Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 14:58   #2901
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Ecco... benvenuto nel club!
Io ho Libero, con valori di connessione molto buoni e disconnessioni continue.
E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto.
E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!
Netgear, interpellata piu' volte, tace. Io nel frattempo ho dovuto rimontare il vecchio DG834GT e lo scintillante 3500 e' li che prende polvere.
Grazie! mi fate pure una festa di benvenuto?

cmq io il DG834GT non ce l'ho più e quindi mi adatto al 3500. Quando l'ho comprato, essendomi trovato bene con il vecchio, andai sul sicuro verso NETGEAR e non guardai proprio le altre marche.
Invece stavolta sono rimasto deluso...
Old 20-12-2010, 18:01   #2902
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Forse il rumore è un po' basso però con il mio vecchio router NETGEAR DG834GT non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Inoltre nella prima pagina sta scritto che il rumore a 6 è buono con portante maggiore di 12 mb/s.

Ti dico che è un problema noto xchè ho letto di gente che si lamentava direttamente sul forum della Netgear, non trovando cmq soluzioni.

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51595
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=47333
Ti ringrazio, mi sono letto le pagine iniziali e finali del secondo 3d sul forum di netgear, non tutte le 21 pagine. Molto interessante, e in certo senso inquietante !
Riassumo:
1) il 3d va avanti da febbraio ai nostri giorni, c'è un sacco di gente nel mondo che si lamenta di disconnessioni frequenti e senza riaggancio automatico, quindi con reboot per ripartire;
2) molti di loro a parità di linea con modem/router precedenti anche della stessa Netgear (tipo il DG843N) non avevano la benchè minima disconnessione. Al punto da giudicare il DGN3500 molto più sensibile ai disturbi (a lot more sensitive).
3) già da marzo (!?) molti auspicavano rilasci di firmware da Netgear a sistemazione dei due presunti bug. Che finora non ci sono stati.

Certo, chi non ha disconnessioni il problema non lo sente proprio, ma per chi le ha il problema è di quelli gravi. Personalmente le ho sperimentate sul DGN2200 essendo costretto ogni volta a fare il reboot (bug PPPoA). Speravo che il DGN3500 non avesse di questi problemi, ma a questo punto ne dubito davvero !
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:15   #2903
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
mi pare che già dal .22 hanno risolto problemi adsl, per cui qualcosa hanno fatto.

tralasciando errori nel creare il firmware, da parte di netgear, e nella scelta nell'integrare o meno certe librerie piuttosto che altre, e relative impostazioni, appurato che il problema sia causato dal firmware adsl, chi dovrebbe risolvere problemi è Lantiq, quindi Netgear non può farci niente fino a quando non gli passano la soluzione (e infatti non sembra esserci nessuna miglioria per l'adsl, nel .28, visto che non ha aggiornato la relativa parte).

il Chip arx168 deriva in parte anche dall'AR7 di TI, quindi implementa tutte o quasi le sue specifiche e queste potrebbero non essere pienamente compatibili con tutti i provider (pensando poi alla combinazioni possibili di dslam, chipset, piastre e porte, e profili) vuoi anche per settaggi automatici preimpostati da Lantiq o Netgear.

Tiscali usa dslam (non ricordo che marca) con chipset Globespan per la sua rete, e forse c'è proprio una incompatibilità, ancora non risolta, visto che coi Broadcom non ci si disconnette.

Purtroppo test sui modem da parte dei provider, mi sa che ne fanno ben pochi, idem i produttori di modem e chipset, visto che hanno betatester paganti (in negozio) come noi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:47   #2904
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quale alternativa ci sarebbe al Netgear dgn 3500? Parlo di altre marche non della stessa. Grazie
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:36   #2905
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
Quale alternativa ci sarebbe al Netgear dgn 3500? Parlo di altre marche non della stessa. Grazie
Il Lynksys WAG320N.
Old 20-12-2010, 23:38   #2906
*Roger*
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il Lynksys WAG320N.
L'ho gia visto su internet, molti parlano meglio di netgear.

Ultima modifica di *Roger* : 21-12-2010 alle 00:19.
Old 21-12-2010, 02:00   #2907
hhhsat
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Se la discriminante è la gigalan, esistono pochissimi modem-router (tutti con WLAN):
- il DGN3500
- il WAG320N
- il FRITZ!Box Fon WLAN 7390
- ?

@james_tont io posso capire che tu sia deluso del DGN3500 per i tuoi problemi, però affermare
"E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto. E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!"
è fuorviante per chi legge e cerca notizie.
Io mi sono letto quasi tutto il topic, inclusi i tuoi problemi e cmq ho deciso di comperarlo: linea su da una settimana senza colpo ferire con ottime stats, trasferimento in lan 28 MB/s, nessun sibilo o rumore molesto, non scalda. Non mi pare di aver fatto un guaio a comperarlo, anzi... anche se il QoS automatico non QoSsa quello che dovrebbe.
La maggior parte di quelli che scrivono nel topic o cercano consigli pre acquisto o soluzioni a problemi post acquisto (per altro la maggior parte è stata risolta con successo), quindi è normale che "molti" che scrivono abbiano problemi; la stragrande maggioranza degli utilizzatori soddisfatti e senza problemi sta la' fuori e non verrà mai qua a dire: "ciao, sono tizio e il mio DGN3500 funziona bene".
hhhsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:45   #2908
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Io continuo a non accedere da remoto...
Bah!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:51   #2909
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Ecco... benvenuto nel club!
Io ho Libero, con valori di connessione molto buoni e disconnessioni continue.
E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto.
E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!
Netgear, interpellata piu' volte, tace. Io nel frattempo ho dovuto rimontare il vecchio DG834GT e lo scintillante 3500 e' li che prende polvere.
Ma che valori di linea hai ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:54   #2910
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
io ho una tiscali 24 mega solo dati, 24 mega puri....e il modem perde la portante da solo.....
con il fritzbox non mi succede, sulla stessa linea
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:59   #2911
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io ho una tiscali 24 mega solo dati, 24 mega puri....e il modem perde la portante da solo.....
con il fritzbox non mi succede, sulla stessa linea
Ma i valori di linea ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:11   #2912
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da hhhsat Guarda i messaggi
@james_tont io posso capire che tu sia deluso del DGN3500 per i tuoi problemi, però affermare
"E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto. E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!"
è fuorviante per chi legge e cerca notizie.
Non e' fuorviante proprio per niente... se tu sei fortunato e ti va tutto bene, non vuol dire che l'oggetto sia "buono".
Altrimenti tutte queste critiche non ci sarebbero. E lo scopo e' fare in modo che la gente ci pensi prima di acquistare 'sta ciofega.
Se poi ci vuol provare lo stesso.... be', almeno io ho provato ad avvertire....
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:25   #2913
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Io continuo a non accedere da remoto...
Bah!
Tutto ok
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:40   #2914
*Roger*
Member

Ciao ragazzi oggi faccio un servizio a tutti,dopo ore ore a cercare il prezzo migliore l'ho trovato finalmente 83,15€ compreso spedizione vedete qui

http://www.amazon.it/gp/product/B002...A11IL2PNWYJU7H

Se finisce lo rimettono in vendita dopo qualche giorno,mi sono informato sul sito e sembra sicuro.

Old 21-12-2010, 14:45   #2915
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho speso esattamente 10 euro in più e l'ho preso da un negozio più affidabile e pagandolo solo giunto a destinazione, senza quindi pagarlo prima
Old 21-12-2010, 15:12   #2916
*Roger*
Member

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ho speso esattamente 10 euro in più e l'ho preso da un negozio più affidabile e pagandolo solo giunto a destinazione, senza quindi pagarlo prima
Sicuro? Mi sembra strano prima il minimo era 89€ + spedizione invece adesso l'ho trovato ad 83 compreso spedizione.

Quindi l'hai pagato 93 compreso spedizione ?
Old 21-12-2010, 15:30   #2917
hhhsat
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Non e' fuorviante proprio per niente... se tu sei fortunato e ti va tutto bene, non vuol dire che l'oggetto sia "buono".
Altrimenti tutte queste critiche non ci sarebbero. E lo scopo e' fare in modo che la gente ci pensi prima di acquistare 'sta ciofega.
Se poi ci vuol provare lo stesso.... be', almeno io ho provato ad avvertire....
Quello che io ed altri più titolati prima di me stiamo cercando di spiegarti è che non sono io furtunato, sei tu sfortunato perchè io sto con una larga maggioranza di utilizzatori senza problemi, tu con una esigua minoranza di utilizzatori con un problema forse di compatibilità hardware, forse insanabile se non dai costruttori.
Quindi dato che i numeri non sono un'opinione non è né corretto dire: a me non funziona ergo è una ciofeca da non comperare; è corretto cercare di capire perchè a te non funziona come altri stanno tentando di fare ed eventualmente è utilissimo identificare l'eventuale difetto.
Poi libero di pensare quel che vuoi.
Io penso che se fosse per i tuoi consigli né io né molti altri ci troveremmo con un ottimo router funzionante.

Amazon è il più grande eshop al mondo, non penso sia inaffidabile Al limite potrebbe avere dei tempi più lunghi di altri siti poichè non penso abbia tutto il magazzino qua in Italia.
hhhsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:35   #2918
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
è vero
io l'ho acquistato sfidando tutte le critiche che stavano su questo forum sulla instabilità e sulla mancata possibilità di variare l'snr, facendomi inizialmente deviare verso il 3300 o il 2200
L'ho preso ed è tutto ok, ma se seguivo la ragione non lo prendevo
Onestamente leggendo qui ai profani passa la voglia
Ho seguito l'istinto
Poi è ovvio che in un forum vengano postati i problemi, perchè c'è gente che cerca aiuto: quelli a cui va tutto bene non postano più

Ps ragazzi esiste un adattatore di presa elettrica con interruttore?
vorrei usare una di quelle invece del pulsantino del router altrimenti lo scasso
Lo spengo e riaccendo 2-3 volte al giorno
L'ho già inserito su una ciabatta protetta trust a 5 vie ma ovviamente quando spengo tutta la ciabatta, per spegnere il router, tutte le altre apparecchiature sopra vengono spente, invece vorrei aggiungere un adattatore con interruttore sulla spina del router prima della ciabatta
Qualcosa tipo questo ma magari più semplice ad 1 sola via, esiste?può danneggiare il router?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...21855988832256

EDIT:
Forse l'ho trovato

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...atto_di_Terra/

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...rt_Switch_CSA/

Ultima modifica di kikk@ : 21-12-2010 alle 17:39.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 17:06   #2919
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
li ho scritti sopra, cmq
Ho Tiscali 20 mega e i parametri sono:

Downstream Upstream
Velocità di connessione 16533 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 22.6 db 12.4 db
Margine rumore 6.1 db 10.5 db

quindi a tutti quelli che hanno tiscali o libero perde la portante.
C'è qualcuno che può negare l'affermazione di sopra?
Old 21-12-2010, 17:15   #2920
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma i valori di linea ?

eccoli!....
con router netgear dg834gt e con modem digicom combo cx non cade mai la portante...con il dgn3500 si invece.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian