Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 21:37   #461
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco89 Guarda i messaggi
volevo sapere da chi ha già il pc quanto pesa?(quello con 9 celle naturamente!)
Non ho il PC ma credo che orientativamente siamo sui 3600g
Old 18-12-2009, 21:56   #462
ringhio1977
Member

Iscritto dal: Jul 2009
appena pesato 3,5 kg
ringhio1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:00   #463
Abadir
Senior Member

Domanda ma il tochpad ma supporta funzionalità multitouch?
Old 18-12-2009, 22:01   #464
ringhio1977
Member

penso di sì usando le dita a pinza si può zoomare
Old 18-12-2009, 22:14   #465
shox41
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ringhio1977 Guarda i messaggi
penso di sì usando le dita a pinza si può zoomare
Ciao ringhio, dopo un paio di giorni quali sono le tue impressioni su questo notebook? Al di là dei problemi del processore, qual'è il tuo giudizio in generale?
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:15   #466
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
ragazzi ho giocato piu di due ore di fila a crysis
dettagli al massimo
risoluzione 1600x900

io mai giocato a ste risoluzioni

che figata
sono soddisfatto
e meno male che e strozzato.....
figuriamoci poi ...
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 18-12-2009 alle 22:31.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:31   #467
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
ragazzi ho giocato piu di due ore di fila a crysis
dettagli al massimo
risoluzione 1600x900

io mai giocato a ste risoluzioni

che figata
sono soddisfatto
e meno male che e strozzato.....
figuriamoci poi ...
Ciao walter non voglio mettere in dubbio i tuoi giudizi ma quando si spendono 900€ per un qualcosa ci si lascia trascinare dall'effetto placebo ti prego pertanto di lanciare fraps ed insieme crysis alla risoluzione da te precedentemente citata in quanto se prima facevi 20fps non capisco ora alzando la risoluzione il gioco si mantenga ancora fluido, stiamo preparando un reclamo da inviare alla DELL ed abbiamo bisogno di dati concreti alla mano nell'interesse di tutti.
Almeno voi pochi che avete il note aiutataci
Old 18-12-2009, 22:40   #468
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ciao walter non voglio mettere in dubbio i tuoi giudizi ma quando si spendono 900€ per un qualcosa ci si lascia trascinare dall'effetto placebo ti prego pertanto di lanciare fraps ed insieme crysis alla risoluzione da te precedentemente citata in quanto se prima facevi 20fps non capisco ora alzando la risoluzione il gioco si mantenga ancora fluido, stiamo preparando un reclamo da inviare alla DELL ed abbiamo bisogno di dati concreti alla mano nell'interesse di tutti.
Almeno voi pochi che avete il note aiutataci
e fluido il gioco non va a scatti ma neanche un po
che ti devo dire una balla?
l'unica cosa non ho usato fraps perche mi sono dimenticato
se il gioco andasse a scatti e ci fossero dei rallentamenti
io me ne accorgo subito
sono anni che gioco e la vedo se una cosa non va bene
ad ogni modo i dati ve li posto domani che per oggi basta giocare
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:49   #469
ringhio1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da shox41 Guarda i messaggi
Ciao ringhio, giorni quali sono le tue impressioni su questo notebook? Al di là dei problemi del processore, qual'è il tuo giudizio in generale?
premetto che per me è sovradimensionato come notebook perchè non gioco e non faccio girare programmi particolarmente pesanti....io l'ho scelto per l'ottimo rapporto qualità prezzo e perchè penso/spero mi possa durare di più.
detto questo e considerato il poco utilizzo fatto fino ad ora, causa impegni di lavoro e braccio destro ingessato, sono molto soddisfatto del mio acquisto anche se mi dispiace per i problemi segnalati dagli altri utenti che penso ma soprattutto spero possano essere risolti da dell.
- esteticamente è molto più bello di quanto possa apparire in foto.
- le case jbl sono davvero potenti ed emettono suono pulito per essere un notebook.
- unico dubbio sono i colori che con le impostazioni di default sembrano un pò opachi ma penso si possano aggiustare.
- ottima autonomia con la prima carica sono oltre le 2 ore e mezza con utilizzo tranquillo ed ho ancora un 30% di batteria,
- peso 3,5 kg circa
- ottima la tastiera
- veloce il wifi
Old 18-12-2009, 22:54   #470
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
e fluido il gioco non va a scatti ma neanche un po
che ti devo dire una balla?
l'unica cosa non ho usato fraps perche mi sono dimenticato
se il gioco andasse a scatti e ci fossero dei rallentamenti
io me ne accorgo subito
sono anni che gioco e la vedo se una cosa non va bene
ad ogni modo i dati ve li posto domani che per oggi basta giocare
Non sto dicendo che tu ci dici balle ma una cosa è dire gira fluido un'altra è dire viaggio a X-FPS, questi ultimi sono dati oggettivi.
Capisci che tra i 1280*700 che avevi prima (non ricordo di preciso) e quest'ultima risoluzione c'è una grossa differenza e se prima facevi 20fps ora viaggerai sicuramente più in basso
Old 18-12-2009, 23:10   #471
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Parliamo parliamo parliamo... ma solo una persona tra tutte voi che ha il note si è messo a disposizione per fare dei test SERI!!!
Un notebook non si misura con il "gioco fluido", "non ho mai giocato così bene", "è bello esteticamente"... etc.
Abbiamo comprato questo notebook perchè rappresenta l'avanguardia o quasi o al momento! Ma NON funziona come dovrebbe.

VOLETE FARE QUESTI SANTI E BENEDETTI TEST come ha fatto emergo?? Se proprio vi interessano i giochi, almeno postate i FPS che ottenete! L'informatica è una materia precisa, e si misura con i NUMERI, non con i pareri!

Se vogliamo farci sentire, dobbiamo avere delle prove certe, e quale prova più concreta come quella di emergo. Ma ci vogliono pure le vostre per fargli capire che il problema si presenta per tutti, e non solo per uno che ha fatto il test.

Io propongo di fare un elenco con nome e cognome, con lo screeshot del propio pc con i test in primo piano, evidenziando come il clock NON E' QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE SECONDO LE SPECIFICHE DEL PROCESSORE i7 INTEL.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:14   #472
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Parliamo parliamo parliamo... ma solo una persona tra tutte voi che ha il note si è messo a disposizione per fare dei test SERI!!!
Un notebook non si misura con il "gioco fluido", "non ho mai giocato così bene", "è bello esteticamente"... etc.
Abbiamo comprato questo notebook perchè rappresenta l'avanguardia o quasi o al momento! Ma NON funziona come dovrebbe.

VOLETE FARE QUESTI SANTI E BENEDETTI TEST come ha fatto emergo?? Se proprio vi interessano i giochi, almeno postate i FPS che ottenete! L'informatica è una materia precisa, e si misura con i NUMERI, non con i pareri!

Se vogliamo farci sentire, dobbiamo avere delle prove certe, e quale prova più concreta come quella di emergo. Ma ci vogliono pure le vostre per fargli capire che il problema si presenta per tutti, e non solo per uno che ha fatto il test.

Io propongo di fare un elenco con nome e cognome, con lo screeshot del propio pc con i test in primo piano, evidenziando come il clock NON E' QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE SECONDO LE SPECIFICHE DEL PROCESSORE i7 INTEL.
blueven è la stessa cosa che cercavo di far capire usando toni leggermente più pacati
comunque per qualsiasi idea per la segnalazione di massa ho aperto una discussione apposita quì
Old 18-12-2009, 23:25   #473
ringhio1977
Member

@blueven
se mi guidi passo a passo io la dispoonibilità a fare i test per la prossima mezz'ora la do ci mancherebbe il problema è che non so da dove iniziare.
mandami pure messaggio in pm se vuoi
premetto però che non ho giochi
Old 18-12-2009, 23:37   #474
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ok i test sono sicuramente importanti, però è già qualcosa sapere da Walter che crysis, da quanto detto, gira bene e ad alte risoluzioni...prima sembrava che col processore strozzato fosse quasi ingiocabile...evidentemente non è così ed è una cosa positiva. detto questo a voi possessori spazio ai test
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 00:00   #475
ringhio1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da ringhio1977 Guarda i messaggi
@blueven
se mi guidi passo a passo io la dispoonibilità a fare i test per la prossima mezz'ora la do ci mancherebbe il problema è che non so da dove iniziare.
io ho l'i-720 e la disponibilità a dare una mano c'è purche mi diate voi una mano perchè non ne so nulla di test.....scrivetmi pure in mp ma siate dettagliati per i test da fare link del download e passaggi successivi.... appena potròe comunque entro domenica sera posterò i risultati....p.s. non ho giochi.
Old 19-12-2009, 00:24   #476
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, ho capito perchè con la batteria il problema non lo dava: praticamente bisognava disabilitare il risparmio energetico in Catalyst Control Center, che limitava appunto il consumo e il carico della GPU (bisogna andare in Grafica > PowerPlay). INfatti dal test effettuato gli fps riportati da furmark risultavano pressochè dimezzati rispetto al test effettuato con l'ali. Così, una volta disabilitato questo risparmio energetico, ho rifatto il solito test (furmark + Prime95) e gli fps sono uguali a quelli ottenuti con l'ali ma il multi cala però, come con l'ali a 9x. Al chè ho provato ad usare ThrottleStop con la batteria, tanto il rischio di bruciare l'ali non c'era... Lancio ThrottleStop con abilitate le voci "Disable Modulation Clock" e "Set Multiplier at 13x", lancio furmark, quindi lancio Prime95 e... solo per pochissimi secondi il multi ha mantenuto a 13x, dopodichè si è spento il notebook improvvisamente! Non ce la fa nemmeno la batteria
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 00:35   #477
emergo
Senior Member

...e guardate questi test fatti con un i7 720 e con un ali da 150 watt: http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1556
Old 19-12-2009, 08:57   #478
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Salve, ho capito perchè con la batteria il problema non lo dava: praticamente bisognava disabilitare il risparmio energetico in Catalyst Control Center, che limitava appunto il consumo e il carico della GPU (bisogna andare in Grafica > PowerPlay). INfatti dal test effettuato gli fps riportati da furmark risultavano pressochè dimezzati rispetto al test effettuato con l'ali. Così, una volta disabilitato questo risparmio energetico, ho rifatto il solito test (furmark + Prime95) e gli fps sono uguali a quelli ottenuti con l'ali ma il multi cala però, come con l'ali a 9x. Al chè ho provato ad usare ThrottleStop con la batteria, tanto il rischio di bruciare l'ali non c'era... Lancio ThrottleStop con abilitate le voci "Disable Modulation Clock" e "Set Multiplier at 13x", lancio furmark, quindi lancio Prime95 e... solo per pochissimi secondi il multi ha mantenuto a 13x, dopodichè si è spento il notebook improvvisamente! Non ce la fa nemmeno la batteria
Stai attento a quello che fai non vorrei che il notebook andasse a donnine facili
Old 19-12-2009, 08:59   #479
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
...e guardate questi test fatti con un i7 720 e con un ali da 150 watt: http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1556
Sembrano dei buoni risultati
Old 19-12-2009, 09:11   #480
emergo
Senior Member

Ho rieseguito i test con l'ali, monitorando però anche la GPU con GPU-Z:

Questo quando è messa sotto massimo carico solo la skeda video:

Questo quando sono messi sotto massimo carico skeda video e CPU:

Questo quando è messa sotto carico solo la CPU:

Ultima modifica di emergo : 19-12-2009 alle 09:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian