Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 22:32   #3201
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Certo che è veramente un bel mistero. Per "qualunque" video intendi l'estensione del filmato?
Cosa intendi per estensione del filmato?

Va in crash con video prodotti con JVC Picsio HD (files in formato .mov)
Va in crash con files .avi (acquisiti da videocamera Panasonic GS70 mini DV)
Va in crash con files scaricati da DVD (Dvd acquisiti su pc in formato mpeg2 o divx).
Va in crash con files in formato .avi ottenuti dal montaggio di filmati mini DV con il programma Sony Vegas Pro 9.
Va in crash andando semplicemente sul sito www.youtube.com e selezionando a caso un qualsiasi filmato (musicale, riprese video e quant'altro) a caso.

Va in crash con il DVD Dell del test di memoria (ma non sempre... di solito dal 3 Run in poi va in crash regolarmente).

Tanto per dire... mi sono scaricato su HD i dvd di Thelma&Louise, di Forrest Gump e di Easy Riders. Ho guardato Thelma&Louise, e' crashato 2 volte dopo circa 15 minuti di filmato (si spegne, riparte in automatico, rilancio il filmato ricrasha). Ho riprovato, non e' crashato.
Ho lanciato in parallelo Thelma&Louise con VLC (ora non e' piu' installato dopo l'ultima formattazione e installazione pulita), ho lanciato Forrest Gump, e' andato avanti due ore e non e' crashato. Ho aperto 10 minuti di riprese HD con la videocamera ed e' crashato.
Reboot, riaperto gli stessi filmati ed e' crashato subito due o tre volte (con reboot pulito e senza aver fatto nulla per farlo crashare).
Reboottato, lanciato il Solitario ed e' crashato due volte... E cosi' via... con enne varianti e variabili ...

Stasera, boot dal dvd dell... due giri di test ram... tutto Pass.. perfetto.. un gioiello... terzo giro... al solito step (sempre a quello) pc si spegne e rebootta (e qui windows non c'entra in quanto il boot lo fa da dvd). Ripartito, rifatto girare il test, ricrashato... ripartito, rifatto girare il test ricrashato... fatto partire quindi windows... navigato tutta la sera senza un crash (ma solo navigato su forum e siti, no video, non ho lanciato nulla che potesse farlo andare in crash).
Acceso due ore e nessun crash...

C'e' qualche strana operazione che per un qualche motivo il pc non sopporta. Ma ormai e' indubbio che si tratti di un problema HW (secondo il supporto potrebbe essere un problema nella gestione delle schede di ram, o chipset della scheda madre, o gestore Ram della CPU che nel processore i7 e' integrato nel processore stesso e non nella motherboard).

E' per questo che mi sono incazzato chiedendo la sostituzione... non e' chiara la causa... poi sono fatti loro a questo punto se tenere il case e cambiare l'interno... puo' essere tutto ed il contrario di tutto... E' arrivato con la scatola danneggiata (l'ho fatto presente alla Dell), ma siccome il pc non e' danneggiato non lo cambiano. In ogni caso qualche colpo nel trasporto se l'e' preso, poi grazie all'ottimo imballaggio non si e' assolutamente danneggiato esteticamente ed il polistirolo era intatto. Solo che quando l'hanno consegnato io lavoravo e l'hanno lasciato (su mia indicazione) in portineria.

Ultima modifica di apeschi : 04-01-2010 alle 22:45.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:42   #3202
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
il coupon che vale per tutta l'italia ce l'ho e sconta di 5%.
magari posso arrivare a farmi fare uno sconto del 10% sull'i7, ma non credo di piu!
posso proporgli l'i7 e se è troppo alto lo stesso mi faccio scontare il p7450!
si può fare secondo te?
Mi sembra la cosa più sensata da fare

Comunque uno sconto del 10% è pressochè un miraggio
----------------------

Vi chiedo un aiuto, come detto in precedenza il mio monitor risulta essere un:

Proprietà Monitor – id hardware: MONITOR\INL000A

sapete chi sia il costruttore o come fare a ricavarlo?

Tutte le mie ricerchein rete sono state vane...

grazie
un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:47   #3203
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
io credo che domani chiamo la dell e chiedo di restituirglielo e di ridarmi i soldi!
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:37   #3204
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Visto che sei in tempo ti conviene spedirlo indietro con il Diritto di Recesso, e poi ne ordini un altro
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 01:26   #3205
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
Vi chiedo un aiuto, come detto in precedenza il mio monitor risulta essere un:

Proprietà Monitor – id hardware: MONITOR\INL000A

sapete chi sia il costruttore o come fare a ricavarlo?

Tutte le mie ricerchein rete sono state vane...

grazie
un saluto
ho trovato un 3d in tedesco dove qualcuno chiedeva lumi come te sull'ìidentità del produttore ma non gli veniva fornita la risposta.
A questo punto vista la pochezza di info in rete e visto che dell produce monitor mi viene da fare 2+2 e dire che è un monitor prodotto in casa dell.
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:39   #3206
labser
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Sto vedendo anche io per uno Studio 15 (N0053508) con caratteristiche tra le altre:
Processore Intel® Core™ i7 Mobile 820QM (1.73 GHz modalità Turbo fino a 3,06 GHz, cache L3 da 8 MB)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

dato che si tratta di un portatile che vorrei tenere a lungo, vista anche il costo dell'operazione (1.538,00 €), ero un pò scettico sulla scheda video. è vero che non faccio grafica e che quindi mi va bene ma è anche vero che in un'ottica futura dove più andiamo avanti e più le schede video migliorano, penso che una scheda del genere diventi obsoleta prima......ovvio.

Ecco perché ero orientato sul nuovo dell 17 che invece monta una ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB e tra l'altro costa anche meno 1.457,99.

Quindi mi chiedevo se c'era la possibilità in un futuro cambiare la scheda video allo studio 15. Ho letto da qualche parte che se questa è saldata sulla piastra non si può fare. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
labser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:44   #3207
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da labser Guarda i messaggi
dato che si tratta di un portatile che vorrei tenere a lungo, vista anche il costo dell'operazione (1.538,00 €), ero un pò scettico sulla scheda video. è vero che non faccio grafica e che quindi mi va bene ma è anche vero che in un'ottica futura dove più andiamo avanti e più le schede video migliorano, penso che una scheda del genere diventi obsoleta prima......ovvio.

Ecco perché ero orientato sul nuovo dell 17 che invece monta una ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB e tra l'altro costa anche meno 1.457,99.
Come costa così tanto?? ma hai scelto la configurazione base o hai aggiunto qualcosa? perchè a me la configurazione base la da a 799euro!!
Poi devi sapere che ci sono dei problemi con quel processore li negli studio 16, xps e a quanto pare anche con il 15. Fatti un giro sui thread ufficiali per farti un idea!

Per la scheda video non so proprio dirti!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:50   #3208
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Quote:
Sto vedendo anche io per uno Studio 15 (N0053508) con caratteristiche tra le altre:
Processore Intel® Core™ i7 Mobile 820QM (1.73 GHz modalità Turbo fino a 3,06 GHz, cache L3 da 8 MB)

Secondo me spendere 473 euro in piu' per 0,13 GHz di differenza per il processore e' una cosa assurda, non ti accorgerai in nessun caso della differenza. Neanche usando le applicazioni piu' pesanti....
Pensaci bene
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:53   #3209
labser
Junior Member

Quote:
Come costa così tanto?? ma hai scelto la configurazione base o hai aggiunto qualcosa? perchè a me la configurazione base la da a 799euro!!
Poi devi sapere che ci sono dei problemi con quel processore li negli studio 16, xps e a quanto pare anche con il 15. Fatti un giro sui thread ufficiali per farti un idea!

La versione base del nuovo dell con core i7 è 899 , poi ho aggiunto il processore Processore Intel® Core™ i7 Mobile 820QM che da solo prende 480 euro e si arriva già a 1.379,00 si poi ho aggiunto delle cosucce che mi servivano. cmq grazie per la risposta
Old 05-01-2010, 11:55   #3210
labser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriki71 Guarda i messaggi
Secondo me spendere 473 euro in piu' per 0,13 GHz di differenza per il processore e' una cosa assurda, non ti accorgerai in nessun caso della differenza. Neanche usando le applicazioni piu' pesanti....
Pensaci bene
Si hai ragione che hanno esagerato come prezzo, però oltre ai ghz ci sono anche 2mb di cache l3 in più, e poi ripeto vorrei tenerlo per un po' di anni....cmq ci penserò grazie!
Old 05-01-2010, 11:59   #3211
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:

i problemi di alimentazione ci sono nei modelli XPS16 e studio 17,
poi alcuni utenti hanno lamentato blocchi nello studio 15.
labser, se non hai fretta ti conviene aspettare e vedere come si evolve la faccenda. Per il resto tra poco ci sarà anche un'aggiornamento dei componenti e forse potrebbero inserire le ati 5XXX

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:03   #3212
labser
Junior Member

dici davvero?
Ma sai il problema è anche che fino a domani fanno l'offerta di uno sconto di 355,00 €, le spese di spedizione sono gratuite, e poi con 29 euro in piu' ho la garanzia a domicilio di 3 anni che è un'ottima cosa visto che in condizioni normali costa piu' di 140 euro......
Ma nn sapete se la scheda video si può cambiare?
Old 05-01-2010, 12:05   #3213
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
dici davvero?
nel 99% dei casi no.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:07   #3214
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

Quindi mi chiedevo se c'era la possibilità in un futuro cambiare la scheda video allo studio 15. Ho letto da qualche parte che se questa è saldata sulla piastra non si può fare. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
la mia configurazione...dispersa nei meandri di UPS dal 17 dicembre!
Old 05-01-2010, 12:17   #3215
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
dici davvero?
Ma sai il problema è anche che fino a domani fanno l'offerta di uno sconto di 355,00 €, le spese di spedizione sono gratuite, e poi con 29 euro in piu' ho la garanzia a domicilio di 3 anni che è un'ottima cosa visto che in condizioni normali costa piu' di 140 euro......
Assolutamente no, come in tutti i portatili "commerciali".
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:28   #3216
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
dici davvero?
Secondo me quel prezzo per quel processore è esagerato! Ti converrebbe acquistare subito il 720QM.. con tutti gli upgrade che vuoi e il supporto a domicilio per 3 anni (consigliatissimo visti anche i problemi dei nuovi studio con l'i7)!!
Poi, tra un po di mesi, se vuoi gli cambi CPU, penso che sia un operazione fattibile!
Lla scheda video non è sostituibile..

Ciao ciao!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:30   #3217
labser
Junior Member

Ok grazie per la info! Peccato mi devo rassegnare.

Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
labser, se non hai fretta ti conviene aspettare e vedere come si evolve la faccenda. Per il resto tra poco ci sarà anche un'aggiornamento dei componenti e forse potrebbero inserire le ati 5XXX
come posso sapere questo con una certezza maggiore? Mi potresti inviare un link a qualcosa che parla di questo?

E cmq se proprio devo aspettare non appena mettono gli sconti su Alienware M15x ci faccio un pensierino, visto che a livello di design è spettacolare e poi la configurazione che ho scelto con i7 a 1,60, dd3 4gb e scheda video 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M, hard disk 320 da 7200 viene ora 1.619,00 € senza nessuno sconto......
Old 05-01-2010, 12:30   #3218
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
la mia configurazione...dispersa nei meandri di UPS dal 17 dicembre!
E' in mano ad ups dal 17 dicembre???
Se hai contatto ups, loro cosa hanno detto?
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:30   #3219
nnavivan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
E' iniziata l'avventura con l'assistenza della dell.

1. Assistenza clienti: essendi io un libero profaessionista ed avendo acquistato con partita iva non ho il diritto di recesso che è solo per utenti privati.
Per liberi professionisti c'è il rimborso solo se il prodotto non è conforme con il contratto, ma un malzionamento del pc non è forse una violazione del contratto? eppure l'assistente della dell (una signorina con accento francese) dice che non è possibile ma al limite una sostituzione, con cosa, con un altro pc che non funziona?

2. Assistenza tecnica: mi hanno detto che effettivamente hanno riscontrato dei problemi con i processori i7, ma va? non lo sapevo proprio. Oggi pomeriggio devo richiamarli e vediamo come va a finire.
Ma secondo voi questo non dovrebbe essere un caso di restituzione dei soldi spesi per un prodotto che non funziona?
Roba da matti.........
nnavivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:37   #3220
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
E' in mano ad ups dal 17 dicembre???
Se hai contatto ups, loro cosa hanno detto?
ad essere precisi Dell l'ha spedito il 14, sul sito UPS risulta dal 17...chiedendo lumi mi rimbalzano a Dell ed a loro risulta tutto regolare...
sto seriamente pensando di sfruttare il diritto di recesso appena arriva
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian