Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 10:40   #3001
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
durante il trasferimento arrivo a 11 1,5 mb al secondo...con utilizzo di connessione di rete al 98% direi che ci siamo
Old 15-10-2010, 10:43   #3002
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
durante il trasferimento arrivo a 11 1,5 mb al secondo...con utilizzo di connessione di rete al 98% direi che ci siamo
credo proprio di sì, ciò dimostra che le 2 porte funzionano regolarmente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:43   #3003
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Sostituiti tre condensatori rigonfi con due 470 microfarad (-40 +105 °C) e con uno da 100 microfarad (-85° +85 °C). Tutti e tre da 25 v.
I due da 470 sono leggermente più alti degli originali, urge armarsi di dremel e ricavare una finestrella.
L'elettrotecnico consiglia di tenere il router in orizzontale (per via dei dissipatori così orientati), se il problema è il surriscaldamento, la soluzione dei piedini è la migliore (oltre ad un'eventuale ventolina).
Rimontato il tutto, lampeggia rosso e verde la spia dell'alimentazione.
Panico.
Spengo e riaccendo e tutto va a posto (verde)
Indicatore LAN finalmente VERDE!
Wireless assente.
Ripanico.
Smuovo un po' i fili collegati alle antenne e la spia wireless si riaccende.

Spesa per i condensatori: 2 euro
Spesa per l'elettrotecnico (gentilissimo e rapidissimo, fra l'altro): 5 euro
Tempo impiegato: un quarantina di minuti spostamenti fra un negozio e l'altro compresi.

Direi che il fai da te merita.
A breve le foto prima e dopo la cura

Edit: non so se è una mia sensazione, ma mi sembra molto più reattivo anche in wireless!
Se qualcuno potesse avanzare una spiegazione...

Prima della cura:

Uploaded with ImageShack.us
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 15-10-2010 alle 19:32.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:17   #3004
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

un condensatore serve per mantere costante il livello di tensione o di alimentazione ad un dato utilizzatore...se viene a mancare questa compensazione qualcosa và storto...e viene interpretato male dal sistema del router ecco il problema...io ho utilizzato dei condensatori di un vecchio hd di qualche anno fà da 450mb da 5,25 quantum fireball formato big foot...condensatori japponesi di altissima qualità ed il problema è risolto.....almeno sono 3 giorni che non ho problemi di sconnessioni varie.

la fortuna di avere un babbo modder
Old 15-10-2010, 13:21   #3005
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Hai bucato la scocca?
Bastava che venissero saldati tenendo i piedini lunghi e poi piegati i condensatori di 90°,paralleli al PCB insomma.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:58   #3006
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Hai bucato la scocca?
Bastava che venissero saldati tenendo i piedini lunghi e poi piegati i condensatori di 90°,paralleli al PCB insomma.
Anche io pensavo di fare così, ma quelli trovati (470mf 25V) avevano sfortunatamente i due filamenti molto corti e non mi permettevano di montarli a 90°! Ho dovuto cercarli identici, ed avevano anche i due filamenti lunghi, altrimenti non andavano.
Comunque rilevato il problema, la cosa essenziale è sapere come risolverlo, quindi se dovesse dare ancora problemi, tutti i "trip" sul calore, foratura scocca, in piedi, disteso, con piedini, ecc. non me li faccio venire; al massimo mi basterà cambiare nuovamente i condensatori incriminati!!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:31   #3007
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Questo è il risultato:
esteticamente non insopportabile...

Il famoso router ETGEAR!

Ultima modifica di powhatan : 15-10-2010 alle 19:45.
Old 15-10-2010, 19:48   #3008
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

ma no ma dai come si può fare una cosa del genere......aspettavi un pò e con un pò di calma cercavi il condensatore giusto che fà per te......mmmm
Old 15-10-2010, 22:38   #3009
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Quando effettuo una chiamata con il cordless (un panasonic appena comprato), o semplicemente attivo e chiudo una chiamata, l'snr precipita a valori sotto i 6 db. Ieri sera ho rilevato quanto. Provato a riavviare nulla... Spento e acceso il router nulla! Valori di snr sempre sotto soglia stabile e continue disconnessioni. stamattina l'snr sempre su valori deprecabili. ho provato a attivare e chiudere una chiamata due tre volte e l'snr è tornato a valori stabili.
Negli ultimi anni per tre volte ho avuto problemi alla linea perchè il mio doppino passa da un permutatore scoperchiato posto su un palo davanti a casa mia. Dopo un po' i contatti si ossidano e ogni volta il problema ha iniziato a manifestarsi esattamente con le modalità che hai descritto.
Magari prova a segnalare un guasto telefonico invece che di ADSL, dì che hai le comunicazioni disturbate.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:36   #3010
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Quote:
ma no ma dai come si può fare una cosa del genere......aspettavi un pò e con un pò di calma cercavi il condensatore giusto che fà per te......mmmm
La calma, con questo router, l'ho già persa da un pezzo.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
Old 16-10-2010, 10:34   #3011
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Questo è il risultato:
esteticamente non insopportabile...

Il famoso router ETGEAR!
Osceno, così se il router era in garanzia... L'hai persa!

Anche a me mi avevano rifilato un paio di condensatori da 470mfarad 25Volt, non avendo con me il modem li ho presi lo stesso, confrontati con gli originali e viste le dimensioni, mi sono guardato bene dal montarli... Mi sono recato da un elettrotecnico e lui stesso mi ha procurato e montato uno da 470mfarad 16Volt (quello originale era da 10Volt) che è solo leggermente più largo ed alto, ma nulla di esagerato da obbligarmi a "bucare" la scocca.

Inoltre, per riparare lo stesso guasto sul vecchio DG834N che monta gli stessi condensatori sulle porte Ethernet, sono andato alla GBC ed ho trovato proprio i 470mfarad da 10Volt, sostituiti da me, il router ora funziona benissimo.
Bastava cercare per risolvere il problema senza "bucare e rovinare" la scocca!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 16-10-2010, 10:53   #3012
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Osceno, così se il router era in garanzia... L'hai persa!

Anche a me mi avevano rifilato un paio di condensatori da 470mfarad 25Volt, non avendo con me il modem li ho presi lo stesso, confrontati con gli originali e viste le dimensioni, mi sono guardato bene dal montarli... Mi sono recato da un elettrotecnico e lui stesso mi ha procurato e montato uno da 470mfarad 16Volt (quello originale era da 10Volt) che è solo leggermente più largo ed alto, ma nulla di esagerato da obbligarmi a "bucare" la scocca.

Inoltre, per riparare lo stesso guasto sul vecchio DG834N che monta gli stessi condensatori sulle porte Ethernet, sono andato alla GBC ed ho trovato proprio i 470mfarad da 10Volt, sostituiti da me, il router ora funziona benissimo.
Bastava cercare per risolvere il problema senza "bucare e rovinare" la scocca!
Sull'estetica, nulla da dire. Non è una cosa bella , ma il router è appoggiato su uno scaffale lontano dalla vista.
Per quello che mi riguarda, funziona. Questo mi basta.

Mi stai dicendo forse che mandando in RMA un router con condensatori dissaldati e sostituiti la garanzia sarebbe ancora valida?
Old 16-10-2010, 10:59   #3013
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Sull'estetica, nulla da dire. Non è una cosa bella , ma il router è appoggiato su uno scaffale lontano dalla vista.
Per quello che mi riguarda, funziona. Questo mi basta.

Mi stai dicendo forse che mandando in RMA un router con condensatori dissaldati e sostituiti la garanzia sarebbe ancora valida?
Secondo te, aprono il router per guardare se il condensatore da verde è diventato nero, ed accorgendosene non te lo sostituiscono/riparano?
Oppure, guardano se glielo rimandi con un bel buco sullo chassis con un missile pronto alla partenza... Ma non accorgendosi del buco, te lo cambiano lo stesso?

Tra le due opzioni... La risposta puoi già dartela da solo!
Old 16-10-2010, 11:18   #3014
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Secondo te, aprono il router per guardare se il condensatore da verde è diventato nero, ed accorgendosene non te lo sostituiscono/riparano?
Oppure, guardano se glielo rimandi con un bel buco sullo chassis con un missile pronto alla partenza... Ma non accorgendosi del buco, te lo cambiano lo stesso?

Tra le due opzioni... La risposta puoi già dartela da solo!
sta sicuro che anche se il case è integro dentro ci guardano bene...non sono mica fessi. se vedono che è stato manomesso la garanzia te la scordi. E te lo dico a ragion veduta visto che lavoro in un azienda come progettista e abbiamo un reparto riparazioni in casa.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:20   #3015
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

mi serve una info ragazzi..allora il test prosegue bene con i condensatori cambiati si viaggia che è un piacere senza nessun problema...volevo sapere

se pingo ilrouter mi dice che 4 pacchetti sono tutti ok ma mi dà un tempo uguale a 1ms è normale?
Old 16-10-2010, 11:24   #3016
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Se si dovesse ripresentare il problema, basterebbe sostituire nuovamente il condensatore.
Mica sto dicendo "Fate tutti così", è la soluzione migliore... anzi, il discorso è proprio "assicuratevi che i condensatori siano dell'altezza giusta, se no è un problema"
Riguardo agli eventi che potrebbero impormi una richiesta di assistenza, stiamo parlando di un router la cui garanzia scadrà (nel mio caso) a giugno dell'anno prossimo: un oggetto con evidenti problemi di progettazione (cosa grave) o con problemi dovuti a un risparmio sulla componentistica (due euro di condensatori, che a loro sarebbero costati moooolto meno, cosa ancor più grave).
Aggiungi il fastidio di dover spendere dieci euro di spedizione, restare senza connessione per dieci giorni (ho cercato qualcuno con un router di scorta, ma nessuno mi poteva aiutare), fare il pacco, andare alle poste... per qualcosa di maggior valore mi starebbe anche bene, ma per un oggetto così, se si rompe di nuovo, stai tranquillo che gli do fuoco e mando l'intero staff netgear a sculacciare le anguille.
Old 16-10-2010, 11:26   #3017
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
sta sicuro che anche se il case è integro dentro ci guardano bene...non sono mica fessi. se vedono che è stato manomesso la garanzia te la scordi. E te lo dico a ragion veduta visto che lavoro in un azienda come progettista e abbiamo un reparto riparazioni in casa.
Guarda, la Netgear è Americana, e gli stabilimenti di produzione sono in Cina. Fino ad oggi mi hanno sostituito 3 Netgear DG834N ed un DG834G V.2, ti posso assicurare che non perdono tempo ad aprirli, il service italiano a cui lo spedisci apre lo scatolo solo per vedere se il modem è presente e corrisponde al modello indicato nell'RMA, poi ne prendono uno "refurbished" (termine per indicare un prodotto ricondizionato) e le lo rispediscono immediatamente... Il tuo, invece, prenderà un'altra strada, probabilemente in Cina, per essere "ricondizionato" e rientrare nel giro!
Così fanno per tantissimi prodotti informatici... Non sò nella tua azienda cosa vendete e di che dimensioni è, ma le multinazionali agiscono in questo modo.

Pertanto, non credo proprio che aprendo lo scatolo di quello che gli arriva e da un'ispezione visiva per controllare il modello tralascino un buco nella cover superiore con un condensatore in bella vista. Poi fate voi!
Old 16-10-2010, 11:29   #3018
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

colex mi aiuti?

se dal pc in lan pingo il router 192.168.0.1 mi dice che tutti e 4 i pacchetti sono stati inviati e ricevuti ok ma con tutti =1ms

se pingo due pc in lan mi dicono 3 pacchetti minore di 1ms e 1 pacchetto 01ms è bene?
calcola che tutti i pc in lan sono cllegato al netgeardgn2000 che 1 stà con bitcomet a scaricare l'altro anche...dipende da quanto è utilizzato il router?
Old 16-10-2010, 11:39   #3019
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
colex mi aiuti?

se dal pc in lan pingo il router 192.168.0.1 mi dice che tutti e 4 i pacchetti sono stati inviati e ricevuti ok ma con tutti =1ms

se pingo due pc in lan mi dicono 3 pacchetti minore di 1ms e 1 pacchetto 01ms è bene?
calcola che tutti i pc in lan sono cllegato al netgeardgn2000 che 1 stà con bitcomet a scaricare l'altro anche...dipende da quanto è utilizzato il router?
Mi dispiace, ma non è il mio campo, non saprei risponderti. C'è sicuramente qualcuno più ferrato di me che potrà dirtelo...

Però per quel che è la mia esperienza, secondo me, non devi farti troppi "trip", l'importante è che la connessione funzioni e se provi a spedire un file da un PC della lan ad un altro il file viaggi ad una velocità di trasferimento adeguata... Esempio connessione 100mbit = 100mbit/8bytes = 12MBytes velocità in MB di picco al secondo; se dalla finestra per il trasferimento del/i file/s di windows non vedi una velocità compresa tra i 10/12 MBbytes al secondo vuol dire che c'è qualcosa che non và!
Il resto... Ping, pacchetti, telnet e menate varie non ti servono a nulla, perciò lascia perdere!

Ciao
Old 16-10-2010, 11:52   #3020
rixio7
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve raga ho un problema con questo router ma non riesco a risolverlo nonostante avere letto attentamente tutte le info nel forum se magari voi piu esperti di me riuscite ad aiutarmi
il problema rigurda i dns automatici, spesso non trova la pagina web e mi appare la classica schermata come se mancasse connessione ma tentando nuovamente lo stesso indirizzo me lo trova immediatamente, il tutto senza uno specificato indirizzo web.
avendo messo i dns manuali sul router e sulle impostazioni delle connessioni sul pc il problema sparisce..... come mai??????
dove sbaglio
quando per esempio viene mia sorella a casa mia con il suo netbook ed a DNS automatici il problema viene fuori di nuovo anche se sono impostati manualmente nel router
il router e impostato in PPPoE, ma il problema cambiando PPPoA non cambia, io come browser uso MoZZilla se puo esservi utile, indirizzo ip automatico naturalmente ed ho collegato dekstop con cavo ethernet il notebook wifi e PS3 WIFI..... pero PS3 in DMZ , volevo sapere se magari mi consigliate anche di spuntare a disattiva protezione port scan DOS per migliorare la PS3 online senza rischiare nulla nei pc????????

Ultima modifica di rixio7 : 16-10-2010 alle 14:23.
rixio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian