Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 11:17   #2821
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Quelli della ATI sono molto ma molto più aggiornati, poiché sono in pratica quelli per le schede video dei pc fissi.
Per questo bisogna usare il Mobility Modder, per renderli compatibili con la versione mobile.

Quelli che hai linkato tu invece erano gli ufficiali della ATI ma in versione mobile, che sono molto più vecchi rispetto a quelli che ti ho messo nel link

Per quanto riguarda il flash invece la versione 10.1 beta (ultimissima disponibile qui http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/), trae benefici proprio dai driver 9.11 della ati (quelli che ti ho linkato io).
Se hai installati sia questi driver sia il flash 10.1, in pratica nella riproduzione di video flash gran parte del lavoro lo farà la scheda video, mentre ora lo fa la cpu.
in pratica devo installare prima il mobility modder, poi scaricare gli ultimi driver della mia scheda versione pc normale, ed installarli?

ci possono essere intoppi?
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 11:53   #2822
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Male che ti vada semplicemente non riesci ad installarli.
Tieni conto che gli ultimi rilasciati da Dell sono di luglio, gli ultimi beta di ati sono di settembre...e se non usi mobility modder difficilmente ci saranno aggiornamenti.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:08   #2823
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
in pratica devo installare prima il mobility modder, poi scaricare gli ultimi driver della mia scheda versione pc normale, ed installarli?

ci possono essere intoppi?
Esatto.Intoppi non saprei, a me non è mai accaduto nulla.
Ti metto la procedura passo passo che ho fatto.

-Installato Mobility Modder.
-Da questa pagina http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx ho selezionato
Vista 32-bit>Radeon>Radeon HD 4550 Series>GO

-Download del primo link (Full ATI Catalyst™ Suite (Recommended))

-DISABILITATO IL CONTROLLO ACCOUNT UTENTE (UAC).questo serve per far funzionare bene il mobility modder.Quindi riavviato il pc.

-Da pannello di controllo ho disinstallato i vecchi driver ATI.

-Avviato l'installazione del pacchetto driver scaricati.

-Dopo che te li ha scompattati (in una cartella all'interno di C: ), ho lasciato la finestra aperta senza però continuare con l'installazione.

-Avviato Mobility modder e selezionato la cartella in cui i driver sono stati estratti.MOD.

-Poi quando la modifica è terminata ho continuato la procedura di installazione dei driver.

Tutto è andato a buon fine, quindi penso tu possa star tranquillo
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:25   #2824
conan_75
Senior Member

Se, quando scompattate i driver, li mettete in una partizione fuori da c:, potete anche evitare di disabilitare uac e riavviare
Old 21-11-2009, 20:36   #2825
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Arrivato il dvd di Win7, spedito direttamente dagli USA. Digital delivery no, eh?

Sul dvd c'è scritto "upgrade da vista a win7", questo significa che devo avere Vista necessariamente installato sul pc?
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:10   #2826
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_outsider Guarda i messaggi
Arrivato il dvd di Win7, spedito direttamente dagli USA. Digital delivery no, eh?

Sul dvd c'è scritto "upgrade da vista a win7", questo significa che devo avere Vista necessariamente installato sul pc?
esatto
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 23:54   #2827
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

perfetto per chi, come me, ha piallato vista e rimesso xp...

e usare la product-key per installare win7 senza bisogno di passare per vista? qualcuno l'ha già fatto?

sennò mi sa che rimango in xp a vita
Old 22-11-2009, 07:55   #2828
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_outsider Guarda i messaggi

C'è un seriale sul DVD?

Se c'è il seriale non possiamo scaricare Win 7 oem ed inserire il nostro seriale?
Anche io sono interessato esclusivamente alla installazione dopo formattone, non credo nell'upgrade
Old 22-11-2009, 08:48   #2829
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
esatto
Ma veramente?
Cioè è NECESSARIO avere Vista sul notebook per poter utilizzare quel DVD di 7?
E se uno avesse già 7 quel DVD quindi non si potrebbe utilizzare per una formattazione/reinstallazione?

Se è così se lo tengono.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 08:48   #2830
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Penso sia possibile anche l'installazione ex-novo, anche perché non avrebbe molto senso: se devo reinstallarlo per qualsiasi motivo, dovrei installare Vista e fare l'upgrade a Win7, molto comodo...
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:09   #2831
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Originariamente inviato da fleming76 Guarda i messaggi
C'è un seriale sul DVD?

Se c'è il seriale non possiamo scaricare Win 7 oem ed inserire il nostro seriale?
Anche io sono interessato esclusivamente alla installazione dopo formattone, non credo nell'upgrade
se per seriale intendi il product key che è presente sull'etichetta MS fuori dalla custodia del cd, allora è quello.

cmq anche io pensavo la stessa cosa... il fatto è che i dvd che invia Dell sono 2, uno è "assistente per upgrade" e, cito testualmente "va inserito prima del dvd di Win7". L'altro è proprio il dvd di "upgrade da vista a win7".

boh, magari più tardi lo provo.

Se non dovesse funzionare, una copia Win7 Home Premium 64bit da dove potrei scaricarla? Legalmente, ovvio.
Old 22-11-2009, 09:58   #2832
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ciao a tutti!
Ho appena cercato di installare gli ultimi driver ATI sul mio studio 1537 (ATI Mobility Radeon HD 3450) moddati con Mobility Modder.. porta a termine l'installazione ma restituisce un errore, e diche che non sono stati installati i driver. Qualche consiglio?
grazie 1000
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:20   #2833
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho appena cercato di installare gli ultimi driver ATI sul mio studio 1537 (ATI Mobility Radeon HD 3450) moddati con Mobility Modder.. porta a termine l'installazione ma restituisce un errore, e diche che non sono stati installati i driver. Qualche consiglio?
grazie 1000
Risolto installando i soli driver video, ovviamente moddati..
ciaooo
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 22-11-2009, 12:21   #2834
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ragazzi, se qualcuno di voi avesse problemi con win 7 e i driver del lettore d'impronte:
versione a 32bit
versione a 64bit

io ho risolto e adesso va alla grande
Old 22-11-2009, 12:25   #2835
conan_75
Senior Member

Quote:
Ragazzi, se qualcuno di voi avesse problemi con win 7 e i driver del lettore d'impronte:
versione a 32bit
versione a 64bit

io ho risolto e adesso va alla grande
I driver tramite win update vanno benone e sono pure più aggiornati
Old 22-11-2009, 12:30   #2836
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
I driver tramite win update vanno benone e sono pure più aggiornati
A me win update non trovava nulla di nuovo, e il fingerprint non funzionava!
adesso provo di nuovo a aggiornarli e vedere se trova qualcosa! grazie comunque!

edit: niente, mi dice comunque che il driver è aggiornato, e non trova nulla...

Ultima modifica di Pomp92 : 22-11-2009 alle 12:32.
Old 22-11-2009, 12:34   #2837
conan_75
Senior Member

Quote:
A me win update non trovava nulla di nuovo, e il fingerprint non funzionava!
adesso provo di nuovo a aggiornarli e vedere se trova qualcosa! grazie comunque!

edit: niente, mi dice comunque che il driver è aggiornato, e non trova nulla...
Win7 X64?
Old 22-11-2009, 12:39   #2838
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Esatto.Intoppi non saprei, a me non è mai accaduto nulla.
Ti metto la procedura passo passo che ho fatto.

-Installato Mobility Modder.
-Da questa pagina http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx ho selezionato
Vista 32-bit>Radeon>Radeon HD 4550 Series>GO

-Download del primo link (Full ATI Catalyst™ Suite (Recommended))

-DISABILITATO IL CONTROLLO ACCOUNT UTENTE (UAC).questo serve per far funzionare bene il mobility modder.Quindi riavviato il pc.

-Da pannello di controllo ho disinstallato i vecchi driver ATI.

-Avviato l'installazione del pacchetto driver scaricati.

-Dopo che te li ha scompattati (in una cartella all'interno di C: ), ho lasciato la finestra aperta senza però continuare con l'installazione.

-Avviato Mobility modder e selezionato la cartella in cui i driver sono stati estratti.MOD.

-Poi quando la modifica è terminata ho continuato la procedura di installazione dei driver.

Tutto è andato a buon fine, quindi penso tu possa star tranquillo
mmm ma su Win 7 qual'è la procedura?
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:46   #2839
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Win7 X64?
Yes, quelli che ho indicato prima mi funzionano, ma se faccio aggiorna driver non trova nulla..
Old 22-11-2009, 17:55   #2840
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Problema con espulsione DVD

Salve a tutti,
ho bisogno di un VOSTRO AIUTO:
sul mio 1555 con win7 64 ho installato dal sito Dell l'ultimo fw 08 e anche l'aggiornamento al cd/dvd 7640S.
tutto bene se non che IL TASTO ESPULSIONE (quello arancione a sx di "Stamp") non ne vuole sapere di farmi uscire il dvd.
Praticamente devo spegnere e riaccendere e SOLO in fase di BOOT (quindi fuori da Win) funziona.
che può essere e cosa posso fare?
Grazie a tutti in anticipo
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian