Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 12:40   #3221
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da nnavivan Guarda i messaggi
2. Assistenza tecnica: mi hanno detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi con i processori i7, ma va? non lo sapevo proprio. Oggi pomeriggio devo richiamarli e vediamo come va a finire.
Ma secondo voi questo non dovrebbe essere un caso di restituzione dei soldi spesi per un prodotto che non funziona?
Roba da matti.........
tienici informati, io sono molto interessato visto che sto per prendere uno studio oggi se va tutto bene!
Per quanto riguarda la restituzione dei soldi non so che dirti, trovano sempre un modo per farti fesso!!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:46   #3222
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
se ci fosse qualcun'altro con il mio stesso problema, finora sembra che a parte apeshi (che però sembra abbia un problema diverso) non ci sia nessuno, o per lo meno ho trovato gente solo in america sullla chat ufficiale della dell:

teniamoci in contatto!!!!!!

Se questa cosa non si risolve riuniamoci tutti e cerchiamo di fare un'azione collettiva!
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:59   #3223
afide
Member

Quote:
se ci fosse qualcun'altro con il mio stesso problema, finora sembra che a parte apeshi (che però sembra abbia un problema diverso) non ci sia nessuno, o per lo meno ho trovato gente solo in america sullla chat ufficiale della dell:

Se questa cosa non si risolve riuniamoci tutti e cerchiamo di fare un'azione collettiva!
io vorrei essere un prossimo possessore di 1570, dipende dal prezzo che mi proporrà il commerciale oggi. Se lo prenderò stai tranquillo che sono con te
Old 05-01-2010, 13:11   #3224
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:

So di essere un martello umano... e di pigliarli per stanchezza.
Per la cronaca.
Oggi sono rimasto a casa perche' mi avevano detto che lo avrebbero ritirato o il 5 o il 7.
Finora ancora nulla, speriamo nel pomeriggio o comunque entro il 7.

Ho quindi richiamato.

Per carita', telefonata cordialissima, le persone del call center sono i capri espiatori dei casini di mamma Dell, per cui non li invidio e non ce l'ho assolutamente con loro e sono sempre disponibilissimi. Un elogio alle persone.

Ho pero' scoperto che il PC non lo ripara Dell direttamente ma andra' presso un centro (ovviamente autorizzato da Dell) che pero' agira' indipendentemente da Dell. Sostanzialmente a Cagliari fanno supporto online e poi aprono le chiamate per il ritiro.

Non sono in grado di dirmi quando verranno a ritirare il portatile (dovrebbero contattarmi prima) in quanto la gestione e' esterna a Dell e gestita dai vari partner (ovviamente Top Secret il nome del partner, non si sa chi eventualmente contattare, e gli operatori non sono autorizzati a farlo) .

Mi hanno comunque assicurato che il prodotto verra' riparato sicuramente (ho fatto presente che puo' non crashare per ore e poi improvvisamente crasha).
Stamattina altre due prove. Due video di YouTube terminati senza crash, rilanciato la terza volta e' andato in crash e reboot automatico, la quarta volta si e' bloccato ed ho dovuto spegnere il PC.

Ho rifatto presente il discorso della scatola ammaccata, ma non essendo ammaccato apparentemente il PC non lo cambiano.

Che devo dire?
Mi spiace umanamente per gli operatori del Call Center verso i quali mi scuso pubblicamente se qualche volta posso aver alzato la voce, loro non c'entrano assolutamente.

Cio' non toglie che sono stato molto insoddisfatto dell'acquisto del prodotto e di come Dell stia gestendo la cosa.

Poi ovviamente spero mi torni perfettamente riparato... e' il minimo che pretendo.... pero' prima mi dicono che arriveranno il 5 o forse il 7, poi mi dicono che e' il supporto (che non dipende direttamente da loro) che forse mi contattera' e che non e' nemmeno detto che vengano il 5 o il 7. Se questa e' l'assistenza Dell...

Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 13:15.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:32   #3225
apeschi
Senior Member

Quote:
E' iniziata l'avventura con l'assistenza della dell.

1. Assistenza clienti: essendi io un libero profaessionista ed avendo acquistato con partita iva non ho il diritto di recesso che è solo per utenti privati.
Per liberi professionisti c'è il rimborso solo se il prodotto non è conforme con il contratto, ma un malzionamento del pc non è forse una violazione del contratto? eppure l'assistente della dell (una signorina con accento francese) dice che non è possibile ma al limite una sostituzione, con cosa, con un altro pc che non funziona?

2. Assistenza tecnica: mi hanno detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi con i processori i7, ma va? non lo sapevo proprio. Oggi pomeriggio devo richiamarli e vediamo come va a finire.
Ma secondo voi questo non dovrebbe essere un caso di restituzione dei soldi spesi per un prodotto che non funziona?
Roba da matti.........
Mi raccomando... non telefonare troppo... ci sono gia' io che li stresso... altrimenti rischio di trovare la linea occupata...

Comunque si risparmiera'.... con Dell... (se pero' uno ci aggiunge le varie estensioni di garanzia alla fine si scopre che costa meno in negozio), in compenso io ci ho speso le giornate delle ferie Natalizie su questi problemi... poi sono fatto cosi', siccome faccio fatica a trovare 870 euro per un PC, se poi non funziona mi incazzo come una biscia.

Evidentemente in Dell ritengono che i clienti (privati come me o professionisti come te) possano aspettare ed abbiano tempo e soldi da buttare... ed evidentemente vendendo cosi' tanto non gliene importa del singolo cliente incazzato... quando sarebbe bastato ammettere subito il problema (ho telefonato subito dopo l'acquisto ed aperto la chiamata pochi giorni dopo) e sostituire il PC appena consegnato.

Avrebbe perso poco o nulla (tanto i componenti buoni poteva riciclarli) ed avrebbe fatto molto piu' bella figura guadagnandoci in immagine.

Evidentemente il cliente finale non conta nulla e puo' aspettare... forse il 5, forse il 7, pero' non e' detto... poi sicuramente lo ripareranno (e ci mancherebbe non lo facciano)... che e' ? un optional che funzioni ?

Della serie... cosa vuole? Le abbiamo fatto un prezzo molto favorevole no? Ora vuole pure che funzioni? Va be' ci sono un po' di problemi... non si preoccupi glieli risolveremo sicuramente ... Quando? Un giorno o l'altro, quando il partner decidera'... Ma di cosa si preoccupa? Ha risparmiato no?

Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 13:37.
Old 05-01-2010, 14:06   #3226
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
ad essere precisi Dell l'ha spedito il 14, sul sito UPS risulta dal 17...chiedendo lumi mi rimbalzano a Dell ed a loro risulta tutto regolare...
sto seriamente pensando di sfruttare il diritto di recesso appena arriva
Strano però! che data prevista c'è sul tracking on line?
A me il pc, dalla polonia, a Venezia (circa) ci ha messo 4 giorni con pure un errore da parte di ups! :S
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:42   #3227
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
A me il pc, dalla polonia, a Venezia (circa) ci ha messo 4 giorni con pure un errore da parte di ups! :S
Strano davvero, comunque non so te ma a me hanno mandato una mail oppure nel sito dell'UPS, non ricordo, ho confermato la data di consegna. Forse è quello che blocca il pacco.

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:42   #3228
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da labser Guarda i messaggi
Si hai ragione che hanno esagerato come prezzo, però oltre ai ghz ci sono anche 2mb di cache l3 in più, e poi ripeto vorrei tenerlo per un po' di anni....cmq ci penserò grazie!
Anche con 2mb di cache in piu' la situazione non cambia. Lo dico solo per farti risparmiare
Io un po' di anni ero come te , compravo sempre il processore piu' potente spendendo cifre da capogiro, quando poi la differenza prestazionale era minima se non inesistente. Sarebbe bastato fare un overclok minimo e avrei risparmiato un mucchio di soldi.
Poi con l'i7 sei gia' al Top, di piu' cosa puoi pretendere!!
Libero comunque di fare quello che vuoi
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:44   #3229
nnavivan
Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Mi raccomando... non telefonare troppo... ci sono gia' io che li stresso... altrimenti rischio di trovare la linea occupata...

Comunque si risparmiera'.... con Dell... (se pero' uno ci aggiunge le varie estensioni di garanzia alla fine si scopre che costa meno in negozio), in compenso io ci ho speso le giornate delle ferie Natalizie su questi problemi... poi sono fatto cosi', siccome faccio fatica a trovare 870 euro per un PC, se poi non funziona mi incazzo come una biscia.

Evidentemente in Dell ritengono che i clienti (privati come me o professionisti come te) possano aspettare ed abbiano tempo e soldi da buttare... ed evidentemente vendendo cosi' tanto non gliene importa del singolo cliente incazzato... quando sarebbe bastato ammettere subito il problema (ho telefonato subito dopo l'acquisto ed aperto la chiamata pochi giorni dopo) e sostituire il PC appena consegnato.

Avrebbe perso poco o nulla (tanto i componenti buoni poteva riciclarli) ed avrebbe fatto molto piu' bella figura guadagnandoci in immagine.

Evidentemente il cliente finale non conta nulla e puo' aspettare... forse il 5, forse il 7, pero' non e' detto... poi sicuramente lo ripareranno (e ci mancherebbe non lo facciano)... che e' ? un optional che funzioni ?

Della serie... cosa vuole? Le abbiamo fatto un prezzo molto favorevole no? Ora vuole pure che funzioni? Va be' ci sono un po' di problemi... non si preoccupi glieli risolveremo sicuramente ... Quando? Un giorno o l'altro, quando il partner decidera'... Ma di cosa si preoccupa? Ha risparmiato no?

Ho trovato sul forum ufficiale della dell un utente che mi ha detto di aver risolto il problema, che secondo lui è un problema di driver della scheda video, il che potrebbe spiegare anche il fatto che a te si blocca sempre mentre guardi filmati.

Lui è riuscito ad ottenere un driver + aggiornato scaricandolo dal sito della gateway e aggiungendo alcune righe in un paio di file.

il link alla discussione è questo

http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=2

guardati gli ultimi messaggi di hwam.

Io ho scaricato il nuovo driver, ho aggiunto nei file quello che diceva lui ma non sono riuscito ad aggiornare i driver mi rimangono sempre quelli con la versione 8.634.0.0

ora ci riprovo e vediamo, poi tra un attimo devo chiamare il tecnico della dell che ha detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi sull'i7 e farò presente questa soluzione anche a lui, fra l'altro oggi mi ha fatto cambiare per telefono un impostazione nel bios.........

Vediamo se effettivamente è un problema di driver di scheda video!
Old 05-01-2010, 14:46   #3230
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Non per dire...ma 10-15 pagine addietro vi ho uppato i catalyst 9.12 già modificati da me per le schede mobile...e non ve li siete cagati di striscio
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:48   #3231
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se vi interessa sto uppando i nuovi catalyst 9.12 per win Vista/Seven 64bit già moddati e testati da me.
E' una cosa che ho fatto per il mio notebook, quindi no fake, virus etc

Stay tuned...

http://www.megaupload.com/?d=2O8LDYMC
Pass: dell

Toh...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:53   #3232
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
Strano davvero, comunque non so te ma a me hanno mandato una mail oppure nel sito dell'UPS, non ricordo, ho confermato la data di consegna. Forse è quello che blocca il pacco.
non c'è nessuna data prevista sul tracking ne niente per confermare la data di consegna...sono fermi al passo "Info fattura ricevute" che dovrebbe essere la procedura per andare a prendere in consegna il pacco da spedire
Old 05-01-2010, 15:10   #3233
nnavivan
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Toh...
grande conan!

Cmq ci ho provato, ho scaricato i tuoi file ma non sono riuscito ad aggiornare il driver della scheda video.

A parte che mi chiede un codice per decomprimere i file, io gli do ok e prima mi da un messaggio di errore e poi non riesco ne a far partire il setup ne ad installare i driver direttamente dalla cartella driver..... ne ad aggiornare il driver dalle proprietà della scheda video.

Quando faccio partire il setup mi dice che è un'applicazione di win32 non valida.
Old 05-01-2010, 15:26   #3234
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
non c'è nessuna data prevista sul tracking ne niente per confermare la data di consegna...sono fermi al passo "Info fattura ricevute" che dovrebbe essere la procedura per andare a prendere in consegna il pacco da spedire
Io direi di contattare dell, dirgli che dal tracking il pacco non risulta ancora partito! E' inaccettabile un tempo così lungo! Che indaghino! A me è successo un problema simile con l'ordine di un mouse, ho contattato dell e hanno subito verificato e dopo poche ore mi hanno detto che era solo un problema di ups e infatti si è sistemato tutto.
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:19   #3235
afide
Member

Quote:
grande conan!

Cmq ci ho provato, ho scaricato i tuoi file ma non sono riuscito ad aggiornare il driver della scheda video.

A parte che mi chiede un codice per decomprimere i file, io gli do ok e prima mi da un messaggio di errore e poi non riesco ne a far partire il setup ne ad installare i driver direttamente dalla cartella driver..... ne ad aggiornare il driver dalle proprietà della scheda video.

Quando faccio partire il setup mi dice che è un'applicazione di win32 non valida.
il codice per decomprimere i file è "dell", c'è scritto nel quote che ha fatto conan
Old 05-01-2010, 16:38   #3236
apeschi
Senior Member

Quote:
Ho trovato sul forum ufficiale della dell un utente che mi ha detto di aver risolto il problema, che secondo lui è un problema di driver della scheda video, il che potrebbe spiegare anche il fatto che a te si blocca sempre mentre guardi filmati.

Lui è riuscito ad ottenere un driver + aggiornato scaricandolo dal sito della gateway e aggiungendo alcune righe in un paio di file.

il link alla discussione è questo

http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=2

guardati gli ultimi messaggi di hwam.

Io ho scaricato il nuovo driver, ho aggiunto nei file quello che diceva lui ma non sono riuscito ad aggiornare i driver mi rimangono sempre quelli con la versione 8.634.0.0

ora ci riprovo e vediamo, poi tra un attimo devo chiamare il tecnico della dell che ha detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi sull'i7 e farò presente questa soluzione anche a lui, fra l'altro oggi mi ha fatto cambiare per telefono un impostazione nel bios.........

Vediamo se effettivamente è un problema di driver di scheda video!
No il mio e' un problema HW. Crasha anche con il DVD della Dell (DVD che ha il boot per i fatti suoi e che non si lancia da windows). Comunque ci avevo gia' provato ad aggiornare i driver (senza successo).

Fosse un problema di driver o di windows, i test di memoria andrebbero bene, invece con il penultimo test di 8 previsti va in crash o in errore o si blocca e devo rebottare (qui non c'e' di mezzo windows 7 ed i driver di win e c'e' solo una schermata blu con le scritte del test, senza grafica alcuna).
E non lo fa sempre... ma per 3 volte magari li termina tutti senza errori, a volte non li termina e si ferma al penultimo indicando errori, a volte si spegne e si riavvia di colpo, a volte si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo con l'interruttore laterale.
(Faccio il boot con il DVD dei drivers e dei test, su 5 tentativi di solito le prime due volte li termina bene, ma mai tutti e 5).

Se poi fosse davvero un problema di driver della scheda, allora e' bacato anche il DVD dei test Dell (possibilissimo per carita'... pero' almeno che Dell lo verifichi e che lo scriva... A me va benissimoi qualsiasi soluzione purche' funzionante).

Provero' in ogni caso anche i driver di Conan, tanto non me l'hanno ritirato per oggi e domani che e' festa faro' altre prove....

A proposito che versione di Bios hai? E che settaggi ti hanno fatto fare?
Io ho aggiornato il bios alla A03 (ho tolto la batteria per resettare la scheda ed ho ricaricato i settaggi di default senza cambiare nulla, perche' ovviamente ho pensato a problemi di bios anche).

Ormai sono sfinito... le ho provate tutte.... spero solo che vengano a ripigliarselo e me lo sistemino. Gli ho pure dato l'autorizzazione a riformattarlo (tanto non ci ho fatto nulla) e a re-installarlo loro.

Ultima modifica di apeschi : 05-01-2010 alle 16:51.
Old 05-01-2010, 17:23   #3237
nnavivan
Member

Quote:
No il mio e' un problema HW. Crasha anche con il DVD della Dell (DVD che ha il boot per i fatti suoi e che non si lancia da windows). Comunque ci avevo gia' provato ad aggiornare i driver (senza successo).

Fosse un problema di driver o di windows, i test di memoria andrebbero bene, invece con il penultimo test di 8 previsti va in crash o in errore o si blocca e devo rebottare (qui non c'e' di mezzo windows 7 ed i driver di win e c'e' solo una schermata blu con le scritte del test, senza grafica alcuna).
E non lo fa sempre... ma per 3 volte magari li termina tutti senza errori, a volte non li termina e si ferma al penultimo indicando errori, a volte si spegne e si riavvia di colpo, a volte si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo con l'interruttore laterale.
(Faccio il boot con il DVD dei drivers e dei test, su 5 tentativi di solito le prime due volte li termina bene, ma mai tutti e 5).

Se poi fosse davvero un problema di driver della scheda, allora e' bacato anche il DVD dei test Dell (possibilissimo per carita'... pero' almeno che Dell lo verifichi e che lo scriva... A me va benissimoi qualsiasi soluzione purche' funzionante).

Provero' in ogni caso anche i driver di Conan, tanto non me l'hanno ritirato per oggi e domani che e' festa faro' altre prove....

A proposito che versione di Bios hai? E che settaggi ti hanno fatto fare?
Io ho aggiornato il bios alla A03 (ho tolto la batteria per resettare la scheda ed ho ricaricato i settaggi di default senza cambiare nulla, perche' ovviamente ho pensato a problemi di bios anche).

Ormai sono sfinito... le ho provate tutte.... spero solo che vengano a ripigliarselo e me lo sistemino. Gli ho pure dato l'autorizzazione a riformattarlo (tanto non ci ho fatto nulla) e a re-installarlo loro.
Anche io ho il tuo stesso bios.

Il settaggio che mi hanno fatto fare è nel bios -+ advanced -+ cambiare enabled a disabled.

Ma in verità non so cosa sia.
Old 05-01-2010, 18:00   #3238
apeschi
Senior Member

Quote:
Anche io ho il tuo stesso bios.

Il settaggio che mi hanno fatto fare è nel bios -+ advanced -+ cambiare enabled a disabled.

Ma in verità non so cosa sia.
ma dopo il cambio del bios hai ottenuto risultati?

Scusa se insisto (forse me lo hai gia' detto), ma se tu fai il boot dal DVD della Dell F12, Boot da DVD/CD, un tasto per farlo boottare da dvd, poi 1, ed ancora 1.
Ti esce il pannello grafico con memory test ed altri bottoni .
Selezioni Memory Test. Li fai tutti quanti (ripeti il test piu' volte, purtroppo temo che devi rifarlo ripartire piu' volte da dischetto perche' una volta terminato il primo giro non riesco a rilanciarlo di seguito senza spegnere e riaccendere), ripeti questo test enne volte. A te non crasha mai? Vanno sempre tutti bene?

A me una volta va in errore, tre volte vanno benissimo, poi si spegne due o tre volte consecutive e rebotta senza che io faccia nulla, una volta si blocca e devo spegnere il pc. (A me capita di solito che se esce l'errore esce subito al primo giro, se non esce al primo giro, le prime due o tre volte non ho errori da quando ho smontato e rimontato le ram, poi alle successive non termina mai e rebotta o va in blocco).

Prova a farlo girare piu' volte (tipo almeno 3 ma anche 4 o 5) consecutive, sono curioso. Perche' magari e' solo un problema mio.

Poi magari e' un problema del processore Intel i7.... che in certe condizioni a volte blocca il pc a volte lo fa crashare... ed il pc non c'entra nulla di per se' (processore a parte)
Old 05-01-2010, 18:16   #3239
nnavivan
Member

Quote:
ma dopo il cambio del bios hai ottenuto risultati?

Scusa se insisto (forse me lo hai gia' detto), ma se tu fai il boot dal DVD della Dell F12, Boot da DVD/CD, un tasto per farlo boottare da dvd, poi 1, ed ancora 1.
Ti esce il pannello grafico con memory test ed altri bottoni .
Selezioni Memory Test. Li fai tutti quanti (ripeti il test piu' volte, purtroppo temo che devi rifarlo ripartire piu' volte da dischetto perche' una volta terminato il primo giro non riesco a rilanciarlo di seguito senza spegnere e riaccendere), ripeti questo test enne volte. A te non crasha mai? Vanno sempre tutti bene?

A me una volta va in errore, tre volte vanno benissimo, poi si spegne due o tre volte consecutive e rebotta senza che io faccia nulla, una volta si blocca e devo spegnere il pc. (A me capita di solito che se esce l'errore esce subito al primo giro, se non esce al primo giro, le prime due o tre volte non ho errori da quando ho smontato e rimontato le ram, poi alle successive non termina mai e rebotta o va in blocco).

Prova a farlo girare piu' volte (tipo almeno 3 ma anche 4 o 5) consecutive, sono curioso. Perche' magari e' solo un problema mio.

Poi magari e' un problema del processore Intel i7.... che in certe condizioni a volte blocca il pc a volte lo fa crashare... ed il pc non c'entra nulla di per se' (processore a parte)

dopo che ho cambiato quel valore nel bios ancora una volta mi si è bloccato, questo pomeriggio.

Ho fatto due volte i test che mi hai detto tu dal cd della dell e funzionano benissimo va a dritto fino alla fine senza mai fermarsi e mi dice che tutti i test sono ok, anche tutti e 8 quelli della ram, il tutto fatto due volte e senza nessun problema.

Poi sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda video come suggerito dall'utente di prima e ancora non so come funziona perchè l'ho fatto da poco.

L'unico test che ho fatto è quello di far partire un video fatto da me, .avi pesantissimo 700mb ris. 1200x700 px e mi si è inchiodato come sempre, ma in modo diverso che come al solito perchè sfarfalla e il mouse si muove lentamente, non si blocca proprio del tutto, ma devo comunque spegnerlo forzatamente.
Lo stesso video dava problemi abche su altri pc ma non si inchiodavano però.
Colmo dei colmi lo stesso video senza alcun driver per la scheda video, forse il pc lavora senza scheda non si blocca, da problemi si, forse per colpa del video, ma non si blocca.
Old 05-01-2010, 18:22   #3240
nnavivan
Member

Cmq date un occhiata all'altro forum del sito della dell dove sto scrivendo

http://en.community.dell.com/forums/....aspx#19624939

compare sempre + gente con il mio stesso problema: uniamoci e cerchiamo di risolvere questa cosa.

Io domani sarò in viaggio e dopodomani riprendo il lavoro (con il nuovo dell o con il vecchio vaio?......chi lo sa), quindi sarò meno presente sul forum.
Vi terrò cmq aggiornati sull'evolversi degli eventi.

Un saluto a tutti!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian