Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 17:07   #5161
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
http://www.ybris-cooling.it/product_...c23145101ac987 scusate un tubo ke dalla pompa va al radiatore,uno dal radiatore al wb,uno dal wb all'latro raccordo della vaschetta,giusto? prendo il kit in questione ke ho linkato

Ultima modifica di me : 28-03-2006 alle 17:11.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:13   #5162
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da me
http://www.ybris-cooling.it/product_...c23145101ac987 scusate un tubo ke dalla pompa va al radiatore,uno dal radiatore al wb,uno dal wb all'latro raccordo della vaschetta,giusto? prendo il kit in questione ke ho linkato
credo che sia il miglior kit possibile per essere il primo liquido e soprattutto per chi non deve usare 4WB .....giusto il computo dei collegamenti

Per un montaggio ancora più semplice ti consiglierei di cambiare Staffa con quella classica..aleno non devi smontare la mobo..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:14   #5163
me
Senior Member

http://www.ybris-cooling.it/product_...c23145101ac987

guardando la pompa nella vaschetta,mi sembra ke solo in un buco ci sia il collegamento alla pompa,o sbaglio?
Old 28-03-2006, 17:15   #5164
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

guardando la pompa nella vaschetta,mi sembra ke solo in un buco ci sia il collegamento alla pompa,o sbaglio?
non sbagli, dev'essere così
Old 28-03-2006, 17:16   #5165
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
credo che sia il miglior kit possibile per essere il primo liquido e soprattutto per chi non deve usare 4WB .....giusto il computo dei collegamenti

Per un montaggio ancora più semplice ti consiglierei di cambiare Staffa con quella classica..aleno non devi smontare la mobo..
t prego,sei così gentie da farmi uno skema di collegamento.grazie.
Old 28-03-2006, 17:17   #5166
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
raga ma è meglio avere una pompa ad immersione, oppure una pompa con la vaschetta ybris full trap?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:17   #5167
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
t prego,sei così gentie da farmi uno skema di collegamento.grazie.
non ho capito che dovresti schematizzare
chiariscimi qual'è il tuo dubbio e ti saprò dire
Old 28-03-2006, 17:18   #5168
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
raga ma è meglio avere una pompa ad immersione, oppure una pompa con la vaschetta ybris full trap?
de gustibus
credo che prestazionalmente cambi poco...
Old 28-03-2006, 17:20   #5169
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ultimi dubbi prima del grande passo....

Allora mi son deciso di fare un liquido anchio, poichè è il modo migliore per coniugare overclock e silenzio. Avevo pensato di partire subito in grande con la tripletta CPU GPU cipset, ma poi mi son detto di andare con calma et umiltè, iniziamo con gpu e cpu [che tanto da qual che ho capito se si smonta la mascherina della ventola cipset della DFI ultra D il rumore prodotto si riduce...]
Ho solo ancora qualche piccolo dubbio [kit oclabs plexy]:

- smontando il dissi della VGA le ram rimangono scoperte... vale la pena prendersi dei dissipatorini appositi? [anche perchè credo che i due che sono sotto i tubi resterebebro cmq scoeprti] Avevo pensato ad un kittino della zalma da 7 euri.

- L'ordine componenti migliore è pompa+reservoir -> gpu->cpu-> radbiventola.

- Questione additivi, insomma c'è che dice di usare pochissimo alcool, chi dice che basta cambiare ogni tanto l'acqua. Io infondo ero abbastanza interessato ad un UV reactive giallo, pensando che magari ci sta bene con le finiture gialle della DFI.... insomma l' X1 va bene? qualcuno ha avuto esperienza negative? [che mi colori i tubi mi interessa poco, visto che cmq gialli li vorrei ]

- Infondo la pompa Hydor è pensata per acquari, quindi per stare sempre accesa, quindi lasciarla semrep in funzioen no nsarebeb un male eccessivo, no? [ tanto se si rompe intervengono i sensori della mobo a spegnere tutto se il procio suepr tot gradi, prima che si sciolgatutto... VERO? ]

-Montando il tutto dentro un Armor e piazzando il biventola davanti, è davvero meglio mettere le ventole + all'interno (ovvero che aspirano aria attraverso il rad e la buttano nel case) o + all'esterno (ovvero prendono da fuori e soffiano sul rad)?

- E' davvero vero che l'aria passando attraverso il rad si scalda poco o niente? Ovvero può bastare per raffreddare la ram (con ventolone 120 posteriore a buttare fuori) non overvoltata alal follia?

-Ha senso tenere le ventole del rad dietro rheobus in modo da poter aggiustare il carico d'aria a seconda del momento (gioco o idle/mulo), o delle 120 a 7v bastano e avanzano per qualsiasi situazione?

muchas gratias

Ultima modifica di task- : 28-03-2006 alle 17:24.
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:20   #5170
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
immersione..meno vibrazione
prestazionalmente non cambia nulla
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:22   #5171
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
ok grazie a tutti, mi stavo costruendo una tanica per pompa ad immersione, ma dopo le vostre risposte lascio il mio ybris full trap!!!!!
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:28   #5172
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non ho capito che dovresti schematizzare
chiariscimi qual'è il tuo dubbio e ti saprò dire
pvt
Old 28-03-2006, 17:30   #5173
me
Senior Member

e' cos'?
dalla pompa parte un tubo,ma nell'altro buco in cui metto il tubo,il tubo dove va? sotto il livello dell'acqua?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (8.7 KB, 17 visite)
Old 28-03-2006, 17:33   #5174
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da task-
Allora mi son deciso di fare un liquido anchio, poichè è il modo migliore per coniugare overclock e silenzio. Avevo pensato di partire subito in grande con la tripletta CPU GPU cipset, ma poi mi son detto di andare con calma et umiltè, iniziamo con gpu e cpu [che tanto da qual che ho capito se si smonta la mascherina della ventola cipset della DFI ultra D il rumore prodotto si riduce...]
Ho solo ancora qualche piccolo dubbio [kit oclabs plexy]:

- smontando il dissi della VGA le ram rimangono scoperte... vale la pena prendersi dei dissipatorini appositi? [anche perchè credo che i due che sono sotto i tubi resterebebro cmq scoeprti] Avevo pensato ad un kittino della zalma da 7 euri.
Io ho il monoblock di oclabs, le RAM sotto possono benissimo essere dissipate perchè i raccordi sono a 45° (o poco meno) e lo spazio per gli ottimi lunzini della zalman c'è tutto

Quote:
- Questione additivi, insomma c'è che dice di usare pochissimo alcool, chi dice che basta cambiare ogni tanto l'acqua. Io infondo ero abbastanza interessato ad un UV reactive giallo, pensando che magari ci sta bene con le finiture gialle della DFI.... insomma l' X1 va bene? qualcuno ha avuto esperienza negative? [che mi colori i tubi mi interessa poco, visto che cmq gialli li vorrei ]
Io ce l'ho e non ho avuto problemi...

-
Quote:
Infondo la pompa Hydor è pensata per acquari, quindi per stare sempre accesa, quindi lasciarla semrep in funzioen no nsarebeb un male eccessivo, no? [ tanto se si rompe intervengono i sensori della mobo a spegnere tutto se il procio suepr tot gradi, prima che si sciolgatutto... VERO? ]
Si, meno la spegni , meglio è.
Quote:
-Montando il tutto dentro un Armor e piazzando il biventola davanti, è davvero meglio mettere le ventole + all'interno (ovvero che aspirano aria attraverso il rad e la buttano nel case) o + all'esterno (ovvero prendono da fuori e soffiano sul rad)?
Devono aspirare aria attraverso il RAD.

Quote:
-Ha senso tenere le ventole del rad dietro rheobus in modo da poter aggiustare il carico d'aria a seconda del momento (gioco o idle/mulo), o delle 120 a 7v bastano e avanzano per qualsiasi situazione?
Ha senso si! Dal punto di vista del silenzio soprattutto.
Old 28-03-2006, 17:34   #5175
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
e' cos'?
dalla pompa parte un tubo,ma nell'altro buco in cui metto il tubo,il tubo dove va? sotto il livello dell'acqua?
si sotto il livello dell'acqua.
Old 28-03-2006, 22:17   #5176
me
Senior Member

scusate,sempre qui

devo mettere qualcosa tipo ghiera alla pompa?
Old 28-03-2006, 22:36   #5177
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi vorrei una info per l'oclabs mb-06 e precisamente, i raccordi hanno una entrata e una uscita oppure è indifferente?
Old 28-03-2006, 22:43   #5178
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Salve ragazzi vorrei una info per l'oclabs mb-06 e precisamente, i raccordi hanno una entrata e una uscita oppure è indifferente?
Ciao, non ti preoccupare, i raccordi sono identici. diamo solo come indicazione di non montarlo con la staffa tra i due raccordi, ma entrambe da un lato del perno centrale.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:45   #5179
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Ciao, non ti preoccupare, i raccordi sono identici. diamo solo come indicazione di non montarlo con la staffa tra i due raccordi, ma entrambe da un lato del perno centrale.
Ok, ma mi spiegheresti il motivo?
Old 28-03-2006, 22:54   #5180
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Ok, ma mi spiegheresti il motivo?
perche lo spessore della barra centrale sommato a quello dei tubi rende lo spazio presente molto esiguo rischiando di compromettere il contatto con la cpu.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian