Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 09:30   #341
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ok, in parallelo vanno bene i telefoni. Ed anche senza telefoni e filtri non ci sono differenze.
Purtroppo i cordless sono delle brutte bestie per le ADSL
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:41   #342
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ok, in parallelo vanno bene i telefoni. Ed anche senza telefoni e filtri non ci sono differenze.
Purtroppo i cordless sono delle brutte bestie per le ADSL
quindi posso anche levarli i filtri?
posso fare altro per migliorare ancora?
Old 07-08-2010, 09:43   #343
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
metti uno splitter SAP001 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:54   #344
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Nono, lasciali. Non ci sono differenze con i telefoni + filtri e senza, quindi va bene così.
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Per quale motivo dovrebbe mettere uno splitter centralizzato ? Cosa migliorerebbe ? Al massimo solo la situazione con il cordless.
Old 07-08-2010, 09:59   #345
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Per quale motivo dovrebbe mettere uno splitter centralizzato ? Cosa migliorerebbe ? Al massimo solo la situazione con il cordless.
se cè l'ha vuol dire che gli serve e poi l'adsl su una linea separata per fatti suoi e sempre meglio.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:00   #346
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
se cè l'ha vuol dire che gli serve e poi l'adsl su una linea separata per fatti suoi e sempre meglio.
Meglio per cosa ? Se non migliora la linea comprare lo splitter centralizzato (che io ho, tra l'altro) è inutile.

Ultima modifica di cionci : 07-08-2010 alle 10:03.
Old 07-08-2010, 11:03   #347
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
io ho comprato un splitter HR diemen SAP001 direttamente dal sito spagnolo , perche ho un centralino e un antifurto e ho direttamente splittato il doppino all'entrata in casa.
I valori sono un po migliorati pero a volte continuo ad avere disconnessioni quando arrivano chiamate..
Anche se ho solo coordeìless con la divisione a monte della linea non ci dovrebbero essere problemi!?!?!?
Cosa puo essere???
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:16   #348
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
Anche se ho solo coordeìless con la divisione a monte della linea non ci dovrebbero essere problemi!?!?!?
Non è detto, la linea è comunque una sola, anche se divisa. Ci sono comunque mutue influenze fra la parte adsl e quella di fonia
Old 07-08-2010, 11:50   #349
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
grazie per le dritte cionci, mi godo la mia linea allora
Old 07-08-2010, 13:09   #350
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Ieri sono stato fino alle due di notte al pc nel tentativo di configurare il router... non c'è stato modo di farlo connettere alla ADSL.

Sembra proprio che dalle prese telefoniche (ho provato con entrambe le prese che ho in casa: quella in sala e quella in camera da letto) non passi la linea ADSL... sul router non si accende nemmeno la luce relativa alla connessione.
Ho provato a configurare il router sia con il wizard, sia manualmente con i dati forniti dal mio ISP ma niente da fare. Cosa posso fare per verificare che la ADSL passi effettivamente dalla linea telefonica?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 20:32   #351
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Esiste la possibilità di variare l'upstream rate?
Prima avevo 480kbps ora mi hanno messo 320 kbps...
Mi hanno elevato la configurazione da 1,5Mb a 4Mb almeno questo mi hanno detto...
Perdo qualcosa per il gioco in rete o sbaglio?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:12   #352
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi , complimenti all'autore del 3 D ...colgo l'occasione per salutare Cionci
con questo prodotto , mi state facendo venire l'acquolina
Siccome son alla ricerca di un router ...
mà questo DGN2200 è anche modem ??
sè non lo è ?... posso collegarci il mio vecchio modem DSL-302T (è quello di alice )

son indeciso
tra il 3500 che ha 4 porte gigabit ... Mhhh atroce dubbio

Ultima modifica di blues 66 : 09-08-2010 alle 14:24.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 17:13   #353
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao ragazzi , complimenti all'autore del 3 D ...colgo l'occasione per salutare Cionci
con questo prodotto , mi state facendo venire l'acquolina
Siccome son alla ricerca di un router ...
mà questo DGN2200 è anche modem ??
sè non lo è ?... posso collegarci il mio vecchio modem DSL-302T (è quello di alice )

son indeciso
tra il 3500 che ha 4 porte gigabit ... Mhhh atroce dubbio

Grazie ma il 97% di quello che c'è scritto non è merito mio. Mi sono limitato a raccogliere le informazioni scritte da altri.
Ha il modem integrato il DGN2200. Visti i problemi del DGN3500 e il prezzo maggiore, se non hai bisogno dello switch Gigabit vai sul DGN2200.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:11   #354
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao Nokia 91 grazie ... bhè effettivamente la GigaLan la volevo utilizzare , per collegarci il mio Player Multimediale , e la Wii ...mettendoli in Rete cablata con la GigaLan ...posso farla ??
forse sto dicendo un'eresia perchè con tutti i discorsi che mi hanno fatto , sui vari collegamenti , dà fare trà wireless e gigalan non ci capisdco più nà mazza
dunque Vedrò il dà farsi certamente chè ...leggendo i vostri post ( ho letto tutto il thread ) ... e vedendo le difficoltà chè incontra il WRT 3500 nella stabilità e nei collegamenti di rete ( mi spiace perchè lo avevan definito un ottimo router e potrei comprarlo usato dà un carissimo amico a 50 euro ) ecco L' indecisione...
comunque tirando le somme e spendendo 20/30 euro in più ... questo DGN 2200 deve esser un ottimo aquisto

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 23:02   #355
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Guarda che funziona !!! Sono entrato sul tuo disco tramite ftp. Però non chiede la password Hai iTunes sopra
Mi spieghi come hai fatto? Ho provato a far accedere tramite il broser al link "HTTPS" ad un mio amico ma non succede nulla. Cosa bisogna fare? Qual è il link giusto?

Edit: Ho quotato un post un po' vecchio quindi probabilmente non si capisce.

Non riesco a far accedere alla chiavetta tramite internet un'altra persona. Voi siete riusciti?
Old 10-08-2010, 00:54   #356
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Mi spieghi come hai fatto? Ho provato a far accedere tramite il broser al link "HTTPS" ad un mio amico ma non succede nulla. Cosa bisogna fare? Qual è il link giusto?

Edit: Ho quotato un post un po' vecchio quindi probabilmente non si capisce.

Non riesco a far accedere alla chiavetta tramite internet un'altra persona. Voi siete riusciti?
Io sono entrato tramite ftp al primo colpo...
Old 10-08-2010, 07:49   #357
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Io sono entrato tramite ftp al primo colpo...
Puoi provare anche con il browser? Ti mando il link via mp...
Old 10-08-2010, 09:00   #358
toninorossi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
richiesta info da utente non esperto

Ciao a tutti,
scusate ma sono abbastanza inesperto.

Sono molto interessato al router sopratutto per la possibilità di scollegare il wifi dal pulsantino esterno; chi lo ha mi può dire come funziona? il collegamento/accensione è rapido?

Un'altra informazione; alla presa USB posso collegare una "multipla USB" e quindi fare funzionare ad esempio una stampante ed un hard disk?

Grazie
toninorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:26   #359
merlino333
Member

L'Avatar di merlino333

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Preso ieri su un negozio online..è già in consegna per questa mattina..vediamo come và,vengo da un dgn2000 :-)
Old 11-08-2010, 08:49   #360
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Preso anch'io e testato da due giorni: non ho fatto grandi misure (avevo anche dimenticato di controllare i valori della linea prima di installarlo), ma posso dire di non aver avuto alcun problema a installarlo, e da allora la linea non mi è più caduta (cosa che mi capitava una o due volte al giorno col Dlink 2740B, che oltretutto non riusciva a riconnettersi in automatico).

Per ora soddisfattissimo, anche uTorrent scarica alla grandissima senza aver avuto bisogno di aprire manualmente le porte (e il test conferma che è tutto OK): upnp perfetto!

All'inizio non mi riconosceva i PC (ne ho uno collegato via ethernet, uno wireless e la Wii sempre in wi-fi) ed ero un pò preoccupato... ma avevo assegnato gli IP fissi ad ogni macchina. E' bastato settare tutto in automatico, ed è stato un lampo.

Tra l'altro, visto che upmp funziona alla grande, per ora non mi sembra neppure il caso di ritornare agli IP fissi: nel caso però volessi provare, cosa dovrei impostare nel router (dopo averli assegnati ai vari PC tramite il pannello di controllo/connessioni di rete)?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian