Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 14:04   #3021
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
HO NOTATO UNA COSA SCONVOLGENTE !...
che paura!!! l'incubo del 3500!
Prima funzionava tutto, poi il "tecnico" ci ha messo mano e funziona in modo diverso.
Sarà colpa del router?!?

Non toccare niente e vivi tranquillo; magari cancellati dalla discussione ché ti crei un sacco di problemi per niente invece di trovare soluzioni.

PS: sicuri che non abbiamo a che fare con un utente del DS?

Ultima modifica di ziozetti : 30-12-2010 alle 14:24.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:11   #3022
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ziozetti, diciamo ch trova s
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:23   #3023
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Prima funzionava tutto, poi il "tecnico" ci ha messo mano e funziona in modo diverso.
Sarà colpa del router?!?

Non toccare niente e vivi tranquilla; magari cancellati dalla discussione ché ti crei un sacco di problemi per niente invece di trovare soluzioni.

PS: sicuri che non abbiamo a che fare con un utente del DS?
non hai capito
prima non avevo linea
quindi non poteva funzionare meglio o peggio
dico solo che i collegamenti che ha fatto magari sono un pò superficiali
sta di fatto che se metto il telefono nella presa libera cade la linea altrimenti tutto ok
Old 30-12-2010, 14:29   #3024
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
non hai capito
prima non avevo linea
Pardon, ora ho capito.
Prima funzionava, poi ci hai messo mano e hai avuto problemi. Rimettendo a posto tutto funziona ancora.
Vale la stessa conclusione di prima.
Old 30-12-2010, 14:30   #3025
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ziozetti, diciamo ch trova s
E' saltato il router!
Old 30-12-2010, 14:32   #3026
kikk@
Senior Member

Quote:
Pardon, ora ho capito.
Prima funzionava, poi ci hai messo mano e hai avuto problemi. Rimettendo a posto tutto funziona ancora.
Vale la stessa conclusione di prima.
se per "mettere mani" intendi inserire la spina del telefono nella presa sì, ma non credo sia normale che salti la linea
In pratica volevo capire perchè succede e magari rimediare
L'altra presa vorrei sfruttarla
Inoltre volevo dare uno spunto a chi ha problemi, magari liberando le prese torna a funzionare

PS lo sai che alle poste non lo sapevano che ora esiste la provincia Monza Brianza?

Ultima modifica di kikk@ : 30-12-2010 alle 14:35.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:43   #3027
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
se per "mettere mani" intendi inserire la spina del telefono nella presa sì, ma non credo sia normale che salti la linea
In pratica volevo capire perchè succede e magari rimediare
L'altra presa vorrei sfruttarla
Inoltre volevo dare uno spunto a chi ha problemi, magari liberando le prese torna a funzionare

PS lo sai che alle poste non lo sapevano che ora esiste la provincia Monza Brianza?
E non sanno nemmeno che sono cambiati i CAP.

Tutti i Netgear che ho avuto sono sempre stati un po' scassaballe con le linee, vogliono il loro filtro personale (quello fornito va benissimo) sulla loro linea "privata".
Io ho collegato così:
presa > filtro passante Netgear >> sdoppiatore >>> altro sdoppiatore.
Dal filtro passante Netgear c'è un cavo lungo una decina di metri che va diretto al router.
Con tutto questo accrocchio non ho alcun problema.
In alternativa funzionava anche:
presa > sdoppiatore >> altro sdoppiatore e (in parallelo) filtro passante Netgear.

Non ci deve essere nulla fra filtro e router, non servono altri filtri sulla linea.

In ogni caso, abbandona il tono allarmistico e fai delle prove, non può succedere nulla; al massimo non si connette.
Old 30-12-2010, 14:48   #3028
kikk@
Senior Member

io ho:
- presa n°1->filtro tripolare=da una parte del filtro metto router adsl, dall'altra la spina del telefono collegata a uno sdoppiatore con sopra i 2 telefoni
- presa n°2: niente

Se semplicemente sposto la spina del telefono collegata a uno sdoppiatore con sopra i 2 telefoni, il router salta

PS il filtro è quello fornito da netgear
PPS chiedendo un pò in giro mi dicono possa essere per il fatto che le prese probabilmente sono in serie e non in parallelo, ma di avventurarmi a cambiare i fili non so se è il caso !

Ultima modifica di kikk@ : 30-12-2010 alle 16:06.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:01   #3029
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
E' saltato il router!
Ahahahah no è arrivata mia figlia di 4 anni Ahahahah
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:10   #3030
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ho sentito che per quanto riguarda le periferiche di massa questo m/router è uno di quelli che presenta velocità maggiori(rispetto ad esempio a 4-5MB/s dei Linksys) a tutti gli altri...

Volevo sapere mediamente con un HD esterno a quanto si arriva e soprattutto se supporta senza problemi HD esterni da 2.5" senza alimentazione aggiuntiva!

Grazie!
Old 31-12-2010, 08:24   #3031
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Volevo sapere mediamente con un HD esterno a quanto si arriva e soprattutto se supporta senza problemi HD esterni da 2.5" senza alimentazione aggiuntiva!
Non so se li supporta, ma te lo sconsiglio in ogni caso di usare HD autoalimentati. Se ti interessa usare Modfs tanto dovrai collegare anche una chiavetta. Quindi ti prendi un buon hub USB alimentato e ci connetti chiavetta e HD da 2.5".
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:39   #3032
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ho sentito che per quanto riguarda le periferiche di massa questo m/router è uno di quelli che presenta velocità maggiori(rispetto ad esempio a 4-5MB/s dei Linksys) a tutti gli altri...
No il processore ha velocità simili, quindi la differenza di velocità trasferimento non è tanto diversa, però il supporto a ntfs è decisamente migliore.
L'unico problema è che periodicamente (5-6 mesi) bisogna togliere l'hd e fargli fare uno scan disk da pc.
Ma questo penso riguarda ogni router,il fatto di spegnerlo senza smontarlo, alla lunga porta qualche problemino da sistemare con scandisk, anche su ntfs.
Old 31-12-2010, 14:28   #3033
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Salve ragazzi, ero andato da MW per prendere un 3300 ma erano finiti e vedendo il 3500 mi sono detto proviamo questo...Ora,visto che vorrei sfruttare il protocollo N volevo sapere da voi più esperti, se è normale che con il portatile vicino al router questo si connette senza nessun problema,mentre se cambio stanza mantenendo comunque un segnale buono
(3 tacche) dopo qualche minuto il portatile si sconnette dal wifi e non c'è verso di farlo riconnettere se non avvicinandosi al router,praticamente il wifi in modalità N con 3 tacche di potenza segnale è inutilizzabile.Questo è un problema del 3500 o sono tutti così quelli che utilizzano il protocollo N.
P.s. la scheda del portatile è un Atheros AR9281.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:41   #3034
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Skyweb Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ero andato da MW per prendere un 3300 ma erano finiti e vedendo il 3500 mi sono detto proviamo questo...Ora,visto che vorrei sfruttare il protocollo N volevo sapere da voi più esperti, se è normale che con il portatile vicino al router questo si connette senza nessun problema,mentre se cambio stanza mantenendo comunque un segnale buono
(3 tacche) dopo qualche minuto il portatile si sconnette dal wifi e non c'è verso di farlo riconnettere se non avvicinandosi al router,praticamente il wifi in modalità N con 3 tacche di potenza segnale è inutilizzabile.Questo è un problema del 3500 o sono tutti così quelli che utilizzano il protocollo N.
P.s. la scheda del portatile è un Atheros AR9281.
Setta sul dgn3500 la crittografia solo wpa2, e lo stesso sul portatile e assicurati che utilizzi chiavi AES.
Old 31-12-2010, 16:17   #3035
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
FTP

come da titolo !
ma per essere visibili con ip publico (quindi niente nat) attraverso internet
è suficiente riuscire a logarsi da un pc in lan dove risiede (ad es. 192.168.0.x?) il server ftp o sbaglio?
se riesco in questo saro visibile in internet?
consigli x settare al meglio il foward della porta 21?
grazie
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:44   #3036
ruco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti!
Dopo aver letto tutte le 153 pagine (vabbeh, magari qualche frase l'ho saltata...), vi scrivo il mio problema.

Ho preso il dgn3500 e grazie a voi sono riuscito a farlo funzionare ma il browser non riesce ad aprire alcuni siti (tra questi spinoza, repubblica.it e altri). Potrei fare anche a meno di questi ma temo che se la cosa non la risolvo, poi riguarderà anche un sito che mi è necessario.

(A pag 93 era stato già presentato il problema ma poi l'utente BrittOne ha cambiato modem e non se ne è più parlato.)

Avete idee di cosa possa essere?

Il problema è sicuramente del modem/router perché me lo dà anche sul portatile collegato wireless (e con diverso sistema operativo e diverso antivirus).

Grazie
(e buon anno a tutti!)
ruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:48   #3037
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ruco Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Dopo aver letto tutte le 153 pagine (vabbeh, magari qualche frase l'ho saltata...), vi scrivo il mio problema.

Ho preso il dgn3500 e grazie a voi sono riuscito a farlo funzionare ma il browser non riesce ad aprire alcuni siti (tra questi spinoza, repubblica.it e altri). Potrei fare anche a meno di questi ma temo che se la cosa non la risolvo, poi riguarderà anche un sito che mi è necessario.

(A pag 93 era stato già presentato il problema ma poi l'utente BrittOne ha cambiato modem e non se ne è più parlato.)

Avete idee di cosa possa essere?

Il problema è sicuramente del modem/router perché me lo dà anche sul portatile collegato wireless (e con diverso sistema operativo e diverso antivirus).

Grazie
(e buon anno a tutti!)
E' molto semplice da risolvere.
Cambiando una di queste due cose si risolverà:
-passa da pppoa a pppoe
-inserisci manualmente i dns nei tuoi pc, metti prima i due del tuo provider, come aggiuntivi puoi mettere quelli di opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
Old 31-12-2010, 18:03   #3038
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
hey gnommo mi dai una dritta anche a me?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 18:07   #3039
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
hey gnommo mi dai una dritta anche a me?
Per accedere da internet ad un server ftp presente nella propria lan, bisogna andare nelle regole del firewall ed aprire la porta 21 verso l'ip dove risiede il server ftp.
Detto questo, quale è il tuo problema?
Old 31-12-2010, 18:32   #3040
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' molto semplice da risolvere.
Cambiando una di queste due cose si risolverà:
-passa da pppoa a pppoe
-inserisci manualmente i dns nei tuoi pc, metti prima i due del tuo provider, come aggiuntivi puoi mettere quelli di opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
è il valore dell'mtu
metti 1432 se hai tiscali,
altrimenti prova 1400 1500 o 1492

poi si, prova a cambiare da ppoa a ppoe...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian