETESA DI RIGORE SCIENTIFICO, sono state fatte (giusto per avere un'idea superficiale delle prestazioni) su un desktop collegato via cavo e su un portatile collegato in wifi e posizionato come vedete nella foto qui sotto.

Copertura wifi: nella foto si vede la disposizione di router e portatile (i 3 rettangoli lunghi sono mobili a tutta parete). Notate che ho potuto mettere il dgn3500 sulla scrivania (fronte finestra), mentre il DG834G dovevo tenerlo appoggiato su un mobile piu' alto per avere le prestazioni citate prima (impossibile tenere il DG834G sulla scrivania).

Famigerato tasto wifi on/off e tasto power: a differenza di quanto si vede su alcuni PDF e persino sul fondo del router:

sul retro c'e' un solo bottone rotondo (nero e non rosso) ed un piccolo tasto (marrone) come in questa foto:

per attivare/disattivare il wifi basta premere (con poca pressione) per 5-6 secondi il tasto piccolo ed il wifi si attiva/disattiva dopo altri 5-6 secondi (a volte per l'attivazione ho dovuto ripetere la procedura).

Statistiche della mia adsl:

Ancora grazie a tutti, marco

Ultima modifica di mz1954 : 06-02-2011 alle 20:03.
mz1954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:23   #3454
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi capita anche a voi che se mettete a scaricare da internet file (con jdownloader da megaupload, ecc ecc) dopo 12 - 16 ore il router risulta molto lento nell'aprire le pagine web?

Inoltre dopo tali ore, la velocità di download scende drasticamente? (nel mio caso passo da 750/800 Kb/s a 50 Kb/s)???

grazie a tutti!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:53   #3455
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi capita anche a voi che se mettete a scaricare da internet file (con jdownloader da megaupload, ecc ecc) dopo 12 - 16 ore il router risulta molto lento nell'aprire le pagine web?

Inoltre dopo tali ore, la velocità di download scende drasticamente? (nel mio caso passo da 750/800 Kb/s a 50 Kb/s)???

grazie a tutti!
A me capita che dopo 60/70 ore continuative di giochi online mi facciano 1 po' male gli occhi!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:24   #3456
*Roger*
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
E' illegale sfruttare la connessione ad Internet di qualcuno senza il preventivo consenso di questo.

O, per dirla con altre parole, è vietato fare i parassiti a spese degli altri: se avete bisogno di accedere ad Internet pagatevi una connessione vostra!
Ma infatti io ho la mia adsl ma siccome non la utilizzo a pieno volevo dividerla per poter dividere le spese,non ci vedo nulla di illegale sinceramente. Vi faccio un esempio è come andare a lavoro dividendo le spese per il gasolio.
Old 07-02-2011, 09:01   #3457
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma infatti io ho la mia adsl ma siccome non la utilizzo a pieno volevo dividerla per poter dividere le spese,non ci vedo nulla di illegale sinceramente. Vi faccio un esempio è come andare a lavoro dividendo le spese per il gasolio.
Il discorso è diverso, non è una questione di consenso o meno: dividere l'ADSL con il proprio vicino è vietato dal contratto del provider
Old 07-02-2011, 10:40   #3458
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Furbi i provider.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:08   #3459
*Roger*
Member

Grazie per l'informazione.
Old 08-02-2011, 17:19   #3460
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, mi capita una cosa strana, ovvero quando apro itunes, contemporaneamente anche internet, mi si rallenta la connessione a volte bloccandosi, può dipendere dal router?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian