|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12601 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
si a usare sto router che fa ca....re ------
pensa che ha meno portata in casa mia vs quello di alice ...no il pirelli ma il dialface... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Non so dirti se ti basta usare il tastino, nessuno ha mai scritto di averlo fatto, per cui non credo sia così semplice. Piuttosto dovrai disabilitare il dhcp e impostare un indirizzo ip adeguato per il router (non ricordo se incluso o escluso da quelli riservati dal modem), cerca nel thread...
![]() |
![]() |
#12603 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Il problema è che una 20Mbps è una linea più complessa perché le frequenze in gioco sono più elevate. Mi perdonino i puristi per il parallelo ![]() E come se tu avessi un'auto (il router) e la stessi pilotando su una strada (linea telefonica) con 2 diverse velocità 200Km/h o 40Km/h (20Mbps o 4Mbps). A velocità maggiori, se la strada è dissestata (disturbi sulla linea telefonica), hai maggiori possibilità di fare incidenti ed uscire fuori strada (perdita della portante). Tutto questo a parità di auto (router). A 40Km/h (linea a 4Mbps) questi problemi si sentono meno. E' per questo che, in casi di problemi sulla linea, il gestore, a volte, preferisce abbassare la velocità in modo da rendere la navigazione più stabile. Cosa fare in questi casi ? Due sono le soluzioni: 1) abbassare la portante agganciata fino al punto da rendere stabile la linea. Lo puoi fare incrementando l'snr sul router, però vai più lento. 2) cercare cosa c'è che non va sul tuo impianto eliminando le possibili fonti di disturbo (strada migliore). Ti ho già indirizzato verso il 3d giusto per il caso 2. Per i programmi p2p anche qui siamo OT. Comunque ti consiglio di impostare l'upnp sia sul router che sul programma e di impostare un IP fisso sul PC.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12604 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ciao a tutti, ho dei problemi con la Riconnessione di JDownloader...
Praticamente prima ero via cavo e facendo i settaggi giusti per questo router (DGN2200), il cambio IP avveniva perfettamente... Siccome ora sono in Wi-Fi, la riconnessione non funziona più, in questo caso c'è qualche settaggio diverso da fare? ![]()
![]() |
#12605 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Salve ragazzi, me lo consigliate il dgn2200? Sto per passare ad Alice 7 mega, vivo in una casa di 90 mq su 3 livelli. E' molto importante che il wireless non dia problemi. Se avete bisogno di altre info chiedete pure
grazie anticipatamente
![]() |
#12606 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti, sono nuovo e seguo molto questo forum che mi piace molto.
Ho comprato da poco un Netgear DGN 2200 per sostituirlo ad un vecchio Sitecom che comprai nel 2007. Portato a casa, configurato, tutto ok. Ora entro con la playstation per giocare online su cod mw3, ho 4 tacche(cioè il max) della qualità internet finche nessun altro usa il wifi. Appena accendo il portatile e vado in internet, è come se la potenza del wifi sia debolissima, sulla play ho tempi di latenza assurdi (circa 300ms o più) quindi non posso assolutamente giocare, sta cosa mi da molto fastidio. Preciso inoltre che con il sitecom questa cosa succedeva sì, però si abbassava di solo 1 tacca e la differenza tra quando il wifi lo utilizzavo solo con la play e lo utilizzavo con la play + portatile + iphone non era nemmeno percepibile. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? modem o linea telefonica? oppure è la configurazione del modem? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12607 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve, ho sul netgear 2200 adsl infostrada 20mega. Come portante agganciavo 12000 in down e 1000 in up..
lo speedtest mi dava 10000in down e 830 in up. Ho chiamato infostrada chiedendo di aumentare il down visto che arrivava poco e cosi è stato fatto però hanno aumentato down diminuendo up.. portante 14675down 640up snr down6.1 up 24.7 atten. down 31 up 14.4 speedtest down 12500 up 550 Come mai hanno abbassato upload? Posso chiedere qualche altra modifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12608 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() e questa quella delle impost. avanzate : ![]() * Ho lasciato l'ip, tanto non è più quello ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
è un "problema" noto che settano forzatamente delle portanti e l'unica è provare a richiamare e riprovare finchè non sistemano. nel tuo caso però ti hanno messo su un profilo sballato in upload, visto che dovresti avere sui 1000 (999-997kbps ) e non 640kbps e un snr sui 12db circa (invece è 24). a mo avviso hai comunque una linea un po' scarsa ed esagerare con le portanti potrebbe causare notevoli errori crc o disconnesioni. da qualche giorno con la mia alice 10 mega su una linea qualitativamente credo in linea con la tua (l'attainable rate è un po' falsa) Max: Upstream rate = 901 Kbps, Downstream rate = 13416 Kbps Path: 0, Upstream rate = 986 Kbps, Downstream rate = 11607 Kbps Down Up SNR (dB): 7.8 10.8 Attn(dB): 30.5 14.9 Pwr(dBm): 19.4 12.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12610 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve volevo sapere come configurare correttamente una rete vpn, con il dgn2200, fra 2 computer ...in pratica con la rete file sharing di windows ho dei problemi e funziona ogni tanto...e creare una connessione ftp con filezilla è l'ultima delle opzioni visto che nel router c'è già la possibilità di utlizzare il Vpn
Mi pare che sia necessario un client vpn da installare nel computer B.... ip router 192.168.0.1 ip computer A 192.168.0.2 lan ip computer B 192.168.0.3 connesso in wifi ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#12612 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Ciao scusate ma ho un problema ieri ho preso la nuova tv Samsung, ho tentato di utilizzare il software Samsung per iPhone che permette di trasformarlo in un telecomando ma non riesco a fargli vedere la tv...
Ho provato anche con altri programmi per utilizzare l'iPhone come mouse (per fare una prova) ma niente... La tv e una ue46d8000.... grazie in anticipo Ultima modifica di mada1991 : 08-03-2012 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ottima guida mi ha aiutato molto
![]() ho un problema io ho alice20 mega e ora che ho attaccato questo router non mi va più il telefono prima il telefono era attaccato al modem ora invece ho usato lo sdoppiatore che attacchi alla linea da una parte esce la connessione dall'altra il telefono però non fiunziona mi sapete aiutare? grazie ![]()
![]() |
#12614 |
Senior Member
|
hai alice voce, numero aggiuntivo VOIP? funziona solo su modem-router Alice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12615 |
Senior Member
|
ciao ho l'abbonamento alice casa power plus che mi fa chiamare ai fissi gratis
quindi non posso + usare il telefono?
![]() |
#12616 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti il telefono ti funziona solo se collegato al modem di alice.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12617 |
Senior Member
|
io ho cambiato modem perchè quello di alice nn mi funzionava bene
quindi se io lo sdoppiatore lo attacco a tutti e 2 i modem per internet uso questo e l'altro disattivo wireless e tutto il resto e lo uso solo per il telefono dite che funziona?
![]() |
#12618 |
Senior Member
|
purtroppo se vuoi fare/ricevere telefonate, devi usare il modem di Alice per connetterti all'adsl, e sempre a questo connettere il telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12619 | |
Senior Member
|
Quote:
la vpn serve per collegare 2 host attraverso internet, ad esempio per collegare un pc alla rete aziendale quando l'utilizzatore di trova fuori dall'azienda (vpn host to lan) oppure per collegare 2 reti di pc distanti fra loro, ma ciascuna connessa a internet (vpn lan to lan). nel tuo caso mi sembra che i pc che vuoi far dialogare siano situati nella stessa rete lan, di conseguenza la vpn non ti serve. dovrebbe bastarti configurare correttamente la lan casalinga, tenendo presente che i sistemi windows da xp in poi, per poter attivare la condivisione di file e cartelle, necessitano che gli utenti abbiano una password di almeno un carattere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12620 |
Senior Member
|
ok grazie per la risposta
e se attaccassi il router di alice al nuovo si può?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.