Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:49   #3861
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
ma siete sicuri di aver dato loro il pin?
quando ho acquistato l'xps16 (subito restituito) non ho dato nessun pin, solo i dati della carta e dell'intestatario
Forse si riferisce alla cifra di controllo, perché in effetti no, NON c'è da dare nessun pin.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:51   #3862
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor Guarda i messaggi
cosa????? e io dovrei dare il pin della cc via telefono ad uno sconosciuto???

ma sono pazzi???
ho usato una poste pay con dentro esattamente 900euro
spetta forse il pin non me lo aveva chieto

Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Puoi sempre scegliere un bonifico, personalmente ho preferito una Postepay caricata giusto dell'indispensabile.

Piuttosto, una cosa a cui stare davvero attenti: quando ho ordinato il portatile, non capendo ancora bene cosa fosse la scheda video Ati 560v (una 4650 rebrandizzata) ho chiesto ed avuto in ogni preventivo (9 in tutto) che vi fosse indicata la 4650. Tutto ok per tutti e 9 i preventivi, ma nella mail di avvenuta conferma dell'ordine ricompare la 560v.

Tipiche furberie da commerciale a cui stare attenti, io è evidente, mi sono distratto sulla distanza dei 9 round!
che cosa sarebbe una 4650 rebrandizzata?

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
ma siete sicuri di aver dato loro il pin?
quando ho acquistato l'xps16 (subito restituito) non ho dato nessun pin, solo i dati della carta e dell'intestatario
si hai ragione
ho dato i tutti i numeri che ci sono dietro la carta
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:52   #3863
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Rebrand = cambio nome, ma stessa sostanza
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:58   #3864
Sharketor
Member

L'Avatar di Sharketor

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Forse si riferisce alla cifra di controllo, perché in effetti no, NON c'è da dare nessun pin.
la cifra di controllo, cvv2, è in pratica il pin delle carte di credito: con quei dati, la carta è usabile da chiunque sul web.
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:02   #3865
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
dovresti chiedere agli amministratori del forum
se ti danno il permesso di gestire questo thread
in modo che puoi aggiornare per bene la home con tutte le notizie e i problemi
attualmente il thread dello studio17 e stato aperto da Dany16vTurbo che ha un xps16
che si e dato molto da fare per aiutarci
credo che tu sei piu adatto per gestire il thread perche lo segui di piu e inoltre hai uno studio17
senza aver nulla contro dany che stimo moltissimo ed e molto competente
per me va bene, se anche dany è d'accordo posso tenere aggiornato il secondo post del thread con le ultime robe sullo studio 17

Quote:
Normalmente nel preventivo c'è scritto anche la durata della stesso, in genere molto breve (1-3gg) ed è quella che fa testo.
si, mi sembrava infatti di averlo letto sul contratto:

Preventivi/Modifiche
I preventivi di Dell sono validi solo se per iscritto e per un periodo di 10 giorni dalla data del preventivo, salvo quanto diversamente indicato nel preventivo stesso.
Poiché la politica di Dell prevede il costante miglioramento di Prodotti e Servizi e poiché il Cliente ha facoltà di acquistare Prodotti di Terzi, Dell si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi indicate nella Conferma d'Ordine, garantendo comunque un livello di funzionalità e prestazione almeno equivalente. In ogni caso, Dell non apporterà modifiche di rilievo senza il consenso del Cliente.
Prezzo e Pagamento
Il Prezzo che dovrà essere corrisposto dal Cliente sarà indicato nella Conferma d'Ordine e sulla fattura di Dell.
Il pagamento dovrà essere effettuato prima dalla consegna del Prodotto o della fornitura Servizio ovvero entro 30 giorni dalla data della fattura. Dell potrà sospendere la consegna e la fornitura fino all'avvenuto pagamento.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:23   #3866
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
per me va bene, se anche dany è d'accordo posso tenere aggiornato il secondo post del thread con le ultime robe sullo studio 17
[/indent]
sarebbe fantastico! aggiorniamo aggiorniamo
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:33   #3867
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Basta che mi dite cosa fare
Old 04-05-2010, 16:40   #3868
Nexol
Senior Member

Quote:
la cifra di controllo, cvv2, è in pratica il pin delle carte di credito: con quei dati, la carta è usabile da chiunque sul web.
Ricapitolando:
- è vero che non ti chiedono il pin (di 5 cifre) che viene richiesto nei pagamenti tramite POS (esempio, vai a fare la spesa e passi la carta nell'apposito lettore, oppure il pagamento del pedaggio autostradale);
- è vero anche che le cifre di controllo (3 cifre) rendono la carta perfettamente utilizzabile nei casi in cui vanno inseriti i propri dati e quelli della carta per effettuare la transazione (tipicamente, un form web).

Ergo, per acquistare il notebook:
- caricare la Postepay o analoga ricaricabile solo della cifra necessaria per procedere all'acquisto;
- non usare carte di credito direttamente collegate ad un conto;
- la procedura resta insicura.

Spero di aver riassunto bene!

Ultima modifica di Nexol : 04-05-2010 alle 16:44.
Old 04-05-2010, 16:43   #3869
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
ok, allora chiedo ai mod se mi danno il permesso di scrivere anche a me sul secondo post, cosi ti do una mano a tenerlo aggiornarnato con le ultime robe sullo studio 17
adesso sento cosa dicono..
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:23   #3870
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Rebrand = cambio nome, ma stessa sostanza
ah ecco

Quote:

anche io ero preoccupato
invece sono professionali
e puoi stare tranquillo
poi fai come ti senti

Quote:
we
non mi ero accorto che avevi postato la spiegazione per rivaturner
cosi possiamo cloccarci la scheda video
cosa che io non ho ancora fatto......
secondo te ne vale veramente la pena di toccare le frequenze?
a me interessa in ambito game
ce un miglioramento delle prestazioni nei giochi?

adesso sto giocando a splintercell conviction
ho notato che mi va a scatti per pochi istanti solo quando
ce nebbia o fumo
anche in crysis mi faceva cosi
la nebbia e il fumo mi fa andare leggermente a scatti

Quote:
ok, allora chiedo ai mod se mi danno il permesso di scrivere anche a me sul secondo post, cosi ti do una mano a tenerlo aggiornarnato con le ultime robe sullo studio 17
adesso sento cosa dicono..
ok
forse devi scrivere a cristinaaemiliana
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:54   #3871
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Per l'overclock della scheda video dipende fino a dove riesci ad arrivare, in questo caso è fondamentale salire con le memorie vista la poca banda che si ha.

Nel mio caso sono riuscito a prendere 60mhz sulla GPU e 45Mhz sulle memorie...

P.S. l'XPS16 con il 130w ha un throttling mostruoso
Old 04-05-2010, 18:03   #3872
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
studio 1749 i5 -540

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
se non ricordo male, Pepin ha un 1749 con i5-540
poichè, come altri del forum, dopo poco + di una settimana, usando programmi semplici , internet, skype, foto, avevo notato che l'alimentatore (a mio parere) scaldava un po', ho telefonato all'assistenza Dell, facendo presente il fatto.
L'operatrice , molto gentile, dopo tutti i controlli , mi ha detto che mi avrebbeo spedito un nuovo alimentatore, però sempre da 90 W in quanto l'alimentatore da
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:17   #3873
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Aggiornata la guida riguardante l'oc della scheda video, l'avevo finita da secoli ma avevo seppellito il .txt nei meandri dell'hdd
Old 04-05-2010, 18:21   #3874
Nexol
Senior Member

Raga scusate, ma la partizione di ripristino è nascosta? Perché non la vedo, c'è solo C: (su un Dell desktop è visibile normalmente, sull'altro portatile era nascosta; una fatica recuperare quel giga e mezzo).

Per curiosità sto provando il Dell DataSafe Local Backup, carino, peccato dei problemi che ha con Grub2, il bootloader Linux (http://grigio.org/grub2_windows_7_de...+%28Grigio%29).

Appena ho una configurazione stabile e che mi piace di Windows 7, salvo l'installazione con Clonezilla (simile al Norton Ghost) e cancello questa utility(?) con tutta la partizione di ripristino, poi installo una bella Ubuntu 10.4 affianco a Windows7, così si tengono compagnia!
Old 04-05-2010, 18:22   #3875
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
poichè, come altri del forum, dopo poco + di una settimana, usando programmi semplici , internet, skype, foto, avevo notato che l'alimentatore (a mio parere) scaldava un po', ho telefonato all'assistenza Dell, facendo presente il fatto.
L'operatrice , molto gentile, dopo tutti i controlli , mi ha detto che mi avrebbeo spedito un nuovo alimentatore, però sempre da 90 W in quanto l'alimentatore da
Gli sarà partito l'alimentatore prima di finire la frase?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:17   #3876
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Studio 1749 i5-540M

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Il finale mi era rimasto nella "penna" (telefonata urgente) Cmq mi ha detto che l'alimentatore da 130 w poteva essere utilizzato solo dagli Studio 1747 e altre serie che ora non ricordo , mentre per gli Studio 1749 , in particolare con i5 , poteva essere essere utilizzato solo quello da 90 w. Questa è stata la spiegazione fornita.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:40   #3877
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Cmq mi ha detto che l'alimentatore da 130 w poteva essere utilizzato solo dagli Studio 1747 e altre serie che ora non ricordo , mentre per gli Studio 1749 , in particolare con i5 , poteva essere essere utilizzato solo quello da 90 w. Questa è stata la spiegazione fornita.
C'è l'esperienza di altri utenti del thread, 130W solo per il 1747.
Old 04-05-2010, 19:42   #3878
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ahahahahahahah
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:02   #3879
Pippokeraki
Member

Quote:
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho installato i seguenti aggiornamenti Dell:

R239051.exe (in pratica i driver video)
DELL_TOUCH-ZONE_A04WEB_R260005.exe

Pare che lo stuttering del suono (effetti sonori che partono in ritardo) sia sparito!
come faccio a sapere quali driver devo aggiornare dal sito dell?? non c'e' un software caricato sul pc che mi scelga automaticamente gli aggiornamenti?
grazie
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:20   #3880
Pippokeraki
Member

ragazzi, ecco esattamente il problema che ho io sul mio nuovo studio 1749.. a quanto pare in inglese si chiama high pitch noise

http://www.youtube.com/watch?v=s5xwSJJPoVY

provo ad indagare su internet, mi consigliate di chiamare l'assistenza? mi e' arrivato giovedi e ha sempre fatto questo rumore.. beh ogni tanto sta tranquillo...

edit: sgurgle! http://support.dell.com/support/topi...401E0A55176204

Ultima modifica di Pippokeraki : 04-05-2010 alle 21:45.
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP