|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
Per quanto riguarda la restituzione dei soldi non so che dirti, trovano sempre un modo per farti fesso!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
se ci fosse qualcun'altro con il mio stesso problema, finora sembra che a parte apeshi (che però sembra abbia un problema diverso) non ci sia nessuno, o per lo meno ho trovato gente solo in america sullla chat ufficiale della dell:
teniamoci in contatto!!!!!! Se questa cosa non si risolve riuniamoci tutti e cerchiamo di fare un'azione collettiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Per la cronaca. Oggi sono rimasto a casa perche' mi avevano detto che lo avrebbero ritirato o il 5 o il 7. Finora ancora nulla, speriamo nel pomeriggio o comunque entro il 7. Ho quindi richiamato. Per carita', telefonata cordialissima, le persone del call center sono i capri espiatori dei casini di mamma Dell, per cui non li invidio e non ce l'ho assolutamente con loro e sono sempre disponibilissimi. Un elogio alle persone. Ho pero' scoperto che il PC non lo ripara Dell direttamente ma andra' presso un centro (ovviamente autorizzato da Dell) che pero' agira' indipendentemente da Dell. Sostanzialmente a Cagliari fanno supporto online e poi aprono le chiamate per il ritiro. Non sono in grado di dirmi quando verranno a ritirare il portatile (dovrebbero contattarmi prima) in quanto la gestione e' esterna a Dell e gestita dai vari partner (ovviamente Top Secret il nome del partner, non si sa chi eventualmente contattare, e gli operatori non sono autorizzati a farlo) . Mi hanno comunque assicurato che il prodotto verra' riparato sicuramente (ho fatto presente che puo' non crashare per ore e poi improvvisamente crasha). Stamattina altre due prove. Due video di YouTube terminati senza crash, rilanciato la terza volta e' andato in crash e reboot automatico, la quarta volta si e' bloccato ed ho dovuto spegnere il PC. Ho rifatto presente il discorso della scatola ammaccata, ma non essendo ammaccato apparentemente il PC non lo cambiano. Che devo dire? Mi spiace umanamente per gli operatori del Call Center verso i quali mi scuso pubblicamente se qualche volta posso aver alzato la voce, loro non c'entrano assolutamente. Cio' non toglie che sono stato molto insoddisfatto dell'acquisto del prodotto e di come Dell stia gestendo la cosa. Poi ovviamente spero mi torni perfettamente riparato... e' il minimo che pretendo.... pero' prima mi dicono che arriveranno il 5 o forse il 7, poi mi dicono che e' il supporto (che non dipende direttamente da loro) che forse mi contattera' e che non e' nemmeno detto che vengano il 5 o il 7. Se questa e' l'assistenza Dell... Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque si risparmiera'.... con Dell... (se pero' uno ci aggiunge le varie estensioni di garanzia alla fine si scopre che costa meno in negozio), in compenso io ci ho speso le giornate delle ferie Natalizie su questi problemi... poi sono fatto cosi', siccome faccio fatica a trovare 870 euro per un PC, se poi non funziona mi incazzo come una biscia. Evidentemente in Dell ritengono che i clienti (privati come me o professionisti come te) possano aspettare ed abbiano tempo e soldi da buttare... ed evidentemente vendendo cosi' tanto non gliene importa del singolo cliente incazzato... quando sarebbe bastato ammettere subito il problema (ho telefonato subito dopo l'acquisto ed aperto la chiamata pochi giorni dopo) e sostituire il PC appena consegnato. Avrebbe perso poco o nulla (tanto i componenti buoni poteva riciclarli) ed avrebbe fatto molto piu' bella figura guadagnandoci in immagine. Evidentemente il cliente finale non conta nulla e puo' aspettare... forse il 5, forse il 7, pero' non e' detto... poi sicuramente lo ripareranno (e ci mancherebbe non lo facciano)... che e' ? un optional che funzioni ? Della serie... cosa vuole? Le abbiamo fatto un prezzo molto favorevole no? Ora vuole pure che funzioni? Va be' ci sono un po' di problemi... non si preoccupi glieli risolveremo sicuramente ... Quando? Un giorno o l'altro, quando il partner decidera'... Ma di cosa si preoccupa? Ha risparmiato no? Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
A me il pc, dalla polonia, a Venezia (circa) ci ha messo 4 giorni con pure un errore da parte di ups! :S
![]() |
![]() |
#3227 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
|
Strano davvero, comunque non so te ma a me hanno mandato una mail oppure nel sito dell'UPS, non ricordo, ho confermato la data di consegna. Forse è quello che blocca il pacco.
--Q6600 2.4Ghz, 2gb teamgroup 800Mhz DDR2, samsung 750Gb 7200rpm + WD 1Tb 7200rpm, NVIDIA 8800GT, Samsung 22", Ubuntu 9.10 --ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10. --DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Quote:
![]() Io un po' di anni ero come te , compravo sempre il processore piu' potente spendendo cifre da capogiro, quando poi la differenza prestazionale era minima se non inesistente. Sarebbe bastato fare un overclok minimo e avrei risparmiato un mucchio di soldi. Poi con l'i7 sei gia' al Top, di piu' cosa puoi pretendere!! ![]() Libero comunque di fare quello che vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato sul forum ufficiale della dell un utente che mi ha detto di aver risolto il problema, che secondo lui è un problema di driver della scheda video, il che potrebbe spiegare anche il fatto che a te si blocca sempre mentre guardi filmati. Lui è riuscito ad ottenere un driver + aggiornato scaricandolo dal sito della gateway e aggiungendo alcune righe in un paio di file. il link alla discussione è questo http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=2 guardati gli ultimi messaggi di hwam. Io ho scaricato il nuovo driver, ho aggiunto nei file quello che diceva lui ma non sono riuscito ad aggiornare i driver mi rimangono sempre quelli con la versione 8.634.0.0 ora ci riprovo e vediamo, poi tra un attimo devo chiamare il tecnico della dell che ha detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi sull'i7 e farò presente questa soluzione anche a lui, fra l'altro oggi mi ha fatto cambiare per telefono un impostazione nel bios......... Vediamo se effettivamente è un problema di driver di scheda video! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Non per dire...ma 10-15 pagine addietro vi ho uppato i catalyst 9.12 già modificati da me per le schede mobile...e non ve li siete cagati di striscio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Toh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Member
|
grande conan!
Cmq ci ho provato, ho scaricato i tuoi file ma non sono riuscito ad aggiornare il driver della scheda video. A parte che mi chiede un codice per decomprimere i file, io gli do ok e prima mi da un messaggio di errore e poi non riesco ne a far partire il setup ne ad installare i driver direttamente dalla cartella driver..... ne ad aggiornare il driver dalle proprietà della scheda video. Quando faccio partire il setup mi dice che è un'applicazione di win32 non valida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3235 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 | |
Senior Member
|
Quote:
Fosse un problema di driver o di windows, i test di memoria andrebbero bene, invece con il penultimo test di 8 previsti va in crash o in errore o si blocca e devo rebottare (qui non c'e' di mezzo windows 7 ed i driver di win e c'e' solo una schermata blu con le scritte del test, senza grafica alcuna). E non lo fa sempre... ma per 3 volte magari li termina tutti senza errori, a volte non li termina e si ferma al penultimo indicando errori, a volte si spegne e si riavvia di colpo, a volte si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo con l'interruttore laterale. (Faccio il boot con il DVD dei drivers e dei test, su 5 tentativi di solito le prime due volte li termina bene, ma mai tutti e 5). Se poi fosse davvero un problema di driver della scheda, allora e' bacato anche il DVD dei test Dell (possibilissimo per carita'... pero' almeno che Dell lo verifichi e che lo scriva... A me va benissimoi qualsiasi soluzione purche' funzionante). Provero' in ogni caso anche i driver di Conan, tanto non me l'hanno ritirato per oggi e domani che e' festa faro' altre prove.... A proposito che versione di Bios hai? E che settaggi ti hanno fatto fare? Io ho aggiornato il bios alla A03 (ho tolto la batteria per resettare la scheda ed ho ricaricato i settaggi di default senza cambiare nulla, perche' ovviamente ho pensato a problemi di bios anche). Ormai sono sfinito... le ho provate tutte.... spero solo che vengano a ripigliarselo e me lo sistemino. Gli ho pure dato l'autorizzazione a riformattarlo (tanto non ci ho fatto nulla) e a re-installarlo loro. Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 | |
Member
|
Quote:
Il settaggio che mi hanno fatto fare è nel bios -+ advanced -+ cambiare enabled a disabled. Ma in verità non so cosa sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se insisto (forse me lo hai gia' detto), ma se tu fai il boot dal DVD della Dell F12, Boot da DVD/CD, un tasto per farlo boottare da dvd, poi 1, ed ancora 1. Ti esce il pannello grafico con memory test ed altri bottoni . Selezioni Memory Test. Li fai tutti quanti (ripeti il test piu' volte, purtroppo temo che devi rifarlo ripartire piu' volte da dischetto perche' una volta terminato il primo giro non riesco a rilanciarlo di seguito senza spegnere e riaccendere), ripeti questo test enne volte. A te non crasha mai? Vanno sempre tutti bene? A me una volta va in errore, tre volte vanno benissimo, poi si spegne due o tre volte consecutive e rebotta senza che io faccia nulla, una volta si blocca e devo spegnere il pc. (A me capita di solito che se esce l'errore esce subito al primo giro, se non esce al primo giro, le prime due o tre volte non ho errori da quando ho smontato e rimontato le ram, poi alle successive non termina mai e rebotta o va in blocco). Prova a farlo girare piu' volte (tipo almeno 3 ma anche 4 o 5) consecutive, sono curioso. Perche' magari e' solo un problema mio. Poi magari e' un problema del processore Intel i7.... che in certe condizioni a volte blocca il pc a volte lo fa crashare... ed il pc non c'entra nulla di per se' (processore a parte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 | |
Member
|
Quote:
dopo che ho cambiato quel valore nel bios ancora una volta mi si è bloccato, questo pomeriggio. Ho fatto due volte i test che mi hai detto tu dal cd della dell e funzionano benissimo va a dritto fino alla fine senza mai fermarsi e mi dice che tutti i test sono ok, anche tutti e 8 quelli della ram, il tutto fatto due volte e senza nessun problema. Poi sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda video come suggerito dall'utente di prima e ancora non so come funziona perchè l'ho fatto da poco. L'unico test che ho fatto è quello di far partire un video fatto da me, .avi pesantissimo 700mb ris. 1200x700 px e mi si è inchiodato come sempre, ma in modo diverso che come al solito perchè sfarfalla e il mouse si muove lentamente, non si blocca proprio del tutto, ma devo comunque spegnerlo forzatamente. Lo stesso video dava problemi abche su altri pc ma non si inchiodavano però. Colmo dei colmi lo stesso video senza alcun driver per la scheda video, forse il pc lavora senza scheda non si blocca, da problemi si, forse per colpa del video, ma non si blocca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Member
|
Cmq date un occhiata all'altro forum del sito della dell dove sto scrivendo
http://en.community.dell.com/forums/....aspx#19624939 compare sempre + gente con il mio stesso problema: uniamoci e cerchiamo di risolvere questa cosa. Io domani sarò in viaggio e dopodomani riprendo il lavoro (con il nuovo dell o con il vecchio vaio?......chi lo sa), quindi sarò meno presente sul forum. Vi terrò cmq aggiornati sull'evolversi degli eventi. Un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.