Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 16:28   #5701
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Wooow! Dopo le diatribe AMD vs. Intel, ATI vs. Nvidia... siamo arrivati a Iriver vs. Apple, Apple vs. Iaudio, Creative vs Iaudio ecc...

In effetti, come detto più volte... il lettore migliore in assoluto non esiste, ma esiste solo il lettore più adatto a certe esigenze

Concordo con mastroale che la discussione è già pesante di suo (infatti sto pensando un paio di alternative, ma prima devo valutare l'andamento della sottosezione per decidere).
Old 17-05-2005, 09:27   #5702
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
da un momento all' altro stamattina il corriere dovrebbe portarmi l' iaudio M3 20 GB
va messo in carica la prima volta?
se sí, x quante ore?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 09:48   #5703
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
da un momento all' altro stamattina il corriere dovrebbe portarmi l' iaudio M3 20 GB
va messo in carica la prima volta?
se sí, x quante ore?
Ciao Joker! Ancora un po' di pazienza dai!

M3 viene già pre-caricato in fabbrica, quindi non servono cariche iniziali di particolare durata.. basta caricarlo normalmente e sei a posto!
Old 17-05-2005, 11:09   #5704
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Rinnovo la domanda visto che non ho avuto risposta.

Cerco lettore mp3 con queste caratteristiche

batteria al litio
buona qualità audio
memoria >= 512 mb
prezzo <= 100 euro.

CHe risponde a ciò c'è l'Apple Ishuffle.

Se conoscete altri modelli così consigliatemeli.
grazie
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:31   #5705
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Rinnovo la domanda visto che non ho avuto risposta.

Cerco lettore mp3 con queste caratteristiche

batteria al litio
buona qualità audio
memoria >= 512 mb
prezzo <= 100 euro.

CHe risponde a ciò c'è l'Apple Ishuffle.

Se conoscete altri modelli così consigliatemeli.
grazie
Non so dirti per la batteria al litio e per la qualità, ma ho visto un lettore Hama (non mi chiedere di più ) a 19.90 euro senza memoria. Il vantaggio è che accetta schede secure digital, per cui decidi tu quanto spendere in funzione della dimensione che ci vuoi mettere (ad es., se ci metti una scheda da 512, in totale spendi circa 70 euro).
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:32   #5706
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Domanda: nei lettori mp3 con gestione delle cartelle... è possibile ascoltare i brani in ordine alfabetico, di solito, poi shuffle, ecc.... c'è qualcuno che permette di ordinarli in base al numero traccia presente nell'ID3??

Ciao!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 13:21   #5707
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Domanda: nei lettori mp3 con gestione delle cartelle... è possibile ascoltare i brani in ordine alfabetico, di solito, poi shuffle, ecc.... c'è qualcuno che permette di ordinarli in base al numero traccia presente nell'ID3??

Ciao!
Ever4ever

Allora posso provare a risponderti io perchè ero interessato alla cosa.
Mi pare di aver capito che ordinare per i TAG ID3v1 o v2 non è una cosa che di norma fanno i lettori Mp3.
Per gli iAUDIO, m'era stato detto da un utente qui del forum che i brani si possono mettere per ordine alfabetico o per l'ordine con il quale sono stati copiati nel lettore.
Quindi se vuoi ascoltarti un'album dalla prima all'ultima traccia, basta che stai attento ad inserirli con l'ordine giusto.
Poi c'era anche un'altro tipo di ordine negli iAUDIO mi pare...

Magari aspettiamo conferme dagli esperti
Old 17-05-2005, 14:27   #5708
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Ok, grazie!

La domanda nasce dal fatto che io ODIO avere mp3 nominati 01 - Artista - Titolo.mp3 o robe simili...

Ever4ever
Old 17-05-2005, 14:47   #5709
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Ok, grazie!

La domanda nasce dal fatto che io ODIO avere mp3 nominati 01 - Artista - Titolo.mp3 o robe simili...

Ever4ever
Si anch'io, ho sempre seguito la classica Artista - Titolo.mp3
Old 17-05-2005, 15:38   #5710
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Esattamente!

Ever4ever
Old 17-05-2005, 17:04   #5711
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

l' iAudio M3 é arrivato oggi alle 13!!

una sola parola .... MERAVIGLIOSO!!!

ho giá passato in rassegna tutte le funzioni x il play da file.

ora sto provando la radio...
xó nn riesco a ricevere nessuna stazione....
dove sbaglio??
forse devo srotolare il filo del mini-telecomando?
boh ... ora provo...
fatemi sapere intanto

Ultima modifica di The Joker 2k : 17-05-2005 alle 17:21.
Old 17-05-2005, 19:19   #5712
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

a quanto vi va la reale velocitá di trasferimento fra iaudio m3 e PC?
a me arriva al max a 5 MB/s
nn saranno un pó pochini x un' usb2?
Old 17-05-2005, 20:15   #5713
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
a quanto vi va la reale velocitá di trasferimento fra iaudio m3 e PC?
a me arriva al max a 5 MB/s
nn saranno un pó pochini x un' usb2?
Caro Joker,
su questi tipi di dispositivi la velocità di trasferimento nn raggiunge i limiti fisici dell'Usb2 ed infatti ti rimando 1 po' a dei tests fatti apposta, vedi QUA---> tests di performances!!!
Cm vedi l'M3 ha le velocità di trasferimento + alte, anke se si tratta delle punte max ovviamente: in genere infatti si attesta sui 7MB/s!!!
Cmq se avessi ulteriori dubbi...sono qua!!!
Ciaooooo
Old 17-05-2005, 20:45   #5714
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Allora posso provare a risponderti io perchè ero interessato alla cosa.
Mi pare di aver capito che ordinare per i TAG ID3v1 o v2 non è una cosa che di norma fanno i lettori Mp3.
Per gli iAUDIO, m'era stato detto da un utente qui del forum che i brani si possono mettere per ordine alfabetico o per l'ordine con il quale sono stati copiati nel lettore.
Quindi se vuoi ascoltarti un'album dalla prima all'ultima traccia, basta che stai attento ad inserirli con l'ordine giusto.
Poi c'era anche un'altro tipo di ordine negli iAUDIO mi pare...

Magari aspettiamo conferme dagli esperti
Allora, sugli iAUDIO a memoria flash l'ordine delle canzoni può essere stabilito in tre differenti maniere ovvero Download Time (le canzoni sono disposte in base all'ordine cn cui son state scaricate ne lettore), File Name (cioè in ordine alfabetico) e File Time (l'ordine è in base all'orario di creazione del file)!!!
Ecco tutto!!!
Byeeeeeeee
Old 18-05-2005, 23:09   #5715
Daniele86
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Acquisto nuovo lettore mp3

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e scrivo il primo messaggio che mi ha spinto a iscrivermi.
Sono in procinto di acquistare un nuovo lettore mp3 per poter ascoltare la musica metre sto in giro, visto che a casa ci sto poco. Ho trovato in offerta alla mediaworld il Packard Bell audiokey fm da 512mb e devo dire che esaudisce quasi tutti i miei desideri. Ho sentito già altre persone che l'hanno avuto e lo consigliano, ma ho visto anche che ci sono problemi rigurdo firmware scadenti. Adesso il punto è questo: compro il suddetto apperecchio o meglio che ne scelgo un altro? Se la scelta ricade sulla seconda ipotesi quale sarebbe meglio?

Tenete conto che ho bisogno di: radio fm, grossa capienza, buona/ottima qualità audio, schermo lcd con facilità di lettura, id3, facilità di trasferimento dati (l'ideale sarebbe poprio che non debba usare software a parte potendo così utilizzare l'esplora risorse con il riconoscimento delle cartelle così come sono messe). Il buget non deve superare i 100€.

grazie per le risposte.
Daniele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 01:07   #5716
dbteo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per Daniele86

Quote:
Originariamente inviato da Daniele86
...Packard Bell audiokey fm da 512mb e devo dire che esaudisce quasi tutti i miei desideri...

Tenete conto che ho bisogno di: radio fm, grossa capienza, buona/ottima qualità audio, schermo lcd con facilità di lettura, id3, facilità di trasferimento dati (l'ideale sarebbe poprio che non debba usare software a parte potendo così utilizzare l'esplora risorse con il riconoscimento delle cartelle così come sono messe). Il buget non deve superare i 100€.
Per il budget propostoil PBaudiokey lo porti a casa ma tieni conto che la qualità dell'audio è buona ma non ottima, ottima la ottieni con prodotti di marche come iaudio o iriver. La potenza in uscita dovrebbe essere 2x11mw, maggiore rispetto al classico muvo di creative.

Il mio amico ne ha uno di PB, abbiamo provato la registrazione e la qualità dell'audio è veramente scadente e il volume bassissimo. La radio lui nn ce l'ha. La velocità di trasferimento nn è delle più alte e il dispositivo nn richiede sw per il trasferimento in quanto riconosciuto come hd rimovibile, ovviamente se il sistema operativo è windows 2000 o superiore. Con windows 98se nn siamo riusciti a farlo riconoscere in nessun modo. I comandi sono semplici, lo schermo nn è minuscolo, come nel caso del muvo, nn mi ricordo se hai la possibilità di navigare nelle cartelle e come si possa fare.

Questo è quanto so.

Anche io ero indeciso sull'acquisto ma alla fine ho deciso di mettere un po di piu e prendere l'iaudio g3, scelta veramente ottima potenza e fedeltà.

Buona scelta.

Ciao.
dbteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:34   #5717
Daniele86
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dbteo
Per il budget propostoil PBaudiokey lo porti a casa ma tieni conto che la qualità dell'audio è buona ma non ottima, ottima la ottieni con prodotti di marche come iaudio o iriver. La potenza in uscita dovrebbe essere 2x11mw, maggiore rispetto al classico muvo di creative.

Il mio amico ne ha uno di PB, abbiamo provato la registrazione e la qualità dell'audio è veramente scadente e il volume bassissimo. La radio lui nn ce l'ha. La velocità di trasferimento nn è delle più alte e il dispositivo nn richiede sw per il trasferimento in quanto riconosciuto come hd rimovibile, ovviamente se il sistema operativo è windows 2000 o superiore. Con windows 98se nn siamo riusciti a farlo riconoscere in nessun modo. I comandi sono semplici, lo schermo nn è minuscolo, come nel caso del muvo, nn mi ricordo se hai la possibilità di navigare nelle cartelle e come si possa fare.

Questo è quanto so.

Anche io ero indeciso sull'acquisto ma alla fine ho deciso di mettere un po di piu e prendere l'iaudio g3, scelta veramente ottima potenza e fedeltà.

Buona scelta.

Ciao.
Purtroppo l'iaudio da 512 non penso si trovi a meno di 100€. Quindi il pakard bell non sarebbe una scelta azzeccata dal tuo punto di vista? Che ne dici del T-LOGIC TL209 512mb? Ha anche la possibilità di attaccare l'audio da fonti esterne...
Daniele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 12:57   #5718
dbteo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per Daniele86

Mi spiace nn poterti dire di più, parlo solo di ciò che conosco per evitare di dire stupidaggini.
Nn dico che il PB faccia schifo, infatti ero indeciso tra quello e il muvo...altre marche e modelli nn ne conosco.
Il mio amico ce l'ha e si trova bene.
Se può interessarti al carrefour dal 23maggio al 1 giugno è in offerta a 114€ il PBaudiokey da 1Gb e radio fm, il modello nuovo quello un po ovoidale argento e nero....guarda che è un'offertona se nn mi sbaglio.

Ciao
dbteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 23:41   #5719
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Osservazione su iAudio M3

con mp3 a bitrate variabile, succede anche a voi che durante la riproduzione, vari la lunghezza totale del brano??
questa cosa succede su pc con mp3 con tag vbr corrotto!
sembra quasi che il lettore riproduca l' mp3 a un bitrate medio, calcolato fino a quel momento! e se cosí fosse, la riproduzione ne risentirebbe in qualitá.
illuminatemi voi.
Old 21-05-2005, 08:03   #5720
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
iPOD - Creative ZEN Micro - Samsung?

Ragazzi costano tutti e 3 €199..sono MOOOLTO indeciso!
l'iPod non ha la radio..il Creative ce l'ha e ha pure 5gb..il samsung non ha la radio ma ha 20gb!
Sul Creative un amico mi ha detto che è lentissimo a navigare fra le cartelle (possibile? non è che ci creda molto)

POR FAVOR UN CONSIGLIO SPASSIONATO (anche come durata di batterie e qualità audio)!

APPLE iPod Mini 4GB Azzurro

Lettore MP3 - Hard disk da 4 GB
Diplay LCD Retroilluminato - ID3 Tag
Gancio Cintura - Cuffie Stereo

CREATIVE ZEN Micro
Lettore MP3 - Hard disk da 5 GB
Display LCD Retroilluminato - ID3 Tag
Radio FM - 32 stazioni memorizzabili
Registrazione Vocale - Memo Organizer
Batteria interna ricaricabile - Alimentatore rete

SAMSUNG YH920
Lettore MP3 - Hard disk da 20 GB
Display LCD Retroilluminato - ID3 Tag
Batteria interna ricaricabile
Alimentatore rete - Encoding MP3
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian