Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 08:29   #4621
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
ragazzi a me quando squilla il telefono il router si scollega e ok! ma dopo non riprende la linea come mai?
Non è OK che si scolleghi, partiamo da questo presupposto. Devi avere i filtri su ogni telefono. L'impianto deve essere in parallelo e non in serie. Lo riconosci bene se mettendo due telefoni su due prese alzando una cornetta l'altro telefono è muto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:11   #4622
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
riportando un mio recente problema qui postato riguardante problema per accedere via wirelwss ho riscontrato che il problema non è del pc ma bensi del router:
accendento il modem e successivamente il wireless il pc visualizza la rete ma non riesce ad accedervi tranne spegnendo il modem e poi riaccenderlo o spegnendo il wireless e riaccendendolo, noto però che quando riaccendo il modem avendo lasciato acceso il wireless la lucina del Push ‘N’ Connect rimane accesa fissa e riesco a connettermi senza nessun problema.
qualcuno sa dirmi perchè si comporti così, e poi c'è una procedura (una questione di tempo o metodo) per attivare il vireless o è soltanto un difetto di fabbrica comune
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 Ram: Corsair dominator 6Gb 1600hz Gpu:MSI 460gtx twin frozr II Ali: OCZ700MXSP HD: Corsair gt 120Gb - WD 500Gb OS: win 7 ultimate X64 Sound card Xonar d1
orph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:15   #4623
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non credo che qualcuno abbia mai avuto il tuo stesso problema, mi dispiace. Hai provato in Avanzate -> Wireless settings a mettere il check a Disable Router's PIN e Keep Existing Wireless Settings.
Controlla anche che Enable Wireless Router Radio sia attivo.
Old 20-01-2011, 11:21   #4624
radon22
Senior Member

L'Avatar di radon22

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
Ciao a tutti!!

Volevo dirvi che ho appena ricevuto questo gioiellino, tenetevi pronti ad essere stressati per l'ottimizzazione

Pagato 57 euri (spedizione inclusa) sul famoso sito venditore di libri!

Ringrazio tutti quelli che hanno arricchito questa discussione, grazie ai vostri commenti e alle vostre impressioni mi sono deciso a prendere il DGN2200! Grazie davvero !

Ultima modifica di radon22 : 20-01-2011 alle 11:27.
radon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:25   #4625
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non credo che qualcuno abbia mai avuto il tuo stesso problema, mi dispiace. Hai provato in Avanzate -> Wireless settings a mettere il check a Disable Router's PIN e Keep Existing Wireless Settings.
Controlla anche che Enable Wireless Router Radio sia attivo.
come impostazioni ho queste http://img228.imageshack.us/img228/5...lessetting.jpg
Cpu: i7 860 3Ghz Dissi: Cooler master V8 Mobo: asus p7h55 Ram: Corsair dominator 6Gb 1600hz Gpu:MSI 460gtx twin frozr II Ali: OCZ700MXSP HD: Corsair gt 120Gb - WD 500Gb OS: win 7 ultimate X64 Sound card Xonar d1
Old 20-01-2011, 11:31   #4626
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da orph3n Guarda i messaggi
Ci credo che funziona solo premendo il pulsante...devi abilitare Enable Wireless Radio e già che ci sei metti il check a Disable router PIN (se non lo usi).
Old 20-01-2011, 12:26   #4627
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Ci credo che funziona solo premendo il pulsante...devi abilitare Enable Wireless Radio .
ma io non intendevo dire qusto, ho un fisso e un portatile quando non uso il portatile spengo il wireless, ma il fatto che non riesce ad accedere ad internet quando accendo il modem (tutte le luci portante ed internet sono verdi) e successivamente il wireless non riesce ad accedere ad internet tantochè o spengo il modem o spengo il wireless e riaccendo, ma dopo mi funziona tutto.

adesso che ci penso quando ho acceso il modem e poi il wireless non mi vedeva neanche la rete

Ultima modifica di orph3n : 20-01-2011 alle 12:33.
Old 20-01-2011, 12:29   #4628
el_dambro
Member

L'Avatar di el_dambro

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi, anche io ho il problema delle disconnessioni continue... anche a distanza di 1min l'una dall'altra! Le luci tutte verdi ma è come se la rete sparisse per riapparire dopo un 20 secondi. Ho configurato tutto tramite firefox, ora ho reimpostato con explorer e ho modificato pppoa in pppoe e sembra essere scomparsa l'instabilità! Possibile che era un fatto di browser?

Eppure la stessa modifica l'avevo fatta da firefox e non andava... che sia un caso?
Ora lo lascio acceso tutto il pomeriggio e controllo che la rete rimanga stabile... che stress questo router comunque, molto meglio il buon vecchio dg834g!
el_dambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:31   #4629
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ma io non intendevo dire qusto, ho un fisso e un portatile quando non uso il portatile spengo il wireless, ma il fatto che non riesce ad accedere ad internet quando accendo il modem (tutte le luci portante ed internet sono verdi) e successivamente il wireless non riesce ad accedere ad internet tantochè o spengo il modem o spengo il wireless e riaccendo, ma dopo mi funziona tutto
Non ci ho capito molto comunque.

Spiegami punto per punto le azioni che fai (come se fossero una lista) e indicami quando e con quali computer non riesce ad accedere ad internet.
Quote:
Originariamente inviato da el_dambro Guarda i messaggi
Ragazzi, anche io ho il problema delle disconnessioni continue... anche a distanza di 1min l'una dall'altra! Le luci tutte verdi ma è come se la rete sparisse per riapparire dopo un 20 secondi. Ho configurato tutto tramite firefox, ora ho reimpostato con explorer e ho modificato pppoa in pppoe e sembra essere scomparsa l'instabilità! Possibile che era un fatto di browser?

Eppure la stessa modifica l'avevo fatta da firefox e non andava... che sia un caso?
Ora lo lascio acceso tutto il pomeriggio e controllo che la rete rimanga stabile... che stress questo router comunque, molto meglio il buon vecchio dg834g!
Mi raccomando usa la lingua inglese per settare il wifi.
Old 20-01-2011, 12:59   #4630
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Possibile che era un fatto di browser?
SI!
Il problema era presente anche con il DG834N.
Usare IE e interfaccia inglese.

vedi anche qua:
http://vpncasestudy.com/reset.html
al punto 3a

Ultima modifica di MaxAstro : 20-01-2011 alle 13:07.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:59   #4631
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Quote:
Non ci ho capito molto comunque.

Spiegami punto per punto le azioni che fai (come se fossero una lista) e indicami quando e con quali computer non riesce ad accedere ad internet.

Mi raccomando usa la lingua inglese per settare il wifi.

1 Accendo modem pulsante poseriore
2 Aspetto luci verdi
3 Accendo wireless (wireless luce verde push N no)
4 Accendo wireless pc non trova la rete (a volte la trova e delle volte no anche aggiornando la ricerca di reti nonostante abbia il led verde)
5 Se trova la rete mi collego ma mi dice impossibile connettersi alla rete

per risolvere il problema qui ci sono 2 opzioni

1a spengo modem eriaccendo senza aver spento il wifi (riaccendenzolo luci wireless e push N verdi e il pc mi trova subito la rete senza aggiornare manualmente)
1b spengo wireless e riaccendo dopo 10 secondi
1c risolvendo i problevi con win 7 (sempre che vada a buon fine) la connessione non è stabile e tende a disconnettersi

i dispositivi con cui mi collego sono portatile e ps3 (il quale mi dice che ci sono dei problemi con il DNS) mentre con il risolvi problema di win 7 mi dice imp... stabilire contatto con il dispositivo o il dispositivo non ha dato risposta
per il fisso col cavo ethernet non ho problemi

NON ho detto che il wireless non funziona se tenessi il wireless attivo quando spengo il modem non avrei problemi ma dato che c'è il pulsante per spegnerlo non vedo perche DEBBA FARE SOLTANTO quando accendo il modem, per il resto posso spegnere (il wireless) 50 volte e riaccenderlo e funziona

oddio spero di essere stato chiaro
Old 20-01-2011, 14:02   #4632
el_dambro
Member

L'Avatar di el_dambro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
SI!
Il problema era presente anche con il DG834N.
Usare IE e interfaccia inglese.

vedi anche qua:
http://vpncasestudy.com/reset.html
al punto 3a

Incredibile, a questo punto consiglio a tutti quelli a cui perde la linea, di resettarlo alle impostazioni di fabbrica e di configurarlo in pppoe con explorer e lingua inglese e vedere se si sistema tutto ...
el_dambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:51   #4633
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
1 Accendo modem pulsante poseriore
2 Aspetto luci verdi
3 Accendo wireless (wireless luce verde push N no)
4 Accendo wireless pc non trova la rete (a volte la trova e delle volte no anche aggiornando la ricerca di reti nonostante abbia il led verde)
5 Se trova la rete mi collego ma mi dice impossibile connettersi alla rete

per risolvere il problema qui ci sono 2 opzioni

1a spengo modem eriaccendo senza aver spento il wifi (riaccendenzolo luci wireless e push N verdi e il pc mi trova subito la rete senza aggiornare manualmente)
1b spengo wireless e riaccendo dopo 10 secondi
1c risolvendo i problevi con win 7 (sempre che vada a buon fine) la connessione non è stabile e tende a disconnettersi

i dispositivi con cui mi collego sono portatile e ps3 (il quale mi dice che ci sono dei problemi con il DNS) mentre con il risolvi problema di win 7 mi dice imp... stabilire contatto con il dispositivo o il dispositivo non ha dato risposta
per il fisso col cavo ethernet non ho problemi

NON ho detto che il wireless non funziona se tenessi il wireless attivo quando spengo il modem non avrei problemi ma dato che c'è il pulsante per spegnerlo non vedo perche DEBBA FARE SOLTANTO quando accendo il modem, per il resto posso spegnere (il wireless) 50 volte e riaccenderlo e funziona

oddio spero di essere stato chiaro
In sostanza non ti funziona più il wifi se spengi il router con il wireless disattivato, ho capito ?

PS: io uso solo Firefox per configurare il router. La lingua inglese per configurare il wifi era una cosa già nota.
Old 20-01-2011, 17:10   #4634
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
@orph3n

sul forum in inglese di Netgear vi sono molte lamentele sul fatto che lo WiFi e' poco stabile. Non so le cause, ma la mia esperienza di un paio di settimane d'uso e' che in effetti il mio precedente DG834N era piu' stabile, mai avuto problemi.

Comunque io ho fatto cosi':
- usato IE (NON Firefox) per settare (almeno) la parte WiFi, con interfaccia inglese
- usato Inssider per vedere quali canali sono occupati
- settato lo WiFi a 300 e scelto il canale piu' libero (1 o 3 o 7 di solito)
In tal modo occupi una banda maggiore (lo vedi direttamente con Inssider)

Io ho due PC collegati in WiFi e al momento va tutto bene.
E sono fortunato che il mio alimentatore non cinguetta....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:19   #4635
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ok grazie questo è lo speedtest il delay è calato da 0.25 a 0.19 infatti navigo più velocemente:

ping test lo avuto sempre alto con milano in questo periodo:

machester il doppio della distanza 10ms in più

Dopo ore di connessione il ping si stabilizza e migliora ottimo...però la connessione e stabilina non cade...@ cionci come posso stabilizzarla ancora meglio? il max è 7.8 db fino a scendere a 6.6 nelle ore di intenso traffico.

Prima del downgrade quando l'attivai on line la 20 mega si assestava/allineava da sola ed era stabile anche con 3 db,addirittura con 0.8 non cadeva la linea e ora che è castrata a 9999 e 637 è stabilina,secondo me da inesperto quando la portante è libera si attenua in centrale a seconda del marginare di rumore mentre se è castrata male,penso bene o male? aspetto l'intervento tecnico telecom aperto da 20 giorni perchè al fianco al mio palazzo dove c'è la mia centralina ci sono fili pendenti attaccati con 2 fili in un balcone roba da denuncia
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:33   #4636
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Controlla l'impianto di casa. Con quell'attenuazione dovresti prendere quasi 20 mega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
CIONCI scusami ma se lui con quel 19 di snr puo prendere una 20mb piena io che ho un valore piu alto ovvero

Line Attenuation 24.5 db 10.7 db
Noise Margin 4.7 db 9.4 db

sarei anche io in grado di sfruttare appieno una 20mb? perche a me aggancia 10mb e tweakando l'snr (che non scende neanche al 1% sotto i 5.6db) prendo 12mb
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:37   #4637
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
CIONCI scusami ma se lui con quel 19 di snr puo prendere una 20mb piena io che ho un valore piu alto ovvero

Line Attenuation 24.5 db 10.7 db
Noise Margin 4.7 db 9.4 db

sarei anche io in grado di sfruttare appieno una 20mb? perche a me aggancia 10mb e tweakando l'snr (che non scende neanche al 1% sotto i 5.6db) prendo 12mb
Io gli ho detto di controllare l'impianto di casa. Così com'è non può agganciare una 20 Mega. La sua attenuazione è bassa e se riuscisse ad ottenere un SNR più alto controllando l'impianto di casa allora prenderebbe 20 Mega.
Tu hai sicuramente una portante troppo bassa nonostante l'attenuazione nella media (oltre un .Km dalla centrale). Controlla anche tu l'impianto di casa.
Old 20-01-2011, 18:44   #4638
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
chiedo scusa questi erano i valori tweakati i valori originali sono questi

Attenuazione linea 25.0 db 10.6 db
Margine di rumore 9.1 db 9.3 db

fino a un po di mesi fa agganciavo 14mb ora da 3 4 mesi 10 ..non e' cambiato nulla nell'impianto boh
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:48   #4639
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
fino a un po di mesi fa agganciavo 14mb ora da 3 4 mesi 10 ..non e' cambiato nulla nell'impianto boh
Può anche succedere che i filtri si guastino o si degradino
Old 20-01-2011, 18:54   #4640
zio Tonino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi che sfiga... ho preso da MW due router, uno per me e uno per la mia ragazza...

entrambi fanno il ronzio! lo fa per 15/20 minuti ed è davvero fastidioso..

ho chiamato la netgear e mi ha detto che non hanno segnalazioni in merito a un simile problema
e che se il router funziona........ loro non cambiano nulla!

domani passerà il corriere a ritirare il primo router... quindi se ne parla mercoledì prossimo per riaverlo ...
se dalla stessa partita due pezzi sono fallati... sicuramente anche il nuovo sarà fallato? che dite cambio prodotto e prendo un linksys?

del dgn mi piaceva molto il fatto di poter avere un pulsante per disattivare il wi-fi.

consigli?
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian