Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 07:50   #2241
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
aiuto per favore

Ciao a tutti,scusate,ma credo di aver fatto il passo + lungo della gamba....prima ero possessore(e lo sono ancora)del dg834 v4,ora con questo nuovo dgn 2200 pensavo di migliorare tutte le prestazioni:copertura wireless e trasferimenti dati tra pc e ps3 tramite il ps3 media server per lo streaming di divx e mkv,il collegamento è fatto con cavo,ma haimè va un po a scatti e se dovessi che ne so x motivi di disincronismo tra audio e video mandare avanti o indietro per allinearli si impalla tutto,cosa che con il piccolo 834 non succedeva...e anche la copertura wireless lascia a desiderare,con la'ltra ps3 a 1 mt di distanza la copertura è al 67%...

Ora la mia domanda è: possibile che(almeno per le mie esigenze)sia meglio 834 che questo dgn 2200 o ce possibilità di settare qualcosa,almeno per il treasferimento dati via lan?

Grazie

Ultima modifica di megamax74 : 19-11-2010 alle 07:52.
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:03   #2242
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io ho fatto lo stesso passaggio che hai fatto tu, per me ci sono stati solo miglioramenti. La navigazione è più scattante, le prestazioni per il trasferimento dei file sono identiche (ha lo stesso chip per lo switch). La copertura wifi, anche con schede non N è aumentata considerevolmente. La PS3 ha una chiavetta USB wifi o ha la scheda integrata ? Perché il limite potrebbe essere nelle antenne integrate nella chiavetta USB.
Inoltre se hai la pazienza di aspettare, metteremo direttamente un media server sul router, in modo da sfruttare la porta USB per i file multimediali.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:17   #2243
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Grazie cionci per la risposta,non è tanto il wifi,ma il trasferimento dati via lan tra ps3 e pc utilizzando il ps3 media server

Ti spiego ho 2 ps3 una a pochi cm dal router in wifi,l'altra a una 15 di mt e tramite cavo lan che passa nel muro arriva al router per poter sfruttare l'altra console anche come media center

E fino a ieri,giorno in cui ho fatto il cambio,la fluidità con l'834 era impressionante,ora non capisco il perchè di questo peggioramento avendo lo stesso chip per lo switch,ti spiego i file mkw sono pesanti e a volte il film parte disincronizzato,con uno spostamento avanti o indietro di qualche secondo rimette aposto tutto,ma se solo ci provo si impalla tutto con immagini bloccate,le spie del router lampeggiano intermittenti non fluide e la soluzione è interrompere la visione e ricomniciare da capo,non risolvendo il problema,capisci...?

Ci puo essere una soluzione nelle impostazioni per rendere piu fluido il passaggio di dati?

Grazie cmq
Old 19-11-2010, 08:25   #2244
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non credo che ci sia.
Old 19-11-2010, 08:42   #2245
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non credo che ci sia.
Niente,allora credo che userò il diritto di recesso,e lo rimanderò al mittente è un peccato,ma tenere li a prendere polvere 65 euro oggi come oggi non me lo posso permettere

Grazie cionci e a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi

Ciaooo
Old 19-11-2010, 08:53   #2246
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Inoltre se hai la pazienza di aspettare, metteremo direttamente un media server sul router, in modo da sfruttare la porta USB per i file multimediali.
potrebbe essere utilizzato per decodificare al volo i file mkv?

praticamente vorrei prendere uno di quegli hd multimediali; in particolare il medley della 4geek. Il modello 3 ha il supporto per gli mkv nativo ma costa 100€ di più del medley 2. Quest'ultimo supporta l'MKV solo tramite transcode server come di può leggere qui tra le specifiche in grassetto

Quote:
WMV9, MKV, H.264 (solo attraverso transcode server o similari)
E' questa la modifica a cui ti riferisci?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:59   #2247
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, la modifica aggiunge al possibilità di usare il router come DLNA Server, senza però la possibilità di transcodifica.
Old 19-11-2010, 08:59   #2248
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
Niente,allora credo che userò il diritto di recesso,e lo rimanderò al mittente è un peccato,ma tenere li a prendere polvere 65 euro oggi come oggi non me lo posso permettere

Grazie cionci e a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi

Ciaooo
Ma sicuro che non stavi scaricando niente mentre facevi streaming ?
Secondo me anche tu hai sbagliato modello
Per fare queste cose se volevi il salto di qualità dovevi prendere il dgn3500 .
Old 19-11-2010, 09:03   #2249
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
potrebbe essere utilizzato per decodificare al volo i file mkv?

praticamente vorrei prendere uno di quegli hd multimediali; in particolare il medley della 4geek. Il modello 3 ha il supporto per gli mkv nativo ma costa 100€ di più del medley 2. Quest'ultimo supporta l'MKV solo tramite transcode server come di può leggere qui tra le specifiche in grassetto

E' questa la modifica a cui ti riferisci?
Assolutamente no. Con 300Mhz di processore non ci trascodifichi nemmeno un mp3
Orientati sul wdtv live oppure sul 4geek playo, quelli hanno il supporto nativo per i mkv, quest'ultimo costa 70€ spedito.
Old 19-11-2010, 09:18   #2250
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ma sicuro che non stavi scaricando niente mentre facevi streaming ?
Secondo me anche tu hai sbagliato modello
Per fare queste cose se volevi il salto di qualità dovevi prendere il dgn3500 .
No nn stavo scaricando niente,su questo sono stato molto attento in quanto l'ho installato ieri sera e stavo facendo tutti i settaggi tra varie console...

Ora x fare la prova del 9 rimetto l'834 e vedo,magari il problema sta altrove,ma ne dubito,poi x quel che rigaurda il dgn3500 ho letto qualcosa,ma toglimi una curiosità è sempre un router wireless con modem integrato o funge + da hub?E poi siamo sicuri che con il modello citato faccio veramente il salto di qualità???
Old 19-11-2010, 09:19   #2251
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E poi siamo sicuri che con il modello citato faccio veramente il salto di qualità???
Hai la rete gigabit
Old 19-11-2010, 09:23   #2252
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Assolutamente no. Con 300Mhz di processore non ci trascodifichi nemmeno un mp3
Orientati sul wdtv live oppure sul 4geek playo, quelli hanno il supporto nativo per i mkv, quest'ultimo costa 70€ spedito.
si ma a me serve anche la registrazione
Old 19-11-2010, 09:24   #2253
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
E poi siamo sicuri che con il modello citato faccio veramente il salto di qualità???
La ps3 ha la rete gigabit se anche il tuo pc la ha , la velocità di trasferimento con il dgn3500 ne trae beneficio.
Comunque leggi in firma test sforzo, c'è un esempio di cosa può fare con lo streaming.

Anche se nella situazione da te citata anche il dgn2200 dovrebbe comportarsi bene , quindi si, verifica che il problema non sia altrove.

Ultima modifica di gnommo : 19-11-2010 alle 09:27.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:29   #2254
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
si ma a me serve anche la registrazione
Al giorno di oggi serve ancora?
Se hai sky c'è mysky, la tv normale non credo che ne valga la pena.
Old 19-11-2010, 09:40   #2255
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Al giorno di oggi serve ancora?
Se hai sky c'è mysky, la tv normale non credo che ne valga la pena.
ho sky hd ma non mysky. Il punto è che in soggiorno abbiamo un casotto di roba con 1000 fili. Cercavo un prodotto all in one che sostituisse un po' tutto. L'ideal è il Medley 3 che comprende anche il DT ma costa assai considerando anche l'HDD a parte.

Speravo di poter collegare un'HDD al router e vedere i file da lì.
Old 19-11-2010, 09:50   #2256
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Quote:
La ps3 ha la rete gigabit se anche il tuo pc la ha , la velocità di trasferimento con il dgn3500 ne trae beneficio.
Comunque leggi in firma test sforzo, c'è un esempio di cosa può fare con lo streaming.

Anche se nella situazione da te citata anche il dgn2200 dovrebbe comportarsi bene , quindi si, verifica che il problema non sia altrove.
Verificherò,sai non vorrei entrare in quel circolo di cambi/sostituzioni che non mi portano da nessuna parte... Appena rientro rimetto 834 e vedo se si risolve allora il problema sta nel 3500,hum...puo essere il firewall(norton)cambiando router ha cambiato anche ip la console,ma ho dei dubbi altrimenti non partirebbe neanche,e ho messo in dmz per ottenere nat 2 a livello di chat game per lo streaming non credo centri qualcosa

Vi ringrazio tanto
Old 19-11-2010, 09:53   #2257
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

In teoria ci potrebbe entrare il DMZ, prova senza DMZ.
Old 19-11-2010, 09:54   #2258
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Verificherò,sai non vorrei entrare in quel circolo di cambi/sostituzioni che non mi portano da nessuna parte... Appena rientro rimetto 834 e vedo se si risolve allora il problema sta nel 3500,hum...puo essere il firewall(norton)cambiando router ha cambiato anche ip la console,ma ho dei dubbi altrimenti non partirebbe neanche,e ho messo in dmz per ottenere nat 2 a livello di chat game per lo streaming non credo centri qualcosa

Vi ringrazio tanto
attenzione perchè il dgn3500 aveva problemi di wi-fi e compatibilità con le schede Realtek. Non so oggi se la situazione è migliorata
Old 19-11-2010, 09:59   #2259
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
attenzione perchè il dgn3500 aveva problemi di wi-fi e compatibilità con le schede Realtek. Non so oggi se la situazione è migliorata
Guarda che lui ha il dgn2200 , in quel post si è confuso a scrivere 3500 voleva dire 2200.
Per i problemi del dgn3500 è tutto rientrato, ora è tutto ok.
Old 19-11-2010, 10:37   #2260
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Vero intendevo dire il dgn 2200,scusate x la confusione...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian