|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate dalla confezione vi sono usciti due affati strani che dovrebbero essere i filtri uno phone tripolare e uno phone con presa rettangolare lunga molto strano??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Spero di tranquillizzare un po' di persone: forse sono venuto a capo dei miei problemi di caduta della Wi-Fi. Per evitare di rileggere n-mila pagine di thread ricordo che il problema si manifestava dopo un uso intensivo della wireless con una disconnessione simultanea e per pochi attimi sui laptop mio e di mia moglie e sui due cellulari in nostro possesso. Disconnessioni che poi, ogni 2-4 minuti si ripresentavano in un ciclo senza interruzione. L'unico modo di sanare la questione è un off/on del router dopo il quale tutto sembra di nuovo funzionare.
Qualche miglioramento tangibile l'ho ottenuto raffreddando il PCB vigorosamente con una 80x80, ma era chiaramente una prova e non la soluzione definitiva. Colto da atroci dubbi decido di perdere pazienza e vista su Chanalyzer 4 della Metageek e trovo maledettamente conferma ai miei sospetti. I due cellulari avevano il Bluetotth attivato ed i due PC erano dotati di due dongle Konig... ![]() ...che, mio malgrado, producono un bel disturbo proprio all'interno dei canali di interesse del Wi-Fi. Credeteci o no, rimossi i due dongle e spento il Bluetooth sui cellulari adesso la situazione è la seguente... ![]() ...con mia grande soddisfazione. Continuo a mantenermi vigile per assodare definitivamente che questa sia la soluzione. ![]() Rimane, tuttora, il dubbio di come una nutrita schiera di apparati Bluetooth (quattro nello stesso ambiente) possano portare al collasso il modulo Wi-Fi del router. ![]() Gianluca "BaNdit400" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
|
scusate leggevo la procedura per configurare emule e non trovo la voce regole del firewall. non ho capito poi il fatto delle prenotazione degli ip, che significa?
ad ogni modo ho aggiunto i servizi di emule alle port forwarding, va tutto ok. non so se devo fare altro. chiedo a voi ![]() Quote:
aggiungo i miei valori che ne pensate? devo dire che col precedente router avevo questo (20mega) upstream 962 downstream 14889 up noise margin 11 attenuation 20 down noise margin 12 attenuation 23 pppoa ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di jardel : 03-12-2010 alle 01:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Abbassando la soglia per cui l'snr della linea risulta accettabile dal router riesci ad agganciare una portante maggiore. Di conseguenza puoi scaricare più velocemente facendo un po' di compromessi sulla stabilita della linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se chiudi tutte le porte è chiaro che non funzioni più altro. Ma era davvero necessario ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 |
Senior Member
|
Magari volevi postare le prime 7 cifre del tuo serial number ?
![]() Per ora: 26P1067 x 5 tiepidi 26P1057 x 2 tiepidi Bandit400: ottime notizie quindi ![]() Hai fatto questa prova ? Lascia i due dongle bluetooth collegati. Aspetta che ti smetta di funzionare, riavvia uno dei due PC. Ora sul PC riavviato ti funziona il wifi ? Visto che su entrambi i PC ci sono gli stessi identici dongle, non vorrei che fossero proprio questi a creare una interferenza in locale, o addirittura a creare un problema a livello software. Se ti va posta le prime 7 cifre del tuo serial number ![]() Jardel: uno è un filtro inglese l'altro è italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
domanda tecnica, ma se collego la memoria usb, posso accedere tramite internet come un ftp ?
oppure posso linkare un file presente nella memoria usb in una pagina web ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gianluca "BaNdit400" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gianluca "BaNdit400" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
|
Quote:
Permette di condividere i file tramite https e ftp sul web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Probabilmente solo un router con antenne interne sarebbe schermato meglio da queste interferenze. Non c'è modo di controllare in numero di nwid ? può darsi che il blutooth interferisca corrompendo i pacchetti wifi, costringendo il router a moltissime ritrasmissioni e quindi a riscaldarsi parecchio.
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
bandit quindi non puoi avere il dongle collegato se vuoi avere segnale wifi??
@cionci che mi puoi dire riguardo all'altro mio post? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Senior Member
|
Aggiornamento sulle prime 7 cifre del S/N:
26P1067 x 5 tiepidi 26P1057 x 2 tiepidi 26P1077 x 1 caldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ripeto: riconosco che il mio sia un contesto un po' particolare ed io stesso ammetto che l'abolizione del Bluetooth non rappresenta per me un problema sensibile. Gianluca "BaNdit400" Ultima modifica di bandit400 : 03-12-2010 alle 11:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Comprato anche sto router...ora devo solo avere il coraggio di testarlo contro il mio fido dsl-2740b C2... sarà dura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Regà mi è appena arrivato il DGN2200... L'installazione tutto ok, su internet, sul computer che è collegato via lan ci va, l'unico problema che mi da è che non riesco a connettere altri PC o PS3 tramite wi fi, mi spiego meglio:
la rete me la rileva ma quando vado a connettermi non mi fa connettere. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.