Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 19:32   #2021
felipe75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quella che uscirà è appunto una versione beta da testare
La pianificazione wifi ci sarà, jumbo frame già è supportato, lo switch gigabit supporta il forward di frame grossi fino a 9216 bytes

ciao gnommo,

a me la netgear aveva detto che il jumbo frame non é supportato, dove hai fatto l'impostazione dei 9216 bytes?

grazie

philippo
felipe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:32   #2022
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felipe75 Guarda i messaggi
ciao gnommo,

a me la netgear aveva detto che il jumbo frame non é supportato, dove hai fatto l'impostazione dei 9216 bytes?

grazie

philippo
Ma il router non c'entra niente, è una caratteristica dello switch, se imposti 9216 su due pc, questi si scambieranno pacchetti grandi 9216 bytes e lo switch del router li forwarderà correttamente fra i due pc, perchè lo supporta.
Old 20-10-2010, 20:34   #2023
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
Gentilmente qualcuno mi puo spiegare come funziona il readyshare???
non risco a farlo funzionare
dalla pagina di configurazione del router → storage USB / impostazioni avanzate → metodo di accesso attiva HTTP → clicca su applica → apri il tuo browser e digita nella barra degli indirizzi
http://192.168.0.1/shares/U/
ti dovrebbe uscire la pagina che ti fa navigare nel supporto collegato

Per i fortunati possessori di windows e mac (io non li uso) pare che il tutto sia possibile da interfaccia grafica di navigazione delle cartelle di rete

Ciao

Ultima modifica di perfab : 20-10-2010 alle 22:06.
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:10   #2024
gattosilvestro5479
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti

Prima di tutto un grazie a chi sta preparando il firmware per questo nuovo router. A proposito, vorrei fare una domanda: è previsto l'inserimento del NAT LOOPBACK? Sul DG834PN con firmware mod ero abituato a poter accedere all'indirizzo remoto (xyz.homeserver.com) del server whs anche all'interno della lan. Mandato in pensione l'ottimo DG834 ed installato il DGN3500, ovviamente ho perso tale funzionalità, e l'unica soluzione è quella di modificare il file host sul pc.

Ultima modifica di gattosilvestro5479 : 20-10-2010 alle 23:11. Motivo: saltate 3 parole :-))
gattosilvestro5479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:28   #2025
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
dalla pagina di configurazione del router → storage USB / impostazioni avanzate → metodo di accesso attiva HTTP → clicca su applica → apri il tuo browser e digita nella barra degli indirizzi
http://192.168.0.1/shares/U/
ti dovrebbe uscire la pagina che ti fa navigare nel supporto collegato

Per i fortunati possessori di windows e mac (io non li uso) pare che il tutto sia possibile da interfaccia grafica di navigazione delle cartelle di rete

Ciao
ok grazie ma se io voglio fare collegare un amico alla chiavetta usb per scaricare come faccio?
E possibile questo solo con il router acceso e con chiavetta usb inserita??
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:33   #2026
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Ripropongo #1994
Quote:
Sono quasi pronto a passare a questo router dopo il DGB834GT (quasi alla fine della sua onorata carriera dopo 4 anni di funzionamento 24h/24h due pc desktop 4 in WiFi sempre collegati).

In breve, me lo consigliate? Quali sono le pecularietà (oltre al gigabit e wireless N)? Che differenze sostanziali con 834GT? Thank's
Ho letto molto, ma ho un pò di diffidenza... Sò che chi è un possessore di un qualcosa è ben lontano da dire "E' un pacco"... Ma mi fido di voi
Old 21-10-2010, 15:45   #2027
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Sò che chi è un possessore di un qualcosa è ben lontano da dire "E' un pacco"... Ma mi fido di voi
Non è vero se leggi i miei primi commenti su questo router sono alquanto pessimi... ora con il tempo è andato tutto a posto e sono soddisfatto.

Per quanto riguarda l'adsl:
Se hai una adsl buona/discreta e se non hai mai settato il target snr o non sai nemmeno cosa è, allora questo router è ottimo.
Se hai bisogno di settare il target snr allora devi sapere che non si può settare.
Per il wifi la copertura in G dovrebbe essere uguale od un pelino superiore rispetto al DGB834GT.
Alla fine se usi solo l'adsl ed il wifi G non noterai nessun miglioramento, ma per il semplice motivo che se l'adsl già ti va bene non è che può migliorare ulteriormente, l'adsl quella è, stesso discorso per il wifi G.
Questo router lo si prende per il wifi N,gigabit e usb.
Old 21-10-2010, 16:03   #2028
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Non è vero se leggi i miei primi commenti su questo router sono alquanto pessimi... ora con il tempo è andato tutto a posto e sono soddisfatto.

Per quanto riguarda l'adsl:
Se hai una adsl buona/discreta e se non hai mai settato il target snr o non sai nemmeno cosa è, allora questo router è ottimo.
Se hai bisogno di settare il target snr allora devi sapere che non si può settare.
Per il wifi la copertura in G dovrebbe essere uguale od un pelino superiore rispetto al DGB834GT.
Alla fine se usi solo l'adsl ed il wifi G non noterai nessun miglioramento, ma per il semplice motivo che se l'adsl già ti va bene non è che può migliorare ulteriormente, l'adsl quella è, stesso discorso per il wifi G.
Questo router lo si prende per il wifi N,gigabit e usb.
L'SNR sul 834GT avevo il set ad 85% (con firm. moddato) ma non è una imprescindibile. I valori di attenuazione e di SNR sulla linea sono ottimi (aggancio 11/12M in down con buoni valori senza SNR settato).
I due pc fissi che sono collegati con Ethernet hanno entrambi la gigabit. Per i portatili, tutti 3 (o 4 non ricordo) sono g/b ma fra poco lo dovrei cambiare con uno di tipo N.
Avere una porta usb per un HD o una stampante non è poca cosa

Queste sono le mie valutazioni... Volevo sapere come si comporta se è stabile, se si pianta ogni 2 minuti, se si surriscalda.... come prestazioni e tutto ciò che ne concerne.

Da come mi hai detto tu, ad esclusione della trasmissione in N e la gibabit, sono uguali...
Old 21-10-2010, 16:14   #2029
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

Queste sono le mie valutazioni... Volevo sapere come si comporta se è stabile, se si pianta ogni 2 minuti, se si surriscalda.... come prestazioni e tutto ciò che ne concerne.
Stabilissimo, finora non si è mai piantato ed è assolutamente freddo.
Old 21-10-2010, 16:59   #2030
Naked_Snake933
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzo un consiglio, sono indeciso se comprare un DGN2200 o un DGN3500. Quale mi consigliate?

Premetto che a me interessa solo la stabilità della linea e la copertura wireless, del gigabit dual band ecc ecc non mi interessa granche.
Naked_Snake933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:09   #2031
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Naked_Snake933 Guarda i messaggi
Ragazzo un consiglio, sono indeciso se comprare un DGN2200 o un DGN3500. Quale mi consigliate?

Premetto che a me interessa solo la stabilità della linea e la copertura wireless, del gigabit dual band ecc ecc non mi interessa granche.
dgn2200.
E' abbastanza semplice scegliere, la scelta di base è il dgn2200, se si vuole la rete gigabit e maggiore velocità nei trasferimenti con wifi n ci si orienta verso il dgn3500.
Old 22-10-2010, 10:02   #2032
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Per qualcuno che volesse testare l'aumento di copertura che si può ottenere aumentando la potenza di trasmissione allego uno script per modificarla.
Basta mettere il file contenuto nello zip allegato in una penna usb fat32 collegata al router e da browser dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi
per sapere la potenza settata
e dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi?19
per settare la potenza sostituendo 19 con il valore voluto.
19 dbm è il valore di default, inserendo 11 il segnale cala di molto, mettendo 20 riesco ad avere quasi 4 tacche stabili dove ne avevo 3 stabili, quindi un aumento di circa mezza tacca.

Disclaimer non so tale modifica quale effetto possa avere sul router e se modificando questo valore si possa far morire il wifi o tutto il router, quindi lo fate a vostro rischio e pericolo.
Allegati
File Type: zip wifi_power.zip (336 Bytes, 24 visite)

Ultima modifica di gnommo : 22-10-2010 alle 10:05.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:37   #2033
Naked_Snake933
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
dgn2200.
E' abbastanza semplice scegliere, la scelta di base è il dgn2200, se si vuole la rete gigabit e maggiore velocità nei trasferimenti con wifi n ci si orienta verso il dgn3500.
Ok quindi a livelli di hardware e software non c'è grande differenza a parte la gigabit ecc...

Grazie del consiglio.
Naked_Snake933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:43   #2034
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Naked_Snake933 Guarda i messaggi
Ok quindi a livelli di hardware e software non c'è grande differenza a parte la gigabit ecc...
Sono completamente diversi dal punto di vista hardware
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 07:50   #2035
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se posso suggerire una implementazione nel firmware:
1- possibilità di disabilitare per un tempo sceglibile un ip da cui si sia ricevuto un tentativo DOS.
2- disabilitare per un tempo definibile (un ora, sei ore, in eterno) un ip che abbia fallito tre tentativi di login remoto nell'arco di un tempo definibile (un ora, tre ore, un giorno).

troverei la cosa molto utile.

grazie mille

Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2010 alle 07:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:56   #2036
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Vorrei cambiare il mio secolare DG834GT per passare a wireless N e Gigabit LAN. Questo è il degno erede e successore del mitico 834 ?
Old 23-10-2010, 11:18   #2037
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Eccetto per la capacità di modificare l'snr...si può dire di si.
Old 23-10-2010, 12:22   #2038
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Vorrei cambiare il mio secolare DG834GT per passare a wireless N e Gigabit LAN. Questo è il degno erede e successore del mitico 834 ?
E' il successore del DG834G V1
Old 23-10-2010, 16:50   #2039
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Preso da appena 1h.

A livello di aggancio di ADSL noto una spollichina di valori in piu'. Qualche disconnessione che mi preoccupa un po' ma cerco di valutarlo nelle 24h.

[Telecom Italia - Alice ADSL 20M]
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 13160 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 28.2 db 17.0 db
Margine rumore 12.1 db 13.0 db

Old 23-10-2010, 17:43   #2040
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Preso da appena 1h.

A livello di aggancio di ADSL noto una spollichina di valori in piu'. Qualche disconnessione che mi preoccupa un po' ma cerco di valutarlo nelle 24h.

[Telecom Italia - Alice ADSL 20M]
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 13160 kbps 874 kbps
Attenuazione linea 28.2 db 17.0 db
Margine rumore 12.1 db 13.0 db

Per le disconnessioni, aggiorna immediatamente il firmware al .25, il .16 che c'è non è buono.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian