|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
ragazzi sto cercando un programma per il defrag che non faccia danni e piuttosto veloce....ho letto 1 po in dietro ma c' è confusione
Illuminatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Auslogics Disk Defrag. Mi ci trovo benissimo.
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
bè dipende poi da quant'è lo spostamento dei file odierni,perchè mydefrag è lento la prima volta,ma poi tutte le altre è velocissimo..
Ovvio che se usi tanto l'hd,cancelli file e scrivi altri per un totale superiore a 2- 3gb, allora diventa un programma lento..
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao ragazzi,
ho il pc in firma con windows 7 ultimate, uso la deframmentazione di 7 o mi consigliate qualche altro prog?
Case:CM690 Ali:Corsair HX520W Mobo:Gigabyte H77-DS3H CPU:i5 3570k Dissip:Hyper 212 EVO RAM:G.Skill Sniper 16GB(2x8GB) Video:Asus DirectCU GTX770 HD: SSD Samsung 850 evo 512GB NAS: Synology DS212 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Mydefrag
Posto qui, prima avevo sbagliato
![]() Sto per fare una domanda e mi scuso in anticipo se forse e' stata gia' fatta. Ho da poco scaricato mydefrag, ho letto la sua guida ma preferirei avere risposte da voi esperti per rassicurarmi. In pratica quando apro mydefrag, mi appaiono queste opzioni: analyze only, defragment only, fast optimize, fast update, flash memory disks e slow optimize. Da quanto ho capito, per chi volesse effettuare una deframmentazione e per avere un buon risultato, l'opzione da scegliere sarebbe l'ultima vero? Mentre le altre sono per altri usi, giusto? Correggetemi se sbaglio. P.s. Leggevo in giro che era migliore il prodotto precedente questo mydefrag, e' vero o anche questo si attesta a livelli di eccellenza? Un grazie anticipato a tutti e buon fine settimana
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 06-11-2009 alle 16:06. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() Quote:
i nuovi script sono Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Infatti ho scritto per chiedere lumi proprio per non correre il rischio di sbagliare ![]() Grazie per le risposte e buon fine settimana mod.
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Visti i commenti positivi ho deciso di provare MyDefrag, ma sinceramente ne sono rimasto deluso in quanto ad interfaccia grafica.
Potreste spiegarmi le cose principali o magari indicarmi dove poter trovare una guida?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
sul sito c'è la guida e sul tuo pc c'è la guida installata dal programma...
per avere una vera interfaccia (di fatto mydegrag non ce l'ha, si usa da riga di comando) c'è la versione GUI (che però a me non piace) una volta scelto lo script adatto in base alle esigenze, fatevi un'operazione pianificata e non ci pensate + si può impostare dopo tot tempo di inattività oppure in orari fissi quando sapete che il pc non viene utilizzato.. e cmq anche con mydefrag attivo è possibile usare il pc e anche senza rallentamenti >bYeZ<
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mi confermate che l'ultimissima versione di mydefrag è la 4.2.6 e che essa fa lo stesso lavoro che farebbe la versione GUI ?
e che essendo la naturale evoluzione di jkdefrag non può che comportarsi meglio di quest'ultimo ? io utilizzo solo l'opzione di deframmentazione e ottimizzazione mensile di mydefrag
![]() |
#211 |
Senior Member
|
GUI vuol solo dire interfaccia
http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_grafica è una interfaccia grafica che viene creata per agevolarne l'uso per chi non si trova bene con la linea di comando.. tutto qua, la versione è la stessa (quando ha la stessa numerazione ovviamente) >bYeZ<
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi chiedevo se chi utilizza ancora jkdefrag si perde qualche miglioria che, spero, vi sia stata con l'introduzione di mydefrag. può sembrare una domanda fessa, ma meglio avere info in più da parte di chi sicuramente sa più di me ![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
infine, ultimo quesito:
va bene utilizzare Mydefrag con PageDefrag che si trova qui ? http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897426.aspx grazie per l'aiuto e le info, naturalmente ![]()
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho sentito parlare egregiamente di MyDefrag in questo thread, lo sto provando e mi soddisfa (come d'altronde ha fatto il suo predecessore Jkdefrag, che ho utilizzato per anni).
Ma di Ultimate Defrag nessuno dice nulla? http://www.geekissimo.com/2008/05/24...timate-defrag/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti
![]() Ieri ho provato Auslogic Disk Defrag (versione portable, appunto perchè lo volevo provare ![]() Per deframmentare un disco da 320GB ha impiegato 18min, che non mi pare tanto ![]() Io ho usato solo la funzione per deframmentare e non ho provato la funzione per deframmentare ed ottimizzare, qualcuno l'ha provata? Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
domanda: ma il software di defrag automatico di seven (o Vista) è così scadente da richiedere l'ausilio di un altro prodotto? o è solo per...curiosità/passione?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao mto89,
io uso XP e ti assicuro che il software di defrag integrato nel SO è pessimo. Su quello di Seven ho letto che è migliori di quello degli altri SO di casa Microsoft, ma non ti so dire di più ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Io ti posso consigliare cmq, invece di fare defrag + ottimizz. ; di fare l'opzione consolidamento spazio libero di mydefrag aggiunto alla normale opzione di defrag. L'hd così rimane poco deframmentato e ristrutturato..
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 18-01-2010 alle 12:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() sì, adoro quel programma e uso sempre la funzione "deframmenta e ottimizza" e tutto fila liscio come l'olio ! ![]() ed è anche velocissimo, tra l'altro !
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mi sto leggendo le ultime pagine, quindi per deframmentare gratuitamente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.