Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 17:45   #541
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
1920x1200 mi costringe a zoomare con il 17", non credi che sia troppo alta per un 15,4?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:54   #542
kuky78
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
ciao, ho formattato anch'io.... secondo me ti conviene andare sul sito dell e scaricarti i vari driver, magari metterli su una pennina e poi te li installi da te.. intanto ci saranno driver + aggiornati, e poi non mi sembra che il cd fornito in dotazione semplifichi molto la vita...
se ti serve aiuto....

ciao!
Ho cominciato a scaricare i driver dal sito, solo che non capisco...devo scaricarli tutti? Cosa significa il driver "chipset" che mi dice di scaricare o intel driver GM45 Express chipset family o ricoh driver card readerR5C833? e " mouse e tastiere" cosa è ITE DRIVER IT8512 CIR RECEIVER?
Ti ringrazio tantissimo fin da ora
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:25   #543
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
1920x1200 mi costringe a zoomare con il 17", non credi che sia troppo alta per un 15,4?
Si lo so che è alta, ma sn giovane e ci vedo bn...
Ho provato sul pc di mio zio, un Vaio da 16 in full hd e non mi sembrava nulla di esagerato... Qualche giorno fa sn andato a mediaworld x vedere un 15,4 in full hd, non ne avevano e mi hanno detto che non esistono, hihi... poi quando gli ho dtt dei Dell hanno detto che è roba paricolare e che comunque non me ne fari nulla... bah...
Vedendo i monitor a 1200x800 degli altri notebook mi da fastidio da quanto grande si vede! almeno così se voglio ingrandisco altrimenti lo lascio così.

Ciaoo!
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:31   #544
conan_75
Senior Member

Il full è bello quanto bastardo: ti mette in risalto tutti i difetti dei video e delle immagini.
Old 10-12-2008, 08:12   #545
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
Ho cominciato a scaricare i driver dal sito, solo che non capisco...devo scaricarli tutti? Cosa significa il driver "chipset" che mi dice di scaricare o intel driver GM45 Express chipset family o ricoh driver card readerR5C833? e " mouse e tastiere" cosa è ITE DRIVER IT8512 CIR RECEIVER?
Ti ringrazio tantissimo fin da ora
scarica anche il GM45 x chipset
il ricoh è per il lettore di schede di memoria;
io non ho scaricato i driver per il modem 56k (anche perchè non c'è!!);
CIR receiver sarebbe il ricevitore infrarossi, anche se non ho capito bene a cosa serve... forse x il telecomando!

ciao
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:42   #546
kuky78
Member

Quote:
scarica anche il GM45 x chipset
il ricoh è per il lettore di schede di memoria;
io non ho scaricato i driver per il modem 56k (anche perchè non c'è!!);
CIR receiver sarebbe il ricevitore infrarossi, anche se non ho capito bene a cosa serve... forse x il telecomando!

ciao
Ti ringrazio, sei gentilissimo.
il modem non credo neanche io di averlo..il CIR..boh provo a scaricarlo, se si installa bene se no pazienza.
Ti chiedo una ultima cosa....quando formatto, posso tenere la partizione piccolina con dentro image recovery di dell o secondo te devo formattare anche quella partizione? E' lunga la procedura di formattazione con vista? io la facevo spesso con XP ma con vista sarebbe la prima volta.
Ti ringrazio ancora per la gentilezza
Old 10-12-2008, 09:14   #547
mattego
Senior Member

infatti, il modem ho scoperto di non averlo quando sono andato a install il driver...
prima di installare il cir, avevo controllato su gestione hardware e c'erano periferiche senza driver... installato il driver, è andato tutto a posto.

per la partizione nascosta, in un impeto di entusiasmo ho cancellato anche quella!!!
in realtà se sei capace di reinstallarti tutto da solo, la puoi anche eliminare... in caso di problemi del SO servirebbe a ripristinare l'immagine del sistema installato da DELL... per lo spazio che occupa la puoi anche lasciare...

per la formattazione e reinstall, mi sembra che ci voglia meno di un'ora x formattare e reinstall, poi perderai un po' di tempo con i driver, perchè spesso devi riavviare dopo l'installazione

Ultima modifica di mattego : 10-12-2008 alle 09:21.
Old 10-12-2008, 10:45   #548
kuky78
Member

Quote:
infatti, il modem ho scoperto di non averlo quando sono andato a install il driver...
prima di installare il cir, avevo controllato su gestione hardware e c'erano periferiche senza driver... installato il driver, è andato tutto a posto.

per la partizione nascosta, in un impeto di entusiasmo ho cancellato anche quella!!!
in realtà se sei capace di reinstallarti tutto da solo, la puoi anche eliminare... in caso di problemi del SO servirebbe a ripristinare l'immagine del sistema installato da DELL... per lo spazio che occupa la puoi anche lasciare...

per la formattazione e reinstall, mi sembra che ci voglia meno di un'ora x formattare e reinstall, poi perderai un po' di tempo con i driver, perchè spesso devi riavviare dopo l'installazione

se hai necessità ho già masterizzato la partizione piccola con dell image.
se hai bisogno te ne faccio una copia e te la spedisco...il tutto è entrato in un dvd.
per quanto riguarda i miei dubbi...hai perfettamente capito qual'era il mio problema...temevo di andare in gestione periferiche e trovarmi delle periferiche senza driver...ok installerò anche il CIR così spero di non trovarmi icone gialle in getsione periferiche.

Per il touch pad devo scaricare ALPS TOUCH PAD DRIVER? spero di sì, se no non capisco che cosa serve ALPS TOUCH PAD.
Un ultima cosa...hai idea cosa siano i driver conexant per external modem? per me non dovrebbero servire.

se ti serve la copia di image dell...dimmi che ti mando volentieri il dvd
Old 10-12-2008, 13:53   #549
mattego
Senior Member

Quote:
se ti serve la copia di image dell...dimmi che ti mando volentieri il dvd
Ciao, grazie per l'offerta, ma non penso di utilizzarlo: se mi succede qualcosa (incrociamo le dita!!!) reinstallo il SO
ALPS TOUCH PAD è il driver per il touch pad, quindi installalo!
i driver conexant, sono proprio quelli che mi hanno fatto scoprire l'assenza del modem: infatti se li scarichi e provi a lanciare l'eseguibile, ti dice "hardware non trovato"... e infatti parla di EXTERNAL modem...

già che ci siamo, a te funziona bene il tasto CTRL a sinistra della barra spaziatrice? a me non permette di selezionare + files (come da comportamento windows), mentre il CTRL a destra dello spazio funziona in modo corretto...
giusto una curiosità....

ciao
Old 10-12-2008, 14:26   #550
kuky78
Member

Quote:
Ciao, grazie per l'offerta, ma non penso di utilizzarlo: se mi succede qualcosa (incrociamo le dita!!!) reinstallo il SO
i driver conexant, sono proprio quelli che mi hanno fatto scoprire l'assenza del modem: infatti se li scarichi e provi a lanciare l'eseguibile, ti dice "hardware non trovato"... e infatti parla di EXTERNAL modem...

già che ci siamo, a te funziona bene il tasto CTRL a sinistra della barra spaziatrice? a me non permette di selezionare + files (come da comportamento windows), mentre il CTRL a destra dello spazio funziona in modo corretto...
giusto una curiosità....

ciao
Sei prezioso ora sono al lavoro...stasera app rientro a casa verifico il tasto CTRL (prima di formattarlo eh eh ) e ti informo subito sulla funzionalità del tasto.
secondo te se aumento la scheda video (ora 256 MB) ATI MOBILITY RADEON HD 3450 portandola a 512 di RAM ne beneficio in qualità video? o il gioco non vale la candela? La definizione video è buona, ma sincermante mi aspettavo un po di +.

Cmq non appena rientro ti informo subito su CTRL....
Old 10-12-2008, 15:42   #551
conan_75
Senior Member

Chi mi da una mano per un test?

Scaricate da qui questo piccolo software:

http://www.anarchia.com/dettagli-gra...atis-2458.html

E' un test per il monitor (tra l'altro utile per verificare il buon funzionamento del monitor stesso).

Fate partire l'exe e premete F6 per far partire il test sulla gradienza dei colori.

Ora, vedete le sfumature perfettamente miscelate oppure appaiono come delle striature di fondo?

Possibilmente mi servirebbero le opinioni di chi ha un 17 1920x1200, ma anche gli altri vanno bene.
Old 10-12-2008, 16:00   #552
conan_75
Senior Member

Mi pare di aver capito che il mio monitor sia un pessimo TN+Film a 6 bit per canale
Old 10-12-2008, 19:29   #553
asterG
Junior Member

Sono nuovo del forum quindi: un saluto a tutti i possessori di Dell Studio.
Premetto che il servizio Dell è stato stupefacente: 6 giorni dal pagamento del bonifico alla consegna

Vorrei porvi un quesito molto semplice.

Non trovo il COA (certificato di autenticità) appiccicato sotto il portatile, dove solitamente si trova. Quindi non ho il seriale di vista nel caso dovessi reinstallare il sistema operativo...

Sono l'unico o è successo anche a voi?
asterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:40   #554
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da asterG Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum quindi: un saluto a tutti i
Non trovo il COA (certificato di autenticità) appiccicato sotto il portatile, dove solitamente si trova. Quindi non ho il seriale di vista nel caso dovessi reinstallare il sistema operativo...

Nemmeno io ce l'ho, probabilmente sta su qualche manuale, non li ho nemmeno guardati lol
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:21   #555
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Nemmeno io ce l'ho, probabilmente sta su qualche manuale, non li ho nemmeno guardati lol
Quote:
Originariamente inviato da asterG Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum quindi: un saluto a tutti i possessori di Dell Studio.
Premetto che il servizio Dell è stato stupefacente: 6 giorni dal pagamento del bonifico alla consegna

Vorrei porvi un quesito molto semplice.

Nella confezione dei cd, all'interno della scatola c'è anche quello di vista home premium con sp1 e sopra c'è un bell'adesivo con tanti numerelli e dovrebbe essere il seriale x reinstallarlo.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:38   #556
kuky78
Member

Quote:

giusto una curiosità....

ciao
ciao...appena provato...confermo quello ti succede...però penso non credo sia un difetto del pulsante perchè se provo la combinazione ctrl alt canc tutto funziona a dovere. ho fatto anche altre combinazioni e tutto funziona. dai facciamo finta di niente una curiosità...ti piace la scheda video ati mobility radeon 3450? io sinceramente pensavo fosse un po' meglio...
Old 10-12-2008, 22:02   #557
mattego
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Nella confezione dei cd, all'interno della scatola c'è anche quello di vista home premium con sp1 e sopra c'è un bell'adesivo con tanti numerelli e dovrebbe essere il seriale x reinstallarlo.

Ciao
spero di non dire una c@XXata... ma dato che è la versione OEM, quando lo reinstalli non ti chiede il seriale...., finchè lo installi sul tuo puoi reinstallarlo quante volte vuoi, senza che ti chieda niente.
Old 10-12-2008, 22:06   #558
mattego
Senior Member

Quote:
ciao...appena provato...confermo quello ti succede...però penso non credo sia un difetto del pulsante perchè se provo la combinazione ctrl alt canc tutto funziona a dovere. ho fatto anche altre combinazioni e tutto funziona. dai facciamo finta di niente una curiosità...ti piace la scheda video ati mobility radeon 3450? io sinceramente pensavo fosse un po' meglio...
ho avuto un po' di scambi di mail con DELL per questo problema, e mi dicevano che potrebbe essere un conflitto dei driver, e che reinstallando il sistema dovrebbe andare tutto a posto. Comincio a pensare che non sia così: il mio probl si verifica dopo una reinstallazione di Vista, ma se anche sulla configurazione di fabbrica si manifesta il problema, deve essere qualcos'altro... forse un problema di BIOS. Avviando in modalità provvisoria non succede, non caricando l'ALPS touchpad driver non si verifica il problema: si manifesta solo quando si carica il driver del touchpad. o esce un driver per il touch nuovo,o un nuovo bios! sennò tocca tenersi il problema.
Per la radeon 3450, non so cosa dirti, io uso il note soprattutto per la gestione delle foto, quindi la sk grafica se ne sta praticamente a dormire.... magari prima o dopo installo qualche gioco
ciao!
Old 10-12-2008, 23:25   #559
kuky78
Member

Quote:
ho avuto un po' di scambi di mail con DELL per questo problema, e mi dicevano che potrebbe essere un conflitto dei driver, e che reinstallando il sistema dovrebbe andare tutto a posto. Comincio a pensare che non sia così: il mio probl si verifica dopo una reinstallazione di Vista, ma se anche sulla configurazione di fabbrica si manifesta il problema, deve essere qualcos'altro... forse un problema di BIOS. Avviando in modalità provvisoria non succede, non caricando l'ALPS touchpad driver non si verifica il problema: si manifesta solo quando si carica il driver del touchpad. o esce un driver per il touch nuovo,o un nuovo bios! sennò tocca tenersi il problema.
Per la radeon 3450, non so cosa dirti, io uso il note soprattutto per la gestione delle foto, quindi la sk grafica se ne sta praticamente a dormire.... magari prima o dopo installo qualche gioco
ciao!
appena finita la formattazione...tutto ok a parte il ctrl...dai alla fine è un piccolissimo problema....anche io la scheda video la uso solo per foto e video, non per giochi (non sono del pensiero che un notebook serva per i giochi)..intendevo un po per il video..speravo un pochinino meglio ..ma come si dice..non si è mai contenti o si vuole sempre di +.
grazie ancora per i tuoi suggerimenti...ciao e notte
Old 10-12-2008, 23:51   #560
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono sempre più interessato a questo notebook (principalmente per la risoluzione del monitor) e avrei scelto questa configurazione da 759€:

-Intel® Core™ 2 Duo Processor P8400 (2.26 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
-Display TFT widescreen WXGA+ WLED (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
-3072MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [1x2048 + 1x1024]
-Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
-Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB
-Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard

Lo utilizzerei principalmente per grafica (photoshop, applicazioni CAD, illustator, ecc) e per questo mi sono orientato su una risoluzione un pò più alta, tanto per giocare ho il fisso (anche se questa scheda video non mi piace molto).

Ecco le domande rivolte ai possessori...

1-Il monitor con questo TrueLife è lucido? Io ne preferirei uno antiriflesso che poi calibrerei con una ColorSpyder2PRO.
2-Il S.O. è a 32bit vero? Io non ho intenzione di smanettarci sopra se non per levare qualche inutilità, da qui la scelta dei 3GB di mem. (oltre al prezzo )
3-Questa Intel WiFi Link 5100 è discreta? Perchè io avrei il routerWiFI dalla parte opposta della casa (200mq separati da diversi tramezzi)
4-Non è che tante volte c'è l'entrata per le memorie flash? (Uso molto spesso le Cf della reflex)

Grazie per le info!!
mmmm... va bè cercherò di essere più sintetico!

Ma sto monitor a led (1440 x 900) vi sembra buono o no? è lucido??
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian