Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 14:26   #1381
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Probabilmente per non vederli apparire dovresti inserirlo nei distantLOD.

Ma questo implica moddare il gioco.

Comuqneu c'é una ragione per cui i sassi non vengono visualizzati all'infinito: attualmente tutti gli engine 3D non implementato l'occlusion culling, oppure lo disattivano, in quanto carica troppo la CPU.
ho capito però vorrei fare 2 considerazioni:
primo le cpu attuali sono veramente potenti, e crysis le sfrutta molto male indi per cui una soluzione del genere era perfettamente applicabile, visto che quando gioco il 40% del mio dual core si gira i pollici
secondo allora nn li metti proprio perchè è veramente fastidioso vedersi apparire dal nulla le cose
Old 03-12-2007, 14:33   #1382
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche a voi quando modificate qualche valore, esagerando, non parte il game dopo il caricamento? a me torna a windows....

basta riportare a valori di default e si sistema tutto giusto?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:37   #1383
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
primo le cpu attuali sono veramente potenti, e crysis le sfrutta molto male indi per cui una soluzione del genere era perfettamente applicabile, visto che quando gioco il 40% del mio dual core si gira i pollici
secondo allora nn li metti proprio perchè è veramente fastidioso vedersi apparire dal nulla le cose
Mmmh, no, un modder di nome jacko un anno fa ha provato a rendere visibili tutti gli oggetti con il motore di Oblivion. Risultato, é stato chiamato il "mod da screenshot" perché non faceva piú di 5FPS su qualsiasi sistema, e che io ne sappia non é mai stato rilasciato.

In questo caso probabilmente l'occlusion culling sarebbe tornato utile, ma la tendenza odierna é di non utilizzarlo e limitare il numero di oggetti (conta quello piú che il numero di poligoni per la CPU) sullo schermo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:44   #1384
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Mmmh, no, un modder di nome jacko un anno fa ha provato a rendere visibili tutti gli oggetti con il motore di Oblivion. Risultato, é stato chiamato il "mod da screenshot" perché non faceva piú di 5FPS su qualsiasi sistema, e che io ne sappia non é mai stato rilasciato.

In questo caso probabilmente l'occlusion culling sarebbe tornato utile, ma la tendenza odierna é di non utilizzarlo e limitare il numero di oggetti (conta quello piú che il numero di poligoni per la CPU) sullo schermo.
a proposito di occlusion culling anke se vado offtopic. provate call of juarez in dx 10. quell'opzione è un optional. guardi contro un muro e fai 30 fps (xke ti renderizza anke tutti gli anterni della casa + ombre + sorgenti luminose) poi guardi magari un paesaggio con tanto di sunshaft tra gli alberi o eventuali oggetti e ti fa 40-45 o +.....

poi se è cosi utile xke si tende a non usarlo??
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:51   #1385
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Se ci fosse un utility che valuta l'utilizzo degli sp io credo che sarebbe una situazione del tutto analoga, comunque dicono che nei combattimenti intensi il dual core venga maggiormente sfruttato, è stato provato e anche questa non è vera.
Che dire dell'impossibilità di reggere su xp i settaggi very high aggirata con una piccola patch, con la risposta di crytech: "potrebbe però non essere stabile", per me da ottimizzare ci sarebbe parecchio, ma prima dell'engine gli script event, veramente veramente bacati.
E dire che io trovo il titolo splendido in tutto tranne che in questi due aspetti: scripting e ottimizzazione.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:53   #1386
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
a proposito di occlusion culling anke se vado offtopic. provate call of juarez in dx 10. quell'opzione è un optional. guardi contro un muro e fai 30 fps (xke ti renderizza anke tutti gli anterni della casa + ombre + sorgenti luminose) poi guardi magari un paesaggio con tanto di sunshaft tra gli alberi o eventuali oggetti e ti fa 40-45 o +.....

A volte sono i driver che lo usano male, a volte il codice, mi ricordo che con voodoo5 e Hsr (Hidden surface removal) si facevano un sacco di frame in più.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:56   #1387
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A volte sono i driver che lo usano male, a volte il codice, mi ricordo che con voodoo5 e Hsr (Hidden surface removal) si facevano un sacco di frame in più.
ma da dove lo si abilita?? cioè è un opzione gia presente nel motore grafico?? ho visto ke c'è un comando da consol x attivarlo in crysis. ma il motore non prevedeva gia l'uso di questa opzione??
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:57   #1388
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sapete se per caso esiste una patch che permette di non far scomparire i nemici uccisi dopo poco tempo?
così da poter cercare meglio le loro armi dopo una sparatoria?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:57   #1389
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

No, quello é il FOV culling (vengono renderizzati solo gli oggetti all'interno dell'angolo visivo), e lo hanno tutti perché non é un processo intensivo.

L'occlusion culling non renderizza un oggetto se é dietro un'altro (difficile), oppure dietro una collina (piú facile).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 03-12-2007, 14:58   #1390
GADO77
Junior Member

L'Avatar di GADO77

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate potreste dirmi perchè quando cerco di installare crysis invece di partire l'installazione mi appare un problema con lo scanner della mia stampante e non parte ? Devo disinstallare i driver della stampante?
GADO77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:58   #1391
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
ma da dove lo si abilita?? cioè è un opzione gia presente nel motore grafico?? ho visto ke c'è un comando da consol x attivarlo in crysis. ma il motore non prevedeva gia l'uso di questa opzione??
Qual é il comando da console?

... in genere non funzionano....
Old 03-12-2007, 15:02   #1392
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
data la vga ti stai rovinando il titolo, è un consiglio da amico. riprovo a fare i primi livelli su very high tranne shader e ombre su high, è tutto un altro gioco, e cmq queste imp le regge tranquillamente
dici?
ok oggi ci provo!
ad alzare qualcosina
Old 03-12-2007, 15:15   #1393
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
e per i sassi no?
il file da editare quale è?

gli oggetti proprio,sassi e piante
Eccoteli:

e_lod_ratio (8)
e_view_dist_ratio (80)
e_view_dist_ratio_detail (30)

Se vuoi provare metti i valori tra parentesi... Nei prossimi giorni farò un po' di prove comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
si si piante, a cmq credo sia per il limite, forse ero troppo lontano.
Quote:
io cmq gente ho modificato 10000 paramentri ma i sassi continuano ad apparire dal nulla,lo stesso altra roba, e sta cosa mi manda veramente in bestia

preferirei di gran lunga nn ci fossero proprio, tanto vederli solo quando sono a 1 metro nn mi cambia nulla
Ma gente... non si può avere tutto dalla vita eh.

Personalmente son quasi felice di vedere gli oggetti apparire, perché penso alle prestazioni indecenti che avrei se fossero sempre renderizzati.

Volete fare qualche prova? Alzate parecchio i valori sopra e quelli della vegetazione (postati un paio di pag fa) e vedete un po' che prestazioni.

Quote:

Quoterrimo

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
se un gioco lo trovi ingicabile a 15, di certo con la patch se farà miracoli al massimo andrà a 20, comunque sia trovo assurdo che non sfrutti a dovere i dual core quando dovrebbe essere nativamente programmato multicore.
La cosa mi fa pensare, figuriamoci chi ha preso il tutto in previsione del gioco cosa dovrebbe pensare.
Io vorrei vedere questi test che dicono che i dual non sono sfruttati... mentre testo vedo il lavoro distribuito tra i 2 core in percentuali variabili tra 60%-40% e 50%-50%.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:05   #1394
GADO77
Junior Member

L'Avatar di GADO77

Me lo dite per favore perchè al momento dell'installazione mi fa partire lo scanner? Voglio giocare...ahh visto che ci siamo dite che la mia modesta X800XT PE regge la grafica?
Old 03-12-2007, 16:08   #1395
Meo!!
Member

L'Avatar di Meo!!

Iscritto dal: Jan 2007
dato che ieri ho letto che su xp girava più veloce che su vista, oggi ho fatto la prova...... bè decisamente non ci sono paragoni xp straccia vista!!
Meo!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:09   #1396
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GADO77 Guarda i messaggi
Me lo dite per favore perchè al momento dell'installazione mi fa partire lo scanner? Voglio giocare...ahh visto che ci siamo dite che la mia modesta X800XT PE regge la grafica?
Sullo scanner non ne ho idea quanto alla scheda video puoi mettere texture e objects su high e il resto su low. Di più non ti consiglio.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:21   #1397
GADO77
Junior Member

L'Avatar di GADO77

Possibile che non ne cavo piede da questa dannata situazione? Voglio giocare e la stampante sceglie se posso o no... .E se disinstallassi i driver dello scanner?...bohh.vi prego chiunque sapesse qualcosa si faccia vivo perfavore?!?!?!?!?
Old 03-12-2007, 16:24   #1398
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
staccare la spina?
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:30   #1399
GADO77
Junior Member

L'Avatar di GADO77

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
staccare la spina?
La stampante è spenta ,ieri ho anche provato a scollegare la usb e niente continua ad aprirmi la schermata dello scanner.
Old 03-12-2007, 16:35   #1400
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
sapete se per caso esiste una patch che permette di non far scomparire i nemici uccisi dopo poco tempo?
così da poter cercare meglio le loro armi dopo una sparatoria?
prova con questo comando

g_ragdoomintime = 15

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian