|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ho un DG834g, voglio prendere il3500 (o 3300)
la prima domanda è : 1)migliorerò la distanza utilizzando anche vecchi notebook non draft N? 2)la seconda: posso usare il vecchio 834 come ripetitore di segnale? se si come lo devo impostare? usando WDS (con il limite del WEP) ? o si riesce come client AP con WPA?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Purtroppo il mio continua a non andare bene in wifi disconnessioni continue
![]() La linea rossa è il 3500, la verde è la fonera che è più lontana di altri 4 metri rispetto al 3500. ![]() Ad ogni caduta di potenza del segnale corrisponde una disconnessione. Spero che sia un problema di alimentazione, non vorrei scoprire che, una volta fatto l'rma, è proprio il 3500 che è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma sono riavvii del router o disconnessioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono disconnessioni di un portatile collegato in G.
Invece il portatile da cui è presa la schermata è N, ma è scollegato perchè se provo a connetterlo si resetta il router. Ho paura che quest'ultimo non sia un problema di alimentazione perchè a quanto pare anche altri hanno problemi con chipset RealTek 8191SE http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51714 Potete smentire? Ultima modifica di gnommo : 16-05-2010 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
strano che succeda solo con il wireless. quello che crea meno traffico lo fa saltare, al contrario le gigabit funzionano benissimo anche sottosforzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() ciao! questa mattina mi sono svegliato ed il router non riusciva a prendere la portante. dopo qualche minuto, si è collegato ma andava a meno di un Mbps con dei valori di linea orrendi. dopo qualche ora ha cominciato ad andare come sopra. specifico che l'attenuazione era di 41 fino a ieri e che oggi l'snr varia in modo pazzesco ad ogni refresh (10sec). passa da un minimo di 4db ad un massimo di 9 db, per lo più stando verso i 6/7 db. che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Credo che il router c'entri poco o niente con questa situazione.
Intanto cerca di riguardare la rete interna: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Gnommo ho fatto come mi hai detto ma forse mi sfugge qualche passaggio perchè la pagina dell'admin del router mi da errore: - ho posizionato il più lontano possibile dal 3500 in una zona però con buona copertura - ho messo lo stesso tipo di crittografia e la stessa chiave del DGN3500, - il dhcp è gia disabilitato - nella sezione del router WN802T Advanced-> Wireless Bridging ho selezionato "Repeater with Wireless Client Association" - ho inserito dentro il MAC del DGN3500 ma quando vado a cliccare su "apply" il router non mi fa proseguire e mi continua a ripetere "Invalid MAC address" ma io ho controllato piu' volte e il MAC lo inserisco correttamente. cosa devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Member
|
e dove si imposta? (è un AP non è un modem o un router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Member
|
Quote:
non ve l' abbiate a male vi prego, riporto quanto sopra quotato solamente per ricordare da dove era partito il problema e quale era la soluzione che su suggerimento di Gnommo stavo cercando di adottare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
|
x luke: in effetti, il pppoa me l'ha impostato automaticamente durante la rilevazione della linea e non credo sia un problema. puoi spiegarmi perché secondo te lo è?
x cionci: sono d'accordo con te, il router non c'entra con la mia situazione. credo si tratti solo della salute della mia linea. il dgn 3500 fino ad ora mi sta piacendo un sacco. il doppino, le prese e i filtri sono tutti nuovi. il dubbio è che le variazioni dell'snr siano dovute a influenze esterne, come è stato detto anche su questo forum, magari legate al fatto che credo che il cavo telefonico viaggi esternamente su tralicci, dalla centrale fino al paese in cui vivo (in campagna). più che altro, volevo capire come fare per identifcare con certezza la causa di queste variazioni tecniche, così da mettermi il cuore in pace o provare, invece, a chiamare l'assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
![]() tanto per farvi un'idea, ora da questi valori. dal 4 db di stamattina a questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
perchè sapevo che il PPPoE è quello che adottano le ultime linee compresa Alice.
quando si sbaglia, la connessione diventa instabile. Io farei la prova a prescindere da quello che il router ha impostato di suo. Prima però sarebbe il caso di informarsi sul sito del provider come impostare il router personale in modo da avere conferma dei dati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Quote:
La mia che è una buona linea comunque fa picchi negativi da 20 db a 12-13 db, mai oltre.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Nelle ultime Alice (quelle su ADSL2/2+) la maggior parte delle volte il PPPoA non funziona proprio perché sono reti full-ip che lavorano con il framing ethernet. Ma se gli si aggancia non dovrebbe creare problemi, magari una prova la può anche fare, ma sui valori di portante agganciata non può influire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Member
|
proverò a cambiare l'impostazione pppoa con pppoe e vi farò sapere se cambia qualcosa.
adesso sto guardando per un nas da collegare al router. sto pensando di prendere un nas fast ethernet per poter scambiare ad 1 Gbps. anche perché l'alternativa sarebbe usare la porta usb che se non sbaglio è una 2.0 con una velocità di trasferimento molto inferiore (480 Mbps). qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.