|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22621 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma no, infatti il sito HP è molto chiaro: Prodotti e servizi\Piccole e medie imprese\Server e blade\HP ProLiant MicroServer
Però per acquistare qualcosa su Amazon a volte esci pazzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() edit: quindi a meno di circa 200 euro spedito non si trova proprio? Mi riferisco alla versione senza dischi con 4 gb di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22623 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Al momento no. C'è stato un periodo in cui si trovavano a poco più di 100 Euro.
Anche se partecipi a qualche asta Ebay non lo porti via a meno di 170 Euro. Lo so perché ci ho sbattuto la testa qualche mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
qualche esperienza con e2200 passivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22625 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
dopo tanto cercare qualcosa a basso consumo mi sono indirizzato su questa:
Intel® Desktop Board DN2800MT, poi ho preso una so-dimm da 2 gb e un cooler master NA 65 ci abbino un hd da 250hd della west digital, speriamo di arrivare a 10W in idle, vi farro sapare quando mi arriva il tutto. Qualcuno ha comprato questa scheda? ciao
![]() |
#22626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ti assicuro che da parte mia non c'era sarcasmo, se ho dato questa impressione me ne scuso.
Il fatto è che il sito HP è veramente semplice e lineare da usare rispetto all'infocenter IBM, chiunque lavora con prodotti IBM te lo può confermare ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
http://ark.intel.com/products/59683/...Cache-2_13-GHz mi pare che il n2800 non gestisca accelazioni video mentre il d2700 si... guarda il test 3d mark 06 http://compare-processors.com/intel-...vs-d2700/3508/ cmq e passato parecchio avevo molte piu info un po di mesi fa ma poi l ho cancellato dalla testa in quanto il mio g530 fa in idle 15w portato a 1.6ghz ed e una bestia feroce in confronto.. sono stato dietro a questi processori ma non ne vale la pena... adesso hai la possibilita di prendere una cosa migliore cioe il celeron 847. http://ark.intel.com/products/56056/...Cache-1_10-GHz ecco costa una 70 di euro.. ma ha una hd2000 no robaccia.. gli atom hanno la scheda grafica dei cellulari una PowerVR SGX 545... http://www.avsforum.com/t/1438912/mi...el-hd-graphics spero di averti aiutato
![]() |
![]() |
#22628 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Chi ha esperienza con le utility di gestione energetica su linux?
Dato che uso 5 HD (1 SSD+4 WD Green), vorrei provare a togliere qualche Watt in idle al Microserver N36L che possiedo, la distro che uso attualmente è Ubuntu Server. Avevo pensato ad alcune delle funzionalità che si possono facilmente abilitare su FreeNas, quali standby dei dischi, throttling della CPU, ottimizzazioni varie e, nei momenti di totale riposo, uno stand by e un risveglio possibilmente attraverso il wake-on-lan. Idee sui programmi? Io sto già dando uno sguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22631 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
muletto internet e download
Salve (forse la mia domanda è già stata fatta, ma con oltre 1000 pagine mi sono perso qualcosa), Premessa: io volevo acquistare o assemblare un serverino per poter solo navigare, scaricare (jdownload,torrente ed emule principalmente) e condividere i file (fare da Nas) il pc avrà 2 hd da 2 tb e un ssd da 60gb. Quello postato da voi dell'HP mi piaceva parecchio come soluzione, ma i consumi come sarebbero?? Consigli anche perchè la prossima settimana sarò alla fiera dell'elettronica di forlì e se trovo qualcosa di decente potrei acquistarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
grazie per i consigli ma, l'uso di questa macchina sarà la sostituzione del mio muletto il pIII a 600 Mhz, quindi come potenza siamo almeno 3 o 4 volte più potente, poi la cosa che mi ha fatto scegliere questa scheda e che non ha bisogno di essere alimentata con un classico alimentatore visto che ha tutto i compotenti integrati nella scheda, mi è bastato comprare solo il brick con il 95 di efficenta, a me interessano soprattuto i consumi sia il 350 che il celeron consumano troppo, visto che il computer deve solo scaricare con emule torrent e qualche volta via Web, il tutto sarà controllato da remoto, non dico che consumera 6,5w come da tdp ma almeno intorno a 10W ci dovrebbe arrivare,contro gli attuali 40-45W del PIII sono un bel risparmio.
![]() |
![]() |
#22633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
edit: ultima, perché è probabile che non vi piaccia se non risponde nessuno e non lo chiedo più.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22634 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Acquistato il microserver con 4giga di ram, senza hd e con in omaggio un dvd rw sata, il tutto nuovo sulla baia a 169 euro vincendo una asta. Grazie a tutti x i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22635 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ottimo prezzo in questo periodo..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426279 in ogni caso dipende sempre da cosa ci vuoi fare, se vuoi usarlo solo come media player può andare, se vuoi farci qualcosa di più preferisco mille volte il raspberry che anche se meno potente (restano comunque poco potenti entrambi) ha comunque una comunità di diverse centinaia di migliaia di utilizzatori. Sono comunque limitati entrambi i prodotti negli utilizzi vista la mancanza di una porta sata. Di questi stick android ne esce uno ogni mese da parte di produttori sconosciuti e mai sentiti, auguri con il supporto nel caso in cui tu voglia fargli fare qualcosa che vada oltre al riprodurre un video o poco più. Ultima modifica di pac0 : 29-11-2012 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22637 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,
Ho cercato nel thread, ma non ho trovato molte informazioni, così chiedo a voi: voglio cambiare il mio muletto, un mio amico mi ha offerto una Asus E35M1-M con Zacate E350 ad un prezzo molto, ma molto basso, quindi vorrei chiedervi: 1. I reali consumi di questa scheda? Ho letto di tutto, qualcuno ha misurato realmente i consumi? 2. Potenza di calcolo dello Zacate, posso installarci Windows 7 (o Windows Server) ed aspettarmi prestazioni decenti? Il server dovrebbe funzionare da file server, P2P ed in un prossimo futuro come server DLNA per "servire" file multimediali ai miei dispositivi in giro per la rete WiFi. Unico dubbio, non so se sia in grado di convertire file video in realtime, per fornirli poi ai miei smartphone/tablet android covnertiti. Che ne dite? Esperienze dirette? Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#22638 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
io ho comprato un MSI windbox 100 ,a cui ho messo un disco ssd e 4gb di ram..spesa totale..meno di 210 euro
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#22639 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Come detto, un mio amico vende la sua vecchia MB E35M1-M, che istintivamente mi piace; ma non vorrei fare un grosso sbaglio, visto che di APU AMD non ho proprio esperienza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22640 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho una Sapphire Pure White Fusion con E350
Comunque la uso per internet, p2p, visione di video in Hd a 10bit (in genere anime in mkv) . Con 7 64bit non fa una piega nè con quello che ho scritto sopra (la precedente basata su atom single core invece era un pianto). Però non ho idea di come possa comportarsi in dlna I consumi li avevo misurati tempo fa però sono falsati in quanto è collegata a un vecchio ali seasonic dell'epoca P4 a 300w, quindi benchè di buona marca non credo sia particolarmente efficente, non li ricordo esttamente ma si manteneva sotto i 40-45w a quanto te la vende? Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-12-2012 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.