Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 08:24   #2081
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il dgn2200

Il dgn3500 serve per fare altre cose in più rispetto a navigare con l'adsl via ethernet o wifi, tipo veloci trasferimenti file all'interno della lan o wifi etc.
Da quello che ho capito per le tue esigenze il dgn2200 è più indicato.
Ma a livello di stabilità il dgn3500 è pari al dgn2200?
Old 27-10-2010, 08:49   #2082
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ma a livello di stabilità il dgn3500 è pari al dgn2200?
Ma parli dell'adsl? Ti posso dire come funziona a me in 5 mesi di utilizzo, certo non posso garantire in generale... a partire da quando ho messo il firmware .22 ( cioè qualche giorno dopo che l'ho comprato), non ha mai perso la portante e non si è mai disconnesso da internet,certo non lo faccio funzionare 24 ore su 24, ma 15 ore al giorno. Non soffre assolutamente con il p2p,non è mai successo che si sia resettato da solo.
Old 27-10-2010, 08:59   #2083
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Ma parli dell'adsl? Ti posso dire come funziona a me in 5 mesi di utilizzo, certo non posso garantire in generale... a partire da quando ho messo il firmware .22 ( cioè qualche giorno dopo che l'ho comprato), non ha mai perso la portante e non si è mai disconnesso da internet,certo non lo faccio funzionare 24 ore su 24, ma 15 ore al giorno. Non soffre assolutamente con il p2p,non è mai successo che si sia resettato da solo.
Ok, perfetto....intendevo proprio la stabilità dell'aggancio alla portante e la stabilità dell'apparato (il mio DG834GT e il mio DLINK DSL-27040B E1 si riavviano....)
Old 27-10-2010, 09:04   #2084
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ma parli dell'adsl? Ti posso dire come funziona a me in 5 mesi di utilizzo, certo non posso garantire in generale...
Ciao,
dalla tua firma vedo che sei esperto di questo router: potresti dirmi in breve i vantaggi/svantaggi del chipset Infineon rispetto ai concorrenti Broadcom e Conexant dal punto di vista della connessione ADSL?
Hai migliorato la portante in upload passando a questo router?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:04   #2085
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ok, perfetto....intendevo proprio la stabilità dell'aggancio alla portante e la stabilità dell'apparato (il mio DG834GT e il mio DLINK DSL-27040B E1 si riavviano....)
Certo non so come si possa comportare se la tua adsl è disastrata, al massimo ti posso fornire la mia situazione per farti un idea
Codice:
Connection Speed 	8121 kbps 	476 kbps
Line Attenuation 	30.1 db 	30.1 db
Noise Margin 	12.9 db 	30.1 db
Old 27-10-2010, 09:08   #2086
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,
dalla tua firma vedo che sei esperto di questo router: potresti dirmi in breve i vantaggi/svantaggi del chipset Infineon rispetto ai concorrenti Broadcom e Conexant dal punto di vista della connessione ADSL?
Hai migliorato la portante in upload passando a questo router?

Grazie,
Jok
Purtroppo ho adsl 1 quindi non ti so dire.
Come esperienza ho avuto un router con chip ar7 che è il predecessore dell'infineon e si comporta nella stessa identica maniera. Una volta ho provato anche un alice pirelli che ha broadcom, ma aveva gli stessi valori di portante e rumore etc.
Fra qualche giorno dovrei avere un dg834 v5 fra le mani, vedrò come si comporta, ma secondo me la mia adsl essendo stabile non è un buon banco di prova.
Old 27-10-2010, 09:12   #2087
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Purtroppo ho adsl 1 quindi non ti so dire.
Come esperienza ho avuto un router con chip ar7 che è il predecessore dell'infineon e si comporta nella stessa identica maniera. Una volta ho provato anche un alice pirelli che ha broadcom, ma aveva gli stessi valori di portante e rumore etc.
Fra qualche giorno dovrei avere un dg834 v5 fra le mani, vedrò come si comporta, ma secondo me la mia adsl essendo stabile non è un buon banco di prova.
Grazie per la risposta, io ho proprio un dg834 v5 e stavo valutando il passaggio al 3500. Peccato che tu abbia una ADSL1, mi sarebbe piaciuto vedere un confronto tra questi due modem con una ADSL2+ 20 mega (1 in upload).

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:15   #2088
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Certo non so come si possa comportare se la tua adsl è disastrata, al massimo ti posso fornire la mia situazione per farti un idea
Codice:
Connection Speed 	8121 kbps 	476 kbps
Line Attenuation 	30.1 db 	30.1 db
Noise Margin 	12.9 db 	30.1 db
Assolutamente la mia linea non è disastrata(almeno vedendo l'SNR che si aggira sui 27 db e l'attenuazione che si aggira intorno ai 13 db in down e ai 5 in up)....così come ho già scritto...
La cosa che mi preoccupa di più è il riavvio dei router (si spengono e si riaccendono completamente)
Old 27-10-2010, 12:45   #2089
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
consiglio

devo comprare una USB wifi adapter 300N di minuscole dimensioni per abbinarla ad un vecchio notebook.....

pensavo alla D-Link DWA-131, sapete come si comporta???

link

grazie!
Old 27-10-2010, 13:20   #2090
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
devo comprare una USB wifi adapter 300N di minuscole dimensioni per abbinarla ad un vecchio notebook.....

pensavo alla D-Link DWA-131, sapete come si comporta???

link

grazie!
Hai il chip RTL8192U ce l'ho anche io questo chip
Leggi qui il test che ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1766
Old 27-10-2010, 13:21   #2091
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Hai il chip RTL8192U ce l'ho anche io questo chip
Leggi qui il test che ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1766
edit: mi raccomando questi chip funzionano a partire dal firmware .25
riedit: non è 300Mbit è 150Mbit, ti consiglio una penna con chip ralink sono meglio.

Ultima modifica di gnommo : 27-10-2010 alle 13:43.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:03   #2092
McRae
Senior Member

grazie gnommo, sei davvero un grande!

quindi in fondo malacci non è...

per me la priorità è la dimensione RIDOTTISSIMA, e questa è davvero piccola..

quali MICRO adapter con chip RALINK esistono in commercio?

edit:

cmq è 300N questa

Wireless speeds of up to 150 Mbps (Transmit) and 300 Mbps (Receive)

Ultima modifica di McRae : 27-10-2010 alle 14:07.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:09   #2093
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
grazie gnommo, sei davvero un grande!

quindi in fondo malacci non è...

per me la priorità è la dimensione RIDOTTISSIMA, e questa è davvero piccola..

quali MICRO adapter con chip RALINK esistono in commercio?
Si ma la portata di queste penne non è eccezionale.
Penne così prendono massimo nella stanza affianco.
Sicuro che non ne puoi fare proprio a meno della dimensione? Non devi per forza attaccarle direttamente al notebook, di solito escono con un prolunga usb così puoi posizionarle in posizioni più comode.
Di così piccole comunque mi sa che ci sono con chip realtek.
Old 27-10-2010, 14:11   #2094
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
edit:

cmq è 300N questa

Wireless speeds of up to 150 Mbps (Transmit) and 300 Mbps (Receive)
Si ma va a 150, fidati
Old 27-10-2010, 14:28   #2095
McRae
Senior Member

Quote:
Si ma la portata di queste penne non è eccezionale.
Penne così prendono massimo nella stanza affianco.
Sicuro che non ne puoi fare proprio a meno della dimensione? Non devi per forza attaccarle direttamente al notebook, di solito escono con un prolunga usb così puoi posizionarle in posizioni più comode.
Di così piccole comunque mi sa che ci sono con chip realtek.
si, purtroppo le dimensioni.. contano!

va collegata ad un notebook abbastanza ingombrante di suo in uno spazio abbastanza ridoto e questa era l'unica soluzione...

penso che farà una cosa, la prendo la prox settimana, vedo come va, se non mi soddisfa la riporto al negoziante e poi si vede...

Quote:
Si ma va a 150, fidati
questo, fortunatamente, è un problema relativo.. oggi il NB viene usato col suo 54G senza alcuna pretesa da parte di chi lo usa, quindi un miglioramento lo avrà sicuro..no?
Old 27-10-2010, 14:46   #2096
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
quindi un miglioramento lo avrà sicuro..no?
ehm no. Le antenne del portatile sono migliori, anche io ho un portatile e ho due penne wifi n... preferisco usare il g del portatile... segnale migliore e più stabile.
Queste penne servono se sei nella stessa stanza e vuoi trasferire i dati da un pc all'altro allora puoi superare la limitazione dei 2,5MB/s del wifi G e scambiare più velocemente, per internet non servono.
Old 27-10-2010, 16:14   #2097
McRae
Senior Member

azz...

ok boccio la USB...

il nb in questione ha uno slot pcmcia disponibile... può essere una valida soluzione?

se si quale prodotto sarebbe l'ideale?
Old 27-10-2010, 16:47   #2098
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
azz...

ok boccio la USB...

il nb in questione ha uno slot pcmcia disponibile... può essere una valida soluzione?

se si quale prodotto sarebbe l'ideale?
Si ma in cosa vuoi migliorare? Se vuoi migliorare la portata, sinceramente non so è difficile da valutare, dipende dalle antenne del portatile se sono scarse anche con una penna puoi migliorare la portata, se però sono di buona qualità allora solo con un apparato con tre antenne esterne puoi eventualmente migliorare il segnale.
Old 27-10-2010, 17:59   #2099
McRae
Senior Member

Quote:
Si ma in cosa vuoi migliorare? Se vuoi migliorare la portata, sinceramente non so è difficile da valutare, dipende dalle antenne del portatile se sono scarse anche con una penna puoi migliorare la portata, se però sono di buona qualità allora solo con un apparato con tre antenne esterne puoi eventualmente migliorare il segnale.
nono gnommo, solo la trasmissione dati/velocità di navigazione...

il NB lavora nella stanza accanto, massimo si sposta di 2 stanze, non oltre...
Old 27-10-2010, 19:49   #2100
D.V.D.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
DGN3500 in sostituzione....una ciofeca?

Salve a tutti

Oggi ho ricevuto dal supporto Netgear un nuovo DGN3500 in sostituzione del mio difettoso, ma per fortuna ancora in garanzia.

Mi sono accorto però, che il mio era un DGN3500-100PES, questo qui invece è DGN3500-100EUB. Qualcuno mi sa dire cosa cambia?

Inoltre, ho notato due problemi. Il tasto push'n connect è fisso, nel senso che non si riesce a schiacciare
Poi c'è anche il tastino attiva/disattiva wireless che è posto dietro il router, che non funziona. Lo schiaccio per svariati secondi, ma non cambia nulla.
Da premettere, che sul mio router precedente, funzionava a meraviglia.
Per attivare o disattivare il wireless, devo per forza andare sulla pagina di configurazione.

Ma dico io, è mai possibile che mi hanno mandato una "ciofeca"???
O c'è forse qualcosa che mi sfugge, che magari dovrei fare?

Spero almeno, che se dovessi di nuovo rimandarlo indietro, non mi facciano pagare di nuovo le spese di spedizione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian