Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 07:16   #561
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi,
sapete dirmi se nel mio studio con Centrino (non centrino 2) posso mettere la Intel 5100?

Ultima modifica di Ricky78 : 11-12-2008 alle 07:46.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:00   #562
kuky78
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Nella confezione dei cd, all'interno della scatola c'è anche quello di vista home premium con sp1 e sopra c'è un bell'adesivo con tanti numerelli e dovrebbe essere il seriale x reinstallarlo.

Ciao
concordo e confermo quanto detto da matte, ieri ho formattato completamente il pc e la procedura non ti chiede il seriale! La striscia di numeri sulla confezione del cd non serve a nulla...anche xkè la licenza di vista richiede 25 caratteri. se vuoi conoscere il numero di licenza (quello di 25 cifre) basta clikkare col puls dx in risorse del computer e andare su proprietà. Ti compare tutta la configurazione del pc e in basso a sx ti viene indicata anche il numero di licenza. ciao...
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:11   #563
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
dell mi ha comunicato che il pc dovrebbe arrivarmi lunedì... a saperlo aspettavo le nuove offerte e compravo con bonifico così avrei risparmiato un bel po'... ma non importa sono cmq felicissimo
credendo che mi arrivasse iusto giusto per natale pensavo di metterlo sotto l'albero ed aspettare fino al 25, ma adesso sarà dura
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:29   #564
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da andreadam Guarda i messaggi
...ragazzi ma anche a voi il lettore mentre legge un CD/DVD di tanto in tanto fa' un poco rassicurante "crack-crack"?
...oltre a rinnovarvi la domanda cho ho quotato... ve ne porgo anche un'altra: ma a voi funziona senza problemi il riconoscimento delle impronte digitali?

Perchè a me succede questo: appena installo i driver ed il software DigitalPersona al primo riavvio funziona tutto correttamente, invece nei successivi riavvii il software dice che il dispositivo di lettura delle impronte non è collegato!
Old 11-12-2008, 08:41   #565
kuky78
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco86 Guarda i messaggi
dell mi ha comunicato che il pc dovrebbe arrivarmi lunedì... a saperlo aspettavo le nuove offerte e compravo con bonifico così avrei risparmiato un bel po'... ma non importa sono cmq felicissimo
credendo che mi arrivasse iusto giusto per natale pensavo di metterlo sotto l'albero ed aspettare fino al 25, ma adesso sarà dura
io l'ho ordinato il 23 novembre e doveva arrivarmi 11 dicembre..invece mi è arrivato il 1 dicembre...volevo metterlo sotto l'albero...ma non ho resistito...è dura avere un pc nuovo e non aprirlo.... Cmq ti do un consiglio...quando ti arriva testalo se tutto funzia perchè ci sono 10 gg per il recesso. Poi se tutto è ok lo puoi mettere sotto l'albero (se riesci a resistere) ciao
Old 11-12-2008, 10:31   #566
kuky78
Member

USO DEL PC SENZA BATTERIA

Ringrazio fin da ora chi mi possa dare suggerimenti.

dal momento che il mio studio dell lo utilizzo per tante ore al giorno sempre sulla scrivania (in pratica lo sposto poco durante la settimana) secondo voi se uso solo l'alimentazione elettrica e stacco la batteria per evitare inutili caricamenti (che ridurrebero la vita) il pc si rovina? Si potrebbe rovinare qualche componente?

un ringraziamento a chi mi puo da re suggerimenti
Old 11-12-2008, 14:34   #567
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Città: Marcon City (VE)
Quote:
Ciao Marco! Vorrei sapere che giorno hai ordinato il tuo Studio. I lo ho ordinato il 9 dicembre, ma ho personalizzato un po di pezzi. E tu?
Mi hanno detto che sarebbe arrivato per il 24...
Te lo chiedo xke non vedo l'ora che arrivi
grazie della risposta! ciaooo!
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:22   #568
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi,
sapete dirmi se nel mio studio con Centrino (non centrino 2) posso mettere la Intel 5100?
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 16:01   #569
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
Ringrazio fin da ora chi mi possa dare suggerimenti.

dal momento che il mio studio dell lo utilizzo per tante ore al giorno sempre sulla scrivania (in pratica lo sposto poco durante la settimana) secondo voi se uso solo l'alimentazione elettrica e stacco la batteria per evitare inutili caricamenti (che ridurrebero la vita) il pc si rovina? Si potrebbe rovinare qualche componente?

un ringraziamento a chi mi puo da re suggerimenti
Rovinare non credo proprio! C'è soltanto il rischio che se salta la corrente ti si spegne tutto. Ma li ti basta un UPS che probabilmente in ufficio avrai. Che ti protegge anche da picchi e cali di tensione.
Cmq io sul mio hp la batteria la ho sempre lasciata, ha 3 anni e dura ancora 2 orette e mezza.

Ciao ciaoooo
Old 11-12-2008, 18:42   #570
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao Marco! Vorrei sapere che giorno hai ordinato il tuo Studio. I lo ho ordinato il 9 dicembre, ma ho personalizzato un po di pezzi. E tu?
Mi hanno detto che sarebbe arrivato per il 24...
Te lo chiedo xke non vedo l'ora che arrivi
grazie della risposta! ciaooo!
io l'ho ordinato il 9 pomeriggio con carta di credito... ho scelto la configurazione da 679€ e mi sono fatto togliere l'HD da 320 per uno da 250, ottenendo le spese di spedizione comprese nei 679€(per un disguido del configuratore dell pare che mi monteranno gratis il lettore di impronte digitali )
il 10 era già stato prodotto e dato in consegna ad UPS.
se hai modificato di più la configurazione base i tempi saranno più lunghi ma dovrebbe arrivarti entro il la sett prossima e cmq prima del 24

x Kuky78
grazie per il consiglio... avevo già in mente di testarlo accuratamente, spero di non doverlo rimandare indietro proprio prima di natale
il pc tienilo pure senza batteria non si guasta di sicuro.

x Ricky78
non so se ho capito bene la domanda... io ho ordinato la 5100 per il mio studio 15 con p8400, ma me la montavano anche con il t5800, l'unica certificata centrino 2 dovrebbe essere la intel 5300
Old 11-12-2008, 19:39   #571
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
io l'ho ordinato il 9 pomeriggio con carta di credito... ho scelto la configurazione da 679€ e mi sono fatto togliere l'HD da 320 per uno da 250, ottenendo le spese di spedizione comprese nei 679€(per un disguido del configuratore dell pare che mi monteranno gratis il lettore di impronte digitali )
se hai modificato di più la configurazione base i tempi saranno più lunghi ma dovrebbe arrivarti entro il la sett prossima e cmq prima del 24
Ah ok grazie Hanno fatto molto presto cn il tuo, infatti il mio è ancora in fabbricazione... aspetto aspetto, ma di sicuro non aspetto Natale x aprirlo
Ciao!
Old 11-12-2008, 19:51   #572
kuky78
Member

Quote:

x Kuky78
grazie per il consiglio... avevo già in mente di testarlo accuratamente, spero di non doverlo rimandare indietro proprio prima di natale
il pc tienilo pure senza batteria non si guasta di sicuro.

x Ricky78
non so se ho capito bene la domanda... io ho ordinato la 5100 per il mio studio 15 con p8400, ma me la montavano anche con il t5800, l'unica certificata centrino 2 dovrebbe essere la intel 5300

vedrai che sarà perfetto...e che te lo godrai proprio sotto le feste di Natale! anche io volevo aspettare ad aprirlo...ma è troppo rischioso lasciare scadere il diritto di recesso. Quindi l'ho testato, l'ho formattato completamente..e l'ho messo sotto l'albero per me non resisto fino a Natale ciaoooo
Old 11-12-2008, 20:49   #573
marco86
Member

L'Avatar di marco86

ma lo tieni sotto l'albero? io avrei paura dei ladri... no no ho deciso me lo gusto da subito... per natale al massimo ci vado di photoshop

per caso l'hai testato con ubuntu 8.10? perchè non ho ancora capito se si riesce a sfruttarlo pienamente o rimane qualche mancanza come sull'eeepc 901
Old 11-12-2008, 21:00   #574
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Raga possibile che nessuno abbia sto monitor 15" a led di 1440... su via vi si chiede giusto due paroline, mica chissà cosa!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:26   #575
kuky78
Member

Quote:
ma lo tieni sotto l'albero? io avrei paura dei ladri... no no ho deciso me lo gusto da subito... per natale al massimo ci vado di photoshop

per caso l'hai testato con ubuntu 8.10? perchè non ho ancora capito se si riesce a sfruttarlo pienamente o rimane qualche mancanza come sull'eeepc 901
no, ho verificato il funzionoamento delle periferiche, e l'ho completamente formattato. dopo la formatt tutto ok....tanto non ci arrivo a natale...mi sa che un paio di giorni e festeggio subito
Old 11-12-2008, 22:42   #576
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
mmmm... va bè cercherò di essere più sintetico!

Ma sto monitor a led (1440 x 900) vi sembra buono o no? è lucido??
...ti rispondo io

Il monitor è fenomenale!

Molto luminoso e cosa moooooooolto importante la luminosità è perfettamente distribuita in tutto il pannello.

La lucidità è minima, si nota solo a notebook spento. Per intenderci non ti rispecchi mentre lavori come succede in altri portatili...

Inoltre la risoluzione 1440x900 è un ottimo compromesso: maggior spazio di lavoro e caratteri ben leggibili.

Spero di essere stato utile!
Old 11-12-2008, 22:54   #577
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Avete fatto la prova con il software che vi ho consigliato?

Nella gradienza di grigio il mio fullhd fa ridere...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:09   #578
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Grazie Andreadam della tua testimonianza! Sicuramente ci saranno pareri discordi (tipo Canon_75) ma già e qualcosa.

Altra info per i più pratici... qualcuno ha provato a metterci Xp a 32bit? Problemi con i driver o incompatibilità varie?

Ancora grazie.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 08:52   #579
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Grazie Andreadam della tua testimonianza! Sicuramente ci saranno pareri discordi (tipo Canon_75) ma già e qualcosa.

Altra info per i più pratici... qualcuno ha provato a metterci Xp a 32bit? Problemi con i driver o incompatibilità varie?

Ancora grazie.
io avrei intenzione di provare con xp a 64bit, ma prime mi deve arrivare il pc e devo trovare tutti i driver...
se ci riesco vi avviso!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 12-12-2008, 09:59   #580
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Anch'io.

Appena ordinato.
1537, batteria a 9 celle, e monitor a led 1440x900.
Arrivo previsto il 31 dicembre.
Finalmente potrò leggere il forum senza spaziare sinistra destra con lo scorritore visto che ora ho un 4:3
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian