Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 18:17   #4781
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho dato uno sguardo al firmware:
- il bug dell'italiano è ancora presente, ma secondo me non dipende dalla versione del firmware, ma dal file di traduzione in italiano. Ovviamente non c'era ancora un aggiornamento corrispondente a quello del firmware (infatti alcune cose restano inglese)
- hanno riscritto completamente l'interfaccia web del firewall. Ora non c'è più il supporto al port triggering, ma c'è un supporto identico a quello dei DG834 basati su Braodcom, quindi c'è l'attivazione/disattivazione delle regole basandosi sull'orario
- hanno inserito il supporto alle VPN ipsec, non il tunnelling, ma proprio la VPN vera e propria. Non so quale sia il peer da usare, ma da quello che vedo potrebbe supportare proprio le raccomandazioni ufficiali. E' sia possibile connettere un singola client che un altro gateway VPN.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:33   #4782
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è OK che si scolleghi, partiamo da questo presupposto. Devi avere i filtri su ogni telefono. L'impianto deve essere in parallelo e non in serie. Lo riconosci bene se mettendo due telefoni su due prese alzando una cornetta l'altro telefono è muto.
Uhm io ho i telefoni in serie allora perchè se alzo il mio quando mia madre parla con le amiche nell'altro la sento parlare, però non mi si scollega mai!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:33   #4783
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
No, fa in modo che non si veda il nome della rete wifi, in modo che possa accederci solo chi sa il nome. E' la rete wifi a dover essere registrata manualmente sulle impostazioni della scheda wifi.
Il WPS è un'altra funzionalità presente su questo router e puoi vedere come funziona sul manuale.
Quindi per far vedere la rete, devo lasciare "appuntato" le opzioni "Enable this wireless Network" e "Enable SSID Broadcast" giusto? Ahimè ho provato ora con il portatile(connessione wifi) e non riesco comunque a trovare la rete. (Per dovere di cronaca invece con il blackberry ho saltato l'opzione dell'impostazione wps ed è ora riesco a collegarmi).
Old 24-01-2011, 18:53   #4784
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Quindi per far vedere la rete, devo lasciare "appuntato" le opzioni "Enable this wireless Network" e "Enable SSID Broadcast" giusto? Ahimè ho provato ora con il portatile(connessione wifi) e non riesco comunque a trovare la rete. (Per dovere di cronaca invece con il blackberry ho saltato l'opzione dell'impostazione wps ed è ora riesco a collegarmi).
Non so che dirti...se funziona da una parte, non può non rilevartela nemmeno dall'altra, a meno che tu non abbia selezionato una modalità wifi non compatibile. O che tu abbia il wifi spento via tasto del portatile (sai quante volte mi è successo).
Quote:
- il bug dell'italiano è ancora presente, ma secondo me non dipende dalla versione del firmware, ma dal file di traduzione in italiano. Ovviamente non c'era ancora un aggiornamento corrispondente a quello del firmware (infatti alcune cose restano inglese)
- hanno riscritto completamente l'interfaccia web del firewall. Ora non c'è più il supporto al port triggering, ma c'è un supporto identico a quello dei DG834 basati su Braodcom, quindi c'è l'attivazione/disattivazione delle regole basandosi sull'orario
- hanno inserito il supporto alle VPN ipsec, non il tunnelling, ma proprio la VPN vera e propria. Non so quale sia il peer da usare, ma da quello che vedo potrebbe supportare proprio le raccomandazioni ufficiali. E' sia possibile connettere un singola client che un altro gateway VPN.
Aggiungo che nelle impostazioni del firewall ora si può scegliere un range di indirizzi, sia remoto che locale, su cui si applica la regola.
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Uhm io ho i telefoni in serie allora perchè se alzo il mio quando mia madre parla con le amiche nell'altro la sento parlare, però non mi si scollega mai!
Allora li hai in parallelo

Ultima modifica di cionci : 24-01-2011 alle 18:59.
Old 24-01-2011, 19:52   #4785
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ed il modfs continua a funzionare con questo nuovo firmware?
se questi miglioramenti non sono sfruttati dall'utente consigli di fare l'upgrade a prescindere? Anche nel caso si trattasse di firmware ufficiale e non beta...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:59   #4786
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
credo necessiti di qualche modifica, per caricare modfs

a me piacerebbe che aggiornassero linux e il firmware adsl. ma mi sa che faranno prima a far uscire un dgn2300

Ultima modifica di strassada : 24-01-2011 alle 20:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:27   #4787
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Per chi volesse provarlo, ecco il link per scaricare la versione beta del nuovo firmware per il DGN2200:

DGN2200 beta V1.0.0.34_7.0.34

Ricordo che si tratta di una versione "Beta", rilasciata per test dalla Netgear, ma non supportata ufficialmente. Pertanto chi volesse provarla lo fa a proprio rischio e pericolo.

Riporto di seguito le istruzioni fornite dal supporto tecnico per il flash:

La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer.
Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate.
Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino).

Salvi il fie allegato sul desktop ed estragga il contenuto dall'archivio compresso.

Chiuda tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.).

Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno.

>Procedura di aggiornamento<
Si colleghi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1) e clicki sulla voce "aggiorna Router".
Prema il pulsante "sfoglia" e scelga il file di aggiornamento precedentemente estratto.
Prema il pulsante carica ed attenda il completamento della procedura di aggiornamento.
Entro 10 minuti la procedura deve essersi conclusa. Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata.

Al termina dell'aggiornamento firmware, effettui un reset del prodotto, tenendo premuto per 15 secondi il forellino di reset posto sotto al prodotto.

Postate le vostre impressioni/feedback in modo da poterle comunicare al supporto tecnico Netgear per la versione finale
ciao
Francesco
file non disponibile, per cortesia puoi upparlo nuovamente ? grazie molte
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:01   #4788
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
- risolto il bug dell'invio del log via mail

RICORDATEVI DI USARE L'INTERFACCIA INGLESE, questo bug non credo sia ancora risolto
e basta?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:13   #4789
cuki76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti, vorrei esporvi il problema che ho con questo router e spero riuscirete ad aiutarmi. Da premettere che prima di questo avevo un dg834g ed il seganle wi-fi arrivava dalla postazione dove lo avevo collegato fino al salotto (saranno una decina di metri). Ora che ho montato questo il segnale non ci arriva ed in più se metto il pc portatile vicino al router non arriva a più di 150 mbps. Ho resettato il router, ho lasciato impostata la lingua inglese, ho controllato che il portatile abbia la scheda settata per il wireless N, ma niente, la velocità rimane al massimo a 150 mbps. Ho provato anche a reinstallare il firmware. Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Cpu:Phenom II X4 940@3800 Mhz - Dissipatore Cpu: Thermalright Ultra 120 Extreme con ventola Noctua nf -p12 - Motherboard: Asus M3AMPV DLX -Schede video: 2 x Sapphire Hd 4870 512 mb in crossfire - Ram: 2x2 gb Transcend 1066 mgh - Hd: 1x500Gb Seagate Barracuda 7200.11 sata - Alimentatore: Enermax Liberty 620W - Monitor: Samsung SM226 Bw - Case: Haf 932
cuki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:20   #4790
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
file non disponibile, per cortesia puoi upparlo nuovamente ? grazie molte
Sono appena rientrato, ed ho provveduto ad editare il link nel mio post, ora funziona correttamente.
Finalmente sono a casa e posso passare anche io al testing
Old 24-01-2011, 21:21   #4791
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
grazie!
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:40   #4792
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cuki76 Guarda i messaggi
Ho resettato il router, ho lasciato impostata la lingua inglese, ho controllato che il portatile abbia la scheda settata per il wireless N, ma niente, la velocità rimane al massimo a 150 mbps.
Per avere i 300 Mbps devi impostare manualmente un canale (scegli quello più libero dalle reti wi-fi del vicinato); se invece lasci la frequenza su "auto" il router usa la modalità a singolo canale (144 Mbps). Comunque su questo router IMHO non ha molto senso usare la modalità a 300 Mbps, visto che comunque lo switch Ethernet va a 100 Mbps: consuma di più, è più soggetta a interferenze (doppio canale), e di fatto non puoi usufruire della maggiore velocità.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:08   #4793
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
con il nuovo firmware avete notato miglioramenti di margine di rumore?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:25   #4794
cuki76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per avere i 300 Mbps devi impostare manualmente un canale (scegli quello più libero dalle reti wi-fi del vicinato); se invece lasci la frequenza su "auto" il router usa la modalità a singolo canale (144 Mbps). Comunque su questo router IMHO non ha molto senso usare la modalità a 300 Mbps, visto che comunque lo switch Ethernet va a 100 Mbps: consuma di più, è più soggetta a interferenze (doppio canale), e di fatto non puoi usufruire della maggiore velocità.
Ok grazie mille per l'aiuto.
Cpu:Phenom II X4 940@3800 Mhz - Dissipatore Cpu: Thermalright Ultra 120 Extreme con ventola Noctua nf -p12 - Motherboard: Asus M3AMPV DLX -Schede video: 2 x Sapphire Hd 4870 512 mb in crossfire - Ram: 2x2 gb Transcend 1066 mgh - Hd: 1x500Gb Seagate Barracuda 7200.11 sata - Alimentatore: Enermax Liberty 620W - Monitor: Samsung SM226 Bw - Case: Haf 932
cuki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 23:09   #4795
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ci sono buone news dal supporto ufficiale Netgear
Ho appena ricevuto una mail in seguito ad una mia segnalazione sul bug del pppoa, con allegata una beta del nuovo firmware che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.
Se lo scopo di questo fw era risolvere il bug del PPPoA, direi che non lo hanno ottenuto: il bug della riconnessione in PPPoA è tale e quale a prima.
Old 24-01-2011, 23:21   #4796
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
con il nuovo firmware avete notato miglioramenti di margine di rumore?
Da quel punto di vista non cambia nulla.
Old 25-01-2011, 00:18   #4797
kono
Member

L'Avatar di kono

Iscritto dal: Nov 2008
Ho da più di un anno un router netgear dgn2000 peccato che le porte ethernet siano "saltate" non funzionano più e ovviamente non ho più lo scontrino T_T

volevi quindi cambiarlo con il DGN2200 dato che ha caratteristiche simili se non migliori.

me lo consigliate?
Old 25-01-2011, 06:32   #4798
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Non so che dirti...se funziona da una parte, non può non rilevartela nemmeno dall'altra, a meno che tu non abbia selezionato una modalità wifi non compatibile. O che tu abbia il wifi spento via tasto del portatile (sai quante volte mi è successo).
Già, sbadato come sono è possibile che io faccia quel tipo di errori però conoscendomi, mi sono ricordato di vedere se era attivato, e così era, ma del segnale ancora nulla. Comunque c'è da dire che con il blackberry la navigazione non è eccelsa quindi forse è cmq da mettere qualcosa a posto. Con il portatile cmq il segnale proprio non si vede. In caso, sapresti a grandi linee come si seleziona una modalità wifi compatibile?
Cmq per farvi intendere, il mio settaggio nel router è
Wireless Network
Name (SSID): NOME SID
Region: Europe
Channel: Auto
Mode: Up to 145 Mbps
Enable this wireless Network
Enable SSID Broadcast

Security Options
WPA2-PSK (AES)
Old 25-01-2011, 06:32   #4799
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da kono Guarda i messaggi
Ho da più di un anno un router netgear dgn2000 peccato che le porte ethernet siano "saltate" non funzionano più e ovviamente non ho più lo scontrino T_T

volevi quindi cambiarlo con il DGN2200 dato che ha caratteristiche simili se non migliori.

me lo consigliate?
Se non hai problemi di SNR basso si altrimenti punterei sul linksys,perchè un d-link g624t di almeno 4 anni addirittura lo gestiva meglio ,peccato ho bruciato pure le porte e non posso fare il recovery infatti ho fatto vari reclami a infostrada ne hanno provato di tutti i colori e con una 20 mega max 11.000 stabili con 6db in pratica 10 mega puliti

Ultima modifica di gprsman : 25-01-2011 alle 06:34.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 07:47   #4800
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se lo scopo di questo fw era risolvere il bug del PPPoA, direi che non lo hanno ottenuto: il bug della riconnessione in PPPoA è tale e quale a prima.
Tra l'altro sembra una questione di driver ADSL o addirittura un problema di DSLAM. Visto che altri router con BCM6358 hanno lo stesso identico problema.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian