Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 21:19   #1741
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
Oggi sono passato dal MW per vedere il Dell Studio prima di ordinarlo. Purtroppo la tentazione della tastiera retroilluminata, del coperchio modificato e dello schermo Full HD mi ha fatto propendere per l'ordine. Pagato 1100 €. 400 € di differenza sono tanti però ho tutte queste minchiatelle che adoro più il bluetooth integrato. Lo aspetto con ansia.

PS: Sono rimasto un pò folgorato dalla bellezza dell'HP dv6 1124el ma poi sono ritornato in me
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 00:06   #1742
nofearnow
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da maddox Guarda i messaggi
Oggi sono passato dal MW per vedere il Dell Studio prima di ordinarlo. Purtroppo la tentazione della tastiera retroilluminata, del coperchio modificato e dello schermo Full HD mi ha fatto propendere per l'ordine. Pagato 1100 €. 400 € di differenza sono tanti però ho tutte queste minchiatelle che adoro più il bluetooth integrato. Lo aspetto con ansia.

PS: Sono rimasto un pò folgorato dalla bellezza dell'HP dv6 1124el ma poi sono ritornato in me
Scusami, ma hanno il Full HD al MW?
nofearnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 02:21   #1743
maddox
Member

L'Avatar di maddox

Iscritto dal: Jun 2006
No, no. Hanno lo schermo normale.
maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:50   #1744
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Cosa mi consigliate di valutare (qualche test da effettuare??) ragazzi?
L'ho preso ieri e per ora mi sembra buono a parte il megariflesso dello schermo (ma più o meno quello ce l'hanno tutti) e un po di surriscaldamento nella parte del mousepad.
Se è normale a me non da poi tanto fastidio, ma se non fosse normale...??

Confermo che al MW hanno solo questo modello, di dell hanno questo e i due xps studio, 13 e 16.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:01   #1745
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
io ho il schermo LCD a 1280*800 e si vede na favola, forse un po' i colori sembrano schiariti ma di poco. Come luminosità e' una favola sono contento dello schermo l'unica cosa e che sta amttina mi sn ritrovato sto graffio di 1 cm nel centro dello schermo ma non e che esiste qualche sostanza che copre i graffi dei monitor?

intanto continuo a ....
guarda non è sicuro come modo, non l'ho mai provato ma mi è giunta voce che alcuni shippetti si possano levare con il dentifricio (non di quelli con la granulometria grossa), sembra che i grani molto fini riducano i contorni del graffio rendendolo meno visibile.

ripeto è un metodo che non ho provato e non garantisco quindi fate vobis
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:44   #1746
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
guarda non è sicuro come modo, non l'ho mai provato ma mi è giunta voce che alcuni shippetti si possano levare con il dentifricio (non di quelli con la granulometria grossa), sembra che i grani molto fini riducano i contorni del graffio rendendolo meno visibile.

ripeto è un metodo che non ho provato e non garantisco quindi fate vobis
ehm...speriamo bene
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:06   #1747
Tiger87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prov. BL
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di valutare (qualche test da effettuare??) ragazzi?
L'ho preso ieri e per ora mi sembra buono a parte il megariflesso dello schermo (ma più o meno quello ce l'hanno tutti) e un po di surriscaldamento nella parte del mousepad.
Se è normale a me non da poi tanto fastidio, ma se non fosse normale...??

Confermo che al MW hanno solo questo modello, di dell hanno questo e i due xps studio, 13 e 16.

anche a me scalda il mousepad...
credo, come diceva Ricky, che sia l'hard disk da 7200...
tu quale hard disk hai?
Tiger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:12   #1748
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiger87 Guarda i messaggi
anche a me scalda il mousepad...
credo, come diceva Ricky, che sia l'hard disk da 7200...
tu quale hard disk hai?
No io l'ho preso al MW ed ha l'hard disk semplice da 5400 rpm, quindi non penso dipenda da quello...
A me non da troppo fastidio, l'importante è che sia tutto ok...
Old 01-07-2009, 11:00   #1749
Borgess
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Confermo anche io, ha la 32bit. Il pc che c'è al MW per risparmiare sui costi ha cose minime, vista 32bit(di cui cmq danno il dvd), 1 anno di garanzia Dell, hdd seagate 5400.5(non un wdc come ho letto in varie review).
La garanzia è di DUE ANNI, scade ad agosto 2011. L'ho verificato sul sito Dell e pure tramite l'assistenza telefonica
Borgess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:00   #1750
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borgess Guarda i messaggi
La garanzia è di DUE ANNI, scade ad agosto 2011. L'ho verificato sul sito Dell e pure tramite l'assistenza telefonica
Vero!!ho appena controllato e scade l' 8/2011.
Sapete per caso quale tipo di garanzia è però??
Nella descrizione c'è scritto "CAR".
Old 01-07-2009, 13:36   #1751
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
a quanto pare i display montati sono 3 auo samsung lg

http://www.notebookcheck.com/forum/i...18112.450.html
Spulciando nel topic ho letto di questi 3 tipi di monitor...
Io ho un "AUO20EC", e non mi sembra male, gli angoli di visuale non sono certo il massimo, ma su un 15 pollici sono relativamente importanti secondo me.

Se interessa posso provare a fare una foto, non sono un gran fotografo però
se trovassi lo sfondo delle foto fatte da Riky78 sarebbe ottimo per confrontarle...
Old 01-07-2009, 14:06   #1752
croma25td
Member

Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da Borgess Guarda i messaggi
Anche io, ma non ho capito cos'è la scritta CAR, e cmq sia la garanzia per legge è di 2 anni quindi non mi preoccupa la cosa...

Quote:
Spulciando nel topic ho letto di questi 3 tipi di monitor...
Io ho un "AUO20EC", e non mi sembra male, gli angoli di visuale non sono certo il massimo, ma su un 15 pollici sono relativamente importanti secondo me.

Se interessa posso provare a fare una foto, non sono un gran fotografo però
se trovassi lo sfondo delle foto fatte da Riky78 sarebbe ottimo per confrontarle...
Anche io ho lo stesso monitor, non sembra male, non ho riscontrato gli aloni blu che affliggono il samsung e ha un angolo di visuale per me sufficente.
Volevo solo capire di che marca era...
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:15   #1753
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Anche io, ma non ho capito cos'è la scritta CAR, e cmq sia la garanzia per legge è di 2 anni quindi non mi preoccupa la cosa...

Anche io ho lo stesso monitor, non sembra male, non ho riscontrato gli aloni blu che affliggono il samsung e ha un angolo di visuale per me sufficente.
Volevo solo capire di che marca era...
Ma come...non conosci i "famosissimi" monitor AUO??
Ho trovato il sito...qui ci sono un po di monitor che montano sui notebook, ma il nostro non c'è

http://auo.com/auoDEV/products.php?s...ems_id=2&ls=en

PS:ma a te non si scalda il notepad??
Old 01-07-2009, 14:22   #1754
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
l'ho pulito lo schermo, adesso vediamo se con questi metodi "fai da te" si leva
Spero per te .

Quote:
Vorrei essere certo della cosa, c'è qualche articolo in merito? Perchè se è cosi, almeno per Vista, mi trovo una 64bit che credo sia tutta un altra cosa...
A me ha funzionato, prova ad installare la versione a 64bit in una macchina virtuale o un'altra partizione. Se, durante il setup, ti fa passare il seriale sei a posto. Perlomeno, così mi aveva detto il tipo responsabile delle licenze con la business ha funzionato, con la home premium non ho un seriale da provare. Se vuoi puoi mandarmelo in PM e provo in una vm a vedere se mi fa andare avanti con l'installazione (ovviamente non la attivo on line).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:25   #1755
croma25td
Member

Quote:
Ma come...non conosci i "famosissimi" monitor AUO??
Ho trovato il sito...qui ci sono un po di monitor che montano sui notebook, ma il nostro non c'è

http://auo.com/auoDEV/products.php?s...ems_id=2&ls=en

PS:ma a te non si scalda il notepad??
Ah la marca è proprio AUO

Comunque ora sto aspettando di metterci xp(o vista sono in dubbio), ma per quel poco che l'ho usato scalda, ma mi sembra più che normale, c'è da dire che nel lato sx c'è l'hdd e nel lato dx gpu-cpu-chipset(non so dove precisamente). Ram e schede pci, sono esattamente sotto e sopra il touchpad(chiaramente parlo di lato inferiore).
Old 01-07-2009, 14:34   #1756
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Allora, stamattina sono passato alla MW e ho smanettato una mezz'oretta con l'oggetto del thread . Beh, bella macchina, ottima se pensiamo che costa 700€. Sono rimasto colpito dal design (bellissimo il coperchio per essere di base, sarà che le finiture lucide su un portatile mi sanno tanto da "mi sporco subito" e parlo da possessore di un iPhone 3G!!), gran bella macchina. Suono decente per essere un portatile (odio quelli che scrivono Bose, Harman Kardon, ... e poi vedi che hanno diffusori da 10x5 mm !! eccheccaz... ), schermo a mio avviso buono ma non mi sono ricordato di guardare il modello. Buona anche la velocità e reattività, un po' meno i tempi di avvio iniziale, ma si può sopportare. Per chi è indeciso, lo score di Vista segna 5.1 (Processore 5.3, Memoria 5.9, Disco 5.4, Sk grafica in campo videoludico 5.1). Come termine di paragone, il Pc in firma ha 5.3 di score, dettato dal processore (scheda grafica 5.4).
In definitiva, se si può parlare di accontentarsi, è un bell'accontentarsi eh! Contanto il plusvalore dell'assistenza Dell...

Una cosa: hanno risparmiato troppo sui led!!! Eccheccaz... almeno l'HD, il CAPS e l'unità ottica potevano metterceli eh!
Old 01-07-2009, 14:51   #1757
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Una cosa: hanno risparmiato troppo sui led!!! Eccheccaz... almeno l'HD, il CAPS e l'unità ottica potevano metterceli eh!
Infatti!!Degli altri non sento la mancanza, ma almeno il CAPS cavolo...
Dettagli eh...

Quote:
Ah la marca è proprio AUO

Comunque ora sto aspettando di metterci xp(o vista sono in dubbio), ma per quel poco che l'ho usato scalda, ma mi sembra più che normale, c'è da dire che nel lato sx c'è l'hdd e nel lato dx gpu-cpu-chipset(non so dove precisamente). Ram e schede pci, sono esattamente sotto e sopra il touchpad(chiaramente parlo di lato inferiore).
Addirittura passare di nuovo a XP??
A me anche con questo vista con tutte le schifezze che ci sono sembra reattivo il note...
Io penso aspettero news sul possibile upgrade a W7.
Old 01-07-2009, 14:59   #1758
croma25td
Member

Quote:
Addirittura passare di nuovo a XP??
A me anche con questo vista con tutte le schifezze che ci sono sembra reattivo il note...
Io penso aspettero news sul possibile upgrade a W7.
Non tutti i programmi che uso funzionano perfettamente su Vista, son pochi e in un modo o nell'altro riuscirei a farli funzionare.
Ma sinceramente se devo tenermi Vista o Seven 32bit, mi tengo XP e mi risparmio la rottura dei programmi.

La cosa si fà molto diversa se il seriale della 32bit è lo stesso della 64bit...farò una prova, tanto formattare lo devo formattare cmq, sto meno che a formattare che a togliere/sostituire tutti i programmi e ad aggiornare i driver...
Old 01-07-2009, 15:04   #1759
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Non tutti i programmi che uso funzionano perfettamente su Vista, son pochi e in un modo o nell'altro riuscirei a farli funzionare.
Ma sinceramente se devo tenermi Vista o Seven 32bit, mi tengo XP e mi risparmio la rottura dei programmi.

La cosa si fà molto diversa se il seriale della 32bit è lo stesso della 64bit...farò una prova, tanto formattare lo devo formattare cmq, sto meno che a formattare che a togliere/sostituire tutti i programmi e ad aggiornare i driver...
Fai una prova velocissima se hai il dvd di vista AMD64: prova ad avviare da questo ed inserire il seriale... vedi subito se prosegue o no...
Old 01-07-2009, 15:11   #1760
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Fai una prova velocissima se hai il dvd di vista AMD64: prova ad avviare da questo ed inserire il seriale... vedi subito se prosegue o no...
Purtroppo l'unico DVD di vista che ho è la 32 della DELL, appena ne procuro uno home premium italiano faccio questa prova.

Confermi che se passa il primo step cioè l'inserimento del codice durante l'installazione poi fà con successo anche l'attivazione online?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian