Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 14:02   #3661
renco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Treviso
[quote=WALTER777;31714968]bella menata smontare mezzo notebook per pulire una ventola

con una pistola d'aria compressa tipo quelle che usano i gommisti per gonfiare le gomme??

io mi sono accorto
che accendendo il notebook
ultimamente le ventole rimengono a pallla
devo riavviare il pc èper farle tornare normali
questo e un dilemma che non so spiegarmi

Aria compressa? gomme? Meglio con la canna dell'acqua in pressione o addirittura con un getto da idropulitrice, diventa nuovo come mamma l'ha fatto, poi lo mandi in riparazione specificando che quella che ha dentro non è acqua ma H2O. Non arrabbiarti stavo scherzando ok pace pace.
Rifletti se usi aria compressa rischi innanzitutto di danneggiare la ventola e/o altri componenti, e poi spari lo sporco dappertutto dentro il pc.
Probabilmente dopo averlo aperto una prima volta una soluzione alternativa forse si trova per la pulizia, personalmente se la scopro ve la comunico sollecitamente contateci ok, per quanto riguarda la ventola che gira al massimo appena acceso prova a riavviarlo mandandolo in modalità provvisoria con f8 forse dipende dal registro un po' sottosopra, rimane comunque un tentativo in considerazione che ci giochi parecchio e spesso il software dei giochi fa a pugni con l'ordine teutonico del software microsoft.
Scherzando mi auguro di esservi d'aiuto come lo siete voi per me.
Ciaoooo a tutti
renco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:09   #3662
Sonor@
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non hai risposto alla mia domanda, non voglia sapere il tipo danno, ma, ripeto, quale altra marca ti copre con garanzia legale un danno di usura (incuria non si può dire) ??
esatto neache le altre marche lo fanno.

Però stranamente su tu avessi acquistato lo studio da carrefour o mediaworld passerebbero in garanzia anche questi problemi. E nel secondo anno non ti rivolgi a Dell ma a carrefour o mediaworld che paga di propria tasca l'intervento. (Ovvio parliamo sempre dei problemi citati nei post precedenti non di danni accidentali o causati).
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300

Ultima modifica di Sonor@ : 22-04-2010 alle 14:19.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:21   #3663
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
questa non e una cosa giusta
se fosse cosi e una truffa
no Walter, mi sa che c'è una bella confusione.

SE il danno è dovuto all'usura la garanzia non copre la riparazione
SE il danno è dovuto ad un difetto di fabbrica la garanzia copre la riparazione

fatta questa premessa, aggiungo che, nessun altro produttore è tenuto a ripararti il danno in garanzia se il danno è causato dall'utente, e tutti i produttori proveranno a dirti che il danno non è coperto da garanzia (ne hanno tutto l'interesse) ... ma la riparazione in garanzia per difetto di fabbrica è un nostro diritto.
Old 22-04-2010, 14:27   #3664
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
no Walter, mi sa che c'è una bella confusione.

SE il danno è dovuto all'usura la garanzia non copre la riparazione
SE il danno è dovuto ad un difetto di fabbrica la garanzia copre la riparazione

fatta questa premessa, aggiungo che, nessun altro produttore è tenuto a ripararti il danno in garanzia se il danno è causato dall'utente, e tutti i produttori proveranno a dirti che il danno non è coperto da garanzia (ne hanno tutto l'interesse) ... ma la riparazione in garanzia per difetto di fabbrica è un nostro diritto.
Finalmente iniziamo a capirci..

Resta l'aleatorio di capire cosa si intende per difetto di fabbrica e cioè problemi che Dell riconosce. In pratica nessun problema che si presenterà normalmente su un pc passerà come difetto di fabbrica. Soprattutto a chi rivolgersi?
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300

Ultima modifica di Sonor@ : 22-04-2010 alle 14:37.
Old 22-04-2010, 14:31   #3665
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
ma perchè è nata sta discussione sulla garanzia? pagine e pagine di spam su cose ovvie
Pepin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 14:51   #3666
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Trovo anomalo il comportamento della porta eSata/USB... se inserisco un dispositivo nella porta USB prima dell'accensione del notebook il dispositivo non viene rilevato e devo toglierlo e reinserirlo perche lo rilevi.
Succede solo nella porta condivisa eSata/USB, nelle altre porte USB se inserisco un dispositivo prima di accendere il notebook viene rilevato correttamente.
Questa cosa è pallosa perche nella porta eSata/USB ci metto il mouse e devo staccarlo e riattaccarlo ogni volta che accendo il notebook.

Inoltre se collego un disco fisso esterno alla porta eSata mentre il PC è gia acceso non viene rilevato, perche avvenga devo per forza collegarlo prima di accendere il notebook.
Questo significa che quando devo copiare molti giga e voglio sfruttare la porta eSata devo spegnere il notebook, collegare il disco fisso alla porta eSata e riavviare il notebook.

E normale questo comportamento, fa anche a voi cosi?

Inoltre mi domandavo due cosette la scatola del notebook dite che è meglio tenerla se serve rimandarlo indietro oppure si puo buttare via?
Cambiare la pasta termica sulla CPU e sulla VGA o aprire il notebook per pulire la ventola fa decadere la garanzia?
anche io uso un mouse usb,ho provato ad inserire adesso e la prende al volo
riguardo l'hardisk con attacco sata,non avendolo non posso dirti se ce qualcosa di sbagliato
ho un hardisk esterno usb 2 e lo rileva subito

la scatola tienila perche potrebbe servirti in futuro
non si sa mai
metti che poi ti stufi e lo vendi
oppure nel peggiore dei casi lo devi mandare in assistenza....

Quote:
Originariamente inviato da renco Guarda i messaggi

Aria compressa? gomme? Meglio con la canna dell'acqua in pressione o addirittura con un getto da idropulitrice, diventa nuovo come mamma l'ha fatto, poi lo mandi in riparazione specificando che quella che ha dentro non è acqua ma H2O. Non arrabbiarti stavo scherzando ok pace pace.
Rifletti se usi aria compressa rischi innanzitutto di danneggiare la ventola e/o altri componenti, e poi spari lo sporco dappertutto dentro il pc.
Probabilmente dopo averlo aperto una prima volta una soluzione alternativa forse si trova per la pulizia, personalmente se la scopro ve la comunico sollecitamente contateci ok, per quanto riguarda la ventola che gira al massimo appena acceso prova a riavviarlo mandandolo in modalità provvisoria con f8 forse dipende dal registro un po' sottosopra, rimane comunque un tentativo in considerazione che ci giochi parecchio e spesso il software dei giochi fa a pugni con l'ordine teutonico del software microsoft.
Scherzando mi auguro di esservi d'aiuto come lo siete voi per me.
Ciaoooo a tutti

scusa l'ignoranza,ma cosa mi cambia se lo accendo in modalita provvisoria
riguardo il registro ,di sistema immagino
non me ne intendo molto
so solo che installo molti giochi

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi

Resta l'aleatorio di capire cosa si intende per difetto di fabbrica e cioè problemi che Dell riconosce. In pratica nessun problema che si presenterà normalmente su un pc passerà come difetto di fabbrica. Soprattutto a chi rivolgersi?
e se ho 4 anni di garanzia invece l'usura la coprono??
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:07   #3667
Sonor@
Member

Quote:

e se ho 4 anni di garanzia invece l'usura la coprono??
assolutamente si. A me dopo tre anni hanno anche cambiato le plastiche che si erano consumate e sbiadite dove poggiavo i polsi..
Old 22-04-2010, 15:40   #3668
renco
Junior Member

[quote=WALTER777;31716763]

scusa l'ignoranza,ma cosa mi cambia se lo accendo in modalita provvisoria
riguardo il registro ,di sistema immagino
non me ne intendo molto
so solo che installo molti giochi

La modalità provvisoria tra i suoi effetti rimette ordine nel registro, e comunque è una prova poco ti costa prova, durante il riavvio premi f8 e scelgi, poi programma lo scandisk solo dati per il successivo riavvio, fammi sapere.
Old 22-04-2010, 16:29   #3669
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
si fatela e poi chiamte i tecnici a mezzaonatte il sabato sera
Orario serale, che a seconda dei vari contratti di lavoro può essere le 21, massimo 22, poi siamo in notturna. E si parla di intervento, non di chiamata, che solo uno sofferente di insonnia farebbe alle 24. Spigolature.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 19:37   #3670
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

[quote=renco;31717461]
Quote:

La modalità provvisoria tra i suoi effetti rimette ordine nel registro, e comunque è una prova poco ti costa prova, durante il riavvio premi f8 e scelgi, poi programma lo scandisk solo dati per il successivo riavvio, fammi sapere.
ah ecco
provo grazie

ricapitolo
avvio in provvisoria con f8
programmo scandisk solo dati per prossimo riavvio
lo scandisk lo deve fare in modalita provvisoria o normale ??
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 22-04-2010, 22:19   #3671
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi

saranno 60 giorni che dico sempre la stessa cosa menomale che alla fine col colore ci siamo arrivati
Old 23-04-2010, 01:52   #3672
renco
Junior Member

[quote=WALTER777;31720267]
Quote:

ah ecco
provo grazie

ricapitolo
avvio in provvisoria con f8
programmo scandisk solo dati per prossimo riavvio
lo scandisk lo deve fare in modalita provvisoria o normale ??

Lo scandisk lo fa solo in fase di riavvio, indifferente se lo fai prima della modalità provvisoria o dopo, io generalmente lo faccio prima. Programma solo dati altrimenti programmando anche il controllo fisico del disco avendo un 100 giga mi sembra che hai come primo disco devi lasciarlo lavorare per oltre mezz'ora se non ricordo male.
Old 23-04-2010, 09:39   #3673
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Va be' alla fine è inutile ripetere sempre le solite cose, ed è logico che Dell o chiunque altro cerchi di non far passare le garanzia avendone tutto l'interesse a far passare il guasto come provocato dall'utente.
Una cosa però deve essere chiara, circa il danno da usura o da difetto di fabbrica e lo dico per l'ultima volta: ogni difetto che si presenta nei 24 mesi che non sia provocato da incuria, manomissione, danneggiamento accidentale, uso scorretto o non proprio, insomma qualunque guasto che NON EVIDENZI la COLPA del cliente è coperto da garanzia.
Se spacco i tasti della tastiera sono cavoli miei, se rompo lo schermo sono cavoli miei, se sradico una porta USB sono cavoli miei... per la maggior parte, anzi, direi pressochè in assoluto sono solo i danni accidentali che non passano in garanzia. Ma un HDD che non va più, i pixel bruciati, un banco ram che non è più visto dal sistema, l'unita ottica che non legge o che non scrive, insomma tutti questi guasti che più o meno abbiamo tirato in ballo sono da sistemare in garanzia.
Se Dell o chiunque non lo riconosce sta violando la legge e cerca di farvi pagare qualcosa che avete diritto ad avere gratis. Quindi o subite passivamente l'abuso o cercate di farvi rispettare in qualche modo (ma è molto dura arrivare ad un risultato).
Io chiudo qua perchè comunque anche parlandone non si arriva da nessuna parte, forse sarebbe più utile aprire una discussione in merito e sentire direttamente gli utenti che nel secondo anno, ovviamente in mancanza di estensioni di assistenza, hanno avuto problemi, di quale tipo ed entità e se Dell ha negato l'assistenza o no caso per caso. Questo forse porta un riscontro più immediato per capire in cosa si incorre in caso di problemi.

Ultima modifica di Cloud76 : 23-04-2010 alle 09:42.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:47   #3674
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

[quote=renco;31723244]
Quote:

Lo scandisk lo fa solo in fase di riavvio, indifferente se lo fai prima della modalità provvisoria o dopo, io generalmente lo faccio prima. Programma solo dati altrimenti programmando anche il controllo fisico del disco avendo un 100 giga mi sembra che hai come primo disco devi lasciarlo lavorare per oltre mezz'ora se non ricordo male.
grazie
appena mi ricordo e ho tempo lo faccio

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Va be' alla fine è inutile ripetere sempre le solite cose, ed è logico che Dell o chiunque altro cerchi di non far passare le garanzia avendone tutto l'interesse a far passare il guasto come provocato dall'utente.
Una cosa però deve essere chiara, circa il danno da usura o da difetto di fabbrica e lo dico per l'ultima volta: ogni difetto che si presenta nei 24 mesi che non sia provocato da incuria, manomissione, danneggiamento accidentale, uso scorretto o non proprio, insomma qualunque guasto che NON EVIDENZI la COLPA del cliente è coperto da garanzia.
Se spacco i tasti della tastiera sono cavoli miei, se rompo lo schermo sono cavoli miei, se sradico una porta USB sono cavoli miei... per la maggior parte, anzi, direi pressochè in assoluto sono solo i danni accidentali che non passano in garanzia. Ma un HDD che non va più, i pixel bruciati, un banco ram che non è più visto dal sistema, l'unita ottica che non legge o che non scrive, insomma tutti questi guasti che più o meno abbiamo tirato in ballo sono da sistemare in garanzia.
Se Dell o chiunque non lo riconosce sta violando la legge e cerca di farvi pagare qualcosa che avete diritto ad avere gratis. Quindi o subite passivamente l'abuso o cercate di farvi rispettare in qualche modo (ma è molto dura arrivare ad un risultato).
Io chiudo qua perchè comunque anche parlandone non si arriva da nessuna parte, forse sarebbe più utile aprire una discussione in merito e sentire direttamente gli utenti che nel secondo anno, ovviamente in mancanza di estensioni di assistenza, hanno avuto problemi, di quale tipo ed entità e se Dell ha negato l'assistenza o no caso per caso. Questo forse porta un riscontro più immediato per capire in cosa si incorre in caso di problemi.

Ma un HDD che non va più, i pixel bruciati, un banco ram che non è più visto dal sistema, l'unita ottica che non legge o che non scrive, insomma tutti questi guasti che più o meno abbiamo tirato in ballo sono da sistemare in garanzia.

ora si ragiona meglio

Old 23-04-2010, 16:50   #3675
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono un po' stanco di leggere tutte queste diatribe sulle garanzie.. Speriamo di non averne bisogno . Io ho acquistato ben 7 anni fà un desktop Dell e sinora ha funzionato benissimo.
Cmq volevo segnalare che ieri , dopo altre un mese di incertezze tra il Dell e l'Asus X64JQ, ho passato l'ordine è pagato per un Dell 1749 CPU i5 540 nessuna altra variazione, consegna prevista 17-5 !!! costo 837 €.. Non sono riuscito a farmi aggiungere nessun altro gadget nemmeno un hub da 6 € , avrebbe dovuto richiedere una nuova autorizzazione prolungando i tempi, e con la possibilità di perdere il buono sconto, e poi mi sembrava una figura da "pidocchio". Avevo chiesto anche l'alimentatore da 130 w , niente, solo l'assistenza tecnica potrà valutare in un secondo tempo la necessità. La scelta tra i 2 notebook è stata determinata da consigli di che ha già un notebook Dell, dall'affidabilità del prodotto (anche se con hardware inferiore) e dai problemi di riscaldamento e consistenza materiali che ho letto per l'Asus. Ora ho incominciato a leggermi le numerose pagine di questa interessante discussione per impare qualcosa in anticipo. Sono arrivato solo a pag. 22: Un saluto, e ringraziamento per qualche consiglio ricevuto anche da questo Forum.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:40   #3676
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Sono un po' stanco di leggere tutte queste diatribe sulle garanzie.. Speriamo di non averne bisogno . Io ho acquistato ben 7 anni fà un desktop Dell e sinora ha funzionato benissimo.
Cmq volevo segnalare che ieri , dopo altre un mese di incertezze tra il Dell e l'Asus X64JQ, ho passato l'ordine è pagato per un Dell 1749 CPU i5 540 nessuna altra variazione, consegna prevista 17-5 !!! costo 837 €.. Non sono riuscito a farmi aggiungere nessun altro gadget nemmeno un hub da 6 € , avrebbe dovuto richiedere una nuova autorizzazione prolungando i tempi, e con la possibilità di perdere il buono sconto, e poi mi sembrava una figura da "pidocchio". Avevo chiesto anche l'alimentatore da 130 w , niente, solo l'assistenza tecnica potrà valutare in un secondo tempo la necessità. La scelta tra i 2 notebook è stata determinata da consigli di che ha già un notebook Dell, dall'affidabilità del prodotto (anche se con hardware inferiore) e dai problemi di riscaldamento e consistenza materiali che ho letto per l'Asus. Ora ho incominciato a leggermi le numerose pagine di questa interessante discussione per impare qualcosa in anticipo. Sono arrivato solo a pag. 22: Un saluto, e ringraziamento per qualche consiglio ricevuto anche da questo Forum.
CIAO ROBOR
HAI DETTO BENE
TUTTI STI DISCORSI SULLA GARANZIA
E SPERIAMO DI NON AVERNE MAI DI BISOGNO
7 ANNI SONO TANTI
E GIA UNA BELLA GARANZIA

Old 23-04-2010, 22:15   #3677
arcgiuseppe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao ragazzi alla fine ho acquistato anche io uno Studio 1747 con queste caratteristiche: Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit!!!Dovrebbe essere uan bombaaaa!!!

Oggi ho spedito la documentazione per il finanziamento.....speriamo non ci mettano molto nell'approvarlo!!Non vedo l'ora!!!
arcgiuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:34   #3678
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
io mi sono accorto
che accendendo il notebook
ultimamente le ventole rimengono a pallla
devo riavviare il pc èper farle tornare normali
questo e un dilemma che non so spiegarmi
anche a me fa cosi
ho creato un profilo, partendo da quello "risparmio energia", in cui ho abbassato al CPU a 20% e attivato la modalita risparmio della VGA
cosi le ventole non partono quasi mai

Quote:
anche io uso un mouse usb,ho provato ad inserire adesso e la prende al volo
riguardo l'hardisk con attacco sata,non avendolo non posso dirti se ce qualcosa di sbagliato
ho un hardisk esterno usb 2 e lo rileva subito
anche a me se inserisco un mouse nella porta eSata/USB mentre il notebook è acceso lo rileva subito
pero se lo inserisco prima di accendere il notebook non lo rileva
e quindi devo staccarlo e riattaccarlo

col disco esterno eStata è il contrario
se collego l'hard disk mentre il notebook è acceso non lo rileva
se lo collego prima di accendere il notebook allora lo rileva
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:43   #3679
renco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
anche a me fa cosi
ho creato un profilo, partendo da quello "risparmio energia", in cui ho abbassato al CPU a 20% e attivato la modalita risparmio della VGA
cosi le ventole non partono quasi mai

anche a me se inserisco un mouse nella porta eSata/USB mentre il notebook è acceso lo rileva subito
pero se lo inserisco prima di accendere il notebook non lo rileva
e quindi devo staccarlo e riattaccarlo

col disco esterno eStata è il contrario
se collego l'hard disk mentre il notebook è acceso non lo rileva
se lo collego prima di accendere il notebook allora lo rileva

Provate a ricaricare i driver del chipset possibilmente scaricandoli dal sito Intel.
Ricordate che per il 1747 il chipset è il PM55.
Old 24-04-2010, 08:04   #3680
Sonor@
Member

[quote=WALTER777;31730054]
Quote:

Ma un HDD che non va più, i pixel bruciati, un banco ram che non è più visto dal sistema, l'unita ottica che non legge o che non scrive, insomma tutti questi guasti che più o meno abbiamo tirato in ballo sono da sistemare in garanzia.

ora si ragiona meglio
Assolutamente no.... Hai forse usato la parla corretta: guasti, la garanzia legale copre i difetti.

Ed è per questo che si continua a parlarne. Walter proprio tu che hai la garanzia di un anno dovresti chiamare l'assistenza e chiedere. Vedrai ti rispondono come sto dicendo io.

Posto questo chiudo visto l'insofferenza di alcuni a questo off topic anche se ritengo sia molto utile. Pronto ad aprire un nuovo topic o a parlarne qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...568679&page=68
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian