Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 13:52   #1621
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Isola ti rendi che hai appena spoilerato alal grande?

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:53   #1622
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
si si, è come ho scritto prima.
Dove lo trovo il q_render?

EDTI: Trovato.

Ultima modifica di maeco84 : 17-11-2007 alle 13:57.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:53   #1623
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma stai proprio fuori per stò gioco!Capisco che il gioco ti piace,ma nemmeno fosse una bella ragazza...
Ma poi cosa c'avrà di così particolare la luce della torcia non lo so proprio!Ah un'altra cosa,ma per te sto gioco difetti non ne ha?Perchè ho notato che lo esalti solamente!
ma non ho capito??? ma che ti frega se a lui piace tanto sto gioco??? ma che è??? sembra quasi che ti dia noia..

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:53   #1624
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Ma stai proprio fuori per stò gioco!Capisco che il gioco ti piace,ma nemmeno fosse una bella ragazza...
Ma poi cosa c'avrà di così particolare la luce della torcia non lo so proprio!Ah un'altra cosa,ma per te sto gioco difetti non ne ha?Perchè ho notato che lo esalti solamente!
be sai, non ne escono tanti di giochi così. avrà i suoi difetti, ma nel complesso è il meglio che si possa trovare su pc. e finalmente almeno un gioco che rappresenti la vera potenza dei pc, non roba tipo cod4 e gow che sono giochi usciti anche su console e quindi non si possono fare paragoni, o rainbow six vegas e sc double agent che sono peggiori delle versioni per x360.
PS: mi sono scordato anche timeshift uscito anche per le console.
Old 17-11-2007, 13:53   #1625
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
io invece più che le esplosioni, gli effetti veramente amari sono il fumo e la notte quando accendi la torcia dell'arma. in quei momenti scendono un bel pò gli fps. comunque sono effetti non come gli altri giochi, ad esempio la luce della torcia è spettacolare, tridimensionale e fatta benissimo, così anche il fumo volumetrico. sono effetti migliori di quelli che si possono travere in altri giochi.
ma l'effetto volumetrico del fumo non dovrebbe essere solo dx10?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:54   #1626
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi

ma non ha detto niente, ha detto solo mostro finale mah
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:55   #1627
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi

ma cosa?

Mi sembra tu stia esagerando.Non ho spoilerato una mazza...son stato decisamente sul vago apposta.molto vago.
Se ti leggi dei reply nelle altre pagine dicono mooolto di più..
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:56   #1628
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
e intanto la gt è scesa sotto i 220 euro ... e vai che forse mi sparo la gts con 270-280 euro e poi vai di crysis a natale!!!
Old 17-11-2007, 13:56   #1629
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
ragà chi fa un bel server per giocare? (l'avrei fatto io ma mi si impalla il gioco nn sò perchè) cmq mappa preferita sarebbe quarar dai che è carina e gli fps sono molto alti
ci proviamo?
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:56   #1630
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
ACHTUNG
ATTENZIONE - Questi commenti potrebbero contenere spoiler (anche se marginali)

_____________________________________________________________________________________________________

Sto giocando da qualche giorno a Crysis, e sono arrivato al livello "fuori dalla base alinea", quando ci ritroviamo tutta la montagna ghiacciata.
Per ora valuto il gioco su questo, penso non manchi molto al finale.

Prima di tutto c'è da dire che la grafica è veramente stupenda se sfruttiamo i massimi dettagli, ma purtroppo facendo questo attualmente non esistono configurazioni capaci di far girare il gioco ad un framerate accettabile.La demo da questo punto di vista ha ingannato molto, primo perché la mappa del livello non era particolarmente pesante, ne carica di effetti e/o nemici, secondo perché il genere di "azione" a cui ci aveva abituati era quasi da "assassino silenzioso", con fucile in modalità "one bullet" e colpi mirati alla testa.
Gli altri livelli cambiano anche il modo di giocare, sopratutto alla fine si va più in modalità "rambo", i nemici sullo schermo da affrontare sono parecchi ed esplosioni ed effetti "fisici" non mancano.
Questo fa si che se prima riuscivamo a giocare con 20fps, ora che dobbiamo spostare velocemente la visuale e non fare il rallenty se ci scoppia una granata vicino, per riuscire a giocare altrettanto bene, dobbiamo abbassare i dettagli.

Inoltre gli effetti della fisica pesano molto, come anche quelli particellari, infatti in genere i livelli più pesanti sono quello dei carri armati (dove ci sono molti nemici, ampi spazi e moltissime esplosioni) e quello della "montagna" che crolla (si, crolla una montagna altra 500 mt :P).
Cmq, il gioco rimane ottimo sia come storia, che come gameplay (anche se quest'ultimo alla fine diventa un po' troppo monotono e non strategico come all'inizio).

Purtroppo, almeno finché non esce qualche patch, ci sono diversi bug.
Prima di tutto nella fisica, quando si lancia qualche oggetto, o più spesso quando si distrugge un elicottero ed i pezzi cadono a terra, qualcuno di questi può infilarsi in qualche posto strano e il pezzo "con una forza propria" perpetua continua a "cadere" producendo un rumore continuativo molto fastidioso (oltre al fatto visivo).
Inoltre il "boss" dei coreani (quello che si voleva potenziare con la tecnologia aliena) ha qualche bug sull'AI, infatti sparandogli da lontano con il fucile di precisione si riesce a toglierli circa il 50-60% di vita senza farsi mai beccare.
Anche gli altri soldati in spazi ristretti o quando sono a "guardia" di qualcosa sono piuttosto limitati.
Ho anche visto un camion "incastrato" tra una jeep e una roccia (entrambi con autista a bordo) che continuavano a premere sull'acceleratore per passare (ho dovuto sopprimerli per farli smettere di inquinare l'ambiente :P).
Ci sono anche i nemici coreani muniti di nano suite che se gli sparate 2 colpi di bazooka non li tirate giù. Molto probabilmente sono impostati come "non mi butti giù con meno di 3 colpi".
Cmq, sopratutto nei primi livelli c'è una grafica spettacolare del tramonto (specialmente se attivate il sunshaft) e il livello è molto vario come possibilità, sia come strade che come modalità di azione. Poi l'azione vera e propria prevale, diciamo da quando fanno la comparsa gli alieni.
La gravità 0G è molto bella, anche se la nave aliena è un po' troppo "intricata" (prima di capire dove andare ci ho messo un po', e l'AI degli alieni non è un granché (si limitano a seguire il loro percorso ed ad attaccarti venendoti addosso quando ti avvicini - basta sangue freddo e un colpo di fucile a pompa all'ultimo secondo).
Il fucile da cecchino forse è un po' troppo "sgravo", sono riuscito a buttare giù nemici a 260 mt. senza che loro capissero da dove arrivano gli spari.
Poi, nell'accampamento in cima al promontorio ci sono delle torrette da cecchianggio (coreane), se si riesce a salire si può fare una strage senza che nessuno ti spari, salga sopra la torretta o ti lanci un missile.
L'AI va fixata.

Concludendo generalmente il gioco è molto bello, anche se pecca nel motore grafico troppo pesante (che penso rimarrà quello) e in alcuni bug che spero correggeranno.

Riassumendo i voti che gli do, secondo questi miei personali parametri sono:

Grafica: 9.5 (per alcune texture che effettivamente fanno proprio schifo).
Audio: 7.5 (manca il supporto all'OpenAL e la gestione di canali multipli non è il massimo)
AI : 6.5 Nella prima parte sono tutti intelligenti, poi diventano stupidi, sarà un virus degli alieni ? :P
Gameplay: 8.5 (molto bello, anche se alla fine ripetitivo)
Innovazione: 10 (sia per la grafica, che per la fisica)
Coinvolgimento: 9 (ambientazioni e atmosfera molto belli)
Giocabilità: 8 (cioè quando posso godere di tutto quello che c'è su nella realtà).
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB

Ultima modifica di ChIP_83 : 17-11-2007 alle 14:21.
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:57   #1631
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
be sai, non ne escono tanti di giochi così. avrà i suoi difetti, ma nel complesso è il meglio che si possa trovare su pc. e finalmente almeno un gioco che rappresenti la vera potenza dei pc, non roba tipo cod4 e gow che sono giochi usciti anche su console e quindi non si possono fare paragoni, o rainbow six vegas e sc double agent che sono peggiori delle versioni per x360.

Infatti non ne escono tanti di giochi che sono troppo avanti a livello grafico rispetto all'hardware presente!E questa non è una cosa positiva... Ma poi gow e cod4 che ho notato,continui a criticare senza motivo,non mi sembrano giochi cos' scarsi!
Old 17-11-2007, 13:58   #1632
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Infatti non ne escono tanti di giochi che sono troppo avanti a livello grafico rispetto all'hardware presente!E questa non è una cosa positiva... Ma poi gow e cod4 che ho notato,continui a criticare senza motivo,non mi sembrano giochi cos' scarsi!
gow da quello che mi risulta è una beta.
Old 17-11-2007, 13:59   #1633
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
ACHTUNG
ATTENZIONE - Questi commenti potrebbero contenere spoiler (anche se marginali)

Sto giocando da qualche giorno a Crysis, e sono arrivato al livello "fuori dalla base alinea", quando ci ritroviamo tutto ghiacciato.
Per ora valuto il gioco su questo, penso non manchi molto al finale.

Prima di tutto c'è da dire che la grafica è veramente stupenda, se sfruttiamo i massimi dettagli, ma purtroppo facendo questo attualmente non esistono configurazioni capaci di far girare il gioco ad un framerate accettabile.La demo da questo punto di vista ha ingannato molto, primo perché la mappa del livello non era particolarmente pesante, ne carica di effetti e/o nemici, secondo perché il generi di "azione" a cui ci aveva abituati era quasi da "assassino silenzioso", con fucile in modalità "one bullet" e colpi mirati alla testa.
Gli altri livelli cambiano anche il modo di giocare, sopratutto alla fine si va più in modalità "rambo", i nemici sullo schermo da affrontare sono parecchi ed esplosioni ed effetti "fisici" non mancano.
Questo fa si che se prima riuscivamo a giocare con 20fps, ora che dobbiamo spostare velocemente la visuale e non fare il rallenty se ci scoppia una granata vicino, ora per riuscire a giocare altrettanto bene, dobbiamo abbassare i dettagli.

Inoltre gli effetti della fisica pesano molto, come anche quelli particellari, infatti in genere i livelli più pesanti sono quello dei carri armati (dove ci sono molti nemici, ampi spazi e moltissime esplosioni) e quello della "montagna" che crolla (si, crolla una montagna altra 500 mt :P).
Cmq, il gioco rimane ottimo sia come storia, che come gameplay (anche se quest'ultimo alla fine diventa un po' troppo monotono e non strategico come all'inizio).

Purtroppo, almeno finchè non esce qualche patch, ci sono diversi bug.
Prima di tutto nella fisica, quando si lancia qualche oggetto, o più spesso quando si distrugge un elicottero ed i pezzi cadono a terra, qualcuno di questi può infilarsi in qualche posto strano e il pezzo "con una forza propria" perpetua continua a "cadere" producendo un rumore continuativo molto fastidioso (oltre al fatto visivo).
Inoltre il "boss" dei coreani (quello che si voleva potenziare con la tecnologia aliena) ha qualche bug sull'AI, infatti sparandogli da lontano con il fucile di precisione si riesce a toglierli circa il 50-60% di vita senza farsi mai beccare.
Anche gli altri soldati in spazi ristretti o quando sono a "guardia" di qualcosa sono piuttosto limitati.
Ho anche visto un camion "incastrato" tra una jeep e una roccia (entrambi con autista a bordo) che continuavano a premere sull'acceleratore per passare (ho dovuto sopprimerli per farli smettere di inquinare l'ambiente :P).

Concludendo generalmente il gioco è molto bello, anche se pecca nel motore grafico troppo pesante (che penso rimarrà quello) e in alcuni bug che spero correggeranno.

Riassumendo i voti che gli do, secondo questi miei personali parametri sono:

Grafica: 9.5 (per alcune texture che effettivamente fanno proprio schifo).
Audio: 7.5 (manca il supporto all'OpenAL e la gestione di canali multipli non è il massimo)
Gameplay: 8.5 (molto bello, anche se alla fine ripetitivo)
Innovazione: 10 (sia per la grafica, che per la fisica)
Coinvolgimento: 9 (ambientazioni e atmosfera molto belli)
Giocabilità: 8 (cioè quando posso godere di tutto quello che c'è su nella realtà).
a Freiser adesso viene un attacco epilettico
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:59   #1634
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
a me funge bene !!!

bohh..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:00   #1635
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me funge bene !!!

bohh..
idem
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:00   #1636
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
scusa ho mai detto che sono brutti?? ho solo detto che per esempio cod4 non ha una gran fisica, che dura pochissimo perchè le missioni sono poche e che non c'è tanta rigiocabilità perchè è tutto scriptato. dimmi se ho sbagliato qualcosa??
Old 17-11-2007, 14:00   #1637
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

E la grafica di crysis è troppo pesante!
Old 17-11-2007, 14:01   #1638
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me funge bene !!!

bohh..

Idem!
Old 17-11-2007, 14:01   #1639
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
No, a dire il vero non c'è l'ho... cerco di leggere tutte le pagine...

OT

mettila scusa... se poi usi gmail con l'applet gmail notifier vieni avvisato in tempo reale delle risposte non lette, molto più facile e comodo

fine OT
Old 17-11-2007, 14:02   #1640
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
a Freiser adesso viene un attacco epilettico
Be dai... ha scritto spoiler... se uno che non vuole leggere legge se l'è cercata cerca.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian