Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 12:52   #19081
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz_Haderach Guarda i messaggi
Una domanda per queste soluzioni basate sulla cpu atom:
Posto che a prezzo basso potrei farmi un serverino 24/7 sicuramente più performante di quello che ho ora, è' possibile fare il boot del sistema da una chiavetta usb?
Si, giusto l'altro ieri ho installato Ubuntu da chiavetta

La D510MO, inoltre, ha un header aggiuntivo dedicato a moduli USB :Sisi:
Old 24-04-2010, 15:18   #19082
Kwisatz_Haderach
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io volevo chiedere della ASROCK A330ION SKT 479 o della GA-D510UD, purtroppo questi particolari mi sono rimasti nella tastiera...

Pensi sia lo stesso?

Vorrei una di queste due mb perchè hanno 4 canali SATA mentre il 510MO ne ha solo due.

Ultima modifica di Kwisatz_Haderach : 24-04-2010 alle 15:28.
Kwisatz_Haderach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:59   #19083
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Beh, penso di si, oramai è una feature che ha anche la mia lavatrice

la 330ION di sicuro: http://www.legitreviews.com/article/1213/4/
Old 25-04-2010, 09:13   #19084
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Vi leggo da diverso tempo ormai. E posto la mia configurazione rinnovata per il serverino/muletto di casa, ottenuto riciclando pezzi qua e la. Vengo da una configurazione più o meno scarsa [un vecchio notebook del 2003 con Athlon Xp Mobile 1800+, 256 Ram e 30GB di HD], quindi adesso la situazione è sicuramente migliorata.

Cpu: Sempron 2600+ [1.6 Ghz] Socket 754
MB: Asrock K8-ComboZ [Una delle poche ad avere il doppio socket 939-754...e venderla sul mercatino mi sembrava un delitto ].
Ram: 512 DDr 400 Mhz
HD: 80GB Sata1. Sistemato "in sospensione" in modo molto casereccio, sulla falsariga di quanto visto qui .
Vga: Radeon 9600 dissipata passivamente.
Ali: 300 Watt [ho modificato la ventola e ne ho messa una molto più silenziosa].

Mi sembra un buon risultato, considerando che alla fine ho speso 40/45 euro tra Ali da 300W e Dissi per la Cpu con ventola silent.

Ultima modifica di Andy_u2 : 25-04-2010 alle 09:17.
Andy_u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:33   #19085
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
e i consumi?
Old 28-04-2010, 20:45   #19086
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Ho appena comprato il mio nuovo serverino:

ASUS AT5NM10-I
2Gb di ram
HD 2.5" 320Gb
picopsu da 120W
trasformatore da 60W

ho montato il tutto velocemente, ma sono incappato in alcuni problemi:
- non ho pensato al bottone di accensione (la mia idea e' quella di farmi un "case" in plexiglas, quindi non ho comprato il case!) ho risolto usando il bottone del case del mio pc....
- visto che il tutto e' passivo, non si riesce a capire quando e' acceso (ho attaccato la ventola di un vecchio dissipatore per capire quando il pc partiva)
- il computer mi si e' acceso un po di volte (non i primi tentativi) ma adesso sembra che non ne abbia piu' voglia, e il problema credo sia nel picopsu/trasformatore questo perche' il picopsu ha un attacco a 20 pin, e la scheda madre ha un connettore da 24 (sul manuale c'e' scritto che funziona anche con i soli 20 pin se l'alimentatore soddisfa certi requisiti) domani provo con un alimentatore normale e vedo cosa succede, pero' quando alimento la scheda madre la ventola che ho attaccato fa qualche giro e il led sulla scheda madre rimane verde.

domani vi faccio sapere se il tutto funziona, e anche quanto consuma.

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:00   #19087
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
fit-PC2

6 watt in idle e 8 watt a pieno carico
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:02   #19088
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

post doppio (per mia connessione troppo lenta)
Old 28-04-2010, 22:28   #19089
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
veramente notevoli questi pico-pc ma perchè per ottenere un basso costo di bolletta bisogna svuotare il portafogli nel comprare questi aggeggi? 500 euro per la versione con win7! E per gli altri si parte da 250 euro...IMHO troppo!!
Old 29-04-2010, 02:22   #19090
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi

ASUS AT5NM10-I
2Gb di ram
HD 2.5" 320Gb
picopsu da 120W
trasformatore da 60W

- non ho pensato al bottone di accensione (la mia idea e' quella di farmi un "case" in plexiglas, quindi non ho comprato il case!) ho risolto usando il bottone del case del mio pc....
- visto che il tutto e' passivo, non si riesce a capire quando e' acceso (ho attaccato la ventola di un vecchio dissipatore per capire quando il pc partiva)
- il computer mi si e' acceso un po di volte (non i primi tentativi) ma adesso sembra che non ne abbia piu' voglia, e il problema credo sia nel picopsu/trasformatore questo perche' il picopsu ha un attacco a 20 pin, e la scheda madre ha un connettore da 24 (sul manuale c'e' scritto che funziona anche con i soli 20 pin se l'alimentatore soddisfa certi requisiti) domani provo con un alimentatore normale e vedo cosa succede, pero' quando alimento la scheda madre la ventola che ho attaccato fa qualche giro e il led sulla scheda madre rimane verde.

Ciao
mm strano dovrebbe andare cmq coi 20pin...facci sapere

una cosa, magari col trasformatore potresti vedere i consumi fra picopsu->trasformatore?

Ultima modifica di khael : 29-04-2010 alle 02:24.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:15   #19091
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, gentili utenti.

Fino ad una settimana ero spesso qui in questo thread per avere informazioni circa la costruzione di un piccolo e parsimonioso pc ad uso NAS.
All'epoca c'era chi pensava che, alla fine dei conti, fosse più vantaggioso comprare un NAS, anziché costruirsi un piccolo pc a tale scopo.
Per meglio farsi un'idea, posto quindi le cifre che ho speso io.
Ho comprato:
1) AT5NM10-I (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...7v0&templete=2) pagata circa 80 euro
2) case Morex 6610, con 3 alloggiamenti da 3,5'' ed uno da 5,25'' di piccole dimensioni 258(H) x 194(W) x 190(D) -> 91 euro spedizioni incluse.

Il resto, DDR2 ed Hard disk, tutto già in casa.
Per altro, per chi volesse spendere meno e fosse disposto a rinunciare alla ridondanza hardware dei dati, potrebbe anche valutare l'acquisto di un router, magari con GigaLan e porta usb, in lettura scrittura su fat32.
Non so ancora la velocità di scrittura e lettura, ma il costo è sui 95 euro.

Sono ignorante in materia, ma è inutile, mi risulta, avere pc e NAS con gigaLan e poi avere un router con 10/100.

Riguardo poi alla mia soluzione, ricordando anche quanto detto da Garluk (mi sembra fosse questo il nome), per il mio piccolo NAS (ovvero un luogo di backup dei dati accessibile dalla rete locale) stavo pensando, molto banalmente, di fare così:
1) gli installo xp e lo metto nella rete locale
2) lo uso come pc per navigare e scrivere documenti, che è ciò per cui uso il pc il 90% delle volte
3) il sistema e qualche dato starebbe su un hard diks da 2,5'' mentre i dati su due da 3,5''
4) con raid (mai usato) o software tipo comodo backup o simili, tengo una copia su ogni hard disk
5) l'aggiornamento dei dati verso gli altri pc lo otterrei con Sync-Toy
6) con qualche software ci metto su un ftp server, se voglio
Mi risulta per altro che Opera permette l'acceso dal web a cartelle selezionate sul pc in cui gira.
7) l'accesso lo eseguo da pc esterno

Questa soluzione molto casereccia, che svantaggi ha rispetto ad esempio a FreeNas?
Grazie anticipatamente per ogni risposta
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:34   #19092
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Soluzione interessante ed economica ma:

- come fai ad attaccarci 3 dischi se la scheda madre ha solo due prese sata?
- come fai a fare il raid se la scheda madre è sprovvista di tale controller?

Sono molto interessato alla cosa anche io visto che quella scheda madre per le mie esigenze sarebbe ok, mancanza del controller raid a parte...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:53   #19093
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi

Sono molto interessato alla cosa anche io visto che quella scheda madre per le mie esigenze sarebbe ok, mancanza del controller raid a parte...
Il mio discorso era particolarmente diretto a te, mi sembra infatti che fosti tu quello che, anche giustamente, aveva analizzato criticamente la convenienza economica.
Proprio in questo senso, ho anche preso adesso in considerazione di metterci lì sopra xp con quanto ho detto dopo; non sarebbe soltanto un "simil NAS", ma sarebbe anche un pc "vero".
Premesso che non sono un esperto, alle tue domande posso dire che:
1) esistono in vendita delle schede di espansione sata (e/o e-sata) che si alloggiano nello slot PCI, che permettono di collegare in aggiunta altri hard disk; il costo è variabile, dai 16 euro alle 26 e (ben) oltre.
2) non so nulla del raid, mi dovrei informare (e lo farò), ma a quanto ne so, esiste anche il raid software.
A me, comunque, mi interessa avere la duplicazione dei file su due hard disk fisici; che sia ottenuta con raid, comodo backup o ottenuta dalla distro (tipo FreeNas) o con "pinco pallo", mi interessa poco e non credo che il mio punto di vista sia così "blasfemo".
(con FreeNas e Comodo Bakup o simili, si può sicuramente ottenere)

Cordiali saluti

Ultima modifica di kkt77 : 29-04-2010 alle 09:57.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:52   #19094
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Anche a me interesserebbe fare un pc "vero" come lo chiami tu, per gli stessi tuoi motivi, non vedo perchè accendere un pc con 4gb di ram, ati hd 5850, raid 0 ecc ecc per navigare o guardare la posta o, ancora peggio, scaricare qualcosa. E poi non si sa mai, in futuro mi piacerebbe interessarmi un minimo di domotica ed attaccarci qualche controllo al pc, leggi antifurto, ipcam o cose così.
Il fatto è che ad ora, quello che mi serve, è solamente un archivio accessibile da un pc fisso, un portatile ed una tv, basta.
Quindi ad oggi, forse, per me la soluzione migliore sarebbe un nas già bello e pronto.
Seguo comunque costantemente questa discussione perchè finchè non lo prendo, sono sempre in tempo a cambiare idea!

p.s. diciamo che ad oggi, la cosa che più mi ferma dal farmi un minipc sono i consumi e la gestione, non so nulla di linux, pochisismo di reti e server...

p.s. 2 per quanto riguarda il raid io conosco solo quello fisico, non ho però la minima idea se sia meglio, peggio o cosa, so solo che se dovessi comprare una scheda mini-itx, la vorrei con il controller raid integrato.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:55   #19095
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
riporto anche la mia esperienza notebook nel consumo energetico

ho comprato un 1810tz
qui caratteristiche e foto http://www.netbooknews.it/acer-timel...-foto-e-video/

pagato 350€
mi ritengo SODDISFATTISSIMO al tal punto da usarlo come pc principale per il 90% delle cose che svolgo

- visione FULL HD senza problemi dato l'accelerazione HW
- porta HDMI per collegarlo al plasma oltre alla VGA
- gigalan e wifi N
- monitor 11.6" con risoluzione a 1366x768

ho aggiunto anche il BT 2.0 con EDR, una docking station con 2 hd USB da 1Tb l'uno che uso per backup e storaggio dati e una batteria fantastica che mi dura circa 6h in visione film, 7-8h se sto sul web e circa 10h in idle con downclock e impostazioni varie di risparmio energetico

ora veniamo al reparto consumi che reputo la cosa interessantissima!
appena 9W in idle con monitor OFF, wifi ON
11W con monitor ON luminosità min, wifi ON
13W con monitor ON luminosità MAX, wifi ON

devo constatare che risultati simili non li vedevo dall'eee 701, però parliamo di una cpu penryn di tutt'altra potenza rispetto al celly 900 o all'atom
persino il parsimonioso 1005HA consuma di più rispetto a questo e ha il classico atom monocore

che dire... un best buy a livelli di consumo energetico/prestazioni

PS: ovvio che non è un muletto nè potrebbe andare come NAS dato la mancanza di sata e la poca praticità...ma essendo il thread del pc a basso consumo ho ritenuto opportuno postare questa esperienza
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:19   #19096
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
riporto anche la mia esperienza notebook nel consumo energetico

ho comprato un 1810tz
qui caratteristiche e foto http://www.netbooknews.it/acer-timel...-foto-e-video/

pagato 350€
mi ritengo SODDISFATTISSIMO al tal punto da usarlo come pc principale per il 90% delle cose che svolgo

- visione FULL HD senza problemi dato l'accelerazione HW
- porta HDMI per collegarlo al plasma oltre alla VGA
- gigalan e wifi N
- monitor 11.6" con risoluzione a 1366x768

ho aggiunto anche il BT 2.0 con EDR, una docking station con 2 hd USB da 1Tb l'uno che uso per backup e storaggio dati e una batteria fantastica che mi dura circa 6h in visione film, 7-8h se sto sul web e circa 10h in idle con downclock e impostazioni varie di risparmio energetico

ora veniamo al reparto consumi che reputo la cosa interessantissima!
appena 9W in idle con monitor OFF, wifi ON
11W con monitor ON luminosità min, wifi ON
13W con monitor ON luminosità MAX, wifi ON

devo constatare che risultati simili non li vedevo dall'eee 701, però parliamo di una cpu penryn di tutt'altra potenza rispetto al celly 900 o all'atom
persino il parsimonioso 1005HA consuma di più rispetto a questo e ha il classico atom monocore

che dire... un best buy a livelli di consumo energetico/prestazioni

PS: ovvio che non è un muletto nè potrebbe andare come NAS dato la mancanza di sata e la poca praticità...ma essendo il thread del pc a basso consumo ho ritenuto opportuno postare questa esperienza
Io ho preso il fratello maggiore, il 4810tg, confermo la bontà del portatile e l'autonomia elevata della batteria, ottimi notebook e ottime cpu ulv.
Si deve ringraziare anche il monitor a led...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:01   #19097
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quando il prossimo anno arriveranno le nuove cpu a basso consumo di amd dirette a contrastare gli atom, però con migliori performance, penso ne vedremo delle belle.

Per adesso mini-case e le schede mini-itx sono troppo care.

Però ho visto che esistono pure case adatti ad ospitare motherboard micro-atx quindi la situazione dovrebbe migliorare.

A parte che per chi ha manualità, per me, farebbe prima a costruirsi il case.
Old 29-04-2010, 14:56   #19098
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Quando il prossimo anno arriveranno le nuove cpu a basso consumo di amd dirette a contrastare gli atom, però con migliori performance, penso ne vedremo delle belle.
se stai sempre ad aspettare ne vedi delle belle ogni anno o due al max

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Per adesso mini-case e le schede mini-itx sono troppo care.
ma anche no... una D510 60-70€ e un case ITX da 35-40€ con ali 75W mi sembra tutt'altro che cara come soluzione

in alternativa c'è il tutto bello e pronto e per certi versi anche più comodo ma con meno espandibilità, il b202 della asus che praticamente consuma un 15-18W totali a circa 180-200€

2-3 anni fa era molto più cara la situazione!

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Io ho preso il fratello maggiore, il 4810tg, confermo la bontà del portatile e l'autonomia elevata della batteria, ottimi notebook e ottime cpu ulv.
Si deve ringraziare anche il monitor a led...
davvero grandi notebook!
io sto aspettando con ansia il TimelineX 11"

Ultima modifica di Joepesce : 29-04-2010 alle 15:00.
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:29   #19099
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi

ASUS AT5NM10-I
2Gb di ram
HD 2.5" 320Gb
picopsu da 120W
trasformatore da 60W

Ciao
Ciao,
alla fine ho risolto... mi e' bastato costruire un convertitore 20 poli --> 24 poli per l'alimentazione e il tutto funziona senza problemi.

Il consumo di picco (mentre con chrome guardavo un filmato HD su youtube e in 2 shell c'erano 2: cat /dev/urandom > /dev/null ) e' stato di 28 watt, in media invece gira attorno ai 22...
Ma la cosa migliore e' che e' tutto passivo

adesso mi devo mettere a fare il "case" in plexiglas

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:46   #19100
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi

Ci metti questa:

http://www.delock.com/produkte/grupp...aid_70154.html

E' a mezza altezza e ci sta anche nei case piccoli, costa poco e ti da 4 sata (di tipo I a 1.5Gb, più che sufficienti per un NAS casalingo).

Le specifiche dicono RAID 0,1,0+1 ma io la sto provando in questi giorni e nel bios compare anche la configurazione RAID5 ... forse un aggiornamento recente ?

Se altre porte non utilizzate nel case puoi anche sfruttarle per metterle all'esterno con un robo tipo questo:

http://www.delock.com/produkte/grupp...nal_65116.html

Ciao.

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian