Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 08:24   #12921
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
riokbauto sei stra antipatico mi fai vergognare perche io 35 gradi li ho alla cpu in idle a 2400 tutto in auto senza oc anche io voglio 25 gradi alla cpu sara la pompa forse che io ho la seltz l20 e il plexyblock e il k7...ma anche tu hai il k7 solo ke alla gpu io ho 46 gradi in idle te nn me la racconti giusta
Old 12-07-2007, 08:43   #12922
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
riokbauto sei stra antipatico mi fai vergognare perche io 35 gradi li ho alla cpu in idle a 2400 tutto in auto senza oc anche io voglio 25 gradi alla cpu sara la pompa forse che io ho la seltz l20 e il plexyblock e il k7...ma anche tu hai il k7 solo ke alla gpu io ho 46 gradi in idle te nn me la racconti giusta
qualcuno ha i sensori sballati, che dici?
Old 12-07-2007, 08:52   #12923
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Naaaa dipende soprattutto(oltre che da quello,ma c'è il genio di pctun3r che sta ovviando a questo problema posizionando un sensore sotto ad un procio socket 775,così vedremo davvero di quanto sballano i sensori una volta per tutte)dall'hardware utilizzato,che anche se uguale non avrà mai le stesse temp, e dalla temperatura ambiente..riok stava a 24°,tu noid a quanto stai di t amb alle temperature che hai citato prima?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:02   #12924
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
io ho un sensore direttamente tra cpu e Wb e come vedete ho detto che sulla cpu ho circa 25° mentre everest mi da un range tra i 20 e i 23..

Le temp sono giuste anche per la vga sulla quale ho un'altro sensore !

cmq non sono in oc !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:18   #12925
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
io ho un sensore direttamente tra cpu e Wb e come vedete ho detto che sulla cpu ho circa 25° mentre everest mi da un range tra i 20 e i 23..

Le temp sono giuste anche per la vga sulla quale ho un'altro sensore !

cmq non sono in oc !
?? come hai messo un sensore tra WB e CPU?
Old 12-07-2007, 09:20   #12926
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

io ho temp ambiente 26 gradi...e uso everest per le temp del pc e mi danno minimo 33 gradi per la cpu in idle ma mi sta ora a 33 perche ho messo i dissini ai mosfet tranne che a 2 e mi ha cambiato di almeno 4 5 gradi
Old 12-07-2007, 09:25   #12927
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

cmq mi torna facilmente sui 35 36 gradi senza fare niente cacchi che nervi....cmq a giorni cambio il sistema di montaggio e vedo come va....per la gpu nn so che dire...devo ancora montare i dissini e mi sta a 46 in idle...e cmq ho 8800 gtx nn so ma secondo me scalda di piu rispetto ad altre schede
Old 12-07-2007, 10:00   #12928
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Ho spurgato di nuovo l'impianto e con un tubo + lungo ho fatto ancora prima !

Ho risitemato i raccordi perchè prima erano troppo disordinati !

adesso con 24° ambiente ho :

25 sulla cpu e 38 sulla gpu in idle !
Scusa, ma se hai 24° di temp ambiente, come fai ad essere a 25 sulla CPU?
Minimo con 24 di TA, avrai l'acqua a 26 se il sistema è ultra ottimizzato, e la cpu sarà ancora piu calda, e di solito i C2D non stanno solo 2/3° sopra la temp dell'acqua in idle....
E poi come detto sopra, come hai fatto a mettere una sonda tra WB e CPU?
Old 12-07-2007, 10:08   #12929
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
RIAPPO! scusate ragazzi... ma mi servirebbe saperlo per progettare la mia vaschetta
dipende dalla pompa stessa e dal suo supporto all'alberino,alcune se messe in posizioni non idonee vibrano e girano disassate deteriorandosi prima del tempo.
cmq sia la maggior parte possono essere utilizzate sdraiate sui fianchi e creano problemi se cappottate a testa in giù
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 10:13   #12930
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Scusa, ma se hai 24° di temp ambiente, come fai ad essere a 25 sulla CPU?
Minimo con 24 di TA, avrai l'acqua a 26 se il sistema è ultra ottimizzato, e la cpu sarà ancora piu calda, e di solito i C2D non stanno solo 2/3° sopra la temp dell'acqua in idle....
E poi come detto sopra, come hai fatto a mettere una sonda tra WB e CPU?
probabilmente era da 5/10minuti acceso ! cmq dopo aver cambiato quei raccordi non so perchè ho guadagnato qualche grado !
Ti ricordo che ho il rad fuori, lontano dal case e vicino il balcone come puoi vedere dalle foto !

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
?? come hai messo un sensore tra WB e CPU?
ho posato la cpu, poi prima di chiuderla con lo sportellino ho posizionato il sensore tra cpu e sportellino sul gradino della cpu, poi ho chiuso e montato il WB !
Old 12-07-2007, 10:15   #12931
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
cioè scusa hai queste temp avendo l impianto in serie o in parallelo?e poi potresti elencarmi il sistema di raffreddamento che hai perche ci so rimasto amle
lo vedi in firma !
Old 12-07-2007, 10:18   #12932
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
probabilmente era da 5/10minuti acceso ! cmq dopo aver cambiato quei raccordi non so perchè ho guadagnato qualche grado !
Ti ricordo che ho il rad fuori, lontano dal case e vicino il balcone come puoi vedere dalle foto !

ho posato la cpu, poi prima di chiuderla con lo sportellino ho posizionato il sensore tra cpu e sportellino sul gradino della cpu, poi ho chiuso e montato il WB !
Ambè... allora li si che avrai una temp prossima a quella dell'acqua, ma non ha nulla a che vedere con quella della cpu.... per curiosita, che temp ti segna in full?
Old 12-07-2007, 10:20   #12933
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

Scusa ma la pressione tra cornice e cpu on e' tale da schiattare il sensore?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:13   #12934
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Scusa ma la pressione tra cornice e cpu on e' tale da schiattare il sensore?
il sensore è molto sottile e i lati della cornice sono leggermete concavi xchè evidentemente schiaccia sui 4 punti laterali e non longitudinalmente!

Spero che si capisca !

ps.l'unica cosa a cui sono stato attento è che il cavetto rimanesse fuori altrimenti non sarei riuscito a metterlo !

Appena posso facio 1 disegnino !
Old 12-07-2007, 12:03   #12935
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Riok ma che sonda eh? secondo me non ne valeva la pena di mettere la sonda,cmq hai temp incredibilmente basse,sei sulla soglia della t.amb,qualcosa non mi torna
Old 12-07-2007, 12:13   #12936
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

io so solo che voglio le stesse temp ma poi mi dite una cosa...il wb cpu va strinto molto oppure no
Old 12-07-2007, 12:17   #12937
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
io so solo che voglio le stesse temp ma poi mi dite una cosa...il wb cpu va strinto molto oppure no
che wb hai? cmq no,se si stringe troppo fai una pressione eccessiva sulla mobo e spacchi tutto ,posto delle foto del tuo impianto noid così vedo cosa potrebbe non essere apposto
Old 12-07-2007, 12:22   #12938
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

le ho postate un po piu indietro cmq domani o la prox sett cambio e provo in serie in modo diverso cmq se avevo fatto tanta pressione da spaccare la mobo nn ero qui che parlavo...nn so ho bisogno di consigli dettagliati forse...ma nn ho proprio idea di cosa piu che altro io ho l impianto un po mescolato nn so se cambia....ho il plexyblock di oc e il k7 nn so se lavora diversamente per quello o è la pompa che va poco
Old 12-07-2007, 12:27   #12939
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Riok ma che sonda eh? secondo me non ne valeva la pena di mettere la sonda,cmq hai temp incredibilmente basse,sei sulla soglia della t.amb,qualcosa non mi torna
Mi piaceva vedere le temp sul mio hardcano !
La sonda è coolermaster !

Anzi le sonde sono 4!
procio, gpu, ram e interno case

e cmq il pc era acceso da appena 5/10 minuti

oggi vi mando un'altro screen in idle dopo 30 min. ok ?

Ultima modifica di riokbauto : 12-07-2007 alle 12:29.
Old 12-07-2007, 12:29   #12940
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Mi piaceva vedere le temp sul mio hardcano !

e cmq il pc era acceso da appena 5/10 minuti

oggi vi mando un'altro screen in idle dopo 30 min. ok ?
si guarda io mi ero gia fatto i film appena acceso 33 e ora è tornato sui 37....uffff strippo cmq è venuto un bel lavorino magari posta le foto anche col pannello aperto se ce la fai....e snowwww se nn si muove a montare vado io e glielo finisco di monta perche lo voglio stravede tutto montato

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian