Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 23:33   #2881
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
CIONCI ho fatto come hai detto per il telnet, meno male mi hai spiegato bene in 2 righe. Però ho notato che se abbasso l'snr mi aumenta la velocità di downstream. Non dovrebbe essere il contrario?

Per quanto riguarda lo script di jdownloader invece? A me non va...
Mi autoquoto ho risolto!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:46   #2882
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate dalla confezione vi sono usciti due affati strani che dovrebbero essere i filtri uno phone tripolare e uno phone con presa rettangolare lunga molto strano??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:50   #2883
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Spero di tranquillizzare un po' di persone: forse sono venuto a capo dei miei problemi di caduta della Wi-Fi. Per evitare di rileggere n-mila pagine di thread ricordo che il problema si manifestava dopo un uso intensivo della wireless con una disconnessione simultanea e per pochi attimi sui laptop mio e di mia moglie e sui due cellulari in nostro possesso. Disconnessioni che poi, ogni 2-4 minuti si ripresentavano in un ciclo senza interruzione. L'unico modo di sanare la questione è un off/on del router dopo il quale tutto sembra di nuovo funzionare.
Qualche miglioramento tangibile l'ho ottenuto raffreddando il PCB vigorosamente con una 80x80, ma era chiaramente una prova e non la soluzione definitiva.
Colto da atroci dubbi decido di perdere pazienza e vista su Chanalyzer 4 della Metageek e trovo maledettamente conferma ai miei sospetti.
I due cellulari avevano il Bluetotth attivato ed i due PC erano dotati di due dongle Konig...

...che, mio malgrado, producono un bel disturbo proprio all'interno dei canali di interesse del Wi-Fi.
Credeteci o no, rimossi i due dongle e spento il Bluetooth sui cellulari adesso la situazione è la seguente...

...con mia grande soddisfazione. Continuo a mantenermi vigile per assodare definitivamente che questa sia la soluzione.
Rimane, tuttora, il dubbio di come una nutrita schiera di apparati Bluetooth (quattro nello stesso ambiente) possano portare al collasso il modulo Wi-Fi del router.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:21   #2884
jardel
Senior Member

scusate leggevo la procedura per configurare emule e non trovo la voce regole del firewall. non ho capito poi il fatto delle prenotazione degli ip, che significa?

ad ogni modo ho aggiunto i servizi di emule alle port forwarding, va tutto ok.
non so se devo fare altro. chiedo a voi
Quote:
Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP)
è normale che ci metta un po' per passare da una schermata all'altra del router?tipo 7-8secondi
aggiungo i miei valori che ne pensate?
devo dire che col precedente router avevo questo (20mega)
upstream 962 downstream 14889
up
noise margin 11
attenuation 20

down
noise margin 12
attenuation 23

pppoa

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di jardel : 03-12-2010 alle 01:41.
Old 03-12-2010, 06:49   #2885
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
CIONCI ho fatto come hai detto per il telnet, meno male mi hai spiegato bene in 2 righe. Però ho notato che se abbasso l'snr mi aumenta la velocità di downstream. Non dovrebbe essere il contrario?
Abbassando la soglia per cui l'snr della linea risulta accettabile dal router riesci ad agganciare una portante maggiore. Di conseguenza puoi scaricare più velocemente facendo un po' di compromessi sulla stabilita della linea.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:01   #2886
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga a mio fratello ho chiuso tutto le porte meno la udp 43 per i dns e la classica 80, ma mi ha riferito che non riesce ad accedere al sito facebook.com e non si apre messenger. Come mai? Che porte dovrei aprire in questo caso?
Se chiudi tutte le porte è chiaro che non funzioni più altro. Ma era davvero necessario ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:20   #2887
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ops, non mi ricordo più che volevo scrivere
Magari volevi postare le prime 7 cifre del tuo serial number ?

Per ora:
26P1067 x 5 tiepidi
26P1057 x 2 tiepidi

Bandit400: ottime notizie quindi Il bluetooth purtroppo lavora nelle stesse frequenze del wifi.
Hai fatto questa prova ? Lascia i due dongle bluetooth collegati. Aspetta che ti smetta di funzionare, riavvia uno dei due PC. Ora sul PC riavviato ti funziona il wifi ?
Visto che su entrambi i PC ci sono gli stessi identici dongle, non vorrei che fossero proprio questi a creare una interferenza in locale, o addirittura a creare un problema a livello software.
Se ti va posta le prime 7 cifre del tuo serial number

Jardel: uno è un filtro inglese l'altro è italiano
Old 03-12-2010, 09:37   #2888
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
domanda tecnica, ma se collego la memoria usb, posso accedere tramite internet come un ftp ?
oppure posso linkare un file presente nella memoria usb in una pagina web ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:50   #2889
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai fatto questa prova ? Lascia i due dongle bluetooth collegati. Aspetta che ti smetta di funzionare, riavvia uno dei due PC. Ora sul PC riavviato ti funziona il wifi?
Guarda, la rifarò, ma molto serenamente ti confermo che tra i vari tentativi che ho fatto c'è anche questo ed il problema sussiste, il Wi-Fi sui PC riavviati continua a dare problemi (con i cellulari ugualmente disconnessi dalla Wi-Fi) e che l'unica via per uscirne è l'off/on sul router. Particolare come situazione, me ne rendo conto, eppure tant'è...

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 10:21   #2890
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Guarda, la rifarò, ma molto serenamente ti confermo che tra i vari tentativi che ho fatto c'è anche questo ed il problema sussiste, il Wi-Fi sui PC riavviati continua a dare problemi (con i cellulari ugualmente disconnessi dalla Wi-Fi) e che l'unica via per uscirne è l'off/on sul router. Particolare come situazione, me ne rendo conto, eppure tant'è...

Gianluca "BaNdit400"
Visto che il router pare si impalli per le interferenze blutooth, non hai provato a cambiare canale per vedere se ce ne è qualcuno su cui non lo fa?
Old 03-12-2010, 10:40   #2891
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Visto che il router pare si impalli per le interferenze blutooth, non hai provato a cambiare canale per vedere se ce ne è qualcuno su cui non lo fa?
Ho provato i canali 5, 6 ed 11. Con gli altri, onestamente, non mi ci sono nemmeno azzardato: Chanalyzer mi ha mostrato un segnale Bluetooth molto ampio in frequenza e non credo che "giocare" con lo spostamento dei canali possa servire a qualcosa. Almeno non alla luce di quello che mi è dato constatare fino ad ora...

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 10:42   #2892
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
domanda tecnica, ma se collego la memoria usb, posso accedere tramite internet come un ftp ?
oppure posso linkare un file presente nella memoria usb in una pagina web ?
In teoria sì, in pratica non ho mai provato.
Permette di condividere i file tramite https e ftp sul web.
Old 03-12-2010, 10:43   #2893
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho provato i canali 5, 6 ed 11. Con gli altri, onestamente, non mi ci sono nemmeno azzardato: Chanalyzer mi ha mostrato un segnale Bluetooth molto ampio in frequenza e non credo che "giocare" con lo spostamento dei canali possa servire a qualcosa. Almeno non alla luce di quello che mi è dato constatare fino ad ora...
Hai provato anche senza ventola e con il bluetooth disattivato ?
Old 03-12-2010, 10:48   #2894
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Gianluca "BaNdit400"
Beh non ti resta che disattivare permanentemente il blutooth.
Probabilmente solo un router con antenne interne sarebbe schermato meglio da queste interferenze.
Non c'è modo di controllare in numero di nwid ? può darsi che il blutooth interferisca corrompendo i pacchetti wifi, costringendo il router a moltissime ritrasmissioni e quindi a riscaldarsi parecchio.
Old 03-12-2010, 10:49   #2895
jardel
Senior Member

bandit quindi non puoi avere il dongle collegato se vuoi avere segnale wifi??

@cionci che mi puoi dire riguardo all'altro mio post?
Old 03-12-2010, 11:42   #2896
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Aggiornamento sulle prime 7 cifre del S/N:

26P1067 x 5 tiepidi
26P1057 x 2 tiepidi
26P1077 x 1 caldo
Old 03-12-2010, 11:44   #2897
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Hai provato anche senza ventola e con il bluetooth disattivato ?
E' la mia configurazione attuale...

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Beh non ti resta che disattivare permanentemente il blutooth.
Si, alla fine si: per l'uso sporadico che ne facevo e per la velocità che mi garantiva, tanto vale collegare il cellulare via USB ed eliminare ogni problema.

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
bandit quindi non puoi avere il dongle collegato se vuoi avere segnale wifi??
Allo stato atuale delle cose, riassumo, posso pure collegare il dongle Bluetooth e sfruttarlo per connettermi al cellulare, ma a lungo andare ed in presenza di traffico sostenuto succede qualcosa per la quale tutti i client si disconnettono ciclicamente dal router più o meno contemporaneamente e l'unico modo per ripristinare la funzionalità è quella di operare un off/on sul router stesso.
Ripeto: riconosco che il mio sia un contesto un po' particolare ed io stesso ammetto che l'abolizione del Bluetooth non rappresenta per me un problema sensibile.

Gianluca "BaNdit400"

Ultima modifica di bandit400 : 03-12-2010 alle 11:52.
Old 03-12-2010, 13:28   #2898
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Comprato anche sto router...ora devo solo avere il coraggio di testarlo contro il mio fido dsl-2740b C2... sarà dura
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:37   #2899
Naked_Snake933
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Regà mi è appena arrivato il DGN2200... L'installazione tutto ok, su internet, sul computer che è collegato via lan ci va, l'unico problema che mi da è che non riesco a connettere altri PC o PS3 tramite wi fi, mi spiego meglio:
la rete me la rileva ma quando vado a connettermi non mi fa connettere. Qualche consiglio?
Naked_Snake933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:49   #2900
nickthird
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Aggiornamento sulle prime 7 cifre del S/N:

26P1067 x 5 tiepidi
26P1057 x 2 tiepidi
26P1077 x 1 caldo
Aggiungi pure il mio: 26P1067 tiepido.
Ho istallato anche un secondo router in un altro appartamento e farò avere il S/N in uno dei prossimi giorni.
nickthird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian