|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è OK che si scolleghi, partiamo da questo presupposto. Devi avere i filtri su ogni telefono. L'impianto deve essere in parallelo e non in serie. Lo riconosci bene se mettendo due telefoni su due prese alzando una cornetta l'altro telefono è muto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
|
riportando un mio recente problema qui postato riguardante problema per accedere via wirelwss ho riscontrato che il problema non è del pc ma bensi del router:
accendento il modem e successivamente il wireless il pc visualizza la rete ma non riesce ad accedervi tranne spegnendo il modem e poi riaccenderlo o spegnendo il wireless e riaccendendolo, noto però che quando riaccendo il modem avendo lasciato acceso il wireless la lucina del Push ‘N’ Connect rimane accesa fissa e riesco a connettermi senza nessun problema. qualcuno sa dirmi perchè si comporti così, e poi c'è una procedura (una questione di tempo o metodo) per attivare il vireless ![]()
![]() |
#4623 |
Senior Member
|
Non credo che qualcuno abbia mai avuto il tuo stesso problema, mi dispiace. Hai provato in Avanzate -> Wireless settings a mettere il check a Disable Router's PIN e Keep Existing Wireless Settings.
Controlla anche che Enable Wireless Router Radio sia attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
Ciao a tutti!!
Volevo dirvi che ho appena ricevuto questo gioiellino, tenetevi pronti ad essere stressati per l'ottimizzazione ![]() Pagato 57 euri (spedizione inclusa) sul famoso sito venditore di libri! Ringrazio tutti quelli che hanno arricchito questa discussione, grazie ai vostri commenti e alle vostre impressioni mi sono deciso a prendere il DGN2200! Grazie davvero ! ![]() Ultima modifica di radon22 : 20-01-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 | |
Member
|
Quote:
adesso che ci penso quando ho acceso il modem e poi il wireless non mi vedeva neanche la rete
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 ![]() Ultima modifica di orph3n : 20-01-2011 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi, anche io ho il problema delle disconnessioni continue... anche a distanza di 1min l'una dall'altra! Le luci tutte verdi ma è come se la rete sparisse per riapparire dopo un 20 secondi. Ho configurato tutto tramite firefox, ora ho reimpostato con explorer e ho modificato pppoa in pppoe e sembra essere scomparsa l'instabilità! Possibile che era un fatto di browser?
Eppure la stessa modifica l'avevo fatta da firefox e non andava... che sia un caso? Ora lo lascio acceso tutto il pomeriggio e controllo che la rete rimanga stabile... che stress questo router comunque, molto meglio il buon vecchio dg834g! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spiegami punto per punto le azioni che fai (come se fossero una lista) e indicami quando e con quali computer non riesce ad accedere ad internet. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Il problema era presente anche con il DG834N. Usare IE e interfaccia inglese. vedi anche qua: http://vpncasestudy.com/reset.html al punto 3a Ultima modifica di MaxAstro : 20-01-2011 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 | |
Member
|
Quote:
1 Accendo modem pulsante poseriore 2 Aspetto luci verdi 3 Accendo wireless (wireless luce verde push N no) 4 Accendo wireless pc non trova la rete (a volte la trova e delle volte no anche aggiornando la ricerca di reti nonostante abbia il led verde) 5 Se trova la rete mi collego ma mi dice impossibile connettersi alla rete per risolvere il problema qui ci sono 2 opzioni 1a spengo modem eriaccendo senza aver spento il wifi (riaccendenzolo luci wireless e push N verdi e il pc mi trova subito la rete senza aggiornare manualmente) 1b spengo wireless e riaccendo dopo 10 secondi 1c risolvendo i problevi con win 7 (sempre che vada a buon fine) la connessione non è stabile e tende a disconnettersi i dispositivi con cui mi collego sono portatile e ps3 (il quale mi dice che ci sono dei problemi con il DNS) mentre con il risolvi problema di win 7 mi dice imp... stabilire contatto con il dispositivo o il dispositivo non ha dato risposta per il fisso col cavo ethernet non ho problemi NON ho detto che il wireless non funziona se tenessi il wireless attivo quando spengo il modem non avrei problemi ma dato che c'è il pulsante per spegnerlo non vedo perche DEBBA FARE SOLTANTO quando accendo il modem, per il resto posso spegnere (il wireless) 50 volte e riaccenderlo e funziona oddio spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#4632 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Incredibile, a questo punto consiglio a tutti quelli a cui perde la linea, di resettarlo alle impostazioni di fabbrica e di configurarlo in pppoe con explorer e lingua inglese e vedere se si sistema tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: io uso solo Firefox per configurare il router. La lingua inglese per configurare il wifi era una cosa già nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
@orph3n
sul forum in inglese di Netgear vi sono molte lamentele sul fatto che lo WiFi e' poco stabile. Non so le cause, ma la mia esperienza di un paio di settimane d'uso e' che in effetti il mio precedente DG834N era piu' stabile, mai avuto problemi. Comunque io ho fatto cosi': - usato IE (NON Firefox) per settare (almeno) la parte WiFi, con interfaccia inglese - usato Inssider per vedere quali canali sono occupati - settato lo WiFi a 300 e scelto il canale piu' libero (1 o 3 o 7 di solito) In tal modo occupi una banda maggiore (lo vedi direttamente con Inssider) Io ho due PC collegati in WiFi e al momento va tutto bene. E sono fortunato che il mio alimentatore non cinguetta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
Dopo ore di connessione il ping si stabilizza e migliora ottimo...però la connessione e stabilina non cade...@ cionci come posso stabilizzarla ancora meglio? il max è 7.8 db fino a scendere a 6.6 nelle ore di intenso traffico. Prima del downgrade quando l'attivai on line la 20 mega si assestava/allineava da sola ed era stabile anche con 3 db,addirittura con 0.8 non cadeva la linea e ora che è castrata a 9999 e 637 è stabilina,secondo me da inesperto quando la portante è libera si attenua in centrale a seconda del marginare di rumore mentre se è castrata male,penso bene o male? aspetto l'intervento tecnico telecom aperto da 20 giorni perchè al fianco al mio palazzo dove c'è la mia centralina ci sono fili pendenti attaccati con 2 fili in un balcone roba da denuncia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Line Attenuation 24.5 db 10.7 db Noise Margin 4.7 db 9.4 db sarei anche io in grado di sfruttare appieno una 20mb? perche a me aggancia 10mb e tweakando l'snr (che non scende neanche al 1% sotto i 5.6db) prendo 12mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai sicuramente una portante troppo bassa nonostante l'attenuazione nella media (oltre un .Km dalla centrale). Controlla anche tu l'impianto di casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
chiedo scusa questi erano i valori tweakati i valori originali sono questi
Attenuazione linea 25.0 db 10.6 db Margine di rumore 9.1 db 9.3 db fino a un po di mesi fa agganciavo 14mb ora da 3 4 mesi 10 ..non e' cambiato nulla nell'impianto boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi che sfiga... ho preso da MW due router, uno per me e uno per la mia ragazza...
entrambi fanno il ronzio! lo fa per 15/20 minuti ed è davvero fastidioso.. ho chiamato la netgear e mi ha detto che non hanno segnalazioni in merito a un simile problema ![]() e che se il router funziona........ loro non cambiano nulla! ![]() domani passerà il corriere a ritirare il primo router... quindi se ne parla mercoledì prossimo per riaverlo ... se dalla stessa partita due pezzi sono fallati... sicuramente anche il nuovo sarà fallato? che dite cambio prodotto e prendo un linksys? del dgn mi piaceva molto il fatto di poter avere un pulsante per disattivare il wi-fi. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.