Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 16:14   #2281
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è circa una settimana che sono possessore di questo router, fin'ora nessun problema, ho solo un dubbio, questi sono i valori della mia linea col vecchio router un digicom michelangelo wave:
______________Downstream __Upstream
SNR Margin : 12.5 24.0 db
Line Attenuation: 35.0 23.5 db
Data Rate : 7616 480 kbps

Col netgear è migliorato l' snr margin ma è peggiorata l'attenuazione, secondo voi come mai?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7616 kbps 480 kbps
Line Attenuation 42.0 db 17.0 db
Noise Margin 16.0 db 25.0 db
Secondo me il valore di attenuazione fornito dal netgear e sballato, altrimenti anche il margine doveva essere inferiore
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:27   #2282
hide999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, assolutamente. Le apre solo a quello indicato. Come fai a vedere che le apre a tutti ? Probabilmente perché gli altri PC fanno uso di UPnP. Li puoi vedere clickando sul menu UPnP.
beh se l'upnp sul router è disattivato...non deve aprirle anche agli altri!
hide999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:35   #2283
Fra__esco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Disconnessione del router

Ciao a tutti e complimenti per il Thread, utilissimo!

Vi confesso di averlo letto quasi tutto e di aver cercato altri casi di disconnesione, ma di non aver trovato nulla come il mio caso:

ho acquistato il router il 17 Nov sul sito di Mediaw**** e mi è arrivato il 18; dopo aver fatto la configurazione senza cd, l'ho messo a lavorare ed ho notato che ogni 30 minuti circa si disconnette e dopo una ventina di secondi riprende la linea.
Ho effettuato anche un test a pc spento e senza connettermi in wireless, ma dopo 35 minuti il router si è disconnesso e poi riconnesso; dopo altri 38 minuti circa lo ha fatto di nuovo!

Ho alice 7Mb e i valori riportati sono i seguenti:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28.0 db 11.1 db
Margine di rumore 17.1 db 21.5 db

Ho impostato l'Upnp per emule che utilizzo solo sul pc fisso, e connetto portatile e cellurare in wireless.

La cosa è abbastanza singolare...
è il router difettoso o devo mettere delle impostazioni particolari?!
da cosa può dipendere?!
lo rispedisco indietro?!
(ho eseguito l’apposito wizard come scritto in prima pagina)

Grazie per l'interessamento!
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:46   #2284
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Secondo me il valore di attenuazione fornito dal netgear e sballato, altrimenti anche il margine doveva essere inferiore
Non è un caso isolato il suo, io ho 7dB in più di attenuazione rispetto al vecchio dg834 senza che le condizioni della linea siano cambiate. Molto probabilmente è un bug o altro, per fortuna non pregiudica la stabilità della portante.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:06   #2285
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da hide999 Guarda i messaggi
beh se l'upnp sul router è disattivato...non deve aprirle anche agli altri!
In teoria no, ma non ho mai verificato, appena posso faccio una prova.
Però mi sembra davvero strano, proprio per come funziona il NAT.
Cioè: tu apri le porte per emule solo su 192.168.0.2 e se installi emule su un altro PC ed usi le stesse porte quelle porte sono aperte ? Ricordati che se entrambi i PC non sono accesi al secondo PC potrebbe venire assegnato lo stesso indirizzo DHCP. Devi utilizzare la prenotazione degli indirizzi per rendere definitiva l'associazione fra indirizzo IP e MAC address (LAN Setup -> Address Reservation).
Quote:
Originariamente inviato da Fra__esco Guarda i messaggi
Vi confesso di averlo letto quasi tutto e di aver cercato altri casi di disconnesione, ma di non aver trovato nulla come il mio caso:
I valori di linea sono ottimi. Hai controllato se il router si riavvia o semplicemente perde la portante ?
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è circa una settimana che sono possessore di questo router, fin'ora nessun problema, ho solo un dubbio, questi sono i valori della mia linea col vecchio router un digicom michelangelo wave:
L'attenuazione è solo una misurazione, che io sappia non alcun effetto sull'aggancio della portante. Ed in ogni caso: sei sicuro che non fosse il Michelangelo ad effettuare una misurazione difettosa ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 20:12   #2286
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Finalmente torno a scrivere dopo oltre una settimana. Senza dilungarmi troppo ringrazio Cionci perchè grazie ai suoi suggerimenti mi ha fatto guadagnare 2-3Mb in download.
Io ho Alice 7Mb ma tutti i modem provati mi davano sempre circa 6000k in DL

I valori erano simili anche con il DGN2200 ma la linea telefonica da cui prendevo il segnale era derivata dalla linea dove è collegato un combinatore telefonico.
L'altra sera mi sono deciso a fare un po di prove e questo è il risultato dopo l'inserimento di un filtro adsl sul router.

Come potete vedere i valori di Attenuazione e Margine Rumore non cambiano molto con l'inserimento del filtro ma il DL è passato da 6Mb (spesso erano 5) a 8Mb. Adesso con jdownloader sono passato da circa 600Kb a 900Kb.

Con il router mi trovo benissimo ma una cosa che non mi è mai succesa con il D-Link è che ogni tanto, pur avendo tutti i led verdi accesi mi succede con il DGN2200, è che perde la connessione internet la quale si ripristina nel giro di 1 minuto.
La cosa non è molto fastidisa ma vorrei capire perchè.
Oggi ad esempio stavo navigando quando vedo un punto esclamativo sull'icona del segnale wifi. Vado immediatamente nella pagina del DGN2200 per controllare lo stato e vedo che la riga corrispondente a WAN (la prima in Router Status) è vuota. Nel momento in cui è ripartito Internet si è ricompilata riportando tra l'altro lo stesso valore di up time della riga WLAN.
Se qualcuno ha spiegazioni ben venga.
Il router è settato in PPPOE, Up to 300Mbps, Canale 1 e WPA2-PSK (AES).

Mi piacerebbe provare il Firmware di Cionci ma non ho capito se è quello che ho scaricato da Mediafire o è un altro. Ho una cartella che si chiama DGN2200_build_system con alcuni file all'interno. Cosa devo istallare?

Per vostra curiosità alcuni speedtest fatti con iphone prima e dopo l'inserimento del filtro sul ruoter.

Ciao

Ultima modifica di maxpa : 20-11-2010 alle 20:14.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:15   #2287
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Ho una cartella che si chiama DGN2200_build_system con alcuni file all'interno.
Quello è appunto il sistema di build per ricostruire il firmware a partire dai sorgenti. Quindi è per chi vuoi sviluppare sul router.
Abbiate un po' di pazienza che siamo a buon punto. Sono proprio ora al lavoro sul pacchetto minidlna.
Per ora per il DGN2200 sono pronti:
- pacchetto per il server di stampa
- pacchetto per il file di swap
- pacchetto per la modulazione e SNR
- pacchetto per il server telnet
- pacchetto con qualche tweak per ridurre l'utilizzo della RAM
Old 20-11-2010, 21:48   #2288
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
OK grazie, allora attendo tranquillo.
Ma tu lavori anche il Sabato sera?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:52   #2289
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
OK grazie, allora attendo tranquillo.
Ma tu lavori anche il Sabato sera?
Ho qualche linea di febbre
Old 20-11-2010, 23:31   #2290
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quando hai finito, avrai ancora voglia di metterti a guardare se si può fare qualcosa per il dg834gv5?

in questi giorni di pioggia, dalla settimana scorsa ho preferito staccare il dgn2200 e rimettere il v5 (tanto ha già un fusibile gonfio e ha passato 2 estati di temporali).

e poi noto anche io qualche problema con Alice (anche gli ultimi 2 giorni prima di spegnere il dgn2200).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:17   #2291
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
dgn2200

Salve ragazzi, da circa una settimana sono in possesso di questo router e, malgrado le difficoltà iniziali, dovute al fatto che la lingua italiana presenta dei bug nelle impostazioni wifi, cosa che ho potuto appurare leggendo il forum, funziona molto bene eccetto per una cosa che onestamente reputo particolarmente fastidiosa, cioè il fatto che qualsiasi pendrive colleghi alla sua porta usb, una volta connessa disconnetta il wifi, malgrado il led rimanga acceso, poi scollegando la pendrive magicamente il wifi funziona...temendo fosse un fatto di interferenze, ho provato a connettere la pendrive con un prolungo usb ma con gli stessi risultati, ho tolto anche la protezione di rete ma niente, potreste provare anche voi? Secondo voi è dovuto al firmware magari immaturo? O è un problema hardware e sarebbe il caso di chiedere un rma? Se avete consigli sono bene accetti...grazie in anticipo
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:39   #2292
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quando hai finito, avrai ancora voglia di metterti a guardare se si può fare qualcosa per il dg834gv5?
Non conosco la piattaforma, mi ci vorrebbero mesi di lavoro.
Old 21-11-2010, 09:40   #2293
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da circa una settimana sono in possesso di questo router e, malgrado le difficoltà iniziali, dovute al fatto che la lingua italiana presenta dei bug nelle impostazioni wifi, cosa che ho potuto appurare leggendo il forum, funziona molto bene eccetto per una cosa che onestamente reputo particolarmente fastidiosa, cioè il fatto che qualsiasi pendrive colleghi alla sua porta usb, una volta connessa disconnetta il wifi, malgrado il led rimanga acceso, poi scollegando la pendrive magicamente il wifi funziona...temendo fosse un fatto di interferenze, ho provato a connettere la pendrive con un prolungo usb ma con gli stessi risultati, ho tolto anche la protezione di rete ma niente, potreste provare anche voi? Secondo voi è dovuto al firmware magari immaturo? O è un problema hardware e sarebbe il caso di chiedere un rma? Se avete consigli sono bene accetti...grazie in anticipo
Se avvii con la chiavetta inserita il wifi funziona ?
Old 21-11-2010, 09:44   #2294
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Se avvio con la chiavetta inserita il led del wifi è acceso ma la rete non c'è, se invece la disinserisco la rete c'è, mi chiedevo se non fosse lo stesso problema di cui parlavate in questo forum giorni fa riguardante i box degli hdisk...
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Old 21-11-2010, 09:53   #2295
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Se avvio con la chiavetta inserita il led del wifi è acceso ma la rete non c'è, se invece la disinserisco la rete c'è, mi chiedevo se non fosse lo stesso problema di cui parlavate in questo forum giorni fa riguardante i box degli hdisk...
Io per sviluppare il firmware mod tengo la chiavetta USB sempre collegata ed il wifi funziona
Non so, hai provato a resettare le impostazioni ? Anche se secondo me la cosa è veramente strana. Non ci dovrebbero essere "collegamenti" fra il software di gestione dell'usb e quello di gestione del wifi.
Old 21-11-2010, 09:57   #2296
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

si ho resettato più volte, ma il problema rimane...cmq se la collego da acceso la rete si scollega poi faccio riconnettere il pc manualmente e riesco ad accedere anche alla chiavetta...ma noto cali della portata del segnale wifi con la chiavetta inserita
Old 21-11-2010, 10:01   #2297
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
si ho resettato più volte, ma il problema rimane...cmq se la collego da acceso la rete si scollega poi faccio riconnettere il pc manualmente e riesco ad accedere anche alla chiavetta...ma noto cali della portata del segnale wifi con la chiavetta inserita
Prova così:
- scarica telnetenable e segui le istruzioni per abilitare il telnet
- dai il comando: dmesg
- copiati le ultime 20 righe
- collega la chiavetta USB e aspetta una decina di secondi
- dai di nuovo il comando: dmesg
- cerca di riconoscere le ultime righe inserite a partire da quelle che ti eri copiato
- allegami le ultime righe inserite in un messaggio
Old 21-11-2010, 10:20   #2298
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
buongiorno a tutti e buona domenica ragazzi..

non mi ricordo se gia l ho chiesto, ma vorrei sapere se è normale che in telnet dando ifconfig, mi appaiano una serie di voci in lista che riportano quasi tutte MTU 1500 nonostante abbia impostato pppoe e quindi MTU 1492, grazie.
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 10:32   #2299
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
buongiorno a tutti e buona domenica ragazzi..

non mi ricordo se gia l ho chiesto, ma vorrei sapere se è normale che in telnet dando ifconfig, mi appaiano una serie di voci in lista che riportano quasi tutte MTU 1500 nonostante abbia impostato pppoe e quindi MTU 1492, grazie.
Lo hai domandato e ti ho pure risposto
MTU 1492 va solo verso l'adsl, l'mtu standard di ethernet è 1500, quindi è normale.
Old 21-11-2010, 10:45   #2300
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova così:
- scarica telnetenable e segui le istruzioni per abilitare il telnet
- dai il comando: dmesg
- copiati le ultime 20 righe
- collega la chiavetta USB e aspetta una decina di secondi
- dai di nuovo il comando: dmesg
- cerca di riconoscere le ultime righe inserite a partire da quelle che ti eri copiato
- allegami le ultime righe inserite in un messaggio
ciao e grazie innanzitutto per la disponibilità...ho provato a fare come dici ma ad essere sincero non ci sono riuscito...ho dato il comando telnetenable come nelle istruzioni ma non da risultato e se digito dmsg mi dice comando sconosciuto...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian