Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 17:40   #2701
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
ragazzi, uso FF da parecchio e ora ho provato chrome e ho notato una navigazione più veloce e maggiore reattività. però volevo chiedervi una cosa:
su FF per leggere la posta nei 2 account gmail che ho e in quelli di yahoo uso un'estensione che si chiama webmail notifier che permette appunto il multi account (parecchi di voi la conosceranno dato che è la migliore). per chrome questa estensione non c'è e vi chiedo se comunque ne esiste una che permetta il multi account.
grazie
Per quello che ho evidenziato la beta di Opera 10.60 fà il pelo a tutti.
Al test Peacekeeper il sorpasso di Opera su Chrome 6 è evidente.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:06   #2702
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Per quello che ho evidenziato la beta di Opera 10.60 fà il pelo a tutti.
Al test Peacekeeper il sorpasso di Opera su Chrome 6 è evidente.
ma opera ha le estensioni come chrome?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:06   #2703
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
sampei, grazie per la dritta. sai per caso se opera 10 ha un'estensione per i multiple accounts gmail?
Old 17-06-2010, 18:18   #2704
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
sampei, grazie per la dritta. sai per caso se opera 10 ha un'estensione per i multiple accounts gmail?
opera ingloba un suo gestore di posta interno abbastanza ben fatto ti basta configurare quello per ogni singolo account e all'apertura del browser hai anche il resoconto delle mail e puoi rispondere a chi ti scrive, tutto in un solo prodotto quindi
http://www.opera.com/mail/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-06-2010 alle 18:23.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:18   #2705
sampei.nihira
Senior Member

@ Jedy

Puoi usare degli userscript.

@ Enzobond

Forse c'è un userscript a hoc bisognerebbe verificare......

Non sò se avete fatto caso che per Chrome 6 c'è un importante novità.
In primis non sò perchè anche forzando l'aggiornamento dell'estensione manuale non riuscivo ad aggiornare il mio AdBlock quindi ho dovuto reinstallarlo ex novo.
Con la versione nuova (attualmente la 2.0.5) i banners sono bloccati,ma solo con Chrome 6,in modo attivo.
Almeno ciò che è possibile leggere nelle nuove caratteristiche dell'estensione:

Quote:
.....New in version 2.0: Ads are actually BLOCKED FROM DOWNLOADING now, instead of just being removed after the fact!....
Anche se a me non sembra........mah....sarà il mio pc che è lento !!
Si,dopo qualche "provettina" sembra funzionare,ma sempre meglio verificare insieme.

@ Romagnolo1973 la nuova caratteristica c'è anche in ADTH ?
Perchè da quello che si legge sembrerebbe parziale ed in versione sperimentale......

p.s. Con la nuova versione di AdBlock si riesce a rimuovere il banner ostico di Secunia (3 passaggi) ed il tutto permane dopo la riattivazione del blocco dei javascript.:

Ultima modifica di sampei.nihira : 17-06-2010 alle 19:42.
Old 17-06-2010, 18:25   #2706
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma opera ha le estensioni come chrome?
è un programma chiuso mentre Chrome è aperto ( o meglio dire Chromium ma chrome è chromium brandizzato) e quindi le estensioni sono pochi widget e basta, è questo il vero problema di Opera a parte che su alcuni siti non va ma lì la colpa è di chi scrive coi piedi i siti , ma certo loro potrebbero essere un pelo più elastici anche
Old 17-06-2010, 18:28   #2707
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
grazie a tutti e due
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:10   #2708
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

hoappena provato opera 10.60 e devo dire che non è male, ma preferisco sempre FF perché è il più sviluppato da terze parti e le estensioni sono innumerevoli. certo è un po' lento rispetto a chrome e opera, ma qualche frazione di secondo in più non mi farà propendere per un altro browser meno "fornito".
ho chiesto se ci fosse un'estensione per chrome che facesse accedere a più accounts di gmail perché chrome mi sembra ottimo come velocità e qualità visiva, ma poi ho visto che manca pure un clientftp da aggiungere come fireftp per FF che è ottimo
Old 18-06-2010, 12:01   #2709
Romagnolo1973
Senior Member

@ sampei
AdThwart la ha da sempre quella funzione sperimentale. Penso che fosse proprio quello il motivo per il quale era ad occhio più reattivo del precedente ADB
Fatica dire se e come vengano caricati i banner prima o dopo .. si va a sensazioni
Ora sto provando ADB + tastino nella barra indirizzi, mi sembra reattivo quanto ADT o forse un pelo meglio, insomma ora direi che è preferibile ADB di un pelo
Old 18-06-2010, 15:55   #2710
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:16.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 17:00   #2711
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:16.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 17:06   #2712
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
non vorrei peccare di presunzione, ma mi sa che per chrome non esiste ancora un'estensione che permetta l'accesso a più accounts gmail
c'è un googlelabs in gmail che funziona su tutti i browser...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 17:11   #2713
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
@ sampei
AdThwart la ha da sempre quella funzione sperimentale. Penso che fosse proprio quello il motivo per il quale era ad occhio più reattivo del precedente ADB
Fatica dire se e come vengano caricati i banner prima o dopo .. si va a sensazioni
Ora sto provando ADB + tastino nella barra indirizzi, mi sembra reattivo quanto ADT o forse un pelo meglio, insomma ora direi che è preferibile ADB di un pelo
Vedrai non te ne pentirai,per me, come ho scritto precedentemente è migliore anche per l'aspetto sicurezza.
E' solo un pò più complicato il blocco manuale.
Ci vorrebbe una guida.....che io ovviamente non faccio !!
Anche se ritengo che la maggioranza degli utenti si affida alla liste.
Old 18-06-2010, 17:18   #2714
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ho fatto una scansione con a-squared, Super Antispyware e Hitman Pro.
Solo SAS mi ha trovato 4 tracking cookie (nello specifico 3 flash tracking cookie e 1 tracking cookie).
Mi sono informato su cosa fanno e vorrei evitare di prenderne altri in futuro, per questo motivo vi chiedo consiglio sulle impostazione dei cookie in Firefox.
In precedenza, quando leggevo la guida, saltavo la parte riguardante i cookie perchè ogni volta che chiudevo il browser mi trovavo sloggato dai vari forum/siti che frequento e quindi ho lasciato perdere.
C'è un modo per dire a Firefox di escludere alcuni cookie dalla pulizia? Possibilmente senza addon. Oppure dite che non sono così gravi questi tracking cookie?
Grazie.

Inoltre stavo pensando di passare ad Opera, voi che ne dite?
Su Firefox mi trovo bene, e le cose che davvero mi servono sono Adblock Plus, NoScript! e WOT. Ho visto che Opera ne ha 2 (WOT si può sostituire con un po' di buon senso ) ed in più ha altre feature interessanti (che non riguardano la sicurezza, tipo client torrent e mail integrato, script per Greasemonkey). Sono un po' confuso sullo script arioso per Opera, se ho capito bene non si comporta come quello per Firefox? Insomma è molto meno sicuro?

Di Chrome mi piace molto l'UI, però il fatto che non ha NoScript! non mi piace, considerando che ho una configurazione di sicurezza minima non mi sembra il caso di togliere l'addon più utile (qui c'è un thread nel forum di NoScript! che parla della possiblità che venga fatto per Chrome, anche se da quanto ho capito non sarà efficace come quello per Firefox).
E poi c'è il fatto che carica i banner e poi in un secondo momento li nasconde, anche se leggendo i post recenti sembra che stiano facendo come Firefox.
Peccato perchè altrimenti sarebbe il browser 'perfetto' per me.

P.S.
Ci sono opzioni ancora più restrittive per NoScript! rispetto quelle in prima pagina?
Il blocco dei contenuti manuale certamente di Opera è senza dubbio quello più veloce e sicuro.
Tieni presente che gli userscript per funzionare necessitano dell'attivazione dei javascript.
E hanno anche delle limitazioni in funzioni,vedi ad esempio l'attuale versione di Wot.
Ecco perchè io uso l'impostazione nella barra che attiva i javascript quando ad esempio in Chrome li ho disattivati.
Per un uso in sicurezza di Opera devi adottare una mentalità diversa rispetto a quella di altri browser web.
Vedi ad esempio la mia impostazione di cui sopra completamente opposta a quella di Chrome.
Old 18-06-2010, 17:53   #2715
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
c'è un googlelabs in gmail che funziona su tutti i browser...
mmhhh..quale sarebbe? intanto grazie
Old 18-06-2010, 18:57   #2716
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
mmhhh..quale sarebbe? intanto grazie
si chiama "posta in arrivo multipla"
io i labs li vedo da loggato, quindi non posso linkare, ma saranno una trentina, nn ci vuole molto a cercarlo.
Old 18-06-2010, 21:41   #2717
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
si chiama "posta in arrivo multipla"
si, ho visto nel frattempo, ma comunque da quello che ho visto serve solo ad etichettare le email che scarichi dagli altri accounts..o sbaglio io?
Old 18-06-2010, 21:46   #2718
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
si, ho visto nel frattempo, ma comunque da quello che ho visto serve solo ad etichettare le email che scarichi dagli altri accounts..o sbaglio io?
non lo so, ho un solo account e non ho mai avuto la necessità di usare quel lab... era solo una segnalazione, mi spiace se non fa al caso tuo.
Old 19-06-2010, 09:17   #2719
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Quote:
non lo so, ho un solo account e non ho mai avuto la necessità di usare quel lab... era solo una segnalazione, mi spiace se non fa al caso tuo.
ti ringrazio lo stesso. il fatto è che, per il momento, chrome non supporta l'accesso multiutente a gmail
Old 20-06-2010, 00:05   #2720
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
@ vtq

A completamento di quanto diceva sampei e tanto per guarnire ulteriormente "la torta" volevo tranquillizzarti sul discorso cookie, nel senso che non sono cosi' tanto pericolosi. Essi servono semplicemente per avere un accesso piu' diretto e veloce nei siti che hai gia' visitato. Che poi se ne possa fare un uso scorretto questo e' un altro discorso.
A tal proposito ci sono un paio di estensioni in firefox che farebbero al caso tuo: betterprivacy e cookieculler, clicca.

Per un uso piu' restrittivo di noscript, la soluzione sarebbe quella di non navigare per niente

Ultima modifica di Kohai : 20-06-2010 alle 00:13.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP