Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 09:47   #4681
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Scusate, stavo pensando anche io di acquistare lo studio 17 ma a configurazione finita (i5 520m,5650,hd500gb) non vedo scritto nessuno dei 3 codici indicati nel topic (1745/1747/1749 ). Sto scrivendo nel posto giusto??
Quando lo ordini vedrai scritto 1749
Si è il posto giusto
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:20   #4682
wArChE
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shady 91' Guarda i messaggi
si forse è meglio aspettare che arrivino nuovi prodotti specialmente dopo l'ultima news direttamente da zio steve ballmer però...

E cmq mi hanno sconsigliato di acquistare in questo periodo perchè il natale è forse il momento migliore.
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Questa si riferisce al discorso touch o al fatto che stanno per rilasciare un qualche nb nuovo?
Sto per prendere il 1749 e se dopo due giorni ne esce una versione più potente mi sparo!!! (mi è già successo con l'auto...)
Questo interessa molto anche a me: DEVO ORDINARLO ENTRO 2 GIORNI!!!!
Vorrei sapere anche con i giochi circolanti attualmente come si comporta. Per favore rispondete al più presto.

grazie
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:01   #4683
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shady 91' Guarda i messaggi
questione di vedute....io lo trovo utilissimo per dieci mila motivi! l ho utilizzato con iPod e con il mio n900 e mi è servito in molte occasioni.

poi per chi vuole puntare ad una macchina a lungo termine deve per forza passare dal touch...win 8 sarà interamente basato su touch.

O non ti sei reso conto che tutti i principali player come Google, Intel con Nokia e a breve anche Apple hanno tirato su sistemi innovativi basati sull utilizzo delle dita?

nel caso non ve ne fosse accorti il touch è l'evoluzione più naturale di un mouse....da qui...
Innanzitutto non mettiamo sullo stesso piano un cellulare o analogo dispositivo con un notebook o PC in generale. Detto questo, il touchscreen NON è assolutamente il futuro degli schermi per PC e notebook, anzi. La sua comodità reale è limitata ad ambiti ristretti, come ad esempio nei software gestionali per bar e ristoranti e tutti quelli che si possono permettere di avere un'interfaccia con bottoni belli grossi. Ma nella stragrande maggioranza dei software, toccare lo schermo per fare qualcosa è più scomodo e più lento dell'utilizzo combinato di mouse + tastiera. E il motivo è molto semplice: le braccia ben presto si stancano a stare sollevate per puntare allo schermo! E poi quelle ditate sullo schermo... Che orrore!

Su un cellulare è totalmente differente, in quanto le sue piccole dimensioni te lo fanno tenere in mano come un foglio di carta e un tuo dito diventa come una penna (e di fatti si usano anche i pennini). Rimane comunque il problema delle ditate, non ancora risolto.

Insomma, secondo me, oggi il touchscreen per PC è una necessità per pochi, e uno sfizio per tutti gli altri.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:36   #4684
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cartesio_ Guarda i messaggi
Sì sono lucidi ma non fastidiosi come certi schermi di altri notebook (te lo assicuro io che ho un notebook acquistato da poco e mai utilizzato proprio per il fastidio che dà lo schermo lucido). Forse i colori risultano un poco spenti, non particolarmente brillanti però è particolarmente adatto a chi col computer ci lavora tanto in quanto non affatica gli occhi anche dopo tante ore di utilizzo.
La prima cosa che ho notato sul mio 1747 è stata proprio la notevole brillantezza dei colori rispetto a qualsiasi altro notebook abbia mai provato. In genere gli LCD dei notebook hanno dei colori un po' smorti e mancano diverse tonalità (vedi l'immagine di un limone, che su tutti i notebook che ho avuto prima del 1747 non si riuscivano assolutamente a rendere le tonalità giallo/verdi), invece lo schermo a led del 1747 mi ha piacevolmente sorpreso, senza considerare che è anche luminosissimo. Sia ben chiaro, siamo sempre lontani dalla qualità di uno schermo desktop... Ci sono sempre delle tonalità che non vengono riprodotte fedelmente e i fenomeni di variazione di contrasto alzando o abbassando lo sguardo (o il pannello) sono, come al solito, molto evidenti. Ma globalmente, si è fatto un bel passo in avanti rispetto ai tradizionali pannelli con retroilluminazione a singola lampada.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 12:04   #4685
PINIP
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti! Stavo per acquisatre un DELL studio 1747 con il famoso i7 740 QM poi però ho letto sul forum dei vari problemi di surriscaldamento,di strozzature varie e di throttling...Volevo sapere se sono problemi veramente gravi (e se li hanno risolti) o se si possono sorvolare chuidendo un occhio sul surriscaldamento e acquistando un alimentatore da 130W (se magari qualcuno gentilmente mi dice il modello compatibile lo compro direttamente dal sito Dell insieme al Notebook)....

Considerate che lo userei per qualche gioco,guardare qualche film e Autocad principalmente....

Grazie

Ultima modifica di PINIP : 18-07-2010 alle 13:07.
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 15:21   #4686
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da PINIP Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Stavo per acquisatre un DELL studio 1747 con il famoso i7 740 QM poi però ho letto sul forum dei vari problemi di surriscaldamento,di strozzature varie e di throttling...Volevo sapere se sono problemi veramente gravi (e se li hanno risolti) o se si possono sorvolare chuidendo un occhio sul surriscaldamento e acquistando un alimentatore da 130W (se magari qualcuno gentilmente mi dice il modello compatibile lo compro direttamente dal sito Dell insieme al Notebook)....

Considerate che lo userei per qualche gioco,guardare qualche film e Autocad principalmente....

Grazie
Il problema è stato risolto, ormai mi sembra ti diano già il pc con il 130w
Old 18-07-2010, 17:36   #4687
PINIP
Member

Purtroppo no ho fatto la cofigurazione ieri e mi danno l'ali da 90W...a questo punto comprerò anche quello da 130...
Old 18-07-2010, 17:47   #4688
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Purtroppo no ho fatto la cofigurazione ieri e mi danno l'ali da 90W...a questo punto comprerò anche quello da 130...
No, appena arriva gli dici il problema e ti spediscono il 130w
Old 18-07-2010, 17:50   #4689
PINIP
Member

Ah perfetto ma devo farlo via mail o per telefono?
Grazie
Old 18-07-2010, 18:22   #4690
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Ah perfetto ma devo farlo via mail o per telefono?
Grazie
Per telefono
Old 18-07-2010, 18:43   #4691
PINIP
Member

Grazie mille domani procedo con l'ordine..Speriamo bene!!!!!
Old 18-07-2010, 20:04   #4692
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Grazie mille domani procedo con l'ordine..Speriamo bene!!!!!
Fagli presente la storia dell'alimentatore fin da subito, dovrebbero farti un ordine unico
Old 18-07-2010, 23:37   #4693
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Grazie
Problemi risolti da alimentatore 130W e bios aggiornato alla versione A08.
Ora siamo alla versione A10 per cui non hai da preoccuparti per il bios; per quanto riguarda l'alimentatore:

- ordina il portatile così com'è;
- quando ti arriva, usalo per un po' mettendolo il più possibile sotto sforzo, un gioco per esempio. Sopratutto ora che è estate e se non è poggiato per terra, sentirai (al tatto) la temperatura dell'alimentatore da 90W molto alta;
- chiama l'assistenza tecnica, fai presente che l'alimentatore "scalda a bestia" e chiedi quello da 130W;
- il nuovo alimentatore da 130W ti arriverà per posta in 10-15gg lavorativi in 2 pacchetti separati, uno l'alimentatore e l'altro il cavo di rete.

E' tutto; benvenuto nella comitiva Dell Studio 17.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:13   #4694
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Ho letto da qualche parte che questo pc ha problemi con la porta eSata, io uso questa docking per gli hd esterni http://www.thermaltake-italia.it/a/1...acx-a-hdd.aspx , credete che potrei avere problemi?
Oggi vorrei provare a chiamare e a parlare con un commerciale per vedere se riesco ad avere delle condizioni migliori (consigli?) ma non trovo il numero di telefono, vedo solo quello per chi ha un'attività commerciale....
Un'altra cosa che non capisco è la garanzia standard di un anno, per legge non dovrebbe essere di due??
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3

Ultima modifica di Extrema Ratio : 19-07-2010 alle 09:22.
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:37   #4695
Nexol
Senior Member

Quote:
Ho letto da qualche parte che questo pc ha problemi con la porta eSata, io uso questa docking per gli hd esterni http://www.thermaltake-italia.it/a/1...acx-a-hdd.aspx , credete che potrei avere problemi?
Oggi vorrei provare a chiamare e a parlare con un commerciale per vedere se riesco ad avere delle condizioni migliori (consigli?) ma non trovo il numero di telefono, vedo solo quello per chi ha un'attività commerciale....
Un'altra cosa che non capisco è la garanzia standard di un anno, per legge non dovrebbe essere di due??
Uso quotidianamente la porta e-sata per collegarci un hd esterno USB della Western Digital, nessun problema, nel tuo caso non saprei dire.

Come già altri utenti hanno fatto notare, da qualche giorno Dell sembra non gradisca avere privati al telefono, per contattare un commerciale c'è solo la chat.

Per la garanzia dai un'occhiata a pagina 181 di questo thread.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:11   #4696
Extrema Ratio
Senior Member

Grazie 1000 per le info. Sto chattando con un commerciale e oltre a dirmi che non è possibile inserire un modulo wi-fi N sul 1749 mi dice anche che la garanzia è di un anno software e due anni hardware, aggiungendo che loro sono una ditta seria e che posso stare tranquillo.......

EDIT:
Non sono riuscito ad ottenere nessuna agevolazione, mi ha fatto il prezzo di listino senza neanche il 5% di sconto che invece posso fare tramite sito.....
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3

Ultima modifica di Extrema Ratio : 19-07-2010 alle 13:48.
Old 19-07-2010, 15:01   #4697
giacgal
Member

Quote:
Grazie 1000 per le info. Sto chattando con un commerciale e oltre a dirmi che non è possibile inserire un modulo wi-fi N sul 1749 mi dice anche che la garanzia è di un anno software e due anni hardware, aggiungendo che loro sono una ditta seria e che posso stare tranquillo.......

EDIT:
Non sono riuscito ad ottenere nessuna agevolazione, mi ha fatto il prezzo di listino senza neanche il 5% di sconto che invece posso fare tramite sito.....
Cinque giorni fa ho ordinato un 1749 con modulo wifi della intel a/b/g/N...
Per quanto riguarda gli sconti è come dici te,io in 3 settimane ho parlato con 4 operatori diversi (sotto 4 identità diverse ) e nessuno mi ha fatto sconti.
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:13   #4698
Extrema Ratio
Senior Member

Posso chiederti come hai richiesto il modulo wifi N? Tramite telefono o chat? Differenza di prezzo?

Ultima modifica di Extrema Ratio : 19-07-2010 alle 15:26.
Old 19-07-2010, 16:10   #4699
wArChE
Member

Salve, sto cercando di ordinare un DELL studio 1749 ma il tizio della chat mi ha detto che non è possibile pagare né con postepay/paypal né con bancomat. Io avevo letto che qualcuno c'era riuscito...possibile? C'è un modo? Tra l'altro mi ha detto che non fanno nemmeno più ordini telefonici...
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:22   #4700
giacgal
Member

Quote:
Posso chiederti come hai richiesto il modulo wifi N? Tramite telefono o chat? Differenza di prezzo?
tramite operatore,wifi intel 6200 +15 euro

per wArChE: a questo proposito ho scritto un paio di pagine fà, puoi acquistare sicuramente con carte prepagate del circuito mastercard (postepay new gift o carta paypal della lottomatica). Io così ho fatto, se ti interessano costi e differenze sai come contattarmi
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian