Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 21:22   #19421
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Non c'è nessuno che si sbilancia su uno o due processore, con le caratteristiche che cerco, magari ce l'ha montato su un pc, lo conosce, oppure ne ha letto bene in questo 3d!
Siamo quasi a 1000pag. complimenti !!! ma anche con il tasto cerca, come mi suggerisci, i risultati son tantissimi e crea cmq molta confusione!

Grazie
qui si ti si da una mano.. ma nn è che siamo qui per farti le ricerche e trovarti le soluzioni
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...da-amd_11.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ometri_14.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...onomici_9.html

cmq in un modo o nell' altro tt hanno di questi quesiti. tu sai a cosa ti servirà il pc.
parti con una base. prezzo? prestazioni? consumo? utilizzo? programmi usati? ecc.., e poi vedi a cosa dare la priorità.qualche compromesso lo dovrei accettare.
venire qui e dire vorrei x/y/n qual'è? nn c'è la cpu/configurazione ideale. ognuno se la cuce adosso come + gli aggrada. ti hanno già risposto che fai domande troppo generiche.
io ai miei clienti quando vengono a chiedermi una configurazione gli faccio una domanda: che uso tipico ne fà e che programmi usa? poi la domanda di rito : su che cifra vuole stare. da qui comincio a studiare una configurazione.
comincia a rispondere a le domande che ti ho posto, e vedra che di basi per poter lavorarci ne hai, poi un pò alla volta ti ritroverai la configurazione fatta.

Ultima modifica di pank : 10-06-2010 alle 21:34.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:26   #19422
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
qui si ti si da una mano.. ma nn è che siamo qui per farti le ricerche e trovarti le soluzioni
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...da-amd_11.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ometri_14.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...onomici_9.html

cmq in un modo o nell' altro tt hanno di questi quesiti. tu sai a cosa ti servirà il pc.
parti con una base. prezzo? prestazioni? consumo? utilizzo? programmi usati? ecc.., e poi vedi a cosa dare la priorità.qualche compromesso lo dovrei accettare.
venire qui e dire vorrei x/y/n qual'è? nn c'è la cpu/configurazione ideale. ognuno se la cuce adosso come + gli aggrada. ti hanno già risposto che fai domande troppo generiche.
io ai miei clienti quando vengono a chiedermi una configurazione gli faccio una domanda: che uso tipico ne fà e che programmi usa? poi la domanda di rito : su che cifra vuole stare. da qui comincio a studiare una configurazione.
comincia a rispondere a le domande che ti ho posto, e vedra che di basi per poter lavorarci ne hai, poi un pò alla volta ti ritroverai la configurazione fatta.
l'utilizzo iniziale sarà quello di sostituire il mio eeebox202(2GB di ram e 500GB di HD) come muletto!
Successivamente ci vorrei smanettare un po' con installandoci una o al max macchine virtuali senza troppe esigenze di prestazioni, la priorità forse la darei a costi bassi e consumi!
Come già detto vengo da un b202 che controllato in remoto, tocca "picchi minimi" di 15watt e non gli ho mai visto fare consumare + di 30w! Ovviamente non chiedo di eguagliare questi consumi, ma di avvicinarmi il più possibile con un dual core!

Con questo credo che quasi tutti i dual core con 4gb di ram(di cui sono già in possesso) siano in grado di soddisfare!

Ho visto i link che mi ha passato, credo che l'athlon x2 240(50€) o l'athlon x3 425(60€) abbiano un rapporto prezzo/prestazioni + che soddisfacente; ma nell'articolo si parla per entrambi di consumi in idle intorno ai 100w.
Io, ammesso che sia possibile, vorrei rimanere molto + basso!

P.S.
Entrambi i processori da me citati hanno un socket AM2+/AM3 è differente da AM2/K8???

P.P.S.
pank,

ti chiedo scusa, non vorrei passare assolutamente come arrogante, tantomeno che qualcon altro faccia ricerche al posto mio!
Ho frequentato questo 3d un paio di anni fa, e la mia frequentazione si concluse con l'acquisto del B202, ed il mio approccio fu molto simile a quello che ho avuto in questi giorni!
Ma allora mi furono consigliate alcune configurazioni!

Dico questo, per scusarmi ancora se ancora non sono riuscito ad essere specifico, e son rimasto troppo sul generico; ma ti/vi assicuro che l'ho fatto in buona fede, senza voler affatto scaricare il lavoro di ricerca o scelta dei componenti ad un'altro utente, ma perché oggi mi vedo molto disorientato!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:04   #19423
pank
Utente sospeso

ora ci siamo hai già messo delle basi. ora: sei sicuro che i consumi che hai letto fossero riferiti alla cpu o all'intero sistema?
guarda bene le configurazioni che hanno usato per il test
poi se stai su amd prova a vedere la serie E che sono a basso consumo.
se pensi di usare vm 4gb(ddr 2 o 3?) vanno benone.Da quello che hai poi sarai vincolato per la mobo.
scheda video integrata o no? giochi? se arrivi da un eee deduco che nn giochi, per cui una mobo con vga integrata è ideale guardi filmati in hdfull? (chipset amd 780/785 nvidia 8100/8200),altrimenti puoi stare anche + basso di vga. trova qualche recensione in rete (lascia perdere le schede con ambizioni di oc). trova quelle che secondo te fanno al caso tuo, se hai dubbi ritorna.
come vedi sei già a metà configurazione

ps: si il socket am3 è diverso dal am2, ma sono compatibili, devi sono stare attendo alla scheda madre che sia compatibile. nel tuo caso deve assere am2+

pps: purtroppo se ne leggono di tt i colori, e qui a parte tanta passione, nn corrisponde tanto tempo x dedicarci. per cui + le domande sono precise e mirate, e + riusciamo darti risposte precise.

Ultima modifica di pank : 10-06-2010 alle 23:11.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:10   #19424
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
ora ci siamo hai già messo delle basi. ora: sei sicuro che i consumi che hai letto fossero riferiti alla cpu o all'intero sistema?
guarda bene le configurazioni che hanno usato per il test
poi se stai su amd prova a vedere la serie E che sono a basso consumo.
se pensi di usare vm 4gb(ddr 2 o 3?) vanno benone.Da quello che hai poi sarai vincolato per la mobo.
scheda video integrata o no? giochi? se arrivi da un eee deduco che nn giochi, per cui una mobo con vga integrata è ideale guardi filmati in hdfull? (chipset amd 780/785 nvidia 8100/8200 begin_of_the_skype_highlighting**************8100/8200******end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting**************8100/8200******end_of_the_skype_highlighting),altrimenti puoi stare anche + basso di vga. trova qualche recensione in rete (lascia perdere le schede con ambizioni di oc). trova quelle che secondo te fanno al caso tuo, se hai dubbi ritorna.
come vedi sei già a metà configurazione

ps: si il socket am3 è diverso dal am2, ma sono compatibili, devi sono stare attendo alla scheda madre che sia compatibile. nel tuo caso deve assere am2+

pps: purtroppo se ne leggono di tt i colori, e qui a parte tanta passione, nn corrisponde tanto tempo x dedicarci. per cui + le domande sono precise e mirate, e + riusciamo darti risposte precise.
I consumi erano riferiti all'intero sistema, e le configurazioni che hanno usato per i test sono volte solo alle prestazioni!

I 4GBx1 di ram sono OCZ DDR2 a 1066(attualmente in vendita in firma), se fossero un problema ne prenderei altre e darei via queste, ma solo in un caso limite!

scheda video integrata, alla fine dovrebbe servire solo per la prima installzione e configurazione, il PC sarà controllato solo in remoto! Di conseguenza niente giochi ne fullHD ne periferiche I/O! Ho già chi svolge a pieno questo compito, e preferirei star lontano dai chipset nVidia!

Ma alla scheda madre ci penserei solo dopo la scelta del processore!
Il mio criterio sarà quello della + economica compatibile con la ram (1066MHz e 4 slot) e con il socket giusto! C'è qualche altra caratteristica che dovrei guardare, ma che non mi viene in mente?

Quindi se ho un dissipatore compatibile con LGA775, AMD2/K8 posso montarlo su un processore con socket AM3 e scheda madre con socket AM2+/AM3; giusto?

Adesso mi informao sulla serie E!

P.S.
Credo che si possa concludere felicemente l'OT; ci tenevo a chiarire perché mi son ritrovato anche io nei tuoi panni altre volte!

EDIT:

Per serie E intendi AMD Embedded Processors o come riconosco i processodi della serie E?

Grazie

Ultima modifica di scassermps : 11-06-2010 alle 12:18.
Old 11-06-2010, 13:05   #19425
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Nettop con atom pinetrail e ION2, preferibilmente senza hard disk come il vecchio asrock330, sono gia' usciti?
Quali consumi avranno?
Non stanno tardando parecchio ad uscire? Immagino vogliano svuotare i magazzini dei vecchi modelli prima...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:11   #19426
pank
Utente sospeso

ciao, per il dissipatore nn ti saprei dire, ma se dichiarano che è compatibile con il socket am2, vai tranqullo.( cmq una letta sul sito del produttore nn fa male)
questi sono le cpu a basso consumo

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...umo_30250.html

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...umo_25089.html

x il resto ok
Old 11-06-2010, 14:55   #19427
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
ciao, per il dissipatore nn ti saprei dire, ma se dichiarano che è compatibile con il socket am2, vai tranqullo.( cmq una letta sul sito del produttore nn fa male)
questi sono le cpu a basso consumo

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...umo_30250.html

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...umo_25089.html

x il resto ok
Sono orientato verso un Athlon II X3 400e (2,2 GHz, 45 Watt, Rena C2[Che significa?]) 80€ nel caso in cui ci fosse la possibilità di sbloccare il 4° core, aumenterei i consumi, giusto?

Le alternative + economiche sono:
amd athlon x2 240 50€
Athlon II X2 240e (2,8 GHz, 45 Watt, Regor C2) 64€
amd athlon x3 425 60€

e se scegliessi di risparmiare qualcosa sull'acquisto del processore mi orienterei su un Athlon II X2 240e!

Per il dissi chiedo conferme sul 3d corretto!

Old 11-06-2010, 15:29   #19428
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Sono orientato verso un Athlon II X3 400e (2,2 GHz, 45 Watt, Rena C2[Che significa?]) 80€ nel caso in cui ci fosse la possibilità di sbloccare il 4° core, aumenterei i consumi, giusto?

amd athlon x2 240 50€
amd athlon x3 425 60€

e se scegliessi di risparmiare qualcosa sull'acquisto del processore mi orienterei su un Athlon II X2 240e!

è un bel processore
io ho sbloccato il 4 core ed ho notato un aumento in idle si 2-3w, in oc sale vdef tranquillamente fino a 239 di fsb
Old 11-06-2010, 15:43   #19429
pank
Utente sospeso

Quote:

amd athlon x2 240 50€
amd athlon x3 425 60€

tra un 240 e un 240E sarebbe meglio un E, su usi vm con uso intensivo sarebbe meglio un x4, cosi dedichi una "cpu" per vm. ma un x4 consuma di +... (le famose priorita/compromessi...) c2 è la revisione della cpu (se nn sbaglio) o una cosa simile.
come mobo nn ti serve vga potente scegli quella con la vga + semplice.
Old 11-06-2010, 15:51   #19430
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
è un bel processore
io ho sbloccato il 4 core ed ho notato un aumento in idle si 2-3w, in oc sale vdef tranquillamente fino a 239 di fsb
manga81 se hai un Athlon II X3 400e, come voglio comprare io, ti devo fare un po' di domande!
Le prime 2 sono:
che configurazione hai?
quanto consuma?

grazie 1000

Old 11-06-2010, 15:57   #19431
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
tra un 240 e un 240E sarebbe meglio un E, su usi vm con uso intensivo sarebbe meglio un x4, cosi dedichi una "cpu" per vm. ma un x4 consuma di +... (le famose priorita/compromessi...) c2 è la revisione della cpu (se nn sbaglio) o una cosa simile.
come mobo nn ti serve vga potente scegli quella con la vga + semplice.
prezzo basso della MB = vga semplice?

Old 11-06-2010, 16:02   #19432
pank
Utente sospeso

Quote:
prezzo basso della MB = vga semplice?
chipset semplice=costo basso
Old 11-06-2010, 16:21   #19433
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
chipset semplice=costo basso
Sembra che non esista una MB mATX con chipset NON nViida (quindi AMD) con 4 slot si ram sotto i 50€, non ho controllato quelle sopra i 50€!

Io escludevo i chipset nVidia xchè ne ho sempre sentito parlara male, qualcuno di voi con la sua esperienza può smentire?

Old 11-06-2010, 23:19   #19434
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Qualcuno mi sa dire se per un serverino/nas un Sempron 140 2,7 Ghz AM3 può bastare? O è veramente troppo scarso? Come prezzo e consumi ci siamo.

Grazie.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:42   #19435
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se per un serverino/nas un Sempron 140 2,7 Ghz AM3 può bastare? O è veramente troppo scarso? Come prezzo e consumi ci siamo.

Grazie.
Fai conto che un mio server interno con MySQL + Tomcat + SAMBA + CVS per una ventina di persone, è in pista da 8 anni e nessuno si è mai lamentato delle performance, il tutto gira su un Duron da 1.2GHz

Direi che il tuo Sempron è leggermente sovradimensionato
Old 12-06-2010, 13:56   #19436
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi

Grazie.
Anche troppo!
Oddio come consumi sei a 2 volte un atom dual core che è più che sufficiente per un serverino/nas che normalmente è acceso h24.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:09   #19437
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
è interessante la nuova serie 200u di amd con TDP di 25W... peccato che per ora è solo nel mercato OEM e infatti sono cpu presenti su diverse soluzioni All-in-One
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:55   #19438
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, che hd da 2 tb mi consigliate da tenere acceso 24/7?
Ovviemente deve essere parco nei consumi e ultraffidabile...

I wd20ears/eads sono affidabili?
Leggo in giro che i samsung da 2 tb sono belli caldi...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 16:08   #19439
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
mulettino

ragazzi mi sono costruito un muletto composto così:

ali allied 300W
mobo asus p3v4x
cpu P3 650@445mhz
ram 640mb sdr
hard disk maxtor 80gb
sk rete3com 100mbit

così composto acceso e durante i download il misuratore segna 45,5W
come vi sembra?
potrei migliorare ancora ?

grazie a tutti

Ultima modifica di ghost driver : 12-06-2010 alle 18:10.
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:32   #19440
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
sicuramente una nota dolente è l'alimentatore....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian