Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 10:09   #3681
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da arcgiuseppe Guarda i messaggi
ciao ragazzi alla fine ho acquistato anche io uno Studio 1747 con queste caratteristiche: Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit!!!Dovrebbe essere uan bombaaaa!!!

Oggi ho spedito la documentazione per il finanziamento.....speriamo non ci mettano molto nell'approvarlo!!Non vedo l'ora!!!
eggia
e una bella bestiolina

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
anche a me fa cosi
ho creato un profilo, partendo da quello "risparmio energia", in cui ho abbassato al CPU a 20% e attivato la modalita risparmio della VGA
cosi le ventole non partono quasi mai

anche a me se inserisco un mouse nella porta eSata/USB mentre il notebook è acceso lo rileva subito
pero se lo inserisco prima di accendere il notebook non lo rileva
e quindi devo staccarlo e riattaccarlo

col disco esterno eStata è il contrario
se collego l'hard disk mentre il notebook è acceso non lo rileva
se lo collego prima di accendere il notebook allora lo rileva
di solito inserisco a pc acceso
non ho provato prima di accendere il pc

io ho il profilo tutto al massimo
che dite sarebbe da rimettere di default??
usando spesso i giochi mi serve che spinge al max

Quote:
Originariamente inviato da renco Guarda i messaggi
Provate a ricaricare i driver del chipset possibilmente scaricandoli dal sito Intel.
Ricordate che per il 1747 il chipset è il PM55.
si ci sono sono quelli da scaricare per il chipset
li avevo installati dopo la formattazione
dovrei gia averli
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:47   #3682
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Iscritto dal: Mar 2004
Amisciiiiii !!!!
Siccome in settimana penso arrivi il ciccino, qualcuno mi da 2 dritte del cosa fare alla prima accensione??? Pila, S.Operativo... devo fare qualcosa o fa tutto lui ??? Siccome non conosco ancora bene Win7, se qualcuno ha delle dritte.. le prendo volentieri !!!
GRAZIEEEEE !!!!
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit

PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08
IUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:54   #3683
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
io ho il profilo tutto al massimo
che dite sarebbe da rimettere di default??
usando spesso i giochi mi serve che spinge al max
io metto il profilo tutto al massimo solo quando serve
prima di eseguire un gioco o di iniziare un rendering...
per il resto del tempo uso sempre il profilo a risparmio di energia
cosi scalda meno e le ventole partono molto raramente

Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
Amisciiiiii !!!!
Siccome in settimana penso arrivi il ciccino, qualcuno mi da 2 dritte del cosa fare alla prima accensione??? Pila, S.Operativo... devo fare qualcosa o fa tutto lui ??? Siccome non conosco ancora bene Win7, se qualcuno ha delle dritte.. le prendo volentieri !!!
GRAZIEEEEE !!!!
appena ti arriva dovrebbe avere gia installati gli ultimi driver aggiornati
esegui windows update per scaricare gli ultimi aggiornamenti di sistema
sarebbe il caso di ridimensionare C: e creare una seconda partizione per i dati
basta che vai su Gestione Computer e poi su Gestione Disco e fai tutto da windows
il sistema è gia pulito e in ordine, non è necessario formattare subito come su altri notebook che hanno preinstallata un mucchio di porcheria
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:54   #3684
renco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Amisciiiiii !!!!
GRAZIEEEEE !!!!

Appena arriva innanzi tutto non metterlo in rete :
1) deframmentazione
2)programmi scandisk solo dati e riavvii
3)altra deframmentazione e riavvii
4)in fase di riavvio con f8 lo mandi in modalità provvisoria
5) AL SUCCESSIVO RIAVVIO FAI I DVD DI RIPRISTINO
i dvd di ripristino probabilmente in futuro non li userai mai però nel caso
venisse cancellata o danneggiata la piccola partizione di ripristino interna
e tu non abbia sufficiente dimestichezza con le formattazioni ,basta
in riavvio premere f12- boot da cd/dvd- inserire il primo dvd di ripristino
e fa tutto da solo, ti ritrovi con il pc come nuovo, ovvio che poi devi
provvedere con il resto driver aggiornati software aggiornati ecc ecc.
Per software aggiornati intendo non solo i driver ma anche i programmi di MY DOWNLOADS, stai attento che si possono scaricare solo tre volte, perciò scaricali e salvali. Consiglio senza rete il tutto per non salvare schifezze che appena collegato cominciano a entrare nel pc e defrag + scandisk+ modalità provvisoria perchè i pc sono caricati con sistemi industriali a razzo e il software- hardware non è sinergizzato in maniera ottimale.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIII hai una buona macchina

PS: quando il pc fa i capricci minaccialo di buttarlo in discarica vedrai come
riprende a girare bene
renco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 16:11   #3685
errboulder
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per chi dopo l'acquisto formatta e reinstalla win7 questo è il link per il software della webcam (che non è presente sul dvd di installazione):
ftp://anonymous@ftp.us.dell.com/moni....1_R229400.exe

L'unica cosa che non gradisco è la gestione delle ventole (ma si spera in un nuovo bios).
Ciao.
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1066 MHz--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Bluetooth--Windows® 7 Professional, 64bit
errboulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:34   #3686
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da errboulder Guarda i messaggi
[...]L'unica cosa che non gradisco è la gestione delle ventole (ma si spera in un nuovo bios).
Perché? Partono spesso anche se usi il notebook a Risparmio d'energia? Sono molto rumorose?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:51   #3687
errboulder
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Perché? Partono spesso anche se usi il notebook a Risparmio d'energia? Sono molto rumorose?
Normalmente oscillano con cicli relativi al massimo di T(°C) della cpu di 53 circa. Le ventole non sono rumorose. Ho letto altre valutazioni delle temperature a cui partono le ventole (più basse) per cui alcuni utenti americani stanno chiedendo un bios che permetta temperature più alte per cpu e gpu (e quindi minor uso delle ventole). Comunque con il risparmio energetico la situazione migliora (devo sperimentarlo meglio). Vedremo.
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1066 MHz--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Bluetooth--Windows® 7 Professional, 64bit
Old 24-04-2010, 18:00   #3688
renco
Junior Member

Quote:
Amisciiiiii !!!!
GRAZIEEEEE !!!!
Quote:
Per chi dopo l'acquisto formatta e reinstalla win7 questo è il link per il software della webcam (che non è presente sul dvd di installazione):
ftp://anonymous@ftp.us.dell.com/moni....1_R229400.exe

L'unica cosa che non gradisco è la gestione delle ventole (ma si spera in un nuovo bios).
Ciao.

https://smartsource.dell.com/Web/Wel...eb%2fmain.aspx
Old 24-04-2010, 18:26   #3689
errboulder
Junior Member

Quote:
ok grazie
Old 24-04-2010, 18:32   #3690
renco
Junior Member

Vorrei installare un secondo hard disk sul 1747; qualcuno ha già acquistato solo il contenitore? L'articolo Dell dovrebbe essere Y7P67 chiedo conferma dell'articolo e il prezzo se possibile.
Anticipatamente grazieeeeee

PS: i contenitori o casse del primo e secondo hard disk sono diversi e specifici, io chiedo solo per il secondo hard disk.
Old 24-04-2010, 18:43   #3691
renco
Junior Member

Consiglio mio e dei tecnici DELL, per chi intende formattare e ricaricare dal DVD del sistema operativo windows 7, consiglio di cancellare TOTALMENTE la partizione C, NON LA PICCOLA PARTIZIONE OEM DI CIRCA 40 MEGA NE LA PARTIZIONE RECOVERY DOVE SONO I DATI NECESSARI IN CASO DI RIPRISTINO DA PC, strutturare le partizioni che desiderate e procedere.
Buon lavoro
Old 24-04-2010, 18:48   #3692
errboulder
Junior Member

Quote:
Vorrei installare un secondo hard disk sul 1747; qualcuno ha già acquistato solo il contenitore? L'articolo Dell dovrebbe essere Y7P67 chiedo conferma dell'articolo e il prezzo se possibile.
Anticipatamente grazieeeeee

PS: i contenitori o casse del primo e secondo hard disk sono diversi e specifici, io chiedo solo per il secondo hard disk.
Non sono riuscito a trovarlo sul listino Dell e neppure su Ebay per cui l'ho preso in USA ( http://www.newmodeus.com/ ). Arriva in una decina di giorni (Fedex) senza tasse doganali.
Old 24-04-2010, 18:50   #3693
renco
Junior Member

Quote:
Non sono riuscito a trovarlo sul listino Dell e neppure su Ebay per cui l'ho preso in USA ( http://www.newmodeus.com/ ). Arriva in una decina di giorni (Fedex) senza tasse doganali.

Grazie, costo?
Old 24-04-2010, 18:55   #3694
errboulder
Junior Member

Quote:
Grazie, costo?
€ 27 ca (anche chiedendo First-Class Mail International lo inviano con Fedex)

Ultima modifica di errboulder : 24-04-2010 alle 18:59.
Old 24-04-2010, 19:04   #3695
renco
Junior Member

Quote:
€ 27 ca (anche chiedendo First-Class Mail International lo inviano con Fedex)

Caro per essere un semplice pezzo di lamiera e un connettore, comunque grazie dell'informazione la settimana prossima provo con l'assistenza Dell, lo forniscono anche loro però non avevo idea del costo, grazie ancora ciaoooooooooooooo
Old 24-04-2010, 20:23   #3696
PhysX
Senior Member

Quote:
Consiglio mio e dei tecnici DELL, per chi intende formattare e ricaricare dal DVD del sistema operativo windows 7, consiglio di cancellare TOTALMENTE la partizione C, NON LA PICCOLA PARTIZIONE OEM DI CIRCA 40 MEGA NE LA PARTIZIONE RECOVERY DOVE SONO I DATI NECESSARI IN CASO DI RIPRISTINO DA PC, strutturare le partizioni che desiderate e procedere.
Buon lavoro
io la OEM l'ho tenuta cosi mi trovo Windows gia attivato
invece la RECOVERY l'ho tolta
tanto se serve reinstallo Seven da zero o uso i miei backup
mi secca lasciare 14GB inutilizzzati proprio nella zona piu veloce dell'hard disk

Quote:
quale bisogna scegliere tra i due??

Codice:
Webcam Central 1_4               2 09/21/2009 3 151.660 KB 20 minuti  
Dell Webcam Central (Consumer) 1.4 11/20/2009 3 151.659 KB 20 minuti
Old 24-04-2010, 20:47   #3697
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
io la OEM l'ho tenuta cosi mi trovo Windows gia attivato
invece la RECOVERY l'ho tolta
tanto se serve reinstallo Seven da zero o uso i miei backup
mi secca lasciare 14GB inutilizzzati proprio nella zona piu veloce dell'hard disk

quale bisogna scegliere tra i due??

Codice:
Webcam Central 1_4               2 09/21/2009 3 151.660 KB 20 minuti  
Dell Webcam Central (Consumer) 1.4 11/20/2009 3 151.659 KB 20 minuti
anche io ho tenuto la partizione OEM
e ho creato due partizioni,la c da 100giga dove ho installato sistema operativo i giochi e programmi e l'altra quasi 400giga solo per i dati

riguardo la web cam,mi sembra di aver installato i driver quando formattai
e se apro skipe o messanger funziona,serve anche quel softaware secondo voi?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 24-04-2010, 20:54   #3698
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
riguardo la web cam,mi sembra di aver installato i driver quando formattai
e se apro skipe o messanger funziona,serve anche quel softaware secondo voi?
skipe e messenger funzionano lo stesso, non è indispensabile
volevo installarlo per provarlo un po
adesso scarico questo:
Dell Webcam Central (Consumer)
vediamo se è quello giusto
Old 24-04-2010, 21:37   #3699
husky76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
i miei download

ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere... siccome ho formattato il mio studio 1747 i7, e non avendo i driver della webcam, quando entro nella sezione de "i miei download" (chiaramente sono registrato) quando tento di registrare il sistema dopo aver accettato il contratto di licenza e clikko sulla finestrina verde "registra sistema" praticamente non va più avanti si aggiorna la pagina ma non succede nulla. Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema?...o sa da cosa può dipendere?
husky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 22:05   #3700
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da husky76 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere... siccome ho formattato il mio studio 1747 i7, e non avendo i driver della webcam, quando entro nella sezione de "i miei download" (chiaramente sono registrato) quando tento di registrare il sistema dopo aver accettato il contratto di licenza e clikko sulla finestrina verde "registra sistema" praticamente non va più avanti si aggiorna la pagina ma non succede nulla. Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema?...o sa da cosa può dipendere?
dovresti avere i driver per la webcam nel dvd che hai trovato dentro la scatola assieme a quello di win7

Ultima modifica di WALTER777 : 24-04-2010 alle 22:08.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian