Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 12:13   #14721
nickpirata
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho provato anche la versione V1.0.0.26_1.0.20WW che risale a qualche anno fa e data funzionante per DGN2200v1 ma il problema è che mancano le scritte quando entro nel menu, sembra che quando aggiorno il firmware non carica alcune parti dei testi.(anche l'help a destra compare vuoto).
nickpirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:50   #14722
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, sapreste dirmi se è possibile collegare la stampante tramite usb a questo router? e quindi condividerla in rete?
Old 07-03-2013, 22:08   #14723
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sui firmware originali non puoi, manca il print server.

devi installare un firmware mod sul dgn2200v1 + modfs su pendrive + usare un hub usb con un ottimo alimentatore (pendrive + stampante andranno connesse vias usb all'hub, questo alla usb del dgn2200v1).
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 12:06   #14724
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Provato ad aggiornare windows? Prima del sp3 non riconosce la wpa2

Inviato da Tapatalk
Si purtroppo è SP3 quindi, anche considerando che l'adattatore è riconosciuto dal sistema e che la connessione impostata sembra funzionare con un inizio di acquisizione di indirizzo in corso, non so veramente quale possa esser il problema. Inizia un processo di acquisizione di indirizzo di rete che non va a buon fine e che riprende ad intervalli di qualche secondo ma sempre senza esito...

L'access point è senza problemi rilevato ma la connessione non si stabilisce, i drivers sembrano andare, che li debba aggiornare o re-installare??
Old 09-03-2013, 12:58   #14725
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Il problema può essere o la chiavetta e relativi drivers non aggiornati/incompatibili con l'hardware o con il s.o. o con il router (di solito c'è scritto sulla scatola quando acquisti il prodotto). Per l'indirizzo puoi impostarne uno te fisso per la chiavetta sul pc che utilizzi (impostazioni tcpip>indirizzo ip lo imposti tu>DNS 1 imposti l'indirizzo del router, DNS 2 vuoto), magari risolvi (in questo caso problema di DHCP tra chiave e router)

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 18:16   #14726
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se se ne fosse già parlato nelle pagine precedenti... Ho aggiornato all'ultimo firmware, tutto ok ma vorrei usare la VPN del router collegandomi dal PC con Windows 8 dal mio iPad e dal mio smartphone Android. Ho provato a configurare la connessione sul telefono e sull'iPad ma non sono riuscito a collegarmi e sembra che anche da PC sia necessaria un applicazione apposita. Qualcuno è riuscito a usare la VPN del router con successo? Se si in che modo dovrei configurarla sui vari dispositivi? Grazie in anticipo per le risposte
Up
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 00:52   #14727
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Il problema può essere o la chiavetta e relativi drivers non aggiornati/incompatibili con l'hardware o con il s.o. o con il router (di solito c'è scritto sulla scatola quando acquisti il prodotto). Per l'indirizzo puoi impostarne uno te fisso per la chiavetta sul pc che utilizzi (impostazioni tcpip>indirizzo ip lo imposti tu>DNS 1 imposti l'indirizzo del router, DNS 2 vuoto), magari risolvi (in questo caso problema di DHCP tra chiave e router)

Inviato da Tapatalk
Grazie Robby proverò e ti aggiornerò
Old 10-03-2013, 11:46   #14728
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Rimasto indietro...

Ragazzi sono rimasto al firmware
DGN2200 Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
e sullla chiavetta ho :
DGN2200 Modfs v.0.3 beta
Devo aggiornare o lascio stare tutto cosi'?
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:07   #14729
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wertherino Guarda i messaggi
Grazie Robby proverò e ti aggiornerò
Di niente

Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
e sullla chiavetta ho :
DGN2200 Modfs v.0.3 beta
Mods non so come funziona, per quello originale posso dirti che io ho aggiornato all'ultimo disponibile e ho iniziato ad avere problemi di instabilità (led rosso di internet con perdita di portante e riaggancio per poi riperdita e via così a random). Prima mai avuti problemi, infatti sono tornato col .36 e lo sto monitorando (per ora sembra tutto ok)

Inviato da Tapatalk
Old 10-03-2013, 12:22   #14730
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
e sullla chiavetta ho :
DGN2200 Modfs v.0.3 beta
sei hai su il firmware di cionci (2011), sarebbe meglio mettere la versione 2012, v12.04 (Rev. A) di gnicK79 sempre sul 36, che corregge varie problematiche.
come modfs, poi devi mettere la build 242
Old 10-03-2013, 12:51   #14731
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sei hai su il firmware di cionci (2011), sarebbe meglio mettere la versione 2012, v12.04 (Rev. A) di gnicK79 sempre sul 36, che corregge varie problematiche.
come modfs, poi devi mettere la build 242
Visto che sono un po' arruginito...
le impostazioni sono uguali al firm che ho gia' montato??

mi puoi dare i link per i due firm ??
grazie mille
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:36   #14732
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

[quote=RobbyBtheOriginal;39159796]Di niente

Macchè, ho provato ad imporre manualmente l'indirizzo privato ma non accade nulla. Devo provare ad aggiornare i drivers ma sto aspettando di avere sotto mano un pc che non abbia seven chè il mio secondo laptop non mi permette di gestire questi drivers con win7...
Old 13-03-2013, 11:03   #14733
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
oggi ho nel frattempo che controllavo alcune cose ho visto un aggiornamento al firmware e come un'idiota l'ho fatto
da quel momento non riesco piu a navigare
la linea si stacca ogni 2 min e invece di navigare a 4 mega adesso ne ho solo mezzo con un ping altissimo

prima avevo la V1.0.0.30 e non avevo grandi problemi tranne qualche riavvio sporadico un paio di volte al mese mentre ora mi ritrovo V1.0.0.46_7.0.44
qualcuno ha qualche idea su cosa posso fare?
ho provato a resettarlo ma nulla e non trovo il vecchio fw. da nessuna parte per fare il downgrade

se puoi servire come isp ho tiscali e il modem non so se sia v2/v3 o v4

Ultima modifica di Hiraya : 13-03-2013 alle 11:17.
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:37   #14734
strassada
Senior Member

è il v1 ( dgn2200 senza altre sigle). il v2 non c'è da noi ed è come il v3, il v3 ha ovviamente un firmware incompatibile e altra numerazione.
http://www.downloads.netgear.com/fil....36_7.0.36.chk

scaricalo su pc e poi caricalo manualmente dal menu upgrade del router.
Old 13-03-2013, 11:38   #14735
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Il modello lo leggi dietro al router, se non c'è scritto niente vicino alla sigla dgn2200 è v1, altrimenti trovi la versione. I firewall vecchi li trovi sul sito netgear nella sezione download

Inviato da Tapatalk
Old 13-03-2013, 16:11   #14736
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Problema connessione

Ciao a tutti è qualche tempo che il nostro router mi fa degli scherzetti, ovvero anche se tutti i led risultano verdi, il pc segna che è collegato (sia in wifi, sia con cavo), anche se riesco ad accedere al router e mi dice che la connessione non ha nessun tipo di problema, non riesco a navigare, devo per forza o aspettare un tempo indefinito, che va dal qualche secondo a qualche minuto oppure devo riavviare il modem e tutto si risolve...

Secondo voi da cosa può essere dovuto?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 23:06   #14737
Mark_7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buonasera a tutti. Stavo cercando su internet un ottimo modem,perche questo alice che ho è molto scarso come segnale ed è ormai vecchio. cosi ho fatto delle ricerche su internet e ho capito che le voci convergono tutte su questo modem,il netgear DGN2200 (possibilmente v3). Cosi ho fatto un giro nella mia citta e non ho trovato il DGN2200 v3 ma ho trovato un DGN2200 e poi un DGN2200-100 PES e un DGN2200M e se non sbaglio un altro. Ora vi chiedo, ma il v3 si trova in giro o si compra solo su internet? e nel caso la versione DGN2200 è buona anche ? Ed in più di queste versioni che vi ho citato ci sono delle migliori? Perche non vorrei che una catena di negozi (tipo mediaworld) vende un prodotto con un nome diverso ma poi è sempre quello lì!

Vi ringrazio anticipatamente!
Mark_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:07   #14738
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Allora se non ricordo male
Dgn2200-100pes vuol dire prodotto per regione europa, il 2200m cambia solo che te lo vendono insieme alla chiavetta, la versione non c'è mai scritta ma se un negozio li vende, li vende solo v3 o altrimenti sono fondi di magazzino

Inviato da Tapatalk
Old 14-03-2013, 12:08   #14739
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Il 2200M è sempre, come già detto, un 2200V1 che ha la possibilità di collegare le chiavette internet e fare da modem tramite queste. Quello che viene fornito con la chiavetta dovrebbe essere il DGNB2200

L'hardware del 2200 V3 è totalmente differente dal V1. E' più nuovo e per cui si presume sia migliore. Poi ogni modem si comporta bene o male secondo la linea a cui è collegato.

Se sulla scatola non c'è scritto nulla allora è un V1 (anche se c'è scritto 100PES), mentre se è un V3 lo trovi specificato.

Probabilmente i negozi che hai visitato hanno prodotti di vecchio assortimento, perchè ora dovrebbero cominciare a trovarsi solo V3. I negozi on-line che non fanno magazzino, solitamente forniscono V3.

Per dirti se è buono o meno anche il V1, dipende da cosa ci vuoi fare. Se ti serve solo un modem per internet e collegare alcuni dispositivi in rete, allora fa al caso tuo. Poi anche il V1 ha delle possibilità in più (con firmware non ufficiali). Mentre il V3 ti permette nativamente di gestire DLNA, VPN e con firmware non ufficiali anche stampante usb.
Se l'uso che ne fai è quello base, io al posto tuo sceglierei quello che costa meno.

Ultima modifica di mentapiperita74 : 14-03-2013 alle 12:11.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:37   #14740
Mark_7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
intanto vi ringrazio per le risposte. Poi volevo dirvi,ho visitato tutte catene commerciali (mediaworld trony) e non negozietti e di esserci c'è ma la versione v3 non l'ho letta...
per quanto riguarda l'uso che ci faccio, internet normale e passaggio di file fra pc o fra pc e ps3 ...possibilmente con usb print server e penna usb "in linea"....Ma il v3 e il v1 non costano piu o meno simili? l'ho trovato a 59 ,il v3 costa di più?
Mark_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP