Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 17:12   #15061
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao..
vorrei una dritta sull' acquisto di un lettore mp3.

ecco cosa vorrei: un lettore con almeno 80gb
una qualità audio molto buona ( ho letto su internet che l'ipod classic ultima generazione è sconsigliabile x via del cip audio)
buona batteria
la maggior parte dei miei files sono mp3.. alla luce di ciò, è utile un costoso lettore dalla ottima qualità audio, oppure son soldi sprecati?

al max vorrei spendere sui 230 euro..
acquisterei anche dall'estero..
rettil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:22   #15062
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
80gb avrebbe un hdd meccanico al suo interno e non una memoria flash sopratutto per quella fascia di prezzo...
considera che 16gb costano in media 150-200€
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:37   #15063
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
negozi italiani su ebay vendono, a circa 190 € complessivi, allo stesso prezzo D2+ e I7.......
apocalipsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:38   #15064
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
dimenticavo..... da 16 gb
apocalipsis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:41   #15065
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Sto seguendo con attenzione questo lettore mp3 che integra un ampli dedicato di classe A (AMP3)
Scusa ma non ce l'ho fatta a leggere quel thread fiume.
Francamente sono molto scettico sia sulla classe A che sulla durata della batteria.
Un ampli a classe A consuma il 50% della potenza in assenza di segnale.
Seccherebbe la batteria in 10 minuti.
Inoltre non riusciresti a tenere in mano uno scatolotto d'alluminio simile, perlomeno senza un paio di guanti da forno.

1800 mAh ? Hai idea di quanto deve essere grande la batteria anche se è al litio?

Poi se suona bene tanto meglio.
Certo che è davvero brutto
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:16   #15066
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Sto seguendo con attenzione questo lettore mp3 che integra un ampli dedicato di classe A (AMP3)

qui il sito con le specifiche: http://www.hisoundaudio.com/products_list.asp?id=163

queste invece due discussioni su head-fi:
http://www.head-fi.org/forums/f15/amp3-427478/
http://www.head-fi.org/forums/f15/an...r-amp3-437227/

Siamo agli inizi e il lettore ha qualche difetto di gioventù (hiss con le IEM, mancaza di supporto dei flac...) che verrà risolto con le prossime versioni del firmware; chi l'ha provato ne loda l'alta qualità della resa sonora.

Di buono, oltre alle specifiche (tra le altre dichiarano una durata della batteria vicina alle 100 ore e gli auricolari in bundle, costruiti specificamente sulle caratteristiche del lettore, molto vicini alla qualità delle Yuin), sembra esserci il prezzo (siamo sui 160$), che è molto più ragionevole rispetto a questo "articolo da gioielleria": http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=72 che ha anche lui specifiche molto interessanti.

Quasi quasi un pensierino per Natale.....
non riproduce nemmeno gli ogg...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:32   #15067
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
riscrivo qua, nel 3d dello zune è fuori luogo

ho degli amici che a dicembre vanno in us e sono indeciso tra questo e il touch nuovo (32gb)

obiettivamente, vantaggi e/o svantaggi?

zune:

- schermo oled (ma un pelo più piccolo)
- tegra
- ?

touch

- applicazioni
- ?

le applicazioni per lo zune come saranno? non ho capito i discorsi dell'abbonamento, che robbbba è?

altra cosa, fuori dagli us la radio funziona lo stesso? (le frequenze dovrebbero essele le stesse giusto?)

ps: e l'x-fi2?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:27   #15068
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Un lettore mp3, con una buona qualità audio e con la possibilità di leggere le microSD, perchè ho bisogno di una grande quantità di gb, infatti ero orientato verso l'iPod Classic, però mi hanno sconsigliato per la qualità audio.

Quindi che sono mi consigliate?
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:49   #15069
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dartfira Guarda i messaggi
Un lettore mp3, con una buona qualità audio e con la possibilità di leggere le microSD, perchè ho bisogno di una grande quantità di gb, infatti ero orientato verso l'iPod Classic, però mi hanno sconsigliato per la qualità audio.

Quindi che sono mi consigliate?
il problema principale è che i lettori che leggono le Sd di solito hanno una capacità che difficilmente supera i 16 GB, e supportano Sd di max 16 GB anche se in commercio ci sono Sd da 32Gb (anche da 64GB ma costano quanto un portatile).
L'unico che ti posso consigliare che ha una qulità audio molto buona è il Sandisk sansa View: 32Gb di base più slot micro. Non costa neanche tanto ed è molto bello.
http://www.sandisk.it/Products/Item%..._da_32_GB.aspx
Su altri siti lo trovi a molto meno(i soliti tedeschi e british).
Ti consiglio di farti una cartella dove metti i file che vuoi mettere dentro il lettore e vedere di quanti GB avresti bisogno.

Potresti andare su PMP di marche come iriver o Cowon ma è dissanguamento, considerando eventuali auricolari. E se non guardi molti video sono uno spreco
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:41   #15070
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un buon lettore da 2 o 4 gb da regalare alla mia geisha ?
E' "una cosa in piu'", quindi fly down con i prezzi
Un ottimo qualita'/prezzo, da installare anche nella sua macchina con attacco alle casse, quindi anche dotato di tuner.
Grazie in anticipo !
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Attacco alle casse + radio fm ?
Spero che tu non voglia attaccare l'uscita cuffie alle casse dell'auto senza un amplificatore.
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Certo, proprio cosi...chiaramente senza ampli, ci mancherebbe
Amisci....nessuno ???

Ultima modifica di Taxon : 15-09-2009 alle 20:45.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:42   #15071
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
EDIT

Ultima modifica di Taxon : 15-09-2009 alle 20:44. Motivo: POST DOPPIONE
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:06   #15072
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
il problema principale è che i lettori che leggono le Sd di solito hanno una capacità che difficilmente supera i 16 GB, e supportano Sd di max 16 GB anche se in commercio ci sono Sd da 32Gb (anche da 64GB ma costano quanto un portatile).
L'unico che ti posso consigliare che ha una qulità audio molto buona è il Sandisk sansa View: 32Gb di base più slot micro. Non costa neanche tanto ed è molto bello.
Ti consiglio di farti una cartella dove metti i file che vuoi mettere dentro il lettore e vedere di quanti GB avresti bisogno.

Potresti andare su PMP di marche come iriver o Cowon ma è dissanguamento, considerando eventuali auricolari. E se non guardi molti video sono uno spreco
Grazie per questi consigli, la mia cartella musicale sta aumentando a vista d'occhio per mia fortuna per questo vorrei cercare un lettore semi-definitivo.

All'inizio ero proiettato verso l'iPod ma me lo hanno sconsigliato per la qualità audio anche se altri ancora parlavano male delle cuffie ritenendo che la qualità audio era buona.

Quindi ora sono in bilico tra un classic e la scelta di un lettore che legga anche le microSD in modo da potermi allargare quando ne ho bisogno, anche se la scelta è scomoda quindi se c'è qualche lettore con capacità di spazio simili al classic è ben accetto tra i consigli.

Grazie ancora.
Old 16-09-2009, 00:55   #15073
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Quote:
Originariamente inviato da Dartfira Guarda i messaggi
Grazie per questi consigli, la mia cartella musicale sta aumentando a vista d'occhio per mia fortuna per questo vorrei cercare un lettore semi-definitivo.

All'inizio ero proiettato verso l'iPod ma me lo hanno sconsigliato per la qualità audio anche se altri ancora parlavano male delle cuffie ritenendo che la qualità audio era buona.

Quindi ora sono in bilico tra un classic e la scelta di un lettore che legga anche le microSD in modo da potermi allargare quando ne ho bisogno, anche se la scelta è scomoda quindi se c'è qualche lettore con capacità di spazio simili al classic è ben accetto tra i consigli.

Grazie ancora.
http://www.zune.net/en-us/products/m...0/features.htm 80GB
http://www.zune.net/en-us/products/m...0/features.htm 120GB

dai un'occhiata anche qua: http://www.iriver.com/index.asp

qua:http://www.cowonglobal.com/

ma soprattutto qua:http://www.anythingbutipod.com/
Old 16-09-2009, 10:40   #15074
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Iscritto dal: Sep 2009
Ma secondo voi.. parlando di qualità audio...
è più performante l'ipod classic o lo zune 120 ?
rettil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:35   #15075
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rettil Guarda i messaggi
Credo siano in pochi ad aver provato uno zune, visto che non lo vendono in italia
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:52   #15076
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rettil Guarda i messaggi
Non sò per il 120, ma già il mio Zune 30 era migliore del classic...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:22   #15077
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Il problema è che Sansa ha pressochè abbandonato a se' stesso questo lettore ( in modo analogo a quanto sta facendo col Clip )

Però che senso ha farcire il lettore con 32 o 64 gb di file audio? Basta salvarsi la propria raccolta di brani su un bel HD esterno ( con meno di 100 euro ti porti a casa un 500 Gb da 2,5" ) e caricarsi gli album che si ha voglia di ascoltare di volta in volta. Già con 8 / 16 Gb hai una bella quantità di album in linea, usando compressioni di alta qualità.

E comunque con un lettore dotato di slot uSD puoi sempre prepararti una serie di schedine a tema ( rock, blues, rap, ecc... ) e cambiarle secondo le esigenze.

Ultima modifica di Ricky65 : 17-09-2009 alle 00:25.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:40   #15078
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Il problema è che Sansa ha pressochè abbandonato a se' stesso questo lettore ( in modo analogo a quanto sta facendo col Clip )

Però che senso ha farcire il lettore con 32 o 64 gb di file audio? Basta salvarsi la propria raccolta di brani su un bel HD esterno ( con meno di 100 euro ti porti a casa un 500 Gb da 2,5" ) e caricarsi gli album che si ha voglia di ascoltare di volta in volta. Già con 8 / 16 Gb hai una bella quantità di album in linea, usando compressioni di alta qualità.

E comunque con un lettore dotato di slot uSD puoi sempre prepararti una serie di schedine a tema ( rock, blues, rap, ecc... ) e cambiarle secondo le esigenze.
il fatto è che la scelta delle canzoni avviene al momento. non posso preparare il lettore con determinati album poi andarmene in giro e magari mi prende di ascoltare un'altra canzone. E no ho nemmeno voglia ogni giorno di stare a caricare/scaricare file dal lettore al pc, anche perche non sempre si può. Quasi quasi mi prendo il classic, lo riempio ben bene e l'I7 lo tengo solo per i miei gruppi preferiti
Old 17-09-2009, 14:35   #15079
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Quote:
il fatto è che la scelta delle canzoni avviene al momento. non posso preparare il lettore con determinati album poi andarmene in giro e magari mi prende di ascoltare un'altra canzone. E no ho nemmeno voglia ogni giorno di stare a caricare/scaricare file dal lettore al pc, anche perche non sempre si può. Quasi quasi mi prendo il classic, lo riempio ben bene e l'I7 lo tengo solo per i miei gruppi preferiti
Si ecco il problema è questo, quindi a questo punto l'unica idea rimane il classic, come maggior capienza?
Old 19-09-2009, 01:49   #15080
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
ragazzi cosa nepensate del nuovo samsung m1?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian