Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 12:19   #15121
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
'Giorno a tutti, dovrei fare un acquisto ma proprio non so orientarmi in questo settore, chiedo a voi che siete molto più esperti;quello di cui ho bisogno più o meno è:

-Lettore mp3 con un buon rapporto dimensioni esterne/memoria interna.
-Presenza di una porta usb per il trasferimento dati (non vorrei cavi da attaccare staccare).
-BUONA qualità della riproduzione audio.

Se avete qualche modello da consigliare ve ne sarei grato.
Se, come mi sembra di aver capito, contano le ridotte dimensioni, mi orienterei sul Sansa Clip o, se sei interessato all'espandibilità, sul Sansa Fuze, che ha anche lo slot microSD.

Uno sacrificio sarebbe il connettore di tipo proprietario se ti orienti sul Fuze.

Ovviamente limitandosi ai lettori di alta qualità!

Ultima modifica di miriddin : 03-10-2009 alle 12:21.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:02   #15122
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nfsse Guarda i messaggi
tra poco quanto uscirebbe l'i9? perché io non ho fretta ma non vorrei nemmeno aspettare mesi, in caso aspetto e vedo che se ne dice..
Non si sa esattamente quando...

http://www.anythingbutipod.com/archi...-of-the-i9.php

http://reviews.cnet.com/8301-12519_7-10364871-49.html

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:05   #15123
Nfsse
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non si sa esattamente quando...
Attenderò un po' nuove notizie..
Questo i9 sembra veramente interessante!
Nfsse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:27   #15124
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Avrei intenzione di cambiare il lettore,le caratteristiche che più mi interessano:

1) Che sia un lettore mp3 (non mi interessa di visualizzare foto/video e farci giochini vari...ho la vecchia mentalità che il lettore lo uso solo per la musica,per il resto ho il pc)
2) Spazio "con la pala" (traduzione: spazio in quantità)
3) Riproduzione casuale che funzioni (provengo da un Samsung yp-u3 dove venivano riprodotte casualmente 10/15 canzoni e poi venivano riprodotte sempre quelle )
4)(optional) radio
5)(sempre optional,ma più necessario) No touchscreen (si dice così anche per i lettori? ) Avendolo in tasca (fra un pò nel giubbino) ho bisogno di cambiare canzone "ad occhi chiusi"...senza cacciarlo...In più mi serve un tasto "hold" che sia "amico di chi si mangia le unghie" (provate quello dell'yp-u3 e capirete )
6) Non ho parlato di qualità audio perchè mi sembra scontato,non sarei qui se avessi voluto un lettore con scarsa qualità

Il mio pallino fisso è sempre stato l' iaudio7 da 16gb...alternative?(In previsione anche di un ampliamento di memoria).Si sa nulla sull'i9?(Che non mi piace affatto,ma così spero che scenda ancora di prezzo l'i7 )

Thanks a lot
Old 05-10-2009, 13:55   #15125
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Avrei intenzione di cambiare il lettore,le caratteristiche che più mi interessano:

1) Che sia un lettore mp3 (non mi interessa di visualizzare foto/video e farci giochini vari...ho la vecchia mentalità che il lettore lo uso solo per la musica,per il resto ho il pc)
2) Spazio "con la pala" (traduzione: spazio in quantità)
3) Riproduzione casuale che funzioni (provengo da un Samsung yp-u3 dove venivano riprodotte casualmente 10/15 canzoni e poi venivano riprodotte sempre quelle )
4)(optional) radio
5)(sempre optional,ma più necessario) No touchscreen (si dice così anche per i lettori? ) Avendolo in tasca (fra un pò nel giubbino) ho bisogno di cambiare canzone "ad occhi chiusi"...senza cacciarlo...In più mi serve un tasto "hold" che sia "amico di chi si mangia le unghie" (provate quello dell'yp-u3 e capirete )
6) Non ho parlato di qualità audio perchè mi sembra scontato,non sarei qui se avessi voluto un lettore con scarsa qualità

Il mio pallino fisso è sempre stato l' iaudio7 da 16gb...alternative?(In previsione anche di un ampliamento di memoria).Si sa nulla sull'i9?(Che non mi piace affatto,ma così spero che scenda ancora di prezzo l'i7 )

Thanks a lot
vai tranquillo sull'i7
altrimenti vedi alcuni sony
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:20   #15126
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
vai tranquillo sull'i7
altrimenti vedi alcuni sony
Tipo?
Old 05-10-2009, 20:02   #15127
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi:

poichè mi sono rotto le pelotas di portarmi sempre indietro la mia psp, mi chiedevo:

mi consigliate quale lettore mp3 di fascia ALTA?

-deve essere minimo 8gb(la memory della psp è di 8gb)
- avere una qualità audio molto ma molto buona
- importante deve essere non ingombrante come quella cavolo(ma pur sempre bella ) di psp.
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:49   #15128
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi:

poichè mi sono rotto le pelotas di portarmi sempre indietro la mia psp, mi chiedevo:

mi consigliate quale lettore mp3 di fascia ALTA?

-deve essere minimo 8gb(la memory della psp è di 8gb)
- avere una qualità audio molto ma molto buona
- importante deve essere non ingombrante come quella cavolo(ma pur sempre bella ) di psp.
se ben ricordo la psp usa una memory stick duo, non supportata dalla maggior parte dei lettori attualmente in commercio.

se guardi bene però le schede di memoria ultimamente costano decisamente poco, avevo comprato una SDHC da 16 giga a circa 40 euro quasi un anno fa, una scheda da 8-16 euro oggi dovrebbero quasi tirartela dietro

per il resto non so aiutarti, io aspetto che la creative rilasci lo zii
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:01   #15129
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
L'I7 è il migliore di quelli per qualità audio, costa molto poco oramai ma lo dovresti comprare in Inghilterra; è bruttarello da vedere ed è un lettore prettamente dedicato all'audio, ti consiglio di prenderlo solo le sfrutterai con delle buone iem. Ovviamente puoi traferire le canzoni via Drag&Drop come su tutti i cowon.
E invece il cowon iadudio 7 è bello da vedere, a me piace :P
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:57   #15130
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

nessuno sa consigliarmi un ottimo lettore mp3?

deve essere non ingombrante, ed avere una buona capacità di memoria, e poi deve cambiare le canzoni velocemente con un ottimo menù.
Old 06-10-2009, 11:04   #15131
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
vai su samsung oppure sony(escludi apple ipod e varie marche come philips o creative per la mediocre qualità audio).in realtà oggi tutti i requisiti da te richiesti sono presenti in direi tutti i dispositivi in commercio...ho selezionato samsung e sony per la qulità audio.magari se ci indichi altri requisiti potri risponderti meglio(memoria prezzo dimensioni funzioni etc)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se, come mi sembra di aver capito, contano le ridotte dimensioni, mi orienterei sul Sansa Clip o, se sei interessato all'espandibilità, sul Sansa Fuze, che ha anche lo slot microSD.

Uno sacrificio sarebbe il connettore di tipo proprietario se ti orienti sul Fuze.

Ovviamente limitandosi ai lettori di alta qualità!
Grazie ad entrambi, le dimensioni si sono importanti, ma più che altro ho chiesto per sapere quali hanno una qualità audio migliore.
Ora mi guardo un po i cataloghi delle marche che mi avete consigliato, grazie ancora.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:37   #15132
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
nessuno sa consigliarmi un ottimo lettore mp3?

deve essere non ingombrante, ed avere una buona capacità di memoria, e poi deve cambiare le canzoni velocemente con un ottimo menù.
Dovresti restringere un po' i tuoi criteri di ricerca.
Fai sapere innanzitutto quanto vuoi spendere, poi se sei disposto ad acquistare in rete o meno, l'eventuale espandibilità del player, riproduzione video si/no, magari anche quali auricolari hai, ecc...
Sarà molto più facile risponderti .
Ciao

sjk
Old 06-10-2009, 16:47   #15133
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Quote:
Dovresti restringere un po' i tuoi criteri di ricerca.
Fai sapere innanzitutto quanto vuoi spendere, poi se sei disposto ad acquistare in rete o meno, l'eventuale espandibilità del player, riproduzione video si/no, magari anche quali auricolari hai, ecc...
Sarà molto più facile risponderti .
Ciao

sjk
posso spendere un bel pò . sono disposto a spendere online visto che si risparmia anche. espandibilità del player sarebbe gradita anche se ne prendi uno da 32 gb, che devi fare più? penso che siano sufficienti. bah riproduzione video è relativa, se c'è tanto meglio ma io ci devo ascoltare tanta musica.
ovviamente abbinata a delle cuffie serie massimo 50-60 euro.

avevo visto il sony nwz-x1060 un mostro di potenza, ma costa parecchio, oppure a fine ottobre i sony nw-a845 e 846 ultrasottili.
lo zen xi-fi 2 veramente ha una qualità audio non al top?
Old 06-10-2009, 18:52   #15134
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
posso spendere un bel pò . sono disposto a spendere online visto che si risparmia anche. espandibilità del player sarebbe gradita anche se ne prendi uno da 32 gb, che devi fare più? penso che siano sufficienti. bah riproduzione video è relativa, se c'è tanto meglio ma io ci devo ascoltare tanta musica.
ovviamente abbinata a delle cuffie serie massimo 50-60 euro.

avevo visto il sony nwz-x1060 un mostro di potenza, ma costa parecchio, oppure a fine ottobre i sony nw-a845 e 846 ultrasottili.
lo zen xi-fi 2 veramente ha una qualità audio non al top?
Bene, allora la scelta è da circoscrivere tra i lettori che vanno per la maggiore: i Cowon ed i Sony. La qualità è ai massimi livelli. Tra i modelli presenti (D2, S9 NWZ-A8xx o NWZ-X10xx, vedi tu...) e quelli in arrivo non hai che da sbizzarrirti. Lo Zen Xi-Fi 2 sembra effettivamente calato di qualità audio (mah...).

Tiratina d'orecchie obbligatoria sulle cuffie ""massimo 50-60 euro""... Non ci siamo! Vada per l'ottima qualità audio della sorgente, ma se a questa non corrisponde altrettanta qualità nell'auricolare, i soldi cosa li hai spesi a fare? Ti consglio di ri-considerare la suddivisone del tuo budget di spesa. Ah, dimenticavo: i Sony di alta gamma offrono comunque auricolari di alta qualità, che permettono di godere da subito ("out of the box" come dicono...) lo spetaccolo. Poi un upgrade non si nega a nessuno.
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 06-10-2009 alle 18:55.
Old 06-10-2009, 19:21   #15135
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Quote:
Bene, allora la scelta è da circoscrivere tra i lettori che vanno per la maggiore: i Cowon ed i Sony. La qualità è ai massimi livelli. Tra i modelli presenti (D2, S9 NWZ-A8xx o NWZ-X10xx, vedi tu...) e quelli in arrivo non hai che da sbizzarrirti. Lo Zen Xi-Fi 2 sembra effettivamente calato di qualità audio (mah...).

Tiratina d'orecchie obbligatoria sulle cuffie ""massimo 50-60 euro""... Non ci siamo! Vada per l'ottima qualità audio della sorgente, ma se a questa non corrisponde altrettanta qualità nell'auricolare, i soldi cosa li hai spesi a fare? Ti consglio di ri-considerare la suddivisone del tuo budget di spesa. Ah, dimenticavo: i Sony di alta gamma offrono comunque auricolari di alta qualità, che permettono di godere da subito ("out of the box" come dicono...) lo spetaccolo. Poi un upgrade non si nega a nessuno.
Ciao

sjk
azz e che cuffie mi consiglieresti? davvero massimo massimo 100 €, perchè per ME di più non se ne parla. è già troppo 100, figuriamoci più di 100 € per delle cuffie, è pura eresia per me. quindi? sui 100 cosa c'è?

Ultima modifica di ago83 : 06-10-2009 alle 19:39.
Old 06-10-2009, 20:20   #15136
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Io ti consiglio ,per avere un accoppiata ai max livelli senza spendere 10000 euro, cowon D2 (110€ circa,è espanbibile con sdhc da 32gb quindi anche se lo prendi da 4gb hai 36gb potenziali di spazio) e come cuffie prendi le head direct re0 (70 € circa dall affidabile sito head direct)
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:04   #15137
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Io ti consiglio ,per avere un accoppiata ai max livelli senza spendere 10000 euro, cowon D2 (110€ circa,è espanbibile con sdhc da 32gb quindi anche se lo prendi da 4gb hai 36gb potenziali di spazio) e come cuffie prendi le head direct re0 (70 € circa dall affidabile sito head direct)
sinceramente non escluderei i lettori samsung,come il p3 o le prossime uscite come m1 o r1.generalmente associati alle philips she 9850(mi riferisco al p3 da me posseduto)offrono veramente prestazioni al top.a mio parere di un altro spessore rispetto a sony serie a con delle creative ep 830.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:47   #15138
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

sarei orientato verso questo cowon s9 che fa quasi tutto.

ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.

volevo sapere qualche curiosità:

- le canzoni si inseriscono tipo drug & drop?
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
Old 07-10-2009, 10:53   #15139
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
sarei orientato verso questo cowon s9 che fa quasi tutto.

ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.

volevo sapere qualche curiosità:

- le canzoni si inseriscono tipo drug & drop?
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854718.
Ciao

sjk
Old 07-10-2009, 16:41   #15140
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Mi servirebbe un piccolo aiuto da possessori di lettori Sony per consigliare un amico: come vedete questa accoppiata in offerta per 119 euro?

Si tratta del lettore da 4 GB NWZ-E436F + impianto CMT-LX50: sapete se è anche compatibile con lettori MP3 Sony di categoria superiore?

Grazie!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian