|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Io invece ho un problema strano. I miei notebook faticano a beccare il segnale wifi appena acceso il router, oppure appena acceso tramite apposito pulsante il wifi. Non mi so spiegare sto fatto.
In sostanza si presentano queste due situazioni:
E' come se il router dovesse carburare per una ventina di minuti e poi funziona tranquillamente. Non c'è nessun tipo di anomalia nelle lucine. Solo, appunto, quando fatica a connettersi, si nota che addirittura non invia neanche il segnale wifi, cioè la seconda lucina a partire da destra, rimane accesa senza lampeggiare, anche se i pc sono accesi e con wifi attivato.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'importante è usare i browser al minimo (sono strapieni di add on che si caricano, vedi di google adoboe, java, toolbar ecc...), tenendo solo Javascript attivo e l'abilitazione dei pop-up e caricare le immagini e cookie.
pulite la cache dei browser se c'è, usate il link che fa partire il browser senza addon, o create un secondo profilo (Firefox) su IE mettete gli ip del router sei siti sicuri (disattivate l'accesso https obbligatorio). con firefox se avete Noscript e adblockplus, basta inserire gli ip nelle eccezioni da non controllare disattivare momentaneamente l'antivirus e se è il caso anche il firewall (di terze parti) Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 |
Senior Member
|
Raga mi ha risposto il servizio tecnico netgear in merito alla mia segnalazione di problemi col wifi (sul fischio dell'alimentatore non hanno detto nulla) e mi hanno inviato una mail col nuovo firmware precisamente DGN2200-V1.0.0.34_7.0.34 come detto da un altro utente qualche post fa solo che a me non hanno detto che è una beta, ma hanno detto semplicemente il nuovo firmware e di provare se con questo risolvo, ora non so cosa sia cambiato dalla beta ma i problemi li ho avuti anche con quella però a loro non l'ho detto inquanto essendo beta e passato ad un solo utente magari non rispondevano alla mia segnalazione
![]() |
#4964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate l insistenza: che canale consigliate per il wireless ?
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 | |
Senior Member
|
Quote:
ad es. I Flag broadcast, che però dovrebbero rompere solo in caso di ip automatici (io ho prenotato tutto). anche l'APIPA, che se non vewde il router, Win imposta un ip 169.x.x.x) ma anche questo dovrebbe dare noie solo in caso di ip automatici. dicevo di disabilitare A-MPDU aggregation A-MSDU aggregation (soprattutto questa) il router potrebbe supportare uno standard non pienamente compatibile con la scheda wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4967 | |
Senior Member
|
Quote:
devi usare inSSIder dal pc/notebook e girare per casa per un po' fino a quando agganci più reti esterne: usa il canale meno usato o con le reti più distanti. purtroppo servirebbero altri strumenti per scoprire altre interferenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 |
Senior Member
|
riuscite ad accedere a ftp://downloads.netgear.com/files/ a me sembra una cartella vuota, ma poi scaricando i firmware dal sito, la cartella è sempre quella
nessun problema per ftp://downloads.netgear.com/files/GPL/ vedo tutti i file Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 | |
Senior Member
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s confermo che anche su questo c'è il bug della lingua italiana nel configurare la parte wifi
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 27-01-2011 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4972 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 | |
Senior Member
|
Quote:
altro test: provare a disattivare l'autotuning? sono 4 anni che c'è da Vista in poi, e non credo ci siano router nuovi incompatibili, ma non si sa mai. sembra che se si blocca qualcosa con un client wireless, poi si blocca tutto il wireless del dgn2200, per cui credo che alla fin fine sia un problema da segnalare alla Netgear. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
ciao cari amici,
ho un problema serio da esporvi però sono OT scusate solo voi esperti mi potete aiutare ![]() ho una linea instabile per una 20 mega,8 mega li tiene bene oltre è instabile,la centralina dove sono attaccato io è pensolante e viaggia sulla tratta telefonica del palazzo affianco al mio dandomi enormi dispersioni con conseguente pericolo perchè appena tenuta con 2 filini sul loro balcone ( sono 3 fratelli ) 1 ha detto devo consultarmi con gli altri miei fratelli,quindi la sielte domani gli telefona se danno l'ok procedono con il lavoro mettendo una caneletta telecom interrata in plastica e una nuova centralina( finalmente dopo tanti reclami ce l'ho fatta ) ora che ci siamo c'è questo dubbio se danno l'ok o meno,i proprietari del palazzo se non lo danno posso fare un esposto di pericolo e a quale autorità dovrei rivolgermi? grazie per le preziose info. fine OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 |
Senior Member
|
fino ad un paio di settimane fa si vedevano tutti i firmware e pdf vari.
gli stessi se selezionati dal siti dei vari modelli, si scaricano (in alcuni casi hanno messo la rottura di una registrazione, da saltare) proprio da ftp.../files/... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4976 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate
![]() Il router è situato in una stanza ed il pc in un'altra separate da un paio di pareti e un 10-15 metri di distanza, sullo stesso piano. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi sapete dire per quale motivo questo router non mantiene MAI la portante massima? Se lo riavvio dopo qualche ora si abbassa di nuovo e se rimane acceso per giorni progressivamente continua a scendere, mentre aumenta il margine di rumore! C'è una soluzione? Mi sta facendo dannare sto router del cavolo
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mai installato Chrome....
![]() |
#4979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lo escludo, mai avuto problemi del genere prima
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.