|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
mmm la scheda Wireless non viene riconosciuta (compare un messaggio sul firmware) ... e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5422 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cancellato dall'utente.
Ultima modifica di Nexol : 13-11-2010 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5423 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevo: me ne ero dimenticato, qui la soluzione. Update: ora si vedono entrambi, tolgo il primo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 |
Senior Member
|
Grazie ancora Nexol, ora la wireless funziona e sono riuscito ad installare i Catalist 10.10
purtroppo pero' proprio sulla resa grafica ho problemi, gli effetti non si attivano e spostando le finestre c'e' lag mostruoso ![]() EDIT: mi sa che c'e' qualcosa che nn va nella mia installazione, a volta synaptic mi va in errore, di CCC ne vedo 4 ... sembra quasi una regressione rispetto al vecchio Ubuntu 9 o e' solo il mio caso ad essere disperato? Ultima modifica di Gemini77 : 13-11-2010 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
sudo /usr/bin/aticonfig --initial E già successo e questa sequenza ha risolto, sempre che non sia tu un caso disperato! ![]() Speriamo di no. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 |
Senior Member
|
le ho provate tutte, anche installare da zero il sistema operativo e fare le procedure una seconda volta.
se il problema alla wireless non era nulla, sulla scheda video non c'e' verso, e quel comando mi restituisce un errore in piu' ho notato una cosa fastidiosissima, la ventola molto piu' alta rispetto a Win7, dove, quando navigo e scarico la posta nemmeno la sento, mentre in Ubuntu gira a meta' velocita' gia' a sistema avviato e non rallenta mai! mi sa che il nuovo disco lo uso come backup ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il driver non va, non entra in funzione il risparmio energetico della scheda video e le ventole del portatile giustamente entrano in funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Hanno spedito il pacco, ma se faccio la ricerca cliccando su ORDINE SPEDITO o NUMERO DI REGISTRAZIONE, nella pagina UPS che si apre mi dice:
si è veridicata un'eccezione durante la spedizione del pacco. STATO= segnalazione anomala (vedere la descrizione sottostante) Sotto invece non c'è nulla di che, solo KOELN (COLOGNE), DE 16/11/2010 18:35 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO SHANGHAI, CN 17/11/2010 1:30 SCANSIONE ESPORTAZIONE 17/11/2010 1:24 SCANSIONE ORIGINE CN 16/11/2010 9:59 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE Risultati di ricerca forniti da UPS: 16/11/2010 15:31 ET Boh????Ma mi capitano tutte a me o è routine?? Ultima modifica di twocats : 16-11-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 | |
Member
|
Quote:
![]() 1)Alla fine ho cambiato l'ordine e sono riuscita a prenderlo con il DVD di win 7...già uso DriveImage XML e farò sicuramente copia del HD appena mi arriva. Ma mettiamo che volessi cominciare da zero con il DVD del SO, questo è completo con regolare licenza senza scadenza tutta mia o è solo un dischetto di ripristino per una installazione con tutti gli applicativi Dell anche inutili? 2)Quali le applicazioni e utility da "salvare" e quali serenamente da disinstallare?C'è per caso una lista con suggerimenti anche per i drivers? Ho letto quasi tutto questo forum ma magari qualcuno ha fatto uno specchietto e mi è sfuggito. Non vedo l'ora di avere questo notebook...Grazie della tua attenzione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, no, non capitano tutte a te per rispondere ai messaggi precedenti. Dovevi vedere le segnalazioni quando ho ricevuto il mio, eravamo a fine aprile, nel periodo di eruzione del vulcano in Islanda. Lascia perdere il tracking, fregatene delle segnalazioni, a te interessa una sola cosa, la data di consegna per farti trovare dal corriere, per il resto non c'è nulla che tu possa fare, se non farti venire l'ansia. ![]() 1) La prima che hai detto se non è cambiato nulla, ma dato che Dell cambia le cose ad ogni chiar di luna, è tutto da verificare, anzi, fammi sapere. 2) Che io ricordi c'è solo una lista di quali sono le applicazioni installate, nel caso uno voglia tornare ad installare tutte le applicazioni come le ha trovate. In effetti tutto dipende da considerazioni personali. Per me l'antivirus e la suite di office automation sono perfettamente inutili utilizzandone altri gratuiti, per altri non è così. Usalo per un po' e cava via tutto ciò che ti accorgi di non usare. E auguri per il tuo nuovo notebook! ![]() Ultima modifica di Nexol : 17-11-2010 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 |
Member
|
Grazie mille!!
Secondo voi va bene un mouse bluetooth così per questo notebook? http://www.logitech.com/en-us/mice-p...e/devices/3287 Non ho ben capito se ha anche questo un ricevotore seppur piccolo che sporge...io lo vorrei proprio per non avere ricevitori! Ma dove si inseriscono poi, nella presa USB?Nonavrebbe senso per me se è così. E poi la batteria del notebook durerà MOLTO meno usando il bluetooth? Ultima modifica di twocats : 18-11-2010 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 | |
Member
|
Quote:
Sono un po' restia a comprarlo perchè temo sia troppo sensibile o peggio da "centrare". Mi puoi dire tu qualcosa di più? Mgari anche sulle pile, se puoi usare tue ricaricabili, e se consuma molto di più la batteria del notebook usare sempre il bluetooth per il mouse? Grazie infinite ![]() Ultima modifica di twocats : 18-11-2010 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 | |
Bannato
|
Quote:
Le batterie del mouse durano 2-3 mesi in media (e uso il mouse tutti i giorni almeno 6-7 ore al giorno), decisamente meno dei nuovissimi logitech e Microsoft a lunga durata (ne avevo uno della Microsoft le cui batterie duravano 9 mesi), ma è un'ottima durata. La batteria del notebook non ne risente, perchè il consumo è davvero irrisorio (perderai 1-2 minuti al massimo. Cosa intendi per sensibile o centrare? Tieni presente che fatto riconoscere la prima volta dal Pc (operazione che dura esagerando 10 secondi) ci si scorda di avere un mouse bluetooth. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 | |
Member
|
Quote:
Ma sono normali AA ricaricabili? Bisogna usare quelle fornite o se ne possono usare di proprie, come ricaricabili?Questo perchè io ho pile e caricabatterie mie e non vorrei comprarne usa e getta o peggio un apposito caricabatterie. Quindi è solo da sincronizzare segnale pc con quello del mouse, senza "bilanciarne" precisione, velocità, scorrimento e altro?E' tutto standard-nella norma insomma? Ancora grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 | ||
Senior Member
|
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 | |
Bannato
|
Quote:
Per quello che tu intendi "bilanciare" lo si fa con tutti i mouse, ma lo si fa sempre solo la prima volta, poi non si fa più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
|
Ciao ragazzi,ogni tanto mi capita di fare capolino in questo grande forum.
Dopo l'Inspiron 9400 che ho ancora tutt'ora,ho bisogno di acquistare un notebook x mia moglie che dovrebbe usarlo x fare videoacquisizione(Premiere,Audition etc)x progetti audiovisivi a scuola. Ad oggi, cosa mi consigliate della Dell,marca a cui sono affezionato e la cui assistenza post vendita e' il suo fiore all'occhiello ,modello Studio 17 o altro?Non vorrei sforare i 1300€ di budget. Ecco le mie 2 domande: -c'e' molta differenza tra il processore I7 e I5 x l'uso di cui sopra? -4 giga di ram bastano con Win7 o e' meglio l'upgrade a 6? Scusate ,ma e' da qualche anno che sono a corto di informazioni non bazzicando piu' nei vari forum e siti del settore. G.mille x gli eventuali consigli
![]() |
#5440 |
Senior Member
|
in tutta sincerità è un periodaccio, appena ho qualche minuto (spero nel week end) posto l'errore su Ubuntu e provo poi ad aggiornare i catalyst
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.