Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 14:53   #2201
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
no dai time capsule no! ...
Old 03-11-2010, 16:29   #2202
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Non ho capito bene come dovrebbe funzionare l'isolamento wireless: ho due SSID uno con e una senza isolamento wireless ma con entrambe (da pc wireless) riesco ad accedere ad un NAS cablato.
Perché? Dove sbaglio?
Old 03-11-2010, 22:12   #2203
D.V.D.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
a me la cosa scoccia non poco! in genere il WIFI è spento da me.
se lo accendo tastino dopo due minuti va e accende il relativo led sul router. se dopo poi con lo stesso tastino disattivo il WIFI, il WIFI si disattiva si, ma il led rimane acceso e l'intero router si impalla anche per quanto riguarda la LAN e devo staccargli al corrente e riavviarlo molto scocciante devo dire.
Inoltre pure la USB non riesco ad usarla correttamente.
Quando ho un po' di tempo lo RIPIALLO, Ri installo il firmware, ri-setto A MANO e non backup e riprovo per l'ennesima volta... dopodichè lo mando in RMA :muro:
QUALCUNO ha esperienza di COME FUNZIONA LA RMA PER STI ROUTER ?

CI SONO NEWS PER EVENTUALI NUOVI FIRMWARE CHE FIXINO 'STI PROBLEMI??
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per l'rma telefoni alla netgear e mandi a tue spese il router, loro ti manderanno a loro spese il router sostitutivo.
Nonostante sia uno schifo che si debbano pagare le spese di spedizione, riteniamoci fortunati, i linksys vanno mandati a proprie spese in Olanda!
Firmware che fixino i problemi non ne usciranno, perchè i vostri router o hanno il firmware impallato e che necessita di un reset o sono proprio rotti, a me il tasto funziona benissimo!

Tanto di capello per l'RMA della Netgear
Dopo aver fatto sapere loro che il router sostitutivo che mi hanno mandato era difettoso, me ne hanno subito inviato un altro. Ieri la comunicazione, oggi già ricevuto!!!
Inoltre, dato che l'errore è stato loro, potrò rimandare indietro il router difettoso a loro spese!
Insomma, non posso che parlarne bene. Complimenti alla RMA Netgear

Grazie anche Gnommo per l'aiuto datomi

P.S. Adesso il tastierino "on/off wireless" funziona alla grande
Old 03-11-2010, 23:29   #2204
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Ciao a tutti,
volevo una informazione in merito all'mtu:

ho resettato il router (di solito lo faccio ogni mese, per verificare se ci sono cambiamenti sulla mia linea) ed ho notato che mi ha settato per MTU: 1458 e come incapsulamento PPPoA e come moltiplicazione VC.

il mio dubbio è sull'MTU, è normale che sia cosi basso ? io ero convinto che per l'incapsulamento in PPPoA dovesse essere fisso a 1500.

Qualcuno sa spiegarmela sta cosa ?

E' il caso che cominci a telefonare al mio provider ?

Ah, dimenticavo il mio provider è telecom con abbonamento alice 7 mega con una portante effettiva che oscilla tra i 6.98 e 7.13 ed un up a 0.40.

Mi dareste un parere in merito ?

grazie mille.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 01:33   #2205
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'mtu a 1458 massimi in pppoa, è stato settato dalla netgear. lo si trova così anche in altri loro modelli.

poi quanto a quello che ti imposta, non sempre è il settaggio migliore, e per sapere quello che è migliore, fai qualche ora/giorno di prova.
se in pppoa vcmux hai problemi di navigazione o altro, che spariscono se metti pppoe llc, significa che sei connesso ad un dslam ethernet gbe. e quindi sarebbe da preferire pppoe llc.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:55   #2206
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
grazie della risposta...

in piu aggiungo che ho sempre di scorta un NETGEAR DG834GT, ed ho fatto il giorno prima di ieri lo stesso reset e riconfigurazione, e mi ha settatto l'incapsulamento in PPPOE ed mtu a 1492 (che è il valore corretto per il PPPOE).

quindi a confronto ho due settaggi un po diversi su modelli diversi di netgear...che mi consigli di fare ?

in piu ti chiedo: ma quando il dgn o il gt fanno le rilevazioni della linea adsl e le relative configurazioni in base a cosa agiscono ?
- ipotesi 1:
si beccano la prima configurazione che gli da accesso alla rete

- ipotesi 2:
fanni i confronti tra vari settaggi e si beccano quello piu performante

che ne pensi ?
Old 04-11-2010, 10:03   #2207
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao,
grazie della risposta...

in piu aggiungo che ho sempre di scorta un NETGEAR DG834GT, ed ho fatto il giorno prima di ieri lo stesso reset e riconfigurazione, e mi ha settatto l'incapsulamento in PPPOE ed mtu a 1492 (che è il valore corretto per il PPPOE).

quindi a confronto ho due settaggi un po diversi su modelli diversi di netgear...che mi consigli di fare ?

in piu ti chiedo: ma quando il dgn o il gt fanno le rilevazioni della linea adsl e le relative configurazioni in base a cosa agiscono ?
- ipotesi 1:
si beccano la prima configurazione che gli da accesso alla rete

- ipotesi 2:
fanni i confronti tra vari settaggi e si beccano quello piu performante

che ne pensi ?
Qualunque cosa facciano, fanno la cosa sbagliata, setta tutto manualmente
A me comunque il dgn3500 se faccio il reset mi imposta pppoa con mtu 1500, ma essendo io molto probabilmente nella condizione detta da strassada, il pppoa non va tanto bene (questo da prima che comprassi il dgn3500), quindi setto pppoe llc 1492
Old 04-11-2010, 10:38   #2208
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

scusa, e come faccio a rendermi conto di cosa sia migliore come settaggio...mi ricordo che in passato ho fatto tali prove...ed i valori di srn e quanto altro, rimanevano uguali....

cosa devo guardare per rendermi conto ?

- ping
- valori di linea
- navigabilità
- gioco on line (di solito uso gears of war 2)
- cosa ????

grazie mille.
Old 04-11-2010, 10:51   #2209
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ho proprio fatto questa domanda a Gnommo via pvt.

Sulla mia linea in pppoe la navigazione mi sembra meno reattiva, ma i ping sono uguali.
Non capisco se è solo una sensazione.

OT: A Gow2???? Mammamia!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:58   #2210
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
scusa, e come faccio a rendermi conto di cosa sia migliore come settaggio...mi ricordo che in passato ho fatto tali prove...ed i valori di srn e quanto altro, rimanevano uguali....

cosa devo guardare per rendermi conto ?

- ping
- valori di linea
- navigabilità
- gioco on line (di solito uso gears of war 2)
- cosa ????

grazie mille.
Questi valori non hanno nessuna influenza sulla portante.
Per l'utente comune pppoa o pppoe con qualsiasi mtu non fa alcuna differenza, sono un pò le fisse di certe persone.
Diverso è se un certo settaggio crea proprio problemi.
I sintomi se un settaggio non va bene è tutto da vedere nella navigabilità,cioè raggiungibilità di siti, siti che non caricano alla primo colpo ma solo tramite refresh, ad esempio nella situazione detta da strassada e capitata a me settando pppoa si riesce a raggiungere solo pochi siti come google e moltissimi no.
Alla fine il settaggio più compatibile è pppoe llc 1492, se il provider supporta il pppoe si setta quello e si sta tranquilli, inutile mettersi a cambiare, cosa mai vuole migliorare...
Se invece il proprio provider supporta solo pppoa, si può iniziare a settare 1500 e se crea problemi diminuire a quei valori noti del mtu per pppoa finchè non funziona bene.
Old 04-11-2010, 11:21   #2211
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

@gnommo

io in pppoa ho sempre navigato da dio...
in pppoe anche...si tratta di capire se ho la dslam ethernet gbe, e li sarà una impresa...come lo capisco secondo te ?
grazie...

OT:

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi

OT: A Gow2???? Mammamia!
perche "mammamia" ???
Old 04-11-2010, 11:31   #2212
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Hostpower,lag,glitch e trucchetti vai... Brava Epic! Chiusto OT
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:36   #2213
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
@gnommo

io in pppoa ho sempre navigato da dio...
in pppoe anche...si tratta di capire se ho la dslam ethernet gbe, e li sarà una impresa...come lo capisco secondo te ?
grazie...
Semplice, setta l'mtu a 1500, che è la scelta migliore, se ti da problemi di navigazione allora può essere che sia questo dslam.
In questo caso allora setta un mtu più basso, ma allora puoi anche pensare di passare a pppoe con 1492, e ti levi il pensiero.
Old 04-11-2010, 11:50   #2214
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

so che magari cerco il sacro graal, ma cerco metodi decisionali piu evidenti e concreti...

il poter navigare decentemente non ti fa tanto escludere una scelta piuttosto che un'altra, non so se mi spiego !

edito il messaggio:

ho fatto qualche verifica in rete e per quanto riguarda il dislam del mio comune (CADORAGO, COMO) ho trovato informazioni fino a giugno 2008, e sono in DSLAM ATM SIEMENS, per cui non mi spiego ora come il mio vecchio gt mette l'incapsulamento in pppoe llc

invece il dgn mette incapsulamento in pppoa-vc (credo correttamente a quanto trovato da me in fase di ricerca), ma mtu in 1458, ricordo che il provider è alice 7 mega.
qualcuno mi dice la sua ? (ho provato a contattare il 187, ma è svenuto quello del call center)

Ultima modifica di HellBlazer77 : 04-11-2010 alle 14:12.
Old 04-11-2010, 16:39   #2215
Giacomino80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skatman Guarda i messaggi
davvero complimenti gnommo per tutte queste fantastiche caratteristiche aggiuntive!

Una domanda/idea/richiestina.. non c'è proprio modo di gestire un po' la banda tra i pc collegati? Perchè mi pare che questo router soffra particolarmente le situazioni in cui su un pc c'è qualcosa che impegna parecchia banda (download, emule o simili).
In questi casi la navigazione sugli altri pc è pesantemente (ma molto molto pesantemente, tanto da dover spesso ricaricare le pagine o rendere inutilizzabili giochi online o voip!) rallentata, cosa ovvia obietterete, ma mi pare che il mio defunto router atlantis land gestisse meglio la cosa, con rallentamenti molto minori sugli altri pc..

Certo che un qos vero e proprio potevano metterlo! Maledetti!
Stessa cosa che avevo chiesto io molti post fa.
Sono contentissimo che sia stata messa in cantiere questa funzione, che ritengo VITALE (quando devo uploadare certe foto da 40Mb oppure farle scaricare via FTP dal mio NAS, praticamente mi si ciuccia tutta la banda in up e finchè non termina il trasferimento non c`è verso di vedere la luce).
Non avevo dubbi... grandissimo gnommo, spero solo che sia tutto facile da configurare... non vedo l'ora.
Ciaoo
Giacomino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:58   #2216
Giacomino80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
IL MONITOR DI BANDA

FENOMENALE!!!!
di una utilità MONDIALE!!

GNOMMO... sei un genio!

p.s. il tuo file è stata la mia prima occasione per provare la porta usb del router che fino ad oggi era rimasta vergine
sapevo che molti si erano lamentati della lentezza, ma non credevo che per scrivere 3 mb di dati ci dovesse prima pensare e poi con comodità iniziare a scrivere!!
A me non serve questa funzionalità (se non per implementare le gnommate ), ma per coloro che la usano deve essere una tragedia
Giacomino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:22   #2217
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga ma è meglio ppoa o il ppoe? premetto la mia linea aggancia sia in un che nell'altra maniera unica cosa in ppoe ogni tanto alla mattina mi trovo l'ultimo simbolo rosso e devo riavviare il router per farlo riconnettere....
ah la mia è una ngi 7/512
Old 04-11-2010, 18:23   #2218
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Devo dire che dopo mesi che ho riposto il router nella scatola per disperazione, e dopo vari tentivi. Mi son detto bon, riprovo aggiornando il firmware e riconfigurandolo da capo per bene seguendo le istruzioni di gnommo, e devo dire che ha retto la giornata ancora senza disconessioni (toccando ferro).

Con questi valori:

Quote:
Velocità di connessione 6784 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 35.6 db 21.0 db
Margine rumore 10.3 db 23.0 db
Vi aggiornerò se ho problemi ^^
Old 05-11-2010, 12:09   #2219
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Giacomino80 Guarda i messaggi
sapevo che molti si erano lamentati della lentezza, ma non credevo che per scrivere 3 mb di dati ci dovesse prima pensare e poi con comodità iniziare a scrivere!!
A me non serve questa funzionalità (se non per implementare le gnommate ), ma per coloro che la usano deve essere una tragedia
Oddio non è malaccio, per lo streaming video è adeguato.
Io in un disco usb ho messo, comunioni,battesimi,foto,film che sono così sempre disponibili a tutta la rete ed in particolare al playo, così in famiglia se li possono rivedere quanto vogliono sulla tv.
Purtroppo quello della velocità di trasferimento è un problema dipendente dal processore.
Al momento non esistono router con adsl integrata che abbiano un processore più potente del dgn3500, c'è il wndr3700 che è solo router che ha un processore da 680Mhz e che raggiunge velocità doppie, 9MB/s contro i 4,5MB/s del dgn3500. A proposito, nel dgn3500 ci sarebbe anche la remota possibilità di overcloccarlo fino a 500MHz, ma non mi cimento assolutamente, perchè questo router mi deve durare parecchio, non rischio assolutamente.
Old 05-11-2010, 12:50   #2220
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Come non detto, continua ad aver problemi e si impalla dopo pochi minuti, forse sarà un problema di linea, boh!! Comunque ci rinuncio ,rimango ancora con il mio linksys per un pò..

Ultima modifica di spectre : 05-11-2010 alle 13:00.
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP