Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 12:30   #5201
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi sul dgn perchè mi fa una cosa alquanto strana.

Il router è accesso 24 su 24 e tuttò è funzionante ma a volte accade che non mi entra nell'interfaccia web, questo problema me lo fa molto random ovvero ogni 5 o 10 giorni o magari dopo due giorni, e mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo perchè non ne vuole più sapere di entrare nel gestionale.

Sapreste dirmi se è un problema gia "noto" e una possibile soluzione??
Vi posto la config. del router

indirizzo: 192.168.1.254, dhcp off, gestione remota attiva che gira ip su mio host ddns, pilota diversi pc sia su cavo che wifi, uno di essi è in wifi N nessun problema di navigazione o in lan, tutto funziona bene, quando accade il problema non entra da nessun pc sia su cavo che wifi.

Grazie!!
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:34   #5202
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a comprare questo router...particolari problemi da segnalare?
Bè, il problema principale sembra essere dovuto al leggero fischio che emette l'alimentatore durante alcune condizioni di utilizzo. Io ho risolto con un alimentatore universale.

Per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio, alcuni lamentano disconnesioni del wifi, che sembrano dovute più che altro all'accesso contemporaneo di dispositivi con diverse velocità G e N. Io utilizzo solo N e non ho da segnalare disconnessioni.
Inoltre c'è ancora un bug sull'interfaccia web in italiano che non permette di salvare le impostazioni in alcune pagine, ma se imposti l'interfaccia in inglese funziona tutto correttamente. Poi, sempre un piccolo bug riguarda l'inoltro tramite mail del log di funzionamento, che a volte viene inviato in bianco.
C'è comunque in lavorazione un nuovo firmware che potrebbe risolvere i problemi citati.

Poi c'è il firmware modificato che permette di estendere le funzioni del DGN2200. Per questo guarda QUI.

Per me che non ho problemi di linea e che sono riuscito a impostarlo come mi serve grazie anche all'aiuto di questo forum, devo dire che sono contento ed ho abbandonato da qualche giorno l'alice (ca)gate senza sentirne la mancanza
Old 31-01-2011, 14:19   #5203
UTENTENUOVO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
usb

Salve a tutti o provato a leggere e trovare qualche indizzio ma 216 p sono un po pesanti
sccome vorrei acquistare il suddetto prodotto
la mia domanda era la seguente
se si collega un hdd alla porta usb a compiuter spento l'hdd verra rilevato ed ivi il suo contenuto in tutta la mia rete
tipoc portatile, wd tv live, telesystem ts 7900 e tv philips
sono tutti prodotti certificati dnla
Ringrazio a tutti anticipatamente
UTENTENUOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:32   #5204
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il router così come esce dalla fabbrica non ha il supporto DLNA, ma la i file vengono condivisi come se fossero condivisi in rete da un PC Windows.
Per aggiungere il supporto DLNA c'è bisogno del firmware modded che trovi nella mia firma.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:44   #5205
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Il router è accesso 24 su 24 e tuttò è funzionante ma a volte accade che non mi entra nell'interfaccia web, questo problema me lo fa molto random ovvero ogni 5 o 10 giorni o magari dopo due giorni, e mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo perchè non ne vuole più sapere di entrare nel gestionale.
avevo posto una domanda simile e cionci mi rispose che poteva essere causato dall'esaurimento della memoria.
con il suo firmware e la pendrive usb con modfs le possibilità che si esaurisca la memoria sono molto più basse, dato che è disponibile uno spazio swap di 32 Mb.
il dubbio che potessero capitare i blocchi dell'interfaccia web come i tuoi è stato un fattore che mi ha fatto dubitare per un po' sull'acquisto di un nuovo router basato su broadcom 9358.
infatti problemi come i tuoi li avevo già tristemente sperimentati in precedenza, sia con l'alicegate AGPF che con il dlink 2740B (entrambi basati su broadcom 9358), e mi hanno costretto a lasciare i due router nel cassetto degli oggetti in disuso.
con il dgn2200 ho avuto un blocco dell'interfaccia web, con il firmware originale, dopo poche ore di funzionamento.
però forse è stato dovuto ai pesanti "smanettamenti" con frequenti modifiche di tutti i parametri per fare prove con il nuovo acquisto.
per ora non mi è più successo, e spero che con il firmware di cionci non succeda mai. di solito gli altri router mi si bloccavano dopo soli 2 giorni di funzionamento.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:49   #5206
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Ok grazie mille, allora putroppo non è rimediabile ed ho capito che forse si rimedia con il fw mod, appena posso proverò il firm di cionci, per ora mi "rassegno"...

Ultima modifica di rupy : 31-01-2011 alle 14:54.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:23   #5207
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Mi ha risposto l'assistenza netgear dicendomi di inoltrare la segnalazione via email a supporto italia ecco cosa gli ho scritto :

"Salve dopo due giorni di prove con il firmware che mi avete mandato devo dire che purtroppo il problema si ripresenta ancora, freeze di connessione e router che non trasmette il segnale wifi più volte al giorno, cioè il segnale wifi sparisce per tutta la casa e nessun dispositivo riesce a rilevare la connessione wifi (provato con più dispositivi un notebook con scheda wifi relatek, un netbook con una scheda wifi atheros con l'xbox 360).

Il problema sembra essere una perdita del canale da parte del router a 54 e 145 mentre a 300 cade solo uno dei due canali portando così alla perdita dell segnale wifi.

In allegato vi invio uno screen fatto con inssider in cui si vede il momento in cui il router ha perso un canale.
Rimango in attesa di una vostra cortese risposta

Cordiali saluti
"

Gli ho allegato l'immagine di inssider fatta col notebook.

Vediamo che dicono

Ultima modifica di Gigi_84 : 31-01-2011 alle 15:27.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:24   #5208
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Mi ha risposto l'assistenza netgear dicendomi di inoltrare la segnalazione via email a supporto italia ....
anche io ho passato il primo filtro e ho inoltrato il ticket a supporto italia.
Vedremo...
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:29   #5209
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
altra domanda forse banale :
se a casa ho 3 apparecchi wifi g e 3 wifi n andranno tutti a g ?
come va impostato il wirelless ?
forse qualcuno qua e' piu' esperto di me, mi sono posto anche io il problema, ho trovato le seguenti cose "utili" in rete:

In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Nel tuo caso hai un portatile con l'intel 3945, che è un chip wifi che supporta al massimo lo standard G (54 megabit) e non l'N. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio ma non è il tuo caso).

I have an 802.11n router in my house, but not all my PCs and laptops have 802.11n adapters. Most of them run 802.11g, which drags down the overall performance of the network (it's a lowest-common-denominator kind of thing).

e per quanto riguarda l'uso di due canali a 300Mbps:

For a connection to operate at 300Mbps both the router and the client device have to be able to support 40MHz (two channel) bandwidth. The router will also check for contention with other wireless networks in the area and if there is contention drop the bandwidth to single channel 20MHz mode (150Mbps). So if your client is 40MHz capable then you may be stuck with 150Mbps due to other networks operating within range of yours.

Unfortunately, the limited bandwidth of the 2.4-GHz range means that just one 802.11n router using channel bonding will take up virtually the entire 2.4-GHz spectrum, leaving no room for neighboring routers, and causing severe interference.
For this reason, draft-2.0's so-called good-neighbor policies require that routers ship in 20-MHz mode, and that, when in 40-MHz mode, they drop to 20-MHz operation if they sense nearby Wi-Fi nets or other 2.4-GHz devices. The top link rate in 20-MHz mode is only 150 mbps (rather than the much-advertised 300 mbps)

The router will not change bandwidth or channels if a client is attached. Unless you notice neighboring networks on the same channel in the control panel settings you will potentially be a bad neighbor until you disconnect, change the channels manually, or hope the auto-sensing algorithm corrects the issue when you reconnect.

Conclusione:
- sembra che se hai g ed n prevalga il g e si viaggia a 54
- il doppio canale dipende dai vicini....
Old 31-01-2011, 16:34   #5210
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
anche io ho passato il primo filtro e ho inoltrato il ticket a supporto italia.
Vedremo...
Speriamo che più mail gli arrivino più a cuore prendano la storia, se mi rispondono con una cosa banale passo ad un altro prodotto
Old 31-01-2011, 17:40   #5211
kirill01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da kirill01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,è da qualche giorno che bazzico su sto forum perchè sto passando al wireless pensando di comperare il router che a quanto ho capito è il migliore per rapporto qualità/prezzo per un'utenza domestica (casa mia si estende su un'unico piano per 120 mq) cioè il netgear 2200.

Ho trovato il router al prezzo di 64€ senza dingle della netgear, e a 79 col dingle.

Cosa mi conviene fare? Acquistare il router senza e comperare una chiavetta wireless n, o comperare direttamente la versione con dingle?

I miei dubbi nascono dal fatto che ho letto sempre su sto forum che il dingle fornito col router ha una portata molto ridotta (tipo da una stanza all'altra).
mi confermate?

Un'ultima cosa: mi hanno detto che posso usare la penna per il collegamento della 3 come scheda wireless per il pc.è una fregnaccia?

grazie.
UP
kirill01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:13   #5212
airliners67
Member

L'Avatar di airliners67

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bergamo e dintorni
Ciao,
dove posso trovare il significato di questi valori

Total time: 1 days 2 hours 56 min 24 sec
FEC:0 - 0
CRC:66778 - 0
ES:28035 - 7
SES:125 - 0
UAS:321 - 321
LOS:2 - 0
LOF:18 - 0

Grazie 1000
airliners67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:28   #5213
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
il mio va da dio, mai un blocco acceso h24.
Old 31-01-2011, 18:37   #5214
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
a quanti Mbps?
Sto cercando di capire se i problemi si presentano solo a 300Mbps quando si hanno schede g ed n collegate.
Old 31-01-2011, 19:01   #5215
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Idem.. Non lo spengo mai..

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
a quanti Mbps?
Sto cercando di capire se i problemi si presentano solo a 300Mbps quando si hanno schede g ed n collegate.
Banda massima a 300mbps e chiave (wpa+wpa2); un pc in 54g, uno a 150, due a 300.....
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:17   #5216
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Banda massima a 300mbps e chiave (wpa+wpa2); un pc in 54g, uno a 150, due a 300.....
Faresti una prova ? Scarica qualcosa da internet con quello da 54 Mbps. Nel mentre scambia un file di grosse dimensioni fra i due da 300 Mbps e dimmi quanto ci mette e per quanti dati.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:18   #5217
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Idem.. Non lo spengo mai..

ma sono tutti collegati contemporeanamente ?
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:33   #5218
kirill01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Salve ragazzi,è da qualche giorno che bazzico su sto forum perchè sto passando al wireless pensando di comperare il router che a quanto ho capito è il migliore per rapporto qualità/prezzo per un'utenza domestica (casa mia si estende su un'unico piano per 120 mq) cioè il netgear 2200.

Ho trovato il router al prezzo di 64€ senza dingle della netgear, e a 79 col dingle.

Cosa mi conviene fare? Acquistare il router senza e comperare una chiavetta wireless n, o comperare direttamente la versione con dingle?

I miei dubbi nascono dal fatto che ho letto sempre su sto forum che il dingle fornito col router ha una portata molto ridotta (tipo da una stanza all'altra).
mi confermate?

Un'ultima cosa: mi hanno detto che posso usare la penna per il collegamento della 3 come scheda wireless per il pc.è una fregnaccia?

grazie.
ragazzi ma ho detto delle idiozie o realmente nessuno mi può aiutare?
kirill01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:39   #5219
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Faresti una prova ? Scarica qualcosa da internet con quello da 54 Mbps. Nel mentre scambia un file di grosse dimensioni fra i due da 300 Mbps e dimmi quanto ci mette e per quanti dati.
Ok, tra poco provo.....

Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
ma sono tutti collegati contemporeanamente ?
Si, capita spesso di averli collegati contemporaneamente..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:44   #5220
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ragazzi ma ho detto delle idiozie o realmente nessuno mi può aiutare?
Si dice dongle... E i dongle (chiavetta) wifi usb hanno tutti portata molta bassa, tranne alcuni che hanno piccole antenne esterne.