|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E che modello sarebbe? (non lo vedo in firma...)
Cambiando argomento, vedo che ultimamente le temperature della vga stanno raggiungendo picchi troppo alti: di solito non superavo i 79 c°...ora vado costantemente a 84c° Considerando che uso un OC non troppo spinto (740/350), non ti sembra un po' altina?
![]() |
#6202 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' un 9100 con hd da 60gb a 7200. E' in funzione da 2 anni, circa, e anche stressato molto.
Il 9100 poi scalda anche un pochino di più. Quote:
Però ho pulito e pastato di AS5 tutto da poco (dopo aver danneggiato, nella stessa operazione, la mia 7800GTX che stava sugli 82° sotto stress). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come hai fatto a danneggiarla? Mentre la smontavi per pulire e reimpastare?
![]()
![]() |
#6204 |
Member
|
come si fa a far partire il programma di diagnostica della Dell? una volta me lo fecero fare via telefono ma nn ricordo cosa premere, ho bisogno di farlo perchè mi sembra ci sia qualcosa che nn vada nel mio note, spero rispondiate presto ciao
![]() |
#6205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() (o almeno così è sul mio 9400 ![]()
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6206 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Ancora moduli RAM
Torno alla carica con un paio di questioni:
_1 Moduli SODIMM e velocità. Sul mercato si trovano molto più facilmente, ed a prezzo inferiore moduli DDR II da 667Mhz, rispetto a quelli da 533Mhz che cercavo. Funzionerebbero lo stesso? Verrebe sfruttato il doppio canale, affiancando un modulo da 667 ed uno da 533? _2 Audio, uscite e drivers. Qualcuno ha informazioni su come collegare un impianto 5.1 al nostro beneamato I9300? Manca ovviamente l'uscita ottica, ma a quanto pare è possibile... Drivers audio modificati? Ho smanettato un po' con le impostazione del registro, senza ottenere risultati notevoli (mi è scomparsa l'inutile incona Sigmatel dal Pannello di Controllo). Bisogna aggiungere voci come per i drivers del 9400. Sapessi come muovermi farei qualche esperimento. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 | |
Bannato
|
Quote:
Hai così un spdif da poter utilizzare con amplificatori predisposti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Usando due moduli ram con diverse specifiche non attiveresti la funzionalità dual channel. Questa viene abilitata solo in presenza di schede con identiche caratteristiche (non solo in termini di velocità di bus). Tuttavia sembra che il guadagno in termini di prestazioni con dual channel abilitato sia irrisorio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6209 |
Member
|
Non solo stessa velocità di BUS, ma anche stessi valori di latenza, etc?
Praticamente impossibile, a meno che io non trovi un modulo gemello a quello che già monta il mio portatile. Non ho però capito se posso montare un modulo da 667 (PC5300) sull'I9300? Per quanto riguardo l'uscita S/PDIF. Sul thread riguardante il fratellone 9400 ho notato che facevano riferimento ad uno "sdoppiatore" di porte da attaccare alla presa S-Video (come suggerito da gabmarini). Io dovrei ancora avere un aggeggio simile dai tempi del mio vecchio Inspiron 8100. Le uscite sull'adattore sono 3: una s-video e quelle che io pensavo fossero dei semplici rca (giallo e nero). Immagino quindi che la porta S/PDIF sia quella gialla. Si parla quindi di uscita coassiale e non ottica. Edit: Immagine presa pari pari dal thread ufficiale I9400 ![]() Serve quindi una modifica ai drivers per abilitare tale uscita? Grazie di cuore per gli aiuti preziosi! Ultima modifica di AvA : 27-02-2007 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6210 | |
Bannato
|
Quote:
Perché parli di modifiche ai driver per l'SPDIF out? Basta che vai sul volume, avanzate e metti enable spdif. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() In ogni caso puoi montare un'espansione di ram pc5300 senza problemi, perché funzionerà alla frequenza più bassa supportata dal chipset, pur senza attivare la funzionalità dual channel. ![]() Sono riuscito a spiegarmi un po'? ![]() L'ora è tarda e ho paura di essere poco chiaro. Anzi, vado proprio a riposare, che è meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6212 |
Member
|
La saga della RAM e dell'audio (parte III)
Grazie della precisazione: nonostante le ore piccole sei stato chiarissimo.
Considerando che, per comprare 1 modulo da 1gb 533, spendo quasi quanto per 2x1gb 667 sono tentato di sfruttare il Dual Channel. Ottima notizia anche sul fronte uscita audio. Ora non mi resta che trovare per sfruttarlo adeguatamente... Grazie ancora. EDIT: Mi sono accorto/ricordato solo ora che i moduli PC 5200 hanno un CL maggiore (5) rispetto a quelli 4200 (4). Sono io paranoico, oppure questo inciderebbe realemente sulle performances? Ultima modifica di AvA : 28-02-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
|
Display rotto
Ciao ragazzi.
Vorrei sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema. Ho (avevo) un Inspiron 9300 del Febbraio 2005. Poco prima di natale ho avuto una serie impressionante di guasti, il piu' grave dei quali riguarda la morte della meta' sinistra del display (1900x1200 TrueLife glossy). La mia ragazza ha avuto un problema praticamente identico con una macchina uguale comprata 10 giorni dopo. Non sono riuscito a trovare una "casistica" di danni su questo modello. Qualcuno sa dirmi se e' una cosa diffusa o meno? Io ho cmq deciso di non comprare mai piu' un notebook dell a causa della pessima qualita' costruttiva e del trattamento ridicolo che ho ricevuto. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6215 |
Member
|
La garanzia era, ahime', quella standard da 1 anno. Avendolo preso come professionista non sono un consumatore, legalmente parlando, percui non ho potuto usufruire della garanzia europea.
Per quanto riguarda il trattamento: Constatato che la riparazione era anti-economica (600euro solo il display + l'intervento + altri 400 di problemi vari) ho chiesto lumi sul 9400. Fatto un preventivo per 1700 e rotti euro chiedo al commerciale se puo' "venirmi incontro", vista la situazione. 24 euro di sconto. Un insulto. Nel mentre si rompe anceh quello della mia ragazza. E' quindi palese che si tratto di un difetto di conformita'. Cmq le stanno facendo un sacco di storie per ripararlo in garanzia. A quel punto mi e' venuto in mente quanto ero stato impressionato dal MacBook Pro e da Tiger...e ho fatto il passo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6217 | |
Member
|
Quote:
Cmq io sto aspettando pazientemente il mio Mac, dovrebbe arrivare a giorni... sto schiumando nell'attesa...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6218 |
Member
|
Comunque sono andato OT! almeno per quanto riguarda il mio topic...
ma nessuno ha avuto/sentito problemi al display del 9300 risalenti allo stesso periodo del mio (Feb 2005) ? Forse dovrei aprire un thread.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Di certo nessun Macbook attuale da 17" sostituisce un Inspiron 9400 con la 7900GS, al massimo lo cambi con la config bassa, vedi X1400... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6220 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.