Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 20:53   #3081
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ho provato per 5 secondi (scende di pochissimo il pulsante giusto?) e dopo 10 secondi nulla
poi ho provato per 10 secondi ma nulla
poi ho provato per 15 secondi ma nulla
ma nelle impostazioni devo fare qualcosa?
Quale pulsante?
Quello di sopra non serve a niente.
Se intendi quello di dietro, allora è capitato ad alcuni che quello di sopra era incastrato ed impediva il funzionamento di quello di dietro.
Quindi verifica che quello di sopra non sia incastrato, si verifica premendolo se non si sente un click allora è incastrato.
Old 06-01-2011, 20:57   #3082
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
io premevo quello di sopra ma allora non serve a niente?
invece nel 3300 non serve quello invece?
in ogni caso ho premuto quello dietro molto sottile vicino alle porte ethernet
ma stessa cosa:
ho provato per 5 secondi (scende di pochissimo il pulsante giusto?) e dopo 10 secondi nulla
poi ho provato per 10 secondi ma nulla
poi ho provato per 15 secondi ma nulla
ma nelle impostazioni devo fare qualcosa?

quello di sopra fa un piccolo click quindi non è incastrato

PS tra l'altro sul sito netgear la scheda del prodotto riporta il pulsante sopra come accensione spegnimento wifi

Ultima modifica di kikk@ : 06-01-2011 alle 21:56.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 06:41   #3083
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
io premevo quello di sopra ma allora non serve a niente?
Serve per il wps.
Il wps è quel metodo che ti permette di configurare i tuoi dispositivi wifi che lo supportano senza inserire la password ed altre impostazioni.
In pratica premi il pulsante di sopra ed una spia davanti inizia a lampeggiare, nel pc ti basterà inserire un pin che trovi nell'interfaccia web del router per configurare tutto.

Quote:

PS tra l'altro sul sito netgear la scheda del prodotto riporta il pulsante sopra come accensione spegnimento wifi
Non ti fidi da chi ha il router da mesi e mesi e sa esattamente cosa fa?

Ultima modifica di gnommo : 07-01-2011 alle 06:45.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:01   #3084
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Il primo piu' di un anno, gli altri molto meno (questione di mesi.. non li ho contati a dire il vero), l'ultimo e' morto l'altro ieri.
Ho il sospetto (ma ripeto, e' solo un sospetto) che il firmware di dgteam possa avere un ruolo in quello che mi e' accaduto, poiche' i quattro morti lo montavano, e il quinto (che ho in ufficio) sta andando da 2 anni ormai senza problemi, con firmware originale.
Hai bruciato solo i router oppure hai avuto alter rotture elettroniche a casa ?
Io ho avuto un grosso problema a casa mia con il neutro sporco fornito dall'Enel, mi rientravano anche 15 V e questo è mal tollerato dalle apparecchiature elettroniche.
A me si sono rotte a ripetizione le centraline delle caldaie e un modem.
Visto che ti si brucia a casa ma non in ufficio, se fossi in te, chiamerei un elettricista e farei fare un controllo.
Old 07-01-2011, 11:38   #3085
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Hai bruciato solo i router oppure hai avuto alter rotture elettroniche a casa ?
Io ho avuto un grosso problema a casa mia con il neutro sporco fornito dall'Enel, mi rientravano anche 15 V e questo è mal tollerato dalle apparecchiature elettroniche.
A me si sono rotte a ripetizione le centraline delle caldaie e un modem.
Visto che ti si brucia a casa ma non in ufficio, se fossi in te, chiamerei un elettricista e farei fare un controllo.
Non sono "bruciati", sono le porte ethernet che smettono di funzionare correttamente (il wireless funziona bene, cosi' come l'aggancio della portante). Modem e PC passano attraverso l'UPS (con protezione e alimentazione stabilizzata), e' da escludere ogni problema elettrico, inoltre uno dei quattro ha avuto il problema in un edificio completamente diverso.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:27   #3086
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Serve per il wps.
Il wps è quel metodo che ti permette di configurare i tuoi dispositivi wifi che lo supportano senza inserire la password ed altre impostazioni.
In pratica premi il pulsante di sopra ed una spia davanti inizia a lampeggiare, nel pc ti basterà inserire un pin che trovi nell'interfaccia web del router per configurare tutto.

Non ti fidi da chi ha il router da mesi e mesi e sa esattamente cosa fa?
ok
ho flaggato attiva nelle impostazioni e ora si spegne e si accende con il tastino dietro
pensavo non si dovessero toccare le impostazioni
grazie
Old 07-01-2011, 14:07   #3087
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Quale router scegliere?

Ciao a tutti,
ho un DG834GTv5 che mi ha dato parecchi problemi da quando l'ho comprato.
Prima di cambiare ditta (Netgear) vorrei capire un po' come vanno i nuovi modelli, cioè DGN2000 - DGN2200 - DGN3500.
A me interessa soprattutto il tasto on/off WiFi, e mi pare che solo la netgear fornisca i propri modelli di tale funzionalità.

Non avendo trovato un topic apposito chiedo qui quale tra i 3 modelli elencati sopra dovrei scegliere.
- NON mi interessa la funzione USB
- NON deve subire disconnessioni se interrogo un gioco per la lista dei server
- Vada bene con la mia alice 7 MEGA
- Abbia il pulsante WiFi on/off
- NON VOGLIO MODDARE IL FIRMWARE

Ovviamente se tutti e 3 i router rispondono alle mie caratteristiche vi prego di indicarmi quello più STABILE e con MENO PROBLEMI, senza moddare il firmware.

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
Old 09-01-2011, 08:46   #3088
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Per il momento per alice adsl lo consiglio, per altri provider, meglio che siate sicuri che la vostra adsl sia stabile, come detto e come potete vedere dai dati di un utente più sopra, rispetto ad altri router, questo cerca di prendere più banda possibile a scapito della stabilità.
Se lantiq renderà disponibile un certo comando che ora c'è ma non funziona, allora diventerà come gli altri router.... o meglio
Ciao, io avrei un Netgear DG834GT da 6 anni e vorrei cambiarlo.
Il prob è che ho una linea tra le peggiori del forum che quando va bene ha questi valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 1504 kbps 320 kbps
Line Attenuation 63.5 db 31.5 db
Noise Margin 7.4 db 21.0 db

LA sera poi i db in DS calano sui 5 ma se non riavvio il router rimane allineato a 1500.

Quindi da quello che leggo avrei peggioramenti con il 3500 giusto?
E' un peccato perchè mi sembrava valido e mi piacerebbe prendere un router con la lan giga.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 08:51   #3089
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Il prob è che ho una linea tra le peggiori del forum che quando va bene ha questi valori:

LA sera poi i db in DS calano sui 5 ma se non riavvio il router rimane allineato a 1500.

E' un peccato perchè mi sembrava valido e mi piacerebbe prendere un router con la lan giga.
Resta su Broadcom, anche se non escludo problemi con qualsiasi altro router tu voglia usare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 08:55   #3090
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi

Le prestazioni sarebbero molto probabilmente migliori, ma è la stabilità che ne risentirebbe, tipo agganceresti una portante maggiore, ma avresti tipo 4-5 disconnessioni al giorno.
Però non ne ho certo esperienza diretta, potrebbe anche funzionare benissimo.
Io di questi malfunzionamenti ne parlo perchè ne ho sentito parlare qui sul forum, dal mio punto di vista è un router stabilissimo
Old 09-01-2011, 09:43   #3091
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
La mia linea è bloccata a 1500 quindi non mi posso agganciare con valori più alti.
Quindi se mi tocca rimanere con la stessa velocità e rinunciare anche alla stabilità allora non navigo davvero più.

Che router ci sarebbero con chip Broadcom?
Questo sembrerebbe esserlo giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053

Se si mi sa tanto che aspetto questo.

Ultima modifica di f_tallillo : 09-01-2011 alle 09:50.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:35   #3092
kikk@
Senior Member

salve ho un dubbio
io ho messo il 3500 in verticale
ma c'è un verso per metterlo in verticale o è indifferente?
c'è una parte con le fessure e l'altra no?
conviene tenerlo in un verso invece dell'altro?e per il wireless?
io, guardando frontalmente il router, vedo il pulsante sulla destra
va bene?
grazie!
così ce l'ho

Ultima modifica di kikk@ : 09-01-2011 alle 13:59.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:12   #3093
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
salve ho un dubbio
io ho messo il 3500 in verticale
ma c'è un verso per metterlo in verticale o è indifferente?
c'è una parte con le fessure e l'altra no?
conviene tenerlo in un verso invece dell'altro?e per il wireless?
io, guardando frontalmente il router, vedo il pulsante sulla destra
va bene?
grazie!
così ce l'ho
Le antenne sono nella zona dove c'è scritto netgear e modem router, quindi per non avere problemi con il wifi va messo come nella foto sopra.
Old 09-01-2011, 14:21   #3094
kikk@
Senior Member

e per la questione raffreddamento? è indifferente?
Old 09-01-2011, 15:36   #3095
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Iscritto dal: Jan 2011
Buongiorno a tutti.
Ho questo router da Natale, e da Natale cerco di risolvere un problema persistente, non riesco proprio ad utilizzare la wifi in modo stabile.
Casa mia non è nè ampia nè a più piani, anzi, coprivo senza troppo problemi tutta la casa con l' alice gate 2 plus wifi, più che un problema di segnale credo sia un problema del router o delle schede wifi che ho per casa.
Il segnale si prende ovunque, nel punto minimo il portatile mi indica 33%, ma quando mi collego, o non c'è accesso a internet, o si scollega dopo pochi minuti, e al tentativo di riconnessione mi da "impossibile connettersi alla rete ***", la rete è senza alcuna protezione, con velocità massima di 270mbps, il controllo indirizzi è disativato, il DHCP è abilitato.
Questo succede solo col portatile, mentre i vari client wifi ogni volta che questo succede mi si scollegano per poi riconnettersi dopo poco, la scheda wireless del portatile è una Intel pro wireless 3945abg, i client sono un DWL-2100AP con antenna da 9db e un WNCE-2001.

Se qualcuno qua riesce a darmi una mano, magari sono io che ho preso un router difettato, o l' impostazione della scheda wireless del portatile che rompe, o qualche parte della rete che fa schifo, non ne ho idea.
Волк è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:41   #3096
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware del router ?
Hai aggiornato i driver delle schede wifi ? Ove possibile, chiaramente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:52   #3097
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Iscritto dal: Jan 2011
Purtroppo sì, il firmware è l' ultimo, i driver della scheda me li ha trovati windows 7, ho cercato sul sito del produttore, ma l' ultimo driver non si riesce a scaricare, potrei provare con una chiavetta sitecom da 54 megabit, sia sul mio portatile, che ha di suo qualche problema (9 megabyte al secondo via LAN gigabit in lettura dal NAS), sia su un desktop anche lui con windows 7.
Ho paura che sia per il fatto che ho aggiornato il firmware senza resettare le impostazioni precedenti, siccome questo problema si presentava anche con il firmware X.X.X.26, magari un reset ai valori di fabbrica e un nuovo caricamento del firmware potrebbe risolvere
Волк è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:00   #3098
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Волк Guarda i messaggi
Purtroppo sì, il firmware è l' ultimo, i driver della scheda me li ha trovati windows 7, ho cercato sul sito del produttore, ma l' ultimo driver non si riesce a scaricare, potrei provare con una chiavetta sitecom da 54 megabit, sia sul mio portatile, che ha di suo qualche problema (9 megabyte al secondo via LAN gigabit in lettura dal NAS), sia su un desktop anche lui con windows 7.
Ho paura che sia per il fatto che ho aggiornato il firmware senza resettare le impostazioni precedenti, siccome questo problema si presentava anche con il firmware X.X.X.26, magari un reset ai valori di fabbrica e un nuovo caricamento del firmware potrebbe risolvere
Comportamenti del router?
Per caso durante le disconnessioni, si spegne la spia del wifi del router per riaccendersi dopo un pò?
Per questo c'è il rimedio di andare qui e mettere il flag a "Attiva bridging e ripetizione wireless "
Old 09-01-2011, 18:02   #3099
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
e per la questione raffreddamento? è indifferente?
Per il raffreddamento va messo in verticale.
In orizzontale se si mette la mano sotto può arrivare a essere caldo.
Mettendolo in verticale invece la dissipazione del calore è ottima.
Old 09-01-2011, 18:07   #3100
kikk@
Senior Member

Quote:
Per il raffreddamento va messo in verticale.
In orizzontale se si mette la mano sotto può arrivare a essere caldo.
Mettendolo in verticale invece la dissipazione del calore è ottima.
sì sì intendevo il verso come tenerlo in verticale se per il raffreddamento cambia qcs o è indifferente
io ho il pulsante verso destra guardandolo di fronte

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian