Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 13:14   #12721
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Se facessi così che te ne pare ?
Fai conto che ho rad e vaschetta fuori dal case !
e nella parte superiore della vasca c'è un tappo per il rabbocco dal quale soffiando
e tenendo chiuso il rubinetto dovrei svuotare l'impianto prima nella vaschetta e poi far fuoriuscire
il liquido dalla stessa aprendo il rubinetto !

Si è quasi ok solo che il rubi lo devi mettere qui tra vasketta e T

altrimenti non funziona, oppure in entrambi i posti che è ancora più comodo.
Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici questo x intenderci che smonterò da questo che ho io.
A proposito nessuno vieta che la T possa anke essere una Y tipo questa.
Ottima l'idea di soffiare (che è meglio di succhiare ) però non funzionerebbe se non chiudessi il rubi tra vasketta e T xkè faresti pressione su entrambi i rami in uscita dalla vasketta che essendo entrambi liberi a causa del rubi a valle della T non creerebbero l'effetto vasi comunicanti andando di fatto a svuotare solo la vascketta. A dirlo sembra complicato ma vi giuro che è una cavolata e pure di una comodità estrema.
Detto ancora + semplicemente se metti il rubi dove ho indicato io e lo chiudi e poi soffi nella vaschetta indovina che percorso farà il liquido x scaricare la pressione da te esercitata?
Okkio però che il tubo di spurgo deve essere messo come da te mostrato cioè verso il basso e deve essere lungo almeno 10cm più dell'altezza dell'impianto, io prima ho detto40/50cm xkè in genere gli impianti almeno quelli che ho visto io hanno + o - 40cm dal punto più basso a quello più alto.
Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 05-07-2007 alle 13:33.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:15   #12722
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
raga un aiuto...
io a niko di oclabs gli ho dato una risp di pagamento effettuato per il tubo che ho ordinato ma nn mi ha ancora risp....sapete se devo dargli risposta a un contatto diverso da quello con il quale mi manda la mail di verifica ordine perche è da ieri mattina che gli ho risp ma ancora niente
ti rispondera tranquillo....

p.s. LA STORIA DELLO SPURGO MI INTERESSA POTRESTE ESSERE PIU CHIARI????
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:28   #12723
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io invece pensavo di distaccare la vaschetta dalla pompa e mettere pezzetto di tubo fra essi e naturalmente collegare con una t dove all uscita vuota ci avrei messo il rubi e un pezzetto di tubo il rubi naturalmente lo terrei aperto solo quando devo spurgare....che ne pensate???anche perche io l impianto lo etngo in parallelo anche se volevo provarlo in serie poi
Old 05-07-2007, 15:06   #12724
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
ehehe per com'è ho progettato lo spurgo mi sa che dovrò soffiare parecchio a vaschetta svuotata,tanto alla fine il risultato che volevo avere io era quello di non staccare tutti i tubi,alla fine staccarne uno pneumatico mi va bene
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:19   #12725
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
raga un aiuto...
io a niko di oclabs gli ho dato una risp di pagamento effettuato per il tubo che ho ordinato ma nn mi ha ancora risp....sapete se devo dargli risposta a un contatto diverso da quello con il quale mi manda la mail di verifica ordine perche è da ieri mattina che gli ho risp ma ancora niente
nn l'avrà vista,glielo segnalo al volo e ti contatterà di sicuro.
ciao
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:29   #12726
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
nn l'avrà vista,glielo segnalo al volo e ti contatterà di sicuro.
ciao
no mi ha contattato e ha spedito grazie tante lo stesso
Old 05-07-2007, 16:32   #12727
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

avete capito dove volevo mettere il rubinetto???...volevo sapere se secondo voi poteva andare e se dato che raffreddo solo vga e cpu mi convenia passare in serie invece di rimetterlo in parallelo
Old 05-07-2007, 17:17   #12728
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
avete capito dove volevo mettere il rubinetto???...volevo sapere se secondo voi poteva andare e se dato che raffreddo solo vga e cpu mi convenia passare in serie invece di rimetterlo in parallelo
parallelo o no è uguale non cambia niente !

Dipende solo dalla posizione dei tuoi pezzi !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:22   #12729
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici.
Ottima l'idea di soffiare (che è meglio di succhiare ) però non funzionerebbe se non chiudessi il rubi tra vasketta e T xkè faresti pressione su entrambi i rami in uscita dalla vasketta che essendo entrambi liberi a causa del rubi a valle della T non creerebbero l'effetto vasi comunicanti andando di fatto a svuotare solo la vascketta. A dirlo sembra complicato ma vi giuro che è una cavolata e pure di una comodità estrema.
Detto ancora + semplicemente se metti il rubi dove ho indicato io e lo chiudi e poi soffi nella vaschetta indovina che percorso farà il liquido x scaricare la pressione da te esercitata?
Okkio però che il tubo di spurgo deve essere messo come da te mostrato cioè verso il basso e deve essere lungo almeno 10cm più dell'altezza dell'impianto, io prima ho detto40/50cm xkè in genere gli impianti almeno quelli che ho visto io hanno + o - 40cm dal punto più basso a quello più alto.
Ciao

E' vero ! il rubinetto lo metterò lì !
Che tappo mi consigli, visto che non vorrei utilizzare un'altro rubinetto
( uso tubi da 12 e raccordi in plastica sempre da 12 )
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:40   #12730
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

secondo voi fra la vaschetta e la pompa puo andare il rubinetto cioè:una T fra la pompa e la vaschetta e al terzo attacco della T e cioè quello libero attaccare il rubinetto con un pezzetto di tubo...per svuotare si accende la pompa e si apre il rubinetto cosichè inizia ad uscire tutto
Old 05-07-2007, 19:18   #12731
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici questo x intenderci che smonterò da questo che ho io.
A proposito nessuno vieta che la T possa anke essere una Y tipo questa.
Ciao
Sono molto interessato, perchè in effetti svuotare il sistema nn è molto semplice...

cmq, ma se metti il rubinetto dove dici tu, è chiuso nn passa acqua nella T... comq fa a funzionare? La cosa migliore non sarebbe usare un deviatore (se esiste!), come se fosse una Y collegata da una parte con lo spurgo e dall'altra con il circuito... o no?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:34   #12732
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Sono molto interessato, perchè in effetti svuotare il sistema nn è molto semplice...

cmq, ma se metti il rubinetto dove dici tu, è chiuso nn passa acqua nella T... comq fa a funzionare? La cosa migliore non sarebbe usare un deviatore (se esiste!), come se fosse una Y collegata da una parte con lo spurgo e dall'altra con il circuito... o no?
Bhè veramente dovresti tenerlo chiuso solo per le operazioni di spurgo altrimenti... KABOOM!!!

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi

E' vero ! il rubinetto lo metterò lì !
Che tappo mi consigli, visto che non vorrei utilizzare un'altro rubinetto
( uso tubi da 12 e raccordi in plastica sempre da 12 )
Nessuno in particolare, qualsiasi cosa si incastri bene nel tubo va bene, oppure ci metti un connettore e sul lato filettato ci avviti un tappo con filettatura G1/4... inventa magari ti esce qualcosa di tamarro e ce la fai vedere... a me piacciono le tamarrate!!!
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 05-07-2007 alle 19:39.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:53   #12733
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Bhè veramente dovresti tenerlo chiuso solo per le operazioni di spurgo altrimenti... KABOOM!!!

cmq ora ho capito, è solo che nn avevo capito bene il flusso dell'acqua.. ok... ora ci sono... e in effetti è un'ottima soluzione...
quando sistemerò il mio impianto proverò a testarlo...
Old 05-07-2007, 19:55   #12734
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

La mia tamarrata sta prendendo forma
Old 05-07-2007, 20:01   #12735
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
La mia tamarrata sta prendendo forma
sono curioso
Old 05-07-2007, 20:12   #12736
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Fra una settimana svelo tutto
Old 05-07-2007, 20:18   #12737
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Fra una settimana svelo tutto
vai proprio con calma eh?!
Old 05-07-2007, 22:04   #12738
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
ciao a tutti. è la prima volta che posto in questo 3d.

il mio pc è quello in sign... il tutto raffreddato ad acqua..
ora però nn sono molto soddisfatto delle temp, soprattutto del procio, che stà in idle sui 43°(e nn sono in overclock!). vorrei avere un sistema davvero performante per occare un po'
quindi avevo intenzione di sistemare le cose.

ad esempio:
ho un rad triventola posto sul soffitto del case, con due ventole poste ai due estemi, che soffiano aria nel rad. Se le metto in estrazione è meglio? Se ne uso 3 invece che solo due, però downvoltate? qual'è la soluzione migliore?

grazie per i consigli!

ciao ciao
Scusate se uppo ancora, però nessuno mi ha ancora risp
Old 05-07-2007, 22:19   #12739
antonio panaro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
raga ho preso ora il mio nuovo liquido ho una vaschetta ybris acqua bai e secondo me ho fatto na str. è diviso in due parti una piu larga e una piu piccola ecco io faccio tirare la pompa dalla piu piccola e la getta nel lato piu largo.... l'ho visto dopo influenza qualcosa??
antonio panaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:03   #12740
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Scusate se uppo ancora, però nessuno mi ha ancora risp
secondo me meglio 3 ventole e che aspirano....poi magari le downvolti se è necessario cioè se vedi che la temp è stabile...senno dipende da come hai impostato l impianto cioè la sequenza dei wb

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian