Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 13:43   #5041
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
se c'è scritto CE e ha il simbolo della cornetta telefonica è uguale
c'è scritto CE e c'è il simbolo della cornetta telefonica...ma non entra lo stesso...
Old 28-01-2011, 14:21   #5042
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con router diciamo no brand
volevo fare qualche domanda:
1-è buono come prezzo 60€ ? (li vale tutti?)
2-come router si comporta bene come condivisione HD ethernet o usb?
3-è facilmente settabile come interfaccia ed è in italiano?

grazie mille
up (in poche parole lo consigliate o soffre di qualche bug a voi noto?)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:45   #5043
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
A me non tiene la portante
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:46   #5044
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Piccole domande tecniche...:
Avete notato che il LED verde dell'alimentazione ha una minore intensità rispetto agli altri? Volevo sapere se è un difetto del mio oppure no...

Il filtro adsl tripolare presente nella confezione non entra nella presa...è di un altro tipo?
Anche il led dell'alimentazione del mio è leggermente meno luminoso degli altri.... magari fossero così anche gli altri, di notte posso quasi leggere al buio...

Può essere che esistano prese tripolari più grandi e più piccole? Magari all'estero? Anche perchè mi pare che ci sia un altro componente nella scatola, forse uno splitter, che non credo sia possibile usare in italia, ha uno spinotto piatto con tre contatti metallici in sequenza, dritti. (scusate se non sono preciso, ma l'ho riposti in cantina )
Old 28-01-2011, 14:53   #5045
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Guarda, l'altro ieri lo volevo riportare, poi però un po' per volta, riesco a fargli fare quasi tutto ciò che mi serve. Poi tieni presente che se vuoi usare la porta USB, il vantaggio di questo è che esiste un firmware modificato che ti permette di fargli fare anche da print server. Io ho un Hub USB con stampante, HD esterno, Chiavetta per firmware mod, e tutto che gira benone. Non credo che ci siano alternative altrettanto valide al momento...

Infine, da come puoi vedere, questo forum è molto attivo, e di aiuti per chi ha problemi, ne escono a valanga, almeno finchè cionci e stressada non cambiano modem

Per me il segnale wifi è buono, la connessione non cade e la aggancia con valori di linea buoni, poi magari io ho una linea valida...
Poi il pannello di gestione è molto dettagliato e completo, per cui credo che vada bene per ogni esigenza.

Se non sai l'inglese, sappi che un bug attuale riguarda i settaggi che non vengono mantenuti se si utilizza la lingua italiana nel pannello. Però penso che stia per uscire un firmware ufficiale che magari correggerà anche questo bug...
Old 28-01-2011, 14:58   #5046
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Esiste un firmware modificato che mi permette di leggere hard disk formattati in exFAT e hfs+ dalla porta usb?
Old 28-01-2011, 15:17   #5047
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Esiste un firmware modificato che mi permette di leggere hard disk formattati in exFAT e hfs+ dalla porta usb?
prova a chiedere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

P.S. x Cionci e per quelli di jdownloader....
Ho provato a fare come dicevi tu, dall'interfaccia web, sotto "router status", ho aperto "connection status" poi ho clicato su "disconnetti", ho aspettato 10 sec., poi ho cliccato su "connetti" e..... magia! Si è riconnesso. Ho provato e provato e provato ancora, e ha sempre funzionato. Allora con Jdownloader ho creato lo script allo stesso modo e.... perfetto! ora si disconnette e riconnette.

Ad onor del vero devo dire che tra le prove precedenti e quest'ultima, ho anche cambiato l'indirizzo ip del router, che ora è 192.168.1.xxx perchè mi dava problemi ad accedere all'interfaccia web quando l'avevo settato come access point. Non so se questo possa aver influito sulla cosa.
Grazie tante comunque per l'aiuto.

PP.SS. So che sono prolisso, ma chiedo ancora se sapete quale potrebbe essere un modo per fare funzionare anche lo scanner della mia epson multifunzione. Magari se sapete qualche sito dove se ne parla, posso cercare di arrangiarmi da solo....
Old 28-01-2011, 15:25   #5048
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Guarda, l'altro ieri lo volevo riportare, poi però un po' per volta, riesco a fargli fare quasi tutto ciò che mi serve. Poi tieni presente che se vuoi usare la porta USB, il vantaggio di questo è che esiste un firmware modificato che ti permette di fargli fare anche da print server. Io ho un Hub USB con stampante, HD esterno, Chiavetta per firmware mod, e tutto che gira benone. Non credo che ci siano alternative altrettanto valide al momento...

Infine, da come puoi vedere, questo forum è molto attivo, e di aiuti per chi ha problemi, ne escono a valanga, almeno finchè cionci e stressada non cambiano modem

Per me il segnale wifi è buono, la connessione non cade e la aggancia con valori di linea buoni, poi magari io ho una linea valida...
Poi il pannello di gestione è molto dettagliato e completo, per cui credo che vada bene per ogni esigenza.

Se non sai l'inglese, sappi che un bug attuale riguarda i settaggi che non vengono mantenuti se si utilizza la lingua italiana nel pannello. Però penso che stia per uscire un firmware ufficiale che magari correggerà anche questo bug...
grazie mille per le info generali devo cambiare il mio alice gate 2plus perchè povero di settaggi (apertura porte) e poi ne pago l'affitto nell'abbonamento!!
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:11   #5049
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
per gli esperti ...ma dare un comando similie

adslctl configure --snr 65440

(che corrisponde a -106)

puo mandare in tilt la dslam? o e' da provare? io con 1% nel fw moddato di cionci arrivo a 3.1db ..ovviamente quel comando si da via telnet o si puo dare anche nel fw di cionci mettendo il massimo valore di snr che ne so a 4000% ?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:18   #5050
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Niente anche col nuovo firmware . la wifi sparisce a cazzus quando vuole più volte nella giornata oggi sarà successo minimo 4 volte in 1 ora.

Mi sa che fa sto router farà la fine del ferma carte, e pensare che io ce l'ho da settembre ma ultimamente da fuori da matto
Old 28-01-2011, 16:26   #5051
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
Chiamato il supporto Apple e la risposta e' stata:
mi spiace, se tra il router e la TC non inserisce una airport express non possiamo aiutarla. Siamo sicuri che con la express non avrebbe problemi ad estendere la rete ma in questo caso deve contattare la Netgear, perche' quasi sicuramente sara' da configurare qualcosa li.
Ora cionci, scusami per il disturbo, potresti aiutarmi ad impostare la TC come un semplice router wifi che estenda il segnale? please non so piu' come fare e trovo assurdo spendere altri 89 euro per una altra airport
tipica risposta apple
Old 28-01-2011, 16:33   #5052
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
per gli esperti ...ma dare un comando similie

adslctl configure --snr 65440

(che corrisponde a -106)

puo mandare in tilt la dslam? o e' da provare? io con 1% nel fw moddato di cionci arrivo a 3.1db ..ovviamente quel comando si da via telnet o si puo dare anche nel fw di cionci mettendo il massimo valore di snr che ne so a 4000% ?
no, non rompi niente. probabile non venga accettato come parametro e o non ti allinei o ti allinei con snr 100 o con quello salvato da modfs

io so che (a parte i normali valori da 1 a 300) si possono usare parametri compresi tra 65500 e 65450 che indicano
65500 - 9 dB
65450 - 12db
rispetto al target impostato dal provider

volendo provare da telnet devi dare adsl configure --snr XXX

oppure dopo che hai installato modfs, sempre da telnet modificare la stringa adsl_snr=XX (io in questi giorni ho messo 75, perchè se lascio 100 o superiore, perdo molti più toni in adsl2+, e più abbasso l'snr, più resistono)
con param set adsl_snr=xxx e poi param save

poi credo si pùò dare adsl stop e adsl start, o spegnere riavviare il dgn2200

Ultima modifica di strassada : 28-01-2011 alle 16:41.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:48   #5053
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
prova a chiedere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

P.S. x Cionci e per quelli di jdownloader....
Ho provato a fare come dicevi tu, dall'interfaccia web, sotto "router status", ho aperto "connection status" poi ho clicato su "disconnetti", ho aspettato 10 sec., poi ho cliccato su "connetti" e..... magia! Si è riconnesso. Ho provato e provato e provato ancora, e ha sempre funzionato. Allora con Jdownloader ho creato lo script allo stesso modo e.... perfetto! ora si disconnette e riconnette.

Ad onor del vero devo dire che tra le prove precedenti e quest'ultima, ho anche cambiato l'indirizzo ip del router, che ora è 192.168.1.xxx perchè mi dava problemi ad accedere all'interfaccia web quando l'avevo settato come access point. Non so se questo possa aver influito sulla cosa.
Grazie tante comunque per l'aiuto.

PP.SS. So che sono prolisso, ma chiedo ancora se sapete quale potrebbe essere un modo per fare funzionare anche lo scanner della mia epson multifunzione. Magari se sapete qualche sito dove se ne parla, posso cercare di arrangiarmi da solo....
Ottimo per JDownloader. Attualmente per lo scanner non ti posso aiutare. Non so niente di come funzionino gli scanner su linux.
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Per exFAT è praticamente impossibile. hfs+ potrebbe essere possibile, ma solo con il firmware modded e solo quando riscriverò da zero il sistema di mount e di condivisione.
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Niente anche col nuovo firmware . la wifi sparisce a cazzus quando vuole più volte nella giornata oggi sarà successo minimo 4 volte in 1 ora.

Mi sa che fa sto router farà la fine del ferma carte, e pensare che io ce l'ho da settembre ma ultimamente da fuori da matto
Come ti ho detto...prova a portarlo altrove. Anche senza che ti diano un router di ricambio. In ogni caso ricontatta l'assistenza.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:49   #5054
nic911
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo thread.
Oggi ho comprato questo router DGN2200 e l'ho configurato. Tutto ok con il collegamento.
Probabilmente l'argomento lo avrete trattato centinaia di volte, ma leggermi 254 pagine mi butta un pò pesante

In pratica vorrei aprire le porte per eMule, impostare un IP statico e tutte le procedure connesse. In passato ci ero riuscito col mio vecchio modem Kiowa, ma con questo Netgear ho qualche difficoltà.

Mi potreste spiegare in modo sintetico i passaggi per ottenere lo scopo? Non sono proprio spratico ma, anche seguendo varie guide, appena cambio i parametri il modem non mi si collega più alla rete Internet.

Il mio ISP è Libero...
Andando su Pannello di Controllo > Centro connessioni di rete > Connessione alla rete LAN > Proprietà > TCP/IPv4 > Proprietà, quali sono i parametri che devo inserire? Ne ho provati tanti ma nulla...
Ovviamente attuo la stessa procedura nel pannello del modem.

Grazie a chi mi darà un mano.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:53   #5055
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Come ti ho detto...prova a portarlo altrove. Anche senza che ti diano un router di ricambio. In ogni caso ricontatta l'assistenza.

l'ho portato da un amico e fa la stessa cosa pure a casa sua provato col suo portatile e con la sua xbox e fa il medesimo lavoro di casa mia.
Anche se li ricontatto che fanno?? Me lo sostituiscono?? Mi scoccia pagare per spedirglielo
Old 28-01-2011, 16:55   #5056
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo thread.
Oggi ho comprato questo router DGN2200 e l'ho configurato. Tutto ok con il collegamento.
Probabilmente l'argomento lo avrete trattato centinaia di volte, ma leggermi 254 pagine mi butta un pò pesante

In pratica vorrei aprire le porte per eMule, impostare un IP statico e tutte le procedure connesse. In passato ci ero riuscito col mio vecchio modem Kiowa, ma con questo Netgear ho qualche difficoltà.

Mi potreste spiegare in modo sintetico i passaggi per ottenere lo scopo? Non sono proprio spratico ma, anche seguendo varie guide, appena cambio i parametri il modem non mi si collega più alla rete Internet.

Il mio ISP è Libero...
Andando su Pannello di Controllo > Centro connessioni di rete > Connessione alla rete LAN > Proprietà > TCP/IPv4 > Proprietà, quali sono i parametri che devo inserire? Ne ho provati tanti ma nulla...
Ovviamente attuo la stessa procedura nel pannello del modem.

Grazie a chi mi darà un mano.
Non inserire niente, lascia tutto automatico. Mi raccomando lascia la lingua inglese sul router, attualmente c'è qualche problema sulla lingua italiana.
Quando sei connesso, vai sull'interfaccia del router e seleziona LAN Setup dal menu laterale, poi clicka su add e seleziona il tuo PC. Specifica 2 come ultimo numero di IP Address, Add. Ora dovrebbe appare nella lista e dai Apply.

Il tuo PC avrà sempre 192.168.0.2 come indirizzo. Ora vai su eMule, nelle preferenze di connessione seleziona UPnP -> Ok. Chiudi e riavvia eMule.
Old 28-01-2011, 16:59   #5057
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
l'ho portato da un amico e fa la stessa cosa pure a casa sua provato col suo portatile e con la sua xbox e fa il medesimo lavoro di casa mia.
Anche se li ricontatto che fanno?? Me lo sostituiscono?? Mi scoccia pagare per spedirglielo
Certo, te lo sostituiscono, ma questa volta spediscigli tutto ed esigi che ti sostituiscano tutto.
Ovviamente spiegagli che l'hai anche portato da un tuo amico e fa la stessa cosa.
Se devi usarlo come fermacarte dammelo a me che ci faccio qualche esperimento o ci penso io a farmelo sostituire
Old 28-01-2011, 17:01   #5058
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ho notato che con ifconfig via telnet, per wl0, txqueuelen è settato a 0, mentre sul dg845gv5 è a 1000 (o 500 non ricordo, sicuramente non è 0)
anche negli altri 3 router che ho provato a dare quel comando, il valore non era mai 0.

(a proposito di txqueuelen: per ppp0 è a 3: se non ricordo male per chi ha 1 mega di upload, andrebbe aumentato leggermente il valore, fino a 10)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:03   #5059
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ho notato che con ifconfig via telnet, per wl0, txqueuelen è settato a 0, mentre sul dg845gv5 è a 1000 (o 500 non ricordo, sicuramente non è 0)
anche negli altri 3 router che ho provato a dare quel comando, il valore non era mai 0.

(a proposito di txqueuelen: per ppp0 è a 3: se non ricordo male per chi ha 1 mega di upload, andrebbe aumentato leggermente il valore, fino a 10)
Non l'ho mai aumentato, se mi dici come si aumenta ed in che proporzione va aumentato lo faccio su Modfs, ma parliamone nel thread di Modfs.
Old 28-01-2011, 17:05   #5060
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Il prezzo e' certamente buono, ma la parte WiFi secondo me ha dei problemi, forse saranno risolti col prossimo firmware ufficiale.

Comunque, ripeto, i due Pc in WiFi si disconnettono a caso (di solito insieme, uno e' a due metri dal router per cui non penso abbia inteferenze).

Al momento - come ho scritto - avendolo, settato a 300, ho scoperto con Inssider che quando questo succede uno dei due canali si mette a flippare on/off.

Ora lo provo a 54 Mbps + Auto, vedremo....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian