Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 03:26   #5421
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mmm la scheda Wireless non viene riconosciuta (compare un messaggio sul firmware) ... e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
Old 13-11-2010, 10:39   #5422
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Cancellato dall'utente.

Ultima modifica di Nexol : 13-11-2010 alle 10:47.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:45   #5423
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
mmm la scheda Wireless non viene riconosciuta (compare un messaggio sul firmware) ... e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
Uhmm... il forum deve avere qualche problema, visualizza solo un messaggio su due, anche nel tuo caso Gemini77 nell'anteprima messaggio vedo che hai inviato 2 messaggi ma poi il forum ne visualizza solo uno; così per me, questa è la seconda risposta.

Dicevo: me ne ero dimenticato, qui la soluzione.

Update: ora si vedono entrambi, tolgo il primo.
Old 13-11-2010, 12:16   #5424
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Grazie ancora Nexol, ora la wireless funziona e sono riuscito ad installare i Catalist 10.10

purtroppo pero' proprio sulla resa grafica ho problemi, gli effetti non si attivano e spostando le finestre c'e' lag mostruoso

EDIT: mi sa che c'e' qualcosa che nn va nella mia installazione, a volta synaptic mi va in errore, di CCC ne vedo 4 ... sembra quasi una regressione rispetto al vecchio Ubuntu 9 o e' solo il mio caso ad essere disperato?

Ultima modifica di Gemini77 : 13-11-2010 alle 12:25.
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:03   #5425
Nexol
Senior Member

Quote:
Grazie ancora Nexol, ora la wireless funziona e sono riuscito ad installare i Catalist 10.10

purtroppo pero' proprio sulla resa grafica ho problemi, gli effetti non si attivano e spostando le finestre c'e' lag mostruoso

EDIT: mi sa che c'e' qualcosa che nn va nella mia installazione, a volta synaptic mi va in errore, di CCC ne vedo 4 ... sembra quasi una regressione rispetto al vecchio Ubuntu 9 o e' solo il mio caso ad essere disperato?
Da quello che dici mi sa i Catalist non sono attivi. Dato il

Codice:
sudo /usr/bin/aticonfig --initial
finale, subito dopo l'installazione? Attenzione che è un --initial, con 2 segni meno. Se non l'hai fatto, fallo e poi riavvia. Se non va, disinstalla, riavvia, reinstalla, dai il comando sopra e riavvia.

E già successo e questa sequenza ha risolto, sempre che non sia tu un caso disperato!
Speriamo di no.
Old 14-11-2010, 11:21   #5426
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

le ho provate tutte, anche installare da zero il sistema operativo e fare le procedure una seconda volta.

se il problema alla wireless non era nulla, sulla scheda video non c'e' verso, e quel comando mi restituisce un errore

in piu' ho notato una cosa fastidiosissima, la ventola molto piu' alta rispetto a Win7, dove, quando navigo e scarico la posta nemmeno la sento, mentre in Ubuntu gira a meta' velocita' gia' a sistema avviato e non rallenta mai!

mi sa che il nuovo disco lo uso come backup o cambio distribuzione e riprovo
Old 15-11-2010, 10:24   #5427
Nexol
Senior Member

Quote:
[...]
sulla scheda video non c'e' verso, e quel comando mi restituisce un errore

in piu' ho notato una cosa fastidiosissima, la ventola molto piu' alta rispetto a Win7, dove, quando navigo e scarico la posta nemmeno la sento, mentre in Ubuntu gira a meta' velocita' gia' a sistema avviato e non rallenta mai!
[...]
Che tipo di errore? Puoi riportarmelo? E' fondamentale per capire cosa sta andando storto.

Se il driver non va, non entra in funzione il risparmio energetico della scheda video e le ventole del portatile giustamente entrano in funzione.
Old 16-11-2010, 12:25   #5428
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Hanno spedito il pacco, ma se faccio la ricerca cliccando su ORDINE SPEDITO o NUMERO DI REGISTRAZIONE, nella pagina UPS che si apre mi dice:

si è veridicata un'eccezione durante la spedizione del pacco.
STATO= segnalazione anomala (vedere la descrizione sottostante)

Sotto invece non c'è nulla di che, solo

KOELN (COLOGNE), DE 16/11/2010 18:35
DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

SHANGHAI, CN 17/11/2010 1:30 SCANSIONE ESPORTAZIONE
17/11/2010 1:24 SCANSIONE ORIGINE
CN 16/11/2010 9:59 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Risultati di ricerca forniti da UPS: 16/11/2010 15:31 ET

Boh????Ma mi capitano tutte a me o è routine??

Ultima modifica di twocats : 16-11-2010 alle 20:33.
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 00:04   #5429
twocats
Member

Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Hanno spedito il pacco, ma se faccio la ricerca cliccando su ORDINE SPEDITO o NUMERO DI REGISTRAZIONE, nella pagina UPS che si apre mi dice:

si è veridicata un'eccezione durante la spedizione del pacco.
STATO= segnalazione anomala (vedere la descrizione sottostante)

Sotto invece non c'è nulla di che, solo

KOELN (COLOGNE), DE 16/11/2010 18:35
DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

SHANGHAI, CN 17/11/2010 1:30 SCANSIONE ESPORTAZIONE
17/11/2010 1:24 SCANSIONE ORIGINE
CN 16/11/2010 9:59 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Risultati di ricerca forniti da UPS: 16/11/2010 15:31 ET

Boh????Ma mi capitano tutte a me o è routine??
tutto ok, la scritta si è aggiornata e ora è IN TRANSITO, con consegna al 18: non vedo l'ora!!!
Old 17-11-2010, 00:15   #5430
twocats
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi

Dovrai avere l'accortezza, appena ti arriva la macchina, di fare una copia, meglio 2, una su un disco rigido esterno e una su un DVD, di tutto il disco rigido con programmi come DriveImage XML.
Nexol, posso abusare della tua esperienza e chiederti una cosa?Anzi due..se posso
1)Alla fine ho cambiato l'ordine e sono riuscita a prenderlo con il DVD di win 7...già uso DriveImage XML e farò sicuramente copia del HD appena mi arriva.
Ma mettiamo che volessi cominciare da zero con il DVD del SO, questo è completo con regolare licenza senza scadenza tutta mia o è solo un dischetto di ripristino per una installazione con tutti gli applicativi Dell anche inutili?

2)Quali le applicazioni e utility da "salvare" e quali serenamente da disinstallare?C'è per caso una lista con suggerimenti anche per i drivers? Ho letto quasi tutto questo forum ma magari qualcuno ha fatto uno specchietto e mi è sfuggito.

Non vedo l'ora di avere questo notebook...Grazie della tua attenzione!!
Old 17-11-2010, 07:34   #5431
Nexol
Senior Member

Quote:
Nexol, posso abusare della tua esperienza e chiederti una cosa?Anzi due..se posso
1)Alla fine ho cambiato l'ordine e sono riuscita a prenderlo con il DVD di win 7...già uso DriveImage XML e farò sicuramente copia del HD appena mi arriva.
Ma mettiamo che volessi cominciare da zero con il DVD del SO, questo è completo con regolare licenza senza scadenza tutta mia o è solo un dischetto di ripristino per una installazione con tutti gli applicativi Dell anche inutili?

2)Quali le applicazioni e utility da "salvare" e quali serenamente da disinstallare?C'è per caso una lista con suggerimenti anche per i drivers? Ho letto quasi tutto questo forum ma magari qualcuno ha fatto uno specchietto e mi è sfuggito.

Non vedo l'ora di avere questo notebook...Grazie della tua attenzione!!
Tranqui, nessun abuso.
Beh, no, non capitano tutte a te per rispondere ai messaggi precedenti. Dovevi vedere le segnalazioni quando ho ricevuto il mio, eravamo a fine aprile, nel periodo di eruzione del vulcano in Islanda.
Lascia perdere il tracking, fregatene delle segnalazioni, a te interessa una sola cosa, la data di consegna per farti trovare dal corriere, per il resto non c'è nulla che tu possa fare, se non farti venire l'ansia.

1) La prima che hai detto se non è cambiato nulla, ma dato che Dell cambia le cose ad ogni chiar di luna, è tutto da verificare, anzi, fammi sapere.

2) Che io ricordi c'è solo una lista di quali sono le applicazioni installate, nel caso uno voglia tornare ad installare tutte le applicazioni come le ha trovate. In effetti tutto dipende da considerazioni personali. Per me l'antivirus e la suite di office automation sono perfettamente inutili utilizzandone altri gratuiti, per altri non è così. Usalo per un po' e cava via tutto ciò che ti accorgi di non usare.

E auguri per il tuo nuovo notebook!

Ultima modifica di Nexol : 17-11-2010 alle 07:37.
Old 18-11-2010, 15:02   #5432
twocats
Member

Grazie mille!!
Secondo voi va bene un mouse bluetooth così per questo notebook?
http://www.logitech.com/en-us/mice-p...e/devices/3287
Non ho ben capito se ha anche questo un ricevotore seppur piccolo che sporge...io lo vorrei proprio per non avere ricevitori! Ma dove si inseriscono poi, nella presa USB?Nonavrebbe senso per me se è così.
E poi la batteria del notebook durerà MOLTO meno usando il bluetooth?

Ultima modifica di twocats : 18-11-2010 alle 15:13.
Old 18-11-2010, 19:32   #5433
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Grazie mille!!
Secondo voi va bene un mouse bluetooth così per questo notebook?
http://www.logitech.com/en-us/mice-p...e/devices/3287
Non ho ben capito se ha anche questo un ricevotore seppur piccolo che sporge...io lo vorrei proprio per non avere ricevitori! Ma dove si inseriscono poi, nella presa USB?Nonavrebbe senso per me se è così.
E poi la batteria del notebook durerà MOLTO meno usando il bluetooth?
io ho sempre un logitech ma il modello m555b, davvero eccellente.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:07   #5434
twocats
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
io ho sempre un logitech ma il modello m555b, davvero eccellente.
Ciao, ma è compatibile con TUTTI i bluetooth?
Sono un po' restia a comprarlo perchè temo sia troppo sensibile o peggio da "centrare".
Mi puoi dire tu qualcosa di più?
Mgari anche sulle pile, se puoi usare tue ricaricabili, e se consuma molto di più la batteria del notebook usare sempre il bluetooth per il mouse?
Grazie infinite

Ultima modifica di twocats : 18-11-2010 alle 20:15.
Old 18-11-2010, 20:22   #5435
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ciao, ma è compatibile con TUTTI i bluetooth?
Sono un po' restia a comprarlo perchè temo sia troppo sensibile o peggio da "centrare".
Mi puoi dire tu qualcosa di più?
Mgari anche sulle pile, se puoi usare tue ricaricabili, e se consuma molto di più la batteria del notebook usare sempre il bluetooth per il mouse?
Grazie infinite
Si, per fortuna il bluetooth è uno standard universale (apple a parte che come al solito tende a fare le cose ad cazzum). Funziona esattamente come tutti i normali mouse wireless con la comodità di non dover impegnare una porta usb per il ripetitore (purechè il notebook abbia il bluetooth interno).

Le batterie del mouse durano 2-3 mesi in media (e uso il mouse tutti i giorni almeno 6-7 ore al giorno), decisamente meno dei nuovissimi logitech e Microsoft a lunga durata (ne avevo uno della Microsoft le cui batterie duravano 9 mesi), ma è un'ottima durata.

La batteria del notebook non ne risente, perchè il consumo è davvero irrisorio (perderai 1-2 minuti al massimo.

Cosa intendi per sensibile o centrare?

Tieni presente che fatto riconoscere la prima volta dal Pc (operazione che dura esagerando 10 secondi) ci si scorda di avere un mouse bluetooth.
Old 18-11-2010, 20:32   #5436
twocats
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Le batterie del mouse durano 2-3 mesi in media (e uso il mouse tutti i giorni almeno 6-7 ore al giorno), decisamente meno dei nuovissimi logitech e Microsoft a lunga durata (ne avevo uno della Microsoft le cui batterie duravano 9 mesi), ma è un'ottima durata.

Cosa intendi per sensibile o centrare?
Ti ringrazio delle tue informazioni! Si ho visto sul sito Logitech che i nuovi mouse hanno batterie lunga durata..quasi un anno.
Ma sono normali AA ricaricabili? Bisogna usare quelle fornite o se ne possono usare di proprie, come ricaricabili?Questo perchè io ho pile e caricabatterie mie e non vorrei comprarne usa e getta o peggio un apposito caricabatterie.

Quindi è solo da sincronizzare segnale pc con quello del mouse, senza "bilanciarne" precisione, velocità, scorrimento e altro?E' tutto standard-nella norma insomma?
Ancora grazie!
Old 18-11-2010, 22:04   #5437
Nexol
Senior Member

Quote:
Quote:
[...]
[...]
Che tipo di errore? Puoi riportarmelo? E' fondamentale per capire cosa sta andando storto.

Se il driver non va, non entra in funzione il risparmio energetico della scheda video e le ventole del portatile giustamente entrano in funzione.
Nel frattempo sono usciti anche i nuovi Catalyst 10.11, se ti va di provarli magari risolvono senza ulteriori rotture di scatole.
Old 19-11-2010, 13:17   #5438
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ti ringrazio delle tue informazioni! Si ho visto sul sito Logitech che i nuovi mouse hanno batterie lunga durata..quasi un anno.
Ma sono normali AA ricaricabili? Bisogna usare quelle fornite o se ne possono usare di proprie, come ricaricabili?Questo perchè io ho pile e caricabatterie mie e non vorrei comprarne usa e getta o peggio un apposito caricabatterie.

Quindi è solo da sincronizzare segnale pc con quello del mouse, senza "bilanciarne" precisione, velocità, scorrimento e altro?E' tutto standard-nella norma insomma?
Ancora grazie!
Nel mio sono le solite AA. Però ho notato che le energizer alcaline durano mesi, le energizer ricaricabili 1-2 settimane al max.

Per quello che tu intendi "bilanciare" lo si fa con tutti i mouse, ma lo si fa sempre solo la prima volta, poi non si fa più.
Old 19-11-2010, 14:59   #5439
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Ciao ragazzi,ogni tanto mi capita di fare capolino in questo grande forum.
Dopo l'Inspiron 9400 che ho ancora tutt'ora,ho bisogno di acquistare un notebook x mia moglie che dovrebbe usarlo x fare videoacquisizione(Premiere,Audition etc)x progetti audiovisivi a scuola.
Ad oggi, cosa mi consigliate della Dell,marca a cui sono affezionato e la cui assistenza post vendita e' il suo fiore all'occhiello ,modello Studio 17 o altro?Non vorrei sforare i 1300€ di budget.
Ecco le mie 2 domande:
-c'e' molta differenza tra il processore I7 e I5 x l'uso di cui sopra?
-4 giga di ram bastano con Win7 o e' meglio l'upgrade a 6?

Scusate ,ma e' da qualche anno che sono a corto di informazioni non bazzicando piu' nei vari forum e siti del settore.
G.mille x gli eventuali consigli
Old 19-11-2010, 17:00   #5440
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Nel frattempo sono usciti anche i nuovi Catalyst 10.11, se ti va di provarli magari risolvono senza ulteriori rotture di scatole.
in tutta sincerità è un periodaccio, appena ho qualche minuto (spero nel week end) posto l'errore su Ubuntu e provo poi ad aggiornare i catalyst
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian