Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 00:02   #22821
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
a si è fatto con il wireframe, un opzione del editor che si attiva con F3 mi pare
×§ñåkê× è offline  
Old 01-11-2007, 00:13   #22822
fxsensive2
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non solo l'ho fatto partire ma ci gioco anche con quasi tutti i dettagli su alto,amigo! Prima di scrivere certe cose informarsi non fa male,e comunque non vedo cosa c'entra la mia scheda nel discorso!
non vedo come tu possa mettere quasi tutto su High visto che gia ci scatta la mia 8800GTS... a 1280x1024 AF16x tutto High-Water Very High.....centrava la tua scheda nel discorso
fxsensive2 è offline  
Old 01-11-2007, 00:18   #22823
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da fxsensive2 Guarda i messaggi
non vedo come tu possa mettere quasi tutto su High visto che gia ci scatta la mia 8800GTS... a 1280x1024 AF16x tutto High-Water Very High.....centrava la tua scheda nel discorso

Io infatti ci gioco a 1024x768!Mi sà che devi controllare un pò il tuo sistema per vedere se magari c'hai qualche problema!Comunque mi va dai 17 ai 45 con una media di 28,e lo avevo anche scritto qualche post fa. Ti ripeto che la mia scheda non c'entrava nulla nel contesto,e più che altro ho dato ragione a quell'utente perchè in effetti,se leggi bene i post scritti sino ad ora,molti si sono lamentati per le prestazioni.
Old 01-11-2007, 00:24   #22824
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:
Io infatti ci gioco a 1024x768!Mi sà che devi controllare un pò il tuo sistema per vedere se magari c'hai qualche problema!Comunque mi va dai 17 ai 45 con una media di 28,e lo avevo anche scritto qualche post fa. Ti ripeto che la mia scheda non c'entrava nulla nel contesto,e più che altro ho dato ragione a quell'utente perchè in effetti,se leggi bene i post scritti sino ad ora,molti si sono lamentati per le prestazioni.
guarda mi sembra strano....il mio sistema sta ok e cmq faccio 30fps costanti che non sono pochi ma neanche troppi....tutti quelli con le GTS hanno frame simili....anzi inferiori io sono in overclock...considera che solo l'AF16x si mangia 5fps...ma è indispensabile per me
fxsensive2 è offline  
Old 01-11-2007, 00:24   #22825
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thommy87 Guarda i messaggi
solo su xp o anche su vista?risp subito

ho provato su vista e funziona.... madò ma che ha combinato sto tizio... ??? la qualità è ottima provare per credere.. e il framerate ha avuto un boost spaventoso
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline  
Old 01-11-2007, 00:28   #22826
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da fxsensive2 Guarda i messaggi
guarda mi sembra strano....il mio sistema sta ok e cmq faccio 30fps costanti che non sono pochi ma neanche troppi....tutti quelli con le GTS hanno frame simili....anzi inferiori io sono in overclock...considera che solo l'AF16x si mangia 5fps...ma è indispensabile per me

Guarda non ti offendere,ma non me ne può fregar de meno se dubiti della cosa! Come dico sempre,ad affermare certe cose non mi pagano!
Old 01-11-2007, 00:32   #22827
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
solo in dx9.
Ho avviato la demo sotto Vista usando il tasto "play Dx9" ma non mi cambia nulla nell'utilizzo dei core dalla versione "play Dx10".
Ho una vga Dx9.
Pr|ckly è offline  
Old 01-11-2007, 00:33   #22828
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AMDman Guarda i messaggi
ho provato su vista e funziona.... madò ma che ha combinato sto tizio... ??? la qualità è ottima provare per credere.. e il framerate ha avuto un boost spaventoso
mi autoquoto parè che abbia messo il post processing su medio e basta.. cmq gli alberi perdono un pò di fogliè ma almeno la giocabilità è un altra cosa..
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline  
Old 01-11-2007, 00:34   #22829
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Non solo l'ho fatto partire ma ci gioco anche con quasi tutti i dettagli su alto,amigo! Prima di scrivere certe cose informarsi non fa male,e comunque non vedo cosa c'entra la mia scheda nel discorso!
scusa ma in quale mondo che ci voglio venire pure io?
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 00:36   #22830
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
scusa ma in quale mondo che ci voglio venire pure io?

Nel mondo reale... Non mi sembra che sia scritto da nessuna parte che ci vuole una 8800 per giocare a 1024 con quasi tutto su alto e due su basso!
Old 01-11-2007, 00:42   #22831
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Nel mondo reale... Non mi sembra che sia scritto da nessuna parte che ci vuole una 8800 per giocare a 1024 con quasi tutto su alto e due su basso!
Si vabbè ma anche a me francamente pare strano che riesci a giocare con quella vga con quei settaggi. Fai uno screen con fraps, thx.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 01-11-2007, 00:42   #22832
fxsensive2
Utente sospeso

Quote:
Guarda non ti offendere,ma non me ne può fregar de meno se dubiti della cosa! Come dico sempre,ad affermare certe cose non mi pagano!
neanche a me..è praticamente impossibile con quel computer mandare Crysis a quei dettagli da te citati...se ti pagano o meno è uguale resta il fatto che non ci credo
fxsensive2 è offline  
Old 01-11-2007, 00:47   #22833
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Si vabbè ma anche a me francamente pare strano che riesci a giocare con quella vga con quei settaggi. Fai uno screen con fraps, thx.

Di giorno o di notte? Ve li posto domani con calma!

Ultima modifica di john18 : 01-11-2007 alle 00:52.
john18 è offline  
Old 01-11-2007, 00:50   #22834
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
In tal senso dubito che il gioco finale cambierà molto. Se ci va bene avremo qualche frame in più ma è comunque un titolo mostruosamente pesante, per cui ci si giocherà come ci si gioca adesso o giù di li, mi sa.
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Io passando da 2.13 a 2.56 (da 8x266 a 8x320) ho guadagnat 1 fps... da cui deduco che la CPU conti veramente poco-nulla, se con un +20% di clock non cambia praticamente.
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Comunque la questione secondo me è molto più complicata. C'è questa idea che entrambi i core devono essere sfruttati allo stesso modo, non lo so ma quando ho studiato Sistemi Operativi non mi sembrava di aver mai letto una cosa del genere...
Quote:
Originariamente inviato da soka Guarda i messaggi
Si dice sul forum EA di crysis che il supporto per i core multipli
sia attivo SOLO su XP (o DX9 nn ricordo) per il momento
.
Ecco svelato l'arcano.
-S
Cmq c'è qualche pecca nei vostri ragionamenti su cosa voglia dire multithreading e sull'uso di più core ehehehhehe

La versione finale ha un certo margine
sul multicore.
Ed il marchio Intel sta a testimoniare che il lancio dei quad
di nuova generazione faranno faville col gioco.
(Lo so che son le 2 di notte ma era una battuta )

Tra l'altro la stessa crytek raccomanda di sceglie più core
piuttosto che aumentare la frequenza del processore.

Quindi vuol dire che crysis e' in grado di
generare almeno 4 thread importanti.

Il che vuol dire non tanto che le prestazioni aumentano a seconda di quanto un core è potente a calcolare quel singolo thread, ma che le prestazioni aumentano man mano che l'engine suddivide più thread elaborandoli singolarmente.

Un esempio è UT3 che principalmente suddivide solo su 2 thread. Se si usa un processore quad, gli altri 2 core saranno occupati da "sotto-thread" dei due principali aumentando le prestazioni in modo veramente marginale.

Nel single player di crysis accade invece che ogni core subirà il carico di un thread "importante": su un dual core magari ci sarà l'accoppiata grafica-fisica su un core e IA-suono sull'altro.

Su un quad core avremo ogni core che si dedica a un thread diverso: thread che divisi tra loro non hanno bisogno di potenza nell'elaborazione singola di ciascuno, ma godono del fatto che l'elaborazione di un ogni singolo thread non interferisce con l'altro.

Questo risparmia notevoli tempi di attesa...e sicuramente la scalabilità sarà maggiore.

Nel demo infatti le prestazioni sono migliori solo sotto xp per il motivo già postato che sembra essere infatti veritiero: per ora i due core sono ben sfruttati solo sotto XP.

Ricordiamoci sempre che il DEMO che ci hanno dato è una specie di Beta 3 ricavata dal multi.

Il gioco completo è arrivato ai recensori 3 settimane fa circa....ed è andato in gold pochi gg fa....
Fate i vostri conti di quante build nuove si posso compilare in 3 settimane.....

Ultima modifica di bs82 : 01-11-2007 alle 01:04.
bs82 è offline  
Old 01-11-2007, 00:55   #22835
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
...Ed il marchio Intel sta a testimoniare che il lancio dei quad
di nuova generazione faranno faville col gioco....

oddio non facciamoci infinocchiare troppo dai marchi per il resto in linea di massima quoto cio che hai detto
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 00:57   #22836
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Città: Bologna
Vedremo l'utilizzo e lo sfruttamento dei core dai test, le parole dettate dal marketing lasciano il tempo che trovano.
Old 01-11-2007, 01:02   #22837
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
oddio non facciamoci infinocchiare troppo dai marchi per il resto in linea di massima quoto cio che hai detto
scusa mi son scordato di mettere inclinato il testo...era cmq una battuta.... con un fondo di verità.... Non tanto per la marca, ma per l'architettura delle cpu in questione.... ossia > 2 core....
Old 01-11-2007, 01:10   #22838
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
scusa mi son scordato di mettere inclinato il testo...era cmq una battuta.... con un fondo di verità.... Non tanto per la marca, ma per l'architettura delle cpu in questione.... ossia > 2 core....
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 01:25   #22839
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Città: London
ma la beta MP vi funziona ancora? a me dice licenza scaduta
trentemoller è offline  
Old 01-11-2007, 01:27   #22840
Freezing_Moon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari, circa
Oh il tipo di guru 3d rivalutando ha fatto un buon lavoro con il system.cfg..
Peccato per il popup, ma ho quasi risolto..
Vista DX10 Very High 19fps senza alcun tweak:

Vista DX0 Very High con il tweak del tipo:

Vista DX10 Very High con il tweak del tipo modificato da me:

Notare il lod scandaloso dello screen @default!
E gli fps dell'ultimo..
Non si capisce più na mazza C'è una differenza enorme anche nei riflessi delle rocce sull'acqua, anche quelli lontani vengono visualizzati.
Purtroppo dovrò continuare i test domenica, che domani vado in montagna
Se volete intanto vi posto il "mio" cfg.
EDIT: avevo la vga @ default .__. maledetto rivatuner!
Ora và a 28 fps
E6550 @ 3.2Ghz - Gigabyte P35-DS4 - 2GB Xms2 cl.4 - PoV 8800Gtx - X-Fi Gamer - Raptor 74gb - Mx Revo + G15 - Aerocool Extremengine - LC Titan 560W - Samsung 226Bw - My gallery: http://D-Negative.deviantart.com

Ultima modifica di Freezing_Moon : 01-11-2007 alle 01:37.
Freezing_Moon è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian