Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 09:51   #261
mikymonda
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
ho un DG834g, voglio prendere il3500 (o 3300)
la prima domanda è :
1)migliorerò la distanza utilizzando anche vecchi notebook non draft N?

2)la seconda: posso usare il vecchio 834 come ripetitore di segnale? se si come lo devo impostare? usando WDS (con il limite del WEP) ? o si riesce come client AP con WPA?...
mikymonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:17   #262
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Purtroppo il mio continua a non andare bene in wifi disconnessioni continue
La linea rossa è il 3500, la verde è la fonera che è più lontana di altri 4 metri rispetto al 3500.

Ad ogni caduta di potenza del segnale corrisponde una disconnessione.
Spero che sia un problema di alimentazione, non vorrei scoprire che, una volta fatto l'rma, è proprio il 3500 che è così.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:23   #263
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma sono riavvii del router o disconnessioni ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:33   #264
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma sono riavvii del router o disconnessioni ?
Sono disconnessioni di un portatile collegato in G.
Invece il portatile da cui è presa la schermata è N, ma è scollegato perchè se provo a connetterlo si resetta il router.

Ho paura che quest'ultimo non sia un problema di alimentazione perchè a quanto pare anche altri hanno problemi con chipset RealTek 8191SE
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51714

Potete smentire?

Ultima modifica di gnommo : 16-05-2010 alle 13:41.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:15   #265
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
strano che succeda solo con il wireless. quello che crea meno traffico lo fa saltare, al contrario le gigabit funzionano benissimo anche sottosforzo.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:40   #266
inanotherway
Member

Iscritto dal: Feb 2007

ciao!
questa mattina mi sono svegliato ed il router non riusciva a prendere la portante. dopo qualche minuto, si è collegato ma andava a meno di un Mbps con dei valori di linea orrendi. dopo qualche ora ha cominciato ad andare come sopra.

specifico che l'attenuazione era di 41 fino a ieri e che oggi l'snr varia in modo pazzesco ad ogni refresh (10sec). passa da un minimo di 4db ad un massimo di 9 db, per lo più stando verso i 6/7 db.

che ne pensate?
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:15   #267
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Credo che il router c'entri poco o niente con questa situazione.
Intanto cerca di riguardare la rete interna: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 16-05-2010, 17:30   #268
teknostar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Penso proprio che puoi usare il WN802T.
Lo posizioni il più lontano possibile dal 3500 in una zona però con buona copertura, nella sezione del router WN802T Advanced-> Wireless Bridging scegli Repeater with Wireless Client Association ed inserisci il mac del 3500.
Poi metti lo stesso tipo di crittografia e la stessa chiave del 3500, disabiliti il dhcp e dovrebbe funzionare.

Gnommo ho fatto come mi hai detto ma forse mi sfugge qualche passaggio perchè la pagina dell'admin del router mi da errore:

- ho posizionato il più lontano possibile dal 3500 in una zona però con buona copertura
- ho messo lo stesso tipo di crittografia e la stessa chiave del DGN3500,
- il dhcp è gia disabilitato
- nella sezione del router WN802T Advanced-> Wireless Bridging ho selezionato "Repeater with Wireless Client Association"
- ho inserito dentro il MAC del DGN3500

ma quando vado a cliccare su "apply" il router non mi fa proseguire e mi continua a ripetere "Invalid MAC address" ma io ho controllato piu' volte e il MAC lo inserisco correttamente.

cosa devo fare?
teknostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:36   #269
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
che ne pensate?
penso che dovresti impostare il PPPoE tanto per cominciare
Old 16-05-2010, 17:40   #270
teknostar
Member

e dove si imposta? (è un AP non è un modem o un router)
Old 16-05-2010, 17:43   #271
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
penso che dovresti impostare il PPPoE tanto per cominciare
E perché ?
Old 16-05-2010, 17:48   #272
teknostar
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Semplicemente
INTERNET--> DGN3500 (con WPA encoding) --> ripetitore a metà strada fra il 3500 e i tuoi client.

Il ripetitore deve essere messo il più lontano possibile dal 3500 ed il più vicino ai client, compatibilmente però con il fatto che il ripetitore deve stare in una zona con ottima copertura del 3500.
Per la configurazione secondo me la migliore scelta è quella di mettere il ripetitore come AP client, e cioè lui risulterà come un client del 3500 e trasferirà al 3500 tutto il traffico dei client che si connettono a lui.
Per fare ciò nel ripetitore di solito si imposta questa modalità,inserendo il mac del 3500, si disabilita il dhcp,si mette la crittografia con la stessa chiave del 3500.
Io ad esempio uso le fonera in questa modalità per estendere il segnale B/G, una per coprire la parte della casa non coperta, una per il giardino.
Dipende che rete vuoi estendere, se vuoi estendere la N però ti serve un router N. Potresti comprare anche un altro 3500 per estendere il segnale N, ma forse sarebbe un pò troppo costoso
@Luke e Cionci
non ve l' abbiate a male vi prego, riporto quanto sopra quotato solamente per ricordare da dove era partito il problema e quale era la soluzione che su suggerimento di Gnommo stavo cercando di adottare...
Old 16-05-2010, 17:51   #273
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da teknostar Guarda i messaggi
@Luke e Cionci
non ve l' abbiate a male vi prego, riporto quanto sopra quotato solamente per ricordare da dove era partito il problema e quale era la soluzione che su suggerimento di Gnommo stavo cercando di adottare...
Non aveva risposto a te
Old 16-05-2010, 19:02   #274
inanotherway
Member

x luke: in effetti, il pppoa me l'ha impostato automaticamente durante la rilevazione della linea e non credo sia un problema. puoi spiegarmi perché secondo te lo è?

x cionci: sono d'accordo con te, il router non c'entra con la mia situazione. credo si tratti solo della salute della mia linea. il dgn 3500 fino ad ora mi sta piacendo un sacco.

il doppino, le prese e i filtri sono tutti nuovi. il dubbio è che le variazioni dell'snr siano dovute a influenze esterne, come è stato detto anche su questo forum, magari legate al fatto che credo che il cavo telefonico viaggi esternamente su tralicci, dalla centrale fino al paese in cui vivo (in campagna). più che altro, volevo capire come fare per identifcare con certezza la causa di queste variazioni tecniche, così da mettermi il cuore in pace o provare, invece, a chiamare l'assistenza.
Old 16-05-2010, 19:09   #275
inanotherway
Member

tanto per farvi un'idea, ora da questi valori. dal 4 db di stamattina a questo.
Old 16-05-2010, 19:58   #276
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E perché ?
perchè sapevo che il PPPoE è quello che adottano le ultime linee compresa Alice.
quando si sbaglia, la connessione diventa instabile.

Io farei la prova a prescindere da quello che il router ha impostato di suo.

Prima però sarebbe il caso di informarsi sul sito del provider come impostare il router personale in modo da avere conferma dei dati.
Old 17-05-2010, 07:17   #277
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi

tanto per farvi un'idea, ora da questi valori. dal 4 db di stamattina a questo.
La linea deve essere settata su PPPoe, il fatto che balli da 20 db a 4 db non è normale, potrebbe essere che ci sia qualcosa lungo il cavo che ti butta giu il rumore.
La mia che è una buona linea comunque fa picchi negativi da 20 db a 12-13 db, mai oltre.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:50   #278
inanotherway
Member

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
La linea deve essere settata su PPPoe, il fatto che balli da 20 db a 4 db non è normale, potrebbe essere che ci sia qualcosa lungo il cavo che ti butta giu il rumore.
La mia che è una buona linea comunque fa picchi negativi da 20 db a 12-13 db, mai oltre.
ciao! scusa, ma perché dici che deve essere settata su pppoe?
Old 17-05-2010, 07:59   #279
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
perchè sapevo che il PPPoE è quello che adottano le ultime linee compresa Alice.
quando si sbaglia, la connessione diventa instabile.
Nelle ultime Alice (quelle su ADSL2/2+) la maggior parte delle volte il PPPoA non funziona proprio perché sono reti full-ip che lavorano con il framing ethernet. Ma se gli si aggancia non dovrebbe creare problemi, magari una prova la può anche fare, ma sui valori di portante agganciata non può influire.
Old 17-05-2010, 09:39   #280
inanotherway
Member

proverò a cambiare l'impostazione pppoa con pppoe e vi farò sapere se cambia qualcosa.

adesso sto guardando per un nas da collegare al router. sto pensando di prendere un nas fast ethernet per poter scambiare ad 1 Gbps. anche perché l'alternativa sarebbe usare la porta usb che se non sbaglio è una 2.0 con una velocità di trasferimento molto inferiore (480 Mbps).

qualche consiglio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian