|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
No, le unità di storage funzionano anche sul DGN2200-M. Le stampanti no, ma non sono supportate neanche sul DGN2200 se si usa il firmware ufficiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11422 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Perfetto! Acquistato ad € 55 compresa la spedizione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11423 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ragazzi ho appena comprato questo modem ma sin dal primo collegamento ho un problema.
Quando inserisco il CD per la prima installazione o accedo alla pagina 192.168.0.1 per il Wizzard della prima installazione il netgerar mi rileva sempre un IP statico quando invece avendo una linea ADSL alice 7 mega dovrei avere un ip dinamico e quindi a causa di questo problema non riesco a navigare. Anche configurando a mano le impostazioni non riesco a farlo funzionare la lucina che indica la connessione ADSL continua a rimanere rossa... qualcuno ha qualche suggerimento? P.S. ovviamente ho già chiamato 300 volte il 187 per verificare che la linea adsl sia attivata correttamente e loro continuano a dirmi che non ci sono problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11424 |
Senior Member
|
Probabilmente hai configurato il router per l'uso del DHCP invece che del PPP. Devi impostare IP dinamico e autenticazione mediante utente e password (PPPoA oppure PPPoE, a tua scelta). Se leggi in prima pagina c'è scritto quali sono le configurazioni corrette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11425 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
|
RE:
Ciao a tutti,
ho effettuato un passaggio da Fastweb a Infostrada e ho deciso di comprare questo modem/router Wifi. Volevo sapere se ci sono problemi con Infostrada nella configurazione con Infostrada e se posso quindi lasciare la configurazione di default. Grazie Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11426 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buongiorno a tutti
ho appena acquistato l'oggettino, che mi sembra vada molto bene, c'e' solo una cosa strana con Emule. Ho configurato il port forwarding, a mio avviso correttamente, ho ID alto, risulto connesso alla rete Kad e il download procede spedito, solo che quando e' acceso il Mulo il log mi spara a ripetizione messaggi tipo questo [DOS Attack] : 5 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.1.3] l'IP e' quello del PC su cui gira il programma. Non appena chiudo Emule i messaggi cessano. C'e' modo di capire cosa gli dia fastidio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11427 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
I programmi p2p aprono decine di connessioni al secondo, forse il router interpreta l'apertura di un gran numero di connessioni come un attacco DoS, e le segnala. E forse le blocca.
Hai toccato qualcosa di troppo nelle impostazioni di eMule? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11428 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
WIFI & Telnet
Se aumento la potenza del segnale tramite telnet del WIFI, poi quando spengo il router e riaccendo i paramentri restano memorizzati o devo ripetere l'operazione ogni volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11429 |
Member
|
Sinceramente non ricordo, ho dato un'occhiata alle connessioni massime impostate nel mulo ed era settato a 800. Provo ad abbassare a 120 ma il log continua a darmi quei messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice: Sessioni di download riuscite = 33 % Sessioni di download fallite = 66 % Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va? Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo. Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione. Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS. ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN. Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poiché si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poiché le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
![]() |
![]() |
#11431 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11432 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ho un problema. Ho comprato questo modem in sostituzione del vecchio DG834G.
Invece di buttarlo vorrei usare il mio vecchio modem come ripetitore del wireless. Come posso fare ciò? Ho letto, tra le impostazioni, del dgn2000 che c'è la possibilità ma facendo alcuni tentativi non riesco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11433 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Signori ho un problemone, credo che il mio router stia per partire.
![]() Sono mancato da casa per circa un mese e ho trovato il router che da quanto detto da mio padre ha smesso di connettersi a internet dopo che è caduto un fulmine. Ovviamente nella stessa presa del telefono l'altro router si connette. Il 2200 invece non trova la linea internet, devo mandarlo in assistenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11434 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da qualche giorno mi hanno passato alla 4 mega e il router perde la connessione ma non l'allineamento dopo circa 20-30 minuti o al meglio dopo qualche ora se lo setto in ppoe come da wizard diventa rossa la spia della porta internet e se chiamo il 187 dice che per loro è allineato e funzionante. torna a funzionare solo se lo spengo e riaccendo però ha sempre una durata limitata.
Mentre in ppoa rimangono tutte verdi anche la porta internet però non naviga. solo con chrome appare un messaggio Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server Errore 105. e se cambio il dns mi appare Impossibile contattare il server Errore 109 qualcuno sa da cosa puo dipendere? io ho alice 7 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11435 |
Senior Member
|
Si vede che il fulmine ha generato una sovratensione sulla linea telefonica e ha danneggiato il router. Sono cose che possono capitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Anche perchè se riescono a risalire che è stato un fulmine con cavolo che ti passa in garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11437 |
Member
|
Prenotazione IP privati e tempo di memorizzazione
Salve a tutti, ho un paio di domande da fare poichè nei settaggi non trovo risposta. Ho assegnato un intervallo di indirizzi da lasciare assegnare al router ma a volte mi succede che il router non assegna l'indirizzo ad un dispositivo, anche se non appare tra quelli collegati e pure se ci sarebbero altri indirizzi del range disponibili, forse perchè mantiene ancora in memoria quello di un apparecchio che magari ha da poco collegato un mio amico alla rete o una stampante wifi accesa per poco tempo. E' chiaro che posso aumentare l'interavallo degli indirizzi assegnabili, ma vorrei sapere:
- dove è possibile verificare per quante ore il router memorizza l'indirizzo IP di un dispositivo anche se spento? - dove è possibile verificare quali indirizzi IP il router mantiene in memoria lasciandoli prenotati allo stesso dispositivo, anche se scollegato, visto che poi nel'elenco di quelli collegati non appare ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11438 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
|
Ciao ragazzi. Una domanda: per motivi di lavoro (nel complesso sto 2 mesi all'anno in italia, il resto all'estero) e quindi ho disattivato l'adsl. Ora uso una chiavetta mobile, però mi trovo scomodo se voglio usare più dispositivi con la stessa rete.
Dal momento che questo router ha una porta usb, posso collegare la chiavetta al router e sfuttare il fatto che è un router wifi, di modo che possa connettermi allo stesso internet con più dispositivi? Se sì, che impostazioni devo andare a toccare? Spero mi possiate aiutare. Grazie molte Kim
![]() |
#11439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6570 tieni presente di installare l'ultimo firmware per il dgn2200m che è qui: http://www.downloads.netgear.com/fil...6_1.0.20WW.chk perchè il post di cionci è vecchio. Ciao ![]()
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 24-12-2011 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11440 | |
Senior Member
|
Quote:
Il lease degli indirizzi assegnati in DHCP comunque dura 24 ore, se era questo che volevi sapere. Ultima modifica di Parnas72 : 24-12-2011 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.