Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 12:13   #4961
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Io invece ho un problema strano. I miei notebook faticano a beccare il segnale wifi appena acceso il router, oppure appena acceso tramite apposito pulsante il wifi. Non mi so spiegare sto fatto.
In sostanza si presentano queste due situazioni:
  1. Wifi acceso da meno di quindici minuti: I pc faticano a conettersi, oppure addirittura non vedono la rete o la vedono come disponibile ma non si connettono neanche in locale.
  2. Wifi acceso da più di quindici minuti: i pc si connettono senza problemi.
Da cosa può dipendere? Considerate che ho il fisso sempre connesso via Ethernet e , a parte qualche sporadica caduta di linea, è tutto ok.
E' come se il router dovesse carburare per una ventina di minuti e poi funziona tranquillamente. Non c'è nessun tipo di anomalia nelle lucine. Solo, appunto, quando fatica a connettersi, si nota che addirittura non invia neanche il segnale wifi, cioè la seconda lucina a partire da destra, rimane accesa senza lampeggiare, anche se i pc sono accesi e con wifi attivato.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:23   #4962
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'importante è usare i browser al minimo (sono strapieni di add on che si caricano, vedi di google adoboe, java, toolbar ecc...), tenendo solo Javascript attivo e l'abilitazione dei pop-up e caricare le immagini e cookie.
pulite la cache dei browser
se c'è, usate il link che fa partire il browser senza addon, o create un secondo profilo (Firefox)

su IE mettete gli ip del router sei siti sicuri (disattivate l'accesso https obbligatorio).

con firefox se avete Noscript e adblockplus, basta inserire gli ip nelle eccezioni da non controllare
disattivare momentaneamente l'antivirus e se è il caso anche il firewall (di terze parti)

Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 12:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:24   #4963
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Raga mi ha risposto il servizio tecnico netgear in merito alla mia segnalazione di problemi col wifi (sul fischio dell'alimentatore non hanno detto nulla) e mi hanno inviato una mail col nuovo firmware precisamente DGN2200-V1.0.0.34_7.0.34 come detto da un altro utente qualche post fa solo che a me non hanno detto che è una beta, ma hanno detto semplicemente il nuovo firmware e di provare se con questo risolvo, ora non so cosa sia cambiato dalla beta ma i problemi li ho avuti anche con quella però a loro non l'ho detto inquanto essendo beta e passato ad un solo utente magari non rispondevano alla mia segnalazione
Old 27-01-2011, 12:31   #4964
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Raga mi ha risposto il servizio tecnico netgear in merito alla mia segnalazione di problemi col wifi (sul fischio dell'alimentatore non hanno detto nulla) e mi hanno inviato una mail col nuovo firmware precisamente DGN2200-V1.0.0.34_7.0.34 come detto da un altro utente qualche post fa solo che a me non hanno detto che è una beta, ma hanno detto semplicemente il nuovo firmware e di provare se con questo risolvo, ora non so cosa sia cambiato dalla beta ma i problemi li ho avuti anche con quella però a loro non l'ho detto inquanto essendo beta e passato ad un solo utente magari non rispondevano alla mia segnalazione
Non ti resta che testare nuovamente con quello e con l'altro alimentatore (ti consiglio di usare l'alimentatore originale per fare il flash) e dopo gli rispondi espressamente che non funziona.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:35   #4965
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate l insistenza: che canale consigliate per il wireless ?
Grazie mille
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:37   #4966
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Io invece ho un problema strano. I miei notebook faticano a beccare il segnale wifi appena acceso il router, oppure appena acceso tramite apposito pulsante il wifi. Non mi so spiegare sto fatto.
In sostanza si presentano queste due situazioni:
  1. Wifi acceso da meno di quindici minuti: I pc faticano a conettersi, oppure addirittura non vedono la rete o la vedono come disponibile ma non si connettono neanche in locale.
  2. Wifi acceso da più di quindici minuti: i pc si connettono senza problemi.
Da cosa può dipendere? Considerate che ho il fisso sempre connesso via Ethernet e , a parte qualche sporadica caduta di linea, è tutto ok.
E' come se il router dovesse carburare per una ventina di minuti e poi funziona tranquillamente. Non c'è nessun tipo di anomalia nelle lucine. Solo, appunto, quando fatica a connettersi, si nota che addirittura non invia neanche il segnale wifi, cioè la seconda lucina a partire da destra, rimane accesa senza lampeggiare, anche se i pc sono accesi e con wifi attivato.
se hai Vista, si potrebbe provare a disabilitare alcune cosucce
ad es. I Flag broadcast, che però dovrebbero rompere solo in caso di ip automatici (io ho prenotato tutto).
anche l'APIPA, che se non vewde il router, Win imposta un ip 169.x.x.x) ma anche questo dovrebbe dare noie solo in caso di ip automatici.

dicevo di disabilitare
A-MPDU aggregation
A-MSDU aggregation (soprattutto questa)
il router potrebbe supportare uno standard non pienamente compatibile con la scheda wireless.
Old 27-01-2011, 12:41   #4967
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Scusate l insistenza: che canale consigliate per il wireless ?
Grazie mille
quello meno affollato.
devi usare inSSIder dal pc/notebook e girare per casa per un po' fino a quando agganci più reti esterne: usa il canale meno usato o con le reti più distanti.
purtroppo servirebbero altri strumenti per scoprire altre interferenze.
Old 27-01-2011, 12:49   #4968
strassada
Senior Member

riuscite ad accedere a ftp://downloads.netgear.com/files/ a me sembra una cartella vuota, ma poi scaricando i firmware dal sito, la cartella è sempre quella

nessun problema per ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/ vedo tutti i file

Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 12:58.
Old 27-01-2011, 12:55   #4969
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se hai Vista, si potrebbe provare a disabilitare alcune cosucce
ad es. I Flag broadcast, che però dovrebbero rompere solo in caso di ip automatici (io ho prenotato tutto).
anche l'APIPA, che se non vewde il router, Win imposta un ip 169.x.x.x) ma anche questo dovrebbe dare noie solo in caso di ip automatici.

dicevo di disabilitare
A-MPDU aggregation
A-MSDU aggregation (soprattutto questa)
il router potrebbe supportare uno standard non pienamente compatibile con la scheda wireless.
Su entrambi i miei portatili (in firma) gira Windows 7 Professional 64bit. Le impostazioni da modificare sono le stesse? Io ho assegnato tutti indirizzi fissi, sia al desktop che ai notebook.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:56   #4970
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non ti resta che testare nuovamente con quello e con l'altro alimentatore (ti consiglio di usare l'alimentatore originale per fare il flash) e dopo gli rispondi espressamente che non funziona.
Ok appena messo e ho anche rimesso l'alimentatore originale (che fischia un pò piu di prima) però secondo me questa è una versione stabile e più completa del firmware, forse hanno anche aggiornato il firmware adsl, potresti postarmi la versione del firmware vecchio??

p.s confermo che anche su questo c'è il bug della lingua italiana nel configurare la parte wifi

Ultima modifica di Gigi_84 : 27-01-2011 alle 13:09.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:57   #4971
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
riuscite ad accedere a ftp://downloads.netgear.com/files/

nessun problema per ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/
anche i firmware si scaricano (selezionandoli dalla pagina del sito)
Al primo link non da nulla
Old 27-01-2011, 13:02   #4972
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
riuscite ad accedere a ftp://downloads.netgear.com/files/ a me sembra una cartella vuota, ma poi scaricando i firmware dal sito, la cartella è sempre quella

nessun problema per ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/ vedo tutti i file
vedo tutto dal secondo link

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:08   #4973
strassada
Senior Member

Quote:
Su entrambi i miei portatili (in firma) gira Windows 7 Professional 64bit. Le impostazioni da modificare sono le stesse? Io ho assegnato tutti indirizzi fissi, sia al desktop che ai notebook.
no su 7 il parametro flag broadcast è già disabilitato

altro test: provare a disattivare l'autotuning?
sono 4 anni che c'è da Vista in poi, e non credo ci siano router nuovi incompatibili, ma non si sa mai.

sembra che se si blocca qualcosa con un client wireless, poi si blocca tutto il wireless del dgn2200, per cui credo che alla fin fine sia un problema da segnalare alla Netgear.
Old 27-01-2011, 13:09   #4974
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
ciao cari amici,

ho un problema serio da esporvi però sono OT scusate solo voi esperti mi potete aiutare

ho una linea instabile per una 20 mega,8 mega li tiene bene oltre è instabile,la centralina dove sono attaccato io è pensolante e viaggia sulla tratta telefonica del palazzo affianco al mio dandomi enormi dispersioni con conseguente pericolo perchè appena tenuta con 2 filini sul loro balcone ( sono 3 fratelli ) 1 ha detto devo consultarmi con gli altri miei fratelli,quindi la sielte domani gli telefona se danno l'ok procedono con il lavoro mettendo una caneletta telecom interrata in plastica e una nuova centralina( finalmente dopo tanti reclami ce l'ho fatta ) ora che ci siamo c'è questo dubbio se danno l'ok o meno,i proprietari del palazzo se non lo danno posso fare un esposto di pericolo e a quale autorità dovrei rivolgermi?

grazie per le preziose info.

fine OT.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:10   #4975
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Al primo link non da nulla
fino ad un paio di settimane fa si vedevano tutti i firmware e pdf vari.
gli stessi se selezionati dal siti dei vari modelli, si scaricano (in alcuni casi hanno messo la rottura di una registrazione, da saltare) proprio da ftp.../files/...
Old 27-01-2011, 13:12   #4976
Λlєχiєl
Member

L'Avatar di Λlєχiєl

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ma utilizzando la chiavetta usb Netgear in dotazione con questo modello, avete qualche consiglio per migliorarne la ricezione?
Il router è situato in una stanza ed il pc in un'altra separate da un paio di pareti e un 10-15 metri di distanza, sullo stesso piano.

Grazie
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:29   #4977
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Mi sapete dire per quale motivo questo router non mantiene MAI la portante massima? Se lo riavvio dopo qualche ora si abbassa di nuovo e se rimane acceso per giorni progressivamente continua a scendere, mentre aumenta il margine di rumore! C'è una soluzione? Mi sta facendo dannare sto router del cavolo
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:33   #4978
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Parlo per esperienza personale. E' meglio non usare Chrome per le impostazioni del router. Io ho avuto molti problemi, a volte neanche aggiorna i cambiamenti. Sarebbe da metterlo in prima pagina: E' preferibile non utilizzare Chrome
Mai installato Chrome....
Old 27-01-2011, 13:41   #4979
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Mi sapete dire per quale motivo questo router non mantiene MAI la portante massima? Se lo riavvio dopo qualche ora si abbassa di nuovo e se rimane acceso per giorni progressivamente continua a scendere, mentre aumenta il margine di rumore! C'è una soluzione? Mi sta facendo dannare sto router del cavolo
Magari non è il router, ma la tua linea ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:42   #4980
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Magari non è il router, ma la tua linea ?
Lo escludo, mai avuto problemi del genere prima
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian