|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() cmq io il DG834GT non ce l'ho più e quindi mi adatto al 3500. Quando l'ho comprato, essendomi trovato bene con il vecchio, andai sul sicuro verso NETGEAR e non guardai proprio le altre marche. Invece stavolta sono rimasto deluso... ![]()
![]() |
![]() |
#2902 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Riassumo: 1) il 3d va avanti da febbraio ai nostri giorni, c'è un sacco di gente nel mondo che si lamenta di disconnessioni frequenti e senza riaggancio automatico, quindi con reboot per ripartire; 2) molti di loro a parità di linea con modem/router precedenti anche della stessa Netgear (tipo il DG843N) non avevano la benchè minima disconnessione. Al punto da giudicare il DGN3500 molto più sensibile ai disturbi (a lot more sensitive). 3) già da marzo (!?) molti auspicavano rilasci di firmware da Netgear a sistemazione dei due presunti bug. Che finora non ci sono stati. Certo, chi non ha disconnessioni il problema non lo sente proprio, ma per chi le ha il problema è di quelli gravi. Personalmente le ho sperimentate sul DGN2200 essendo costretto ogni volta a fare il reboot (bug PPPoA). Speravo che il DGN3500 non avesse di questi problemi, ma a questo punto ne dubito davvero ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
mi pare che già dal .22 hanno risolto problemi adsl, per cui qualcosa hanno fatto.
tralasciando errori nel creare il firmware, da parte di netgear, e nella scelta nell'integrare o meno certe librerie piuttosto che altre, e relative impostazioni, appurato che il problema sia causato dal firmware adsl, chi dovrebbe risolvere problemi è Lantiq, quindi Netgear non può farci niente fino a quando non gli passano la soluzione (e infatti non sembra esserci nessuna miglioria per l'adsl, nel .28, visto che non ha aggiornato la relativa parte). il Chip arx168 deriva in parte anche dall'AR7 di TI, quindi implementa tutte o quasi le sue specifiche e queste potrebbero non essere pienamente compatibili con tutti i provider (pensando poi alla combinazioni possibili di dslam, chipset, piastre e porte, e profili) vuoi anche per settaggi automatici preimpostati da Lantiq o Netgear. Tiscali usa dslam (non ricordo che marca) con chipset Globespan per la sua rete, e forse c'è proprio una incompatibilità, ancora non risolta, visto che coi Broadcom non ci si disconnette. Purtroppo test sui modem da parte dei provider, mi sa che ne fanno ben pochi, idem i produttori di modem e chipset, visto che hanno betatester paganti (in negozio) come noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quale alternativa ci sarebbe al Netgear dgn 3500? Parlo di altre marche non della stessa. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il Lynksys WAG320N.
![]() |
#2906 |
Member
|
L'ho gia visto su internet, molti parlano meglio di netgear.
Ultima modifica di *Roger* : 21-12-2010 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se la discriminante è la gigalan, esistono pochissimi modem-router (tutti con WLAN):
- il DGN3500 - il WAG320N - il FRITZ!Box Fon WLAN 7390 - ? @james_tont io posso capire che tu sia deluso del DGN3500 per i tuoi problemi, però affermare "E c'e' ancora che sostiene la qualita' di questo oggetto. E il guaio e' che la gente continua a comprarlo!!!" è fuorviante per chi legge e cerca notizie. Io mi sono letto quasi tutto il topic, inclusi i tuoi problemi e cmq ho deciso di comperarlo: linea su da una settimana senza colpo ferire con ottime stats, trasferimento in lan 28 MB/s, nessun sibilo o rumore molesto, non scalda. Non mi pare di aver fatto un guaio a comperarlo, anzi... anche se il QoS automatico non QoSsa quello che dovrebbe. ![]() La maggior parte di quelli che scrivono nel topic o cercano consigli pre acquisto o soluzioni a problemi post acquisto (per altro la maggior parte è stata risolta con successo), quindi è normale che "molti" che scrivono abbiano problemi; la stragrande maggioranza degli utilizzatori soddisfatti e senza problemi sta la' fuori e non verrà mai qua a dire: "ciao, sono tizio e il mio DGN3500 funziona bene". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Io continuo a non accedere da remoto...
Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Altrimenti tutte queste critiche non ci sarebbero. E lo scopo e' fare in modo che la gente ci pensi prima di acquistare 'sta ciofega. Se poi ci vuol provare lo stesso.... be', almeno io ho provato ad avvertire.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Member
|
Ciao ragazzi oggi faccio un servizio a tutti,dopo ore ore a cercare il prezzo migliore l'ho trovato finalmente 83,15€ compreso spedizione vedete qui
http://www.amazon.it/gp/product/B002...A11IL2PNWYJU7H Se finisce lo rimettono in vendita dopo qualche giorno,mi sono informato sul sito e sembra sicuro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho speso esattamente 10 euro in più e l'ho preso da un negozio più affidabile e pagandolo solo giunto a destinazione, senza quindi pagarlo prima
![]() |
#2916 | |
Member
|
Quote:
Quindi l'hai pagato 93 compreso spedizione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quindi dato che i numeri non sono un'opinione non è né corretto dire: a me non funziona ergo è una ciofeca da non comperare; è corretto cercare di capire perchè a te non funziona come altri stanno tentando di fare ed eventualmente è utilissimo identificare l'eventuale difetto. Poi libero di pensare quel che vuoi. Io penso che se fosse per i tuoi consigli né io né molti altri ci troveremmo con un ottimo router funzionante. Amazon è il più grande eshop al mondo, non penso sia inaffidabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
è vero
io l'ho acquistato sfidando tutte le critiche che stavano su questo forum sulla instabilità e sulla mancata possibilità di variare l'snr, facendomi inizialmente deviare verso il 3300 o il 2200 L'ho preso ed è tutto ok, ma se seguivo la ragione non lo prendevo Onestamente leggendo qui ai profani passa la voglia Ho seguito l'istinto Poi è ovvio che in un forum vengano postati i problemi, perchè c'è gente che cerca aiuto: quelli a cui va tutto bene non postano più Ps ragazzi esiste un adattatore di presa elettrica con interruttore? vorrei usare una di quelle invece del pulsantino del router altrimenti lo scasso ![]() Lo spengo e riaccendo 2-3 volte al giorno L'ho già inserito su una ciabatta protetta trust a 5 vie ma ovviamente quando spengo tutta la ciabatta, per spegnere il router, tutte le altre apparecchiature sopra vengono spente, invece vorrei aggiungere un adattatore con interruttore sulla spina del router prima della ciabatta Qualcosa tipo questo ma magari più semplice ad 1 sola via, esiste?può danneggiare il router? http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...21855988832256 ![]() EDIT: Forse l'ho trovato ![]() http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...atto_di_Terra/ http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...rt_Switch_CSA/ ![]() ![]()
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 21-12-2010 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
li ho scritti sopra, cmq
Ho Tiscali 20 mega e i parametri sono: Downstream Upstream Velocità di connessione 16533 kbps 1020 kbps Attenuazione linea 22.6 db 12.4 db Margine rumore 6.1 db 10.5 db quindi a tutti quelli che hanno tiscali o libero perde la portante. C'è qualcuno che può negare l'affermazione di sopra?
![]() |
#2920 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.