Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 20:20   #5541
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Resta li col fw, non ti muovere
ragazzi ma se avete bisogno vi carico un backup di quel firm
Old 26-10-2012, 00:48   #5542
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
a me non si aggiorna alla 010G, come mai?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:15   #5543
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
ragazzi ma se avete bisogno vi carico un backup di quel firm
Che intendi scusa?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:49   #5544
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
a me non si aggiorna alla 010G, come mai?
Meglio così non va installato... è stato scritto varie volte nelle ultime pagine
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:50   #5545
djadry
Member

Quote:
Che intendi scusa?
che se volete fare un downgrade, dovrei avere salvata quella versione...
Old 26-10-2012, 16:56   #5546
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
che se volete fare un downgrade, dovrei avere salvata quella versione...
Pardon, non basta il file del fw in questione? Mi sembrava di aver capito che si facesso allo stesso modo dell'upgrade
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 17:00   #5547
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi mi è arrivato oggi il note in firma SANTECH G27 con il CRUCIAL M4 da 512Gb.....devo ancora installarci WIN7 ma ho già subito notato (mi è capitato 2 volte) che non venisse visto all'avvio......poi riavviando ricompare.

Non so che firmware ho installato perchè non avendo win non riesco a vederlo....ma è meglio fare qualcosa prima???? è un problema dell'SSD??? devo contattare la SANTECH???

Avete idea di cosa possa essere???

Grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:40   #5548
djadry
Member

Quote:
Pardon, non basta il file del fw in questione? Mi sembrava di aver capito che si facesso allo stesso modo dell'upgrade
si, infatti teoricamente è così... non ci siamo capiti
Old 27-10-2012, 00:42   #5549
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato oggi il note in firma SANTECH G27 con il CRUCIAL M4 da 512Gb.....devo ancora installarci WIN7 ma ho già subito notato (mi è capitato 2 volte) che non venisse visto all'avvio......poi riavviando ricompare.

Non so che firmware ho installato perchè non avendo win non riesco a vederlo....ma è meglio fare qualcosa prima???? è un problema dell'SSD??? devo contattare la SANTECH???

Grazie
Direi che per quello che ti è costato vedrei bene...
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 09:58   #5550
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
una curiosita':
ho l'M4 dal 30 gennaio, quindi sono passati 9 mesi di utilizzo, da ieri sia crystaldisk che ssd life pro mi segnano l'health dell' ssd a 99%.
normale?
sono veritieri i dati che riportano i due programmi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 10:54   #5551
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
una curiosita':
ho l'M4 dal 30 gennaio, quindi sono passati 9 mesi di utilizzo, da ieri sia crystaldisk che ssd life pro mi segnano l'health dell' ssd a 99%.
normale?
Da qualche parte ho letto che non era veritiera questa cosa della vita però bho.. 1% in nove mesi sono 75 anni per arrivare alla rottura. Dubito che lo terrai così tanto..
Old 27-10-2012, 11:03   #5552
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
una curiosita':
normale?
dopo 9 mesi direi che è ok, il mio c300 128 era andato al 99 dopo 7 mesi..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:06   #5553
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
una curiosita':
normale?
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Da qualche parte ho letto che non era veritiera questa cosa della vita però bho.. 1% in nove mesi sono 75 anni per arrivare alla rottura. Dubito che lo terrai così tanto..
Io sono all'1% di usura dopo quasi 11 mesi
La stima di vita è molto approssimativa, ma la percentuale di vita residua dipende dal wear leveling, quindi molto più affidabile
E ricordo che sono all'1% anche se ho sempre tenuto attivati indicizzazione, prefetch, superfetch, e chi più ne ha più ne metta Swap da 1 GB su SSD... Ho solo disattivato la deframmentazione... Anzi, l'ha fatto winzozz in automatico
Diciamo che sto facendo da cavia, ossia per testare quanto dura un buon SSD usato come un HD (plug & play, "collego e non faccio niente") rispetto ad un altro sul quale sono state disattivate tutte le funzioni di winzozz prima descritte
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:18   #5554
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io sono all'1% di usura dopo quasi 11 mesi
La stima di vita è molto approssimativa, ma la percentuale di vita residua dipende dal wear leveling, quindi molto più affidabile
E ricordo che sono all'1% anche se ho sempre tenuto attivati indicizzazione, prefetch, superfetch, e chi più ne ha più ne metta Swap da 1 GB su SSD... Ho solo disattivato la deframmentazione... Anzi, l'ha fatto winzozz in automatico
Diciamo che sto facendo da cavia, ossia per testare quanto dura un buon SSD usato come un HD (plug & play, "collego e non faccio niente") rispetto ad un altro sul quale sono state disattivate tutte le funzioni di winzozz prima descritte
Anche io ho attaccato e basta. Alla fine penso sia la cosa che fanno la maggior parte degli utenti.
Old 27-10-2012, 11:36   #5555
Tennic
Senior Member

Quote:
Anche io ho attaccato e basta. Alla fine penso sia la cosa che fanno la maggior parte degli utenti.
Credo invece (leggendo in giro) che la maggior parte degli utenti hanno una paura bestiale che il loro SSD duri poco a causa delle scritture, quindi fanno di tutto per limitarle
Non so, magari sono reminiscenze dei primi SSD, che bisognava trattare coi guanti... Ma i tempi cambiano e le tecnologie pure Crucial e Samsung (per fare due nomi) hanno dimostrato di fare prodotti che durano (in dati scritti) più di quanto un qualunque utente scriverebbe in 20 anni di utilizzo, quindi, personalmente, non mi preoccupo di certo per le troppe scritture, di conseguenza lo collego e lo uso senza patemi d'animo
Magari si dovranno preoccupare quegli utenti che ogni giorno eseguono test (che scrivono decine di GB, accelerandone artificialmente l'usura) solo per vedere se la velocità è uguale o minore al giorno precedente, per poi preoccuparsi (con tanto di foto dei test sul forum) se ieri leggevano a 498 MB/s ed oggi 496 MB/s
Old 27-10-2012, 11:46   #5556
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Credo invece (leggendo in giro) che la maggior parte degli utenti hanno una paura bestiale che il loro SSD duri poco a causa delle scritture, quindi fanno di tutto per limitarle
Non so, magari sono reminiscenze dei primi SSD, che bisognava trattare coi guanti... Ma i tempi cambiano e le tecnologie pure Crucial e Samsung (per fare due nomi) hanno dimostrato di fare prodotti che durano (in dati scritti) più di quanto un qualunque utente scriverebbe in 20 anni di utilizzo, quindi, personalmente, non mi preoccupo di certo per le troppe scritture, di conseguenza lo collego e lo uso senza patemi d'animo
Magari si dovranno preoccupare quegli utenti che ogni giorno eseguono test (che scrivono decine di GB, accelerandone artificialmente l'usura) solo per vedere se la velocità è uguale o minore al giorno precedente, per poi preoccuparsi (con tanto di foto dei test sul forum) se ieri leggevano a 498 MB/s ed oggi 496 MB/s
Per utenti chiaramente io intendo la maggior parte della gente nel mondo. E' chiaro che chi ha più passione e vuole informarsi legge e applica. Io sinceramente non mi sono sbattuto più di tanto. L'ho attaccato e via. Poi non è che l'SSD sta sempre a scrive. Certo si installa e disinstalla sempre qualcosa ma non è cosa giornaliera. Se un HDD dura anni figuriamoci un SSD.
Old 27-10-2012, 11:54   #5557
Tennic
Senior Member

Quote:
Per utenti chiaramente io intendo la maggior parte della gente nel mondo. E' chiaro che chi ha più passione e vuole informarsi legge e applica. Io sinceramente non mi sono sbattuto più di tanto. L'ho attaccato e via. Poi non è che l'SSD sta sempre a scrive. Certo si installa e disinstalla sempre qualcosa ma non è cosa giornaliera. Se un HDD dura anni figuriamoci un SSD.
Quoto
Secondo me basta evitare di fare test giornalieri e l'SSD dura ben più di quanto l'utente è disposto a tenerlo, prima di passare a qualcosa di più nuovo
Old 27-10-2012, 12:17   #5558
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
driver Rapid Storage 11.1.0.1006
L'ultima versione dei driver RST dovrebbe essere la 11.6
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:29   #5559
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi

Grazie
Laversioneche monta di fabbrica la vedi dall adesivo sull'ssd
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:14   #5560
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Aggiornato il firmware alla versione 010G tramite USB e non riscontro nessun tipo di problema.
Uso Win 7 64 bit.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian